giorgia meloni gioca a carte - immagine creata con l intelligenza artificiale di grok

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, TRUFFE REALI - ANCHE GIORGIA MELONI È VITTIMA DEL DEEPFAKE: SUI SOCIAL CIRCOLANO DEI VIDEO FARLOCCHI DELLA PREMIER CHE, DURANTE LE SUE INTERVISTE, SPONSORIZZA UNA PIATTAFORMA DI TRADING - I FILMATI, MOLTO REALISTICI, SONO FRUTTO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE (ANCHE PERCHÉ LA MELONI COI GIORNALISTI NON PARLA QUASI MAI) - LE PAROLE MESSE IN BOCCA ALLA PREMIER DALLA BANDA DI TRUFFATORI CHE FANNO CIRCOLARE I FILMATI: "TUTTI HANNO DIRITTO A RICEVERE UN AIUTO FINO A 3 MILA EURO AL MESE, BISOGNA SOLO INVESTIRE 250 EURO"

 

 

 

Estratto dell'articolo di Armando Di Landro per il "Corriere della Sera"

 

giorgia meloni come angela di mondello - meme by 50 sfumature di cattiveria

Giorgia Meloni in studio da Francesco Giorgino a XXI Secolo, la sua voce ricostruita bene, quella del giornalista anche. Tutto perfetto, iper realistico, ma tutto falso. I deep fake, e cioè i video truffa con immagini vere e voci ricostruite grazie all’intelligenza artificiale e alla sua giungla di applicazioni, stanno facendo un salto di qualità, coinvolgono i volti e i nomi di chi governa.

 

[...] La voce e il volto della presidente del Consiglio non erano forse mai state utilizzate con questo livello di precisione. In studio «Signora presidente, negli ultimi tempi gli italiani vedono numerosi spot pubblicitari con la sua partecipazione, dove lei garantisce personalmente un guadagno di 30 mila euro al mese tramite la piattaforma Quantum AI. Alcuni la definiscono una truffa, altri dicono di aver guadagnato addirittura di più. A chi bisogna credere?» chiede Giorgino nella false intervista in studio.

 

GIORGIA MELONI DUCETTA - MEME

Risponde Meloni: «Non cliccare su link sospetti, il link sotto questo video è ufficiale, e se lo utilizzi puoi davvero guadagnare. Il progetto è sostenuto dal governo italiano e dalla presidenza del Consiglio dei ministri. La Banca d’Italia e Intesa Sanpaolo sono tra i partner nello sviluppo di questa piattaforma di trading. Già oltre mille italiani stanno guadagnando più di 30 mila euro al mese». «Ogni italiano può aderire e gli viene garantito un reddito?».

 

«Sì, esattamente così... la registrazione è aperta solo fino a stasera» dice Meloni. Chi ha fabbricato il video introduce anche un sorriso, credibile, della premier: «Basta versare solo 250 euro. Io stessa sono coinvolta in questo progetto e questo mese ho guadagnato 40 mila euro. 30 mila euro è la somma minima che riceverai mensilmente. Inizia la tua nuova vita».

 

santa rita da fascia - meme giorgia meloni

Altro video, altra perfetta ambientazione per tentare il raggiro, una finta intervista a distanza al Tg5: «Ha sottolineato che tutti hanno diritto a ricevere un aiuto fino a 3 mila euro al mese: in un’intervista al primo ministro Giorgia Meloni abbiamo chiesto come qualsiasi residente in Italia possa ricevere prestazioni sociali...». A dirlo è la giornalista e conduttrice del Tg5 Simona Branchetti, che poi passa la parola alla premier:

 

«Tutto quello che devi fare è registrarti al progetto AI, inserire i tuoi dati di contatto, impegnarti ad attendere una chiamata da un responsabile e investire 250 euro. Dopodiché l’account verrà attivato e inizierà a generare un reddito stabile. Prendi il telefono, ti aiuterò io». [...]

 

Sono tre video di recente «fabbricazione», che rappresentano l’attuale avanguardia del deep fake: non sono ancora circolati troppo, ma sono stati intercettati, per esempio, dalla Protective Intelligence Network, società privata con base a Singapore fondata dall’ex poliziotto italiano Angelo Bani, che la settimana scorsa ha partecipato al Global Anti-Scam Summit di Londra: lui e la sua agenzia, insieme all’italiana Sensity.ai, hanno rilevato in rete un incremento degli «attacchi» in Italia, in particolare contro personalità del governo. «Un bombardamento che coinvolge personaggi pubblici, su ogni canale social». A riprova dell’acutizzarsi di un fenomeno che gli investigatori pubblici italiani hanno ben presente.

 

KISS ME LIBIA - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Lo scopo dei truffatori digitali, nascosti chissà dove davanti a uno schermo e mascherati, è solo uno: catturare gli utenti, farli cliccare sul link che accompagna ogni video, che porta a una piattaforma. Acquisendo informazioni sugli utenti, tramite algoritmi ad hoc, vengono quindi rilevati dati sensibili, fino a quelli utili per accedere ai conti correnti. [...]

GIORGIA MELONI IN VERSIONE SIGNORE DEGLI ANELLI - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROKgiorgia meloni in versione kill bill - foto creata dall intelligenza artificialeGIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI COME ALICE E IL CAPPELLAIO MATTO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE GIORGIA MELONI NERVOSA PER I CENTRI IN ALBANIA - MEME BY FAWOLLO (CREATO CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK)giorgia meloni operatrice di call center immagine creata con l intelligenza artificiale di grok ROMANO PRODI GIORGIA MELONI - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALEROMANO PRODI GIORGIA MELONI - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...