imma battaglia eva grimaldi gabriel garko

''IL COMING OUT A 50 ANNI È UNA BELLA BOTTA. MA ORA SONO FELICISSIMA'': EVA GRIMALDI POST-ISOLA - LA FIDANZATA IMMA BATTAGLIA HA DETTO DI ESSERE PIÙ UOMO DI GARKO? ''HAHA, È VERO, LEI È MEGLIO DI GABRIEL! MA FIDATEVI, È UNA BRAVISSIMA PERSONA, NON GUARDATE A COME HA REAGITO DAVANTI AL TAPIRO''

 

 

Alessio Poeta per www.gay.it

eva grimaldi raz deganeva grimaldi raz degan

 

 

Diciamoci la verità: Eva Grimaldi è stata senza alcun dubbio, la concorrente più discussa, e chiacchierata, dell’ultima edizione del reality di Canale5.

 

Il suo personaggio, la sua persona, il suo fisico sempre perfetto e la sua storia con l’attivista Imma Battaglia ha fatto sì che il popolo del web non abbia mai smesso di cinguettare e, a poche ore dal suo ritorno in Italia, l’attrice svuota il (suo) sacco e parla, una volta per tutte, della sua tormentata love story, del coming out, delle frecciatine di Vladimir Luxuria, di Gabriel Garko e di un’indimenticata Elfride.

eva grimaldi perde 7 chili all isolaeva grimaldi perde 7 chili all isola

 

Eva: facciamo un bilancio. Che Isola è stata questa?

 

È stata un’isola meravigliosa, sotto ogni punto di vista. La definirei come una primavera che mi ha fatto finalmente sbocciare. Se vogliamo è stato un po’ come rinascere per una seconda volta, ecco.

 

eva grimaldi eva grimaldi

Non sei nuova ai meccanismi dei reality. Non pensi che possano inquinare la tua carriera da attrice?

 

E perché mai? Sono esperienze diverse che non possono intaccare, neanche lontanamente, la mia professione, e ti dirò di più: chi mi conosce bene, mi ha sempre spinta ad affrontare queste realtà televisive per far uscire il mio entusiasmo e, soprattutto, la vera Eva.

eva grimaldi gabriel garkoeva grimaldi gabriel garko

 

 

 

Piuttosto, mentre a Pechino Express sei stata molto amata, in questo reality sei stata molto discussa. Hai avvertito questo cambiamento?

 

Ho acceso il cellulare l’altra sera e sono rimasta allibita dai commenti che ho letto sui social, ma posso garantirti che non me ne importa davvero niente! Visto lo schifo che sta succedendo in Cecenia, mi verrebbe da dire che ben vengano storie, come la mia, in tv. Da piccola avevo il busto, l’apparecchio, ero balbuziente, dislessica, bruttina e conosco perfettamente la discriminazione e oggi la voglio combattere a testa alta.

eva grimaldi  gabriel garkoeva grimaldi gabriel garko

 

Partiamo da Luxuria. In Italia, mentre eri dall’altra parte del mondo, fece molto discutere la sua domanda, apparentemente insistente, per capire chi fosse la Battaglia da te nominata. Ti diede fastidio quella domanda?

 

La verità? No! E poi, a dire il vero, non è che abbia sentito proprio bene. Il ritorno dell’audio, in Palapa, non era sempre il massimo, ma ad ogni modo, per quel che ricordo, non mi diede affatto fastidio. Vladimir, poi, è un’amica…

 

 bacio imma battaglia eva grimaldi bacio imma battaglia eva grimaldi

 

 

Invece, la tua storia con Imma è stata sulla bocca di tutti…

 

Allora ben vengano storie come le nostre, no? Io ad Imma devo tutto. È grazie a lei che oggi sono libera. Da oggi, più che mai, sarò sempre al suo fianco durante qualsiasi battaglia a favore dell’amore e dell’uguaglianza.

 

Cosa ti ha fatto innamorare di una donna come lei?

EVA GRIMALDI IMMA BATTAGLIA SU CHI PER L OTTO MARZOEVA GRIMALDI IMMA BATTAGLIA SU CHI PER L OTTO MARZO

 

La sua generosità, il suo lato umano, la sua forza, la sua determinazione e la voglia di proteggermi sempre. E poi il suo essere così attenta a combattere le discriminazioni, forse, ha davvero vinto su tutto.

 

 

 

Imma, piuttosto, ha anche tentennato quando gli è stato chiesto di un vostro possibile matrimonio. Tu non ci pensi mai?

 

Non credo che un contratto, nell’accezione bonaria del termine, possa compromettere una relazione. L’importante è amarsi, volersi bene, rispettarsi, come dovrebbe essere in ogni famiglia. E poi, se posso, chiamiamola unione civile e non matrimonio! Oggi dobbiamo pretendere, come prossimo traguardo, il matrimonio egualitario ed è bene distinguere le due cose.

imma battaglia eva grimaldi  imma battaglia eva grimaldi

 

Com’è fare coming out in età adulta?

 

Beh, a cinquant’anni, è una bella botta, ma che mi ha ripagata alla grande. Non sai quanta gente, adulta e non, mi ha scritto per ringraziarmi. Grazie al mio coming out, in molti, han trovato la forza di dichiararsi ai propri cari. Oggi come oggi, il coming out mediatico, è importantissimo. È forse l’unico modo che abbiamo per abbattere pregiudizi, ma soprattuto l’odio. E spero, con tutto il cuore, che il mio coming out sia il primo di una lunghissima serie.

il bacio di  imma battaglia e eva grimaldiil bacio di imma battaglia e eva grimaldi

 

Imma ha anche raccontato del tuo confronto fatto tra lei e Garko…

 

(ride, ndr) È vero: Imma è meglio di Gabriel Garko! Ho saputo della sua reazione davanti al tapiro di Staffelli, ma lui è così. Non vuole mai omologarsi e ha reagito in un modo tutto suo, ma fidatevi: è una bravissima e bellissima persona!

 

 

 

Invece, torniamo al gioco. Non pensi che il merito della vittoria di Raz sia anche un po’ tua?

imma battaglia eva grimaldi imma battaglia eva grimaldi

 

Mia, ma anche di tutti gli altri concorrenti. Diciamo la verità: senza di noi, col cavolo che avrebbe vinto!

 

Hai mai pensato di essere tu la vincitrice?

 

L’ho pensato all’ultimo televoto. Sarà che credo da sempre nel colpo di scena, ma alla fin fine va benissimo così.

 

video di imma battaglia per eva grimaldivideo di imma battaglia per eva grimaldi

Qual è stata la prima cosa che hai fatto una volta che si sono spente le telecamere?

 

(ride, ndr) Non posso dirlo!

 

Lo sai che mentre eri dall’altra parte del mondo, andava in onda la quarta serie de Il Bello delle Donne?

 

eva grimaldi vladimir luxuriaeva grimaldi vladimir luxuria

Me l’han detto. Io, il mio Bello delle Donne, l’ho fatto sull’isola. Elfride è rinata lì.

le lacrime di eva grimaldile lacrime di eva grimaldieva grimaldi e massimo ceccherinieva grimaldi e massimo ceccherinieva grimaldieva grimaldiirene bozzi con eva grimaldiirene bozzi con eva grimaldiimma battaglia con eva grimaldi photo andrea arrigaimma battaglia con eva grimaldi photo andrea arrigaeva grimaldieva grimaldieva grimaldi  eva grimaldi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN AUTUNNO, UNA VOLTA VARATA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, LA ZELIG DELLA GARBATELLA POTREBBE SFANCULARE LA LEGA DAL GOVERNO E COALIZZARSI SOLO CON FORZA ITALIA AL VOTO ANTICIPATO NELLA PRIMAVERA DEL 2026 – LIBERA DALLA ZAVORRA DEL CARROCCIO, MELONI SAREBBE FINALMENTE LIBERA DI AVVICINARSI AL PARTITO POPOLARE EUROPEO – DOPO TIRANA, RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA CON I VOLENTEROSI AL TELEFONO CON TRUMP, LA DUCETTA HA CAPITO DI AVER SBAGLIATO E HA CAMBIATO COPIONE - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PERSO PERO' IL VIZIO, PER RITORNARE SULLA RIBALTA INTERNAZIONALE, DI ''STRUMENTALIZZARE'' PERFINO PAPA LEONE XIV CHE FIN DAL PRIMO GIORNO SI E' DETTO PRONTO AD OSPITARE IL NEGOZIATO TRA RUSSIA E UCRAINA (MA FINCHÉ NON PORTERÀ A CASA LA SUA "VITTORIA", PUTIN NON PUÒ FARE ALTRO CHE SABOTARE OGNI TENTATIVO DI PACE...)

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?

giampaolo rossi giorgia meloni silvia calandrelli felice ventura matteo salvini gianfranco zinzilli giancarlo giorgetti

C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI FELICE VENTURA, DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, SARÀ NOMINATO PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ - SULLA POLTRONA DELLA CASSAFORTE DEL SERVIZIO PUBBLICO SI È CONSUMATO L'ENNESIMO SCAZZO: L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, VOLEVA ISSARE SILVIA CALANDRELLI (NONOSTANTE LA VICINANZA AL PD), OSTEGGIATA PERÒ DALLA LEGA CHE VOLEVA GIANFRANCO ZANZILLI - IL MINISTRO GIORGETTI HA CONVOCATO ROSSI AL MEF (AZIONISTA DELLA RAI) PER IMPORRE IL NOME, MA QUELLO, DI FRONTE AL DIKTAT, HA OPPOSTO UN "ME NE FREGO". E ALLA FINE È STATO TIRATO FUORI DAL CILINDRO IL NOME DI VENTURA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...