ilaria galassi

“IL 24 DICEMBRE DEL 2000 HO AVUTO UN ANEURISMA CONGENITO, MAL DI TESTA, SONO SVENUTA, E SONO STATA OPERATA PER DIECI ORE” – ILARIA GALASSI, EX “NON E’ LA RAI”, RACCONTA IL SUO DRAMMA AL “GRANDE FRATELLO”: “HO ASSAPORATO LA MORTE, VIVO CON UNA LEGGEREZZA IMPORTANTE. HO AVUTO UNA SECONDA POSSIBILITÀ DI VIVERE” – IL RICORDO DI PAMELA PETRAROLO -"SONO ANDATA DA LEI, AVEVA I CAPELLI RASATI, DIMAGRITA TANTO, QUESTO SGUARDO PERSO NEL VUOTO, TU VORRESTI DIRLE ILARIA CE L'HAI FATTA, MA IN QUEL MOMENTO NON CAPIVA" – VIDEO

 

Da fanpage.it - Estratti

ilaria galassi

 

Non mancano momenti particolarmente emozionanti al Grande Fratello, come quello che riguarda la storia di Ilaria Galassi, una delle ex ragazze di Non è la Rai che, insieme a Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere, forma un trio a dir poco scoppiettante all'interno della casa più spiata d'Italia. Dopo essersi conosciute nel programma di Gianni Boncompagni sono rimaste amiche e si sono sostenute anche nei momenti di difficoltà, come raccontano ricordando quando Ilaria nel 2000 ha avuto un aneurisma.

 

Alfonso Signorini chiama le tre concorrenti in mistery, per poter assistere al racconto che in questi primi giorni di permanenza nella casa, tutte e tre sono state chiamate a fare durante i confessionali, in cui hanno parlato della loro amicizia trentennale. Ilaria Galassi, quindi, racconta cosa le è accaduto più di vent'anni fa:

 

ilaria galassi

È successo che ho avuto un aneurisma congenito, mal di testa, sono svenuta, vedevo delle immagini, persone che non c'erano quindi c'era qualcosa che non andava e sono stata operata per dieci ore il 24 dicembre del 2000.

 

Quell'evento è stato terribile da gestire, anche per chi assistendola sperava le sue condizioni potessero migliorare, come racconta Pamela Petrarolo: "Ero in macchina stavo andando ad uno spettacolo, mi chiamano per dirmi che Ilaria aveva avuto questa cosa grave e che rischiava la vita", Eleonora Cecere in un confessionale: "La paura è stata grande, avevamo il terrore potesse succedere qualcosa di irreparabile". Petrarolo ricorda i momenti più duri, quando la loro amica non era in grado di riconoscerle e nemmeno di parlare: "Mi ricordo che sono andata da lei, aveva i capelli rasati, dimagrita tanto, questo sguardo perso nel vuoto, tu vorresti dirle Ilaria ce l'hai fatta, ma in quel momento non capisce" dice tra le lacrime Pamela.

ILARIA GALASSI

 

Un periodo lungo e difficile da affrontare, che ha segnato profondamente le vite delle tre donne, ma Ilaria Galassi non ha intenzione di vivere del passato, anzi, da quanto le è accaduto ha acquisito una nuova consapevolezza:

Ho assaporato la morte, vivo con una leggerezza importante. Io ho avuto una seconda possibilità di vivere. A me di fare la vittima, oddio ho avuto un aneurisma, posso dire io sono viva, è diverso. Sono viva.

 

ilaria galassiILARIA GALASSI ILARIA GALASSI ilaria galassiilaria galassi 3ilaria galassi

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…