giorgia meloni gioca a carte - immagine creata con l intelligenza artificiale di grok

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, TRUFFE REALI - ANCHE GIORGIA MELONI È VITTIMA DEL DEEPFAKE: SUI SOCIAL CIRCOLANO DEI VIDEO FARLOCCHI DELLA PREMIER CHE, DURANTE LE SUE INTERVISTE, SPONSORIZZA UNA PIATTAFORMA DI TRADING - I FILMATI, MOLTO REALISTICI, SONO FRUTTO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE (ANCHE PERCHÉ LA MELONI COI GIORNALISTI NON PARLA QUASI MAI) - LE PAROLE MESSE IN BOCCA ALLA PREMIER DALLA BANDA DI TRUFFATORI CHE FANNO CIRCOLARE I FILMATI: "TUTTI HANNO DIRITTO A RICEVERE UN AIUTO FINO A 3 MILA EURO AL MESE, BISOGNA SOLO INVESTIRE 250 EURO"

 

 

 

Estratto dell'articolo di Armando Di Landro per il "Corriere della Sera"

 

giorgia meloni come angela di mondello - meme by 50 sfumature di cattiveria

Giorgia Meloni in studio da Francesco Giorgino a XXI Secolo, la sua voce ricostruita bene, quella del giornalista anche. Tutto perfetto, iper realistico, ma tutto falso. I deep fake, e cioè i video truffa con immagini vere e voci ricostruite grazie all’intelligenza artificiale e alla sua giungla di applicazioni, stanno facendo un salto di qualità, coinvolgono i volti e i nomi di chi governa.

 

[...] La voce e il volto della presidente del Consiglio non erano forse mai state utilizzate con questo livello di precisione. In studio «Signora presidente, negli ultimi tempi gli italiani vedono numerosi spot pubblicitari con la sua partecipazione, dove lei garantisce personalmente un guadagno di 30 mila euro al mese tramite la piattaforma Quantum AI. Alcuni la definiscono una truffa, altri dicono di aver guadagnato addirittura di più. A chi bisogna credere?» chiede Giorgino nella false intervista in studio.

 

GIORGIA MELONI DUCETTA - MEME

Risponde Meloni: «Non cliccare su link sospetti, il link sotto questo video è ufficiale, e se lo utilizzi puoi davvero guadagnare. Il progetto è sostenuto dal governo italiano e dalla presidenza del Consiglio dei ministri. La Banca d’Italia e Intesa Sanpaolo sono tra i partner nello sviluppo di questa piattaforma di trading. Già oltre mille italiani stanno guadagnando più di 30 mila euro al mese». «Ogni italiano può aderire e gli viene garantito un reddito?».

 

«Sì, esattamente così... la registrazione è aperta solo fino a stasera» dice Meloni. Chi ha fabbricato il video introduce anche un sorriso, credibile, della premier: «Basta versare solo 250 euro. Io stessa sono coinvolta in questo progetto e questo mese ho guadagnato 40 mila euro. 30 mila euro è la somma minima che riceverai mensilmente. Inizia la tua nuova vita».

 

santa rita da fascia - meme giorgia meloni

Altro video, altra perfetta ambientazione per tentare il raggiro, una finta intervista a distanza al Tg5: «Ha sottolineato che tutti hanno diritto a ricevere un aiuto fino a 3 mila euro al mese: in un’intervista al primo ministro Giorgia Meloni abbiamo chiesto come qualsiasi residente in Italia possa ricevere prestazioni sociali...». A dirlo è la giornalista e conduttrice del Tg5 Simona Branchetti, che poi passa la parola alla premier:

 

«Tutto quello che devi fare è registrarti al progetto AI, inserire i tuoi dati di contatto, impegnarti ad attendere una chiamata da un responsabile e investire 250 euro. Dopodiché l’account verrà attivato e inizierà a generare un reddito stabile. Prendi il telefono, ti aiuterò io». [...]

 

Sono tre video di recente «fabbricazione», che rappresentano l’attuale avanguardia del deep fake: non sono ancora circolati troppo, ma sono stati intercettati, per esempio, dalla Protective Intelligence Network, società privata con base a Singapore fondata dall’ex poliziotto italiano Angelo Bani, che la settimana scorsa ha partecipato al Global Anti-Scam Summit di Londra: lui e la sua agenzia, insieme all’italiana Sensity.ai, hanno rilevato in rete un incremento degli «attacchi» in Italia, in particolare contro personalità del governo. «Un bombardamento che coinvolge personaggi pubblici, su ogni canale social». A riprova dell’acutizzarsi di un fenomeno che gli investigatori pubblici italiani hanno ben presente.

 

KISS ME LIBIA - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Lo scopo dei truffatori digitali, nascosti chissà dove davanti a uno schermo e mascherati, è solo uno: catturare gli utenti, farli cliccare sul link che accompagna ogni video, che porta a una piattaforma. Acquisendo informazioni sugli utenti, tramite algoritmi ad hoc, vengono quindi rilevati dati sensibili, fino a quelli utili per accedere ai conti correnti. [...]

GIORGIA MELONI IN VERSIONE SIGNORE DEGLI ANELLI - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROKgiorgia meloni in versione kill bill - foto creata dall intelligenza artificialeGIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI COME ALICE E IL CAPPELLAIO MATTO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE GIORGIA MELONI NERVOSA PER I CENTRI IN ALBANIA - MEME BY FAWOLLO (CREATO CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK)giorgia meloni operatrice di call center immagine creata con l intelligenza artificiale di grok ROMANO PRODI GIORGIA MELONI - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALEROMANO PRODI GIORGIA MELONI - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE

 

Ultimi Dagoreport

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…