LA SMENTITA DI ARCURI (INVITALIA): “L’ANDAMENTO DEL NOSTRO ESERCIZIO È DEL TUTTO DIFFORME DALLE IPOTESI DEL “MONDO” E “LINKIESTA”” - IL "MONDO" CONTROREPLICA: "una smentita alla totò" - IERI SERA DA SANTORO, CLINI AVEVA UN SONNO PAZZESCO - SE FLAVIA VENTO FONDERÀ UN PARTITO IMBARCA GLI SCISSIONISTI PDL?- AVENDO TRA LE PROPRIE FILE LA CAMUSSO, LA BINDI E LA TURCO CI VUOLE CORAGGIO A CANTARE “BELLA CIAO” - I TECNICI IN RAI SONO POLITICI SOTTO MENTITE SPOGLIE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
"Egregio Direttore,
in riferimento all'articolo "Invitalia in rosso, manovre last minute", pubblicato sul numero del Mondo del 7 dicembre del 2012, vorremmo precisare che il bilancio dell'esercizio di Invitalia, ai sensi del Codice civile vigente, inerisce un arco temporale che va dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Ciò anche per il 2012.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato, come tutti gli anni, l'aggiornamento delle previsioni al 31 dicembre 2012 del conto economico nella seduta del 4 ottobre 2012. E' superfluo sottolineare come l'andamento dell'esercizio sia del tutto difforme dalle ipotesi contenute nell'articolo, sia in termini quantitativi sia rispetto agli interventi in esso ipotizzati.

Quanto al "documento interno" citato nell'articolo, nel rammentare ai lettori che i bilanci delle società pubbliche, ma anche di quelle private, vengono di solito redatti dal Consiglio di Amministrazione e approvati dall'Assemblea dei soci, forse sarà il caso di evocare una frase di un famoso cantautore: "Chi mi ha fatto le carte mi ha chiamato vincente, ma uno zingaro è un trucco, è un futuro invadente". Per non dover ricorrere al principe De Curtis che diceva: "Ma mi faccia il piacere!".
L'ufficio Stampa di Invitalia

 

Lettera

Caro Dago,

rilevo che l'ufficio stampa di Invitalia, oltre a citare famosi cantautori e principi napoletani, non smentisce un bel nulla di quanto abbiamo scritto bensì si limita ad un generico «è superfluo sottolineare come l'andamento dell'esercizio sia del tutto difforme dalle ipotesi contenute nell'articolo, sia in termini quantitativi sia rispetto agli interventi in esso ipotizzati» che peraltro il vostro pezzo non specificava. Mi sarei aspettato qualcosina di un po' più puntuale. Rilevo peraltro che al Mondo questa superflua precisazione non è stata mandata. Insomma, una vera e propria smentita alla Totò.

Enrico Romagna Manoja

direttore de Il Mondo 

Lettera 2
Caro Dago ,personalmente confermo i dati UIL sulla stangata Imu 2012 . Confermo ,come credo la stragrande maggioranza dei miei concittadini , che ridurro' a zero ogni e qualsiasi spesa non strettamente necessaria o indiispensabile o voluttuaria con buona pace della fioca luce che solo il Prof ncrede di vedere alla fine del'italico tunnel .
Tanto entra e tanto uscira' dalle tasche di tutti noi con buona pace delle strategie dei tecnici diplomati alla madre di tutti i sapientoni .
" buone feste " profesaur de mi caz !
Biassanot

Lettera 3
Ma che peccato!
Stava andando così bene, nel suo discorsino in conferenza stampa (30.XI.2012, diretta mondiale sulla CNN), il dr. Sallusti: tutto perfetto, i riferimenti alla casta, l'orgoglio personale di non abbassarsi a ricevere privilegi, l'ironia, le stilettate agli avvocati, e poi mi va a scivolare con quella affermazione, "perdita di autorevolezza", come se lui e il suo giornale la possedessero, l'autorevolezza. Ma forse era una antifrasi!
Diavolo di un olindo, non lo avevo stupidamente capito (cleuasmo).
Giuseppe Tubi

Lettera 4
Caro Dago, ieri sera da Santoro Clini aveva un sonno of the Madon: poco avvezzi, poco inclini all'ora tarda, con i tecnici si è passati dalle chanteuses alle dormeuses!
Saluti
Gino Celoria

Lettera 5
Dago, la notizia che Flavia Vento fondera' un partito e aprira' un zoo potrebbe interessare anche agli scissionisti del PDL in cerca di dimora politica e programmi vincenti.
Un abbraccio.
Lo scrondo

Lettera 6
Dago darling, da un titolo di "La Repubblica": Draghi dice: "Finito il tempo delle favole". E infatti milioni di sudditi italiani, che credevano ancora a Babbo Natale o credono ancora in Babbo Bersani, stanno ricevendo sostanziozi "Auguri di Natale" nella forma di bollette elettriche, indecifrabili (come al solito) ma chiarissime nelle elevatissime cifre da pagare.

L'A2A meneghina ha persino sospeso i piccoli sconti (ufficiosamente per "tagli del governo attuale") che praticava agli incapienti sulla base del bonus energetico, varato da Tremonti & Cav. Si presume che una società "illuminata" come Sorgenia continui a praticare gli sconti, accollandosene gli oneri. Beati i tempi in cui di vicino c'era solo la Cina, ora c'è non solo Alba Dorata ma anche Alba Tragica.
Natalie Paav

Lettera 7
Caro Dago,
l'altra sera guardando il duello in tv ero convinto che Bersani indossasse un vestito marrone. Poi leggendo i giornali ho scoperto che si trattava di un vestito blu. Allora mi è tornata alla mente quella vecchia barzelletta in cui un italiano e un francese passeggiano
insieme per Roma quando questi scorge sul marciapiede un'enorme deiezione canina ed esclama: "Parbleu!". E l'altro: "A me veramente me pare marrone..."
Doglianze,
RP

Lettera 8
Caro Dago,
Avendo tra le proprie file la Camusso, la Bindi e la Turco ci vuole un gran coraggio a cantare "Bella Ciao".
Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 9
Caro Dago,
in merito alla ulteriore lottizzazione della Rai da parte del governo attuale, non viene il sospetto che i tecnici in realtà non siano altro che politici sotto mentite spoglie?
Non ho visto nessun miglioramento nella attuale gestione Rai rispetto alle precedenti, anzi, a dire il vero Masi qualcosina per i bistrattati utenti finanziatori l'aveva fatta, questi invece sono tornati alla peggiore lottizzazione scudo crociata di buona memoria (Casini è andato all'incasso dopo un anno di appoggio al governo tecnico).

Come utente finanziatore, oggi mi tocca ancora vedere Fini sulle poltrone dei principali talk-show (chi mai bramerà di conoscere il suo verbo?), pupparmi le quotidiane lodi di Casini (a reti unificate) a Monti, cuccarmi le vibranti banalità di Bella Napoli, e mi tocca tuttora sentire le aperture di Giannini con la solita preghierina settimanale a CDB:"è tutta colpa di Berlusconi", cazzo, è un anno che l'hanno mandato a casa e la merdazza sempre più profonda è ancora tutta colpa sua!

Ok, spengo la tv e vado a cercare in rete le notizie vere, ma per quanto dovremo ancora continuare a pagare per questo schifo? A proposito, si accettano scommesse sull'aumento del canone, che per l'occasione sarà molto sobrio ed equo nella presentazione, magari lo chiameranno "piano di adeguamento finanziario del principale organo di informazione", ma in buona sostanza più che un piano sarà la solita tromba(ta).

Finchè non si riuscirà a rompere questo loop fra politica ed informazione che si autoalimentano, e che ha ancora il potere di portare le masse mononeurali alle urne (primarie docet) il nostro futuro sarà sempre più irto di cetrioli.
Stefano55

Lettera 10
Berlusca aspetta l'esito del ballottaggio perchè sa che con Renzi non avrebbe chances, lui sarebbe inconfutabilmente il 'vecchio' e Renzi il 'nuovo', ma con Bersani pensa di potersela ancora giocare (lui la pelata ce l'ha mimetizzata, l'altro la tira a lucido che fa credibilità, ma sempre un pò tristezza). Butta sul tavolo un poker di promesse nuove di zecca e hai visto mai gli Italiani, disperati, gli credono ancora? Tipo 'via l'IMU sulla prima casa' 'fuori dall'Euro', robetta del genere.

"Dobbiamo spararle più grosse di Grillo" ha detto e questo mi sembra davvero un obiettivo arduo, ma lui ci prova. Sarà uno scontro tra comici. Alla fine se ne avvantaggerà Bersani, che arriverà primo tra i due contendenti a colpi di cazzate. Certo, un Governo basato sul 35 per cento dei consensi del (massimo) 70 per cento degli aventi diritto, non so quanto lontano possa ambire ad andare, pure se gli danno il 100 per 100 dei seggi. Sarebbe un martellamento quotidiano a delegittimare, e di sicuro Grillo e Berluska gli daranno giù di brutto. Ma in Svizzera, di che parlano la sera?
Dino Manetta

Lettera 11
Caro Dago,
se c'è una cosa che universalmente si deve riconoscere a quelli del PD, è che sono furbi come delle volpi. Il loro segretario, Bersani, avrebbe potuto essere il naturale candidato premier alle prossime elezioni politiche di primavera, ma loro "democraticamente" hanno indetto le primarie. Con questa scusa, da tre mesi a questa parte, in tutte le reti televisive non si parla d'altro che delle primarie del PD, con loro esponenti ospiti fissi in ogni trasmissione (comprese quelle sportive).

Ottenendo quindi un colossale spot gratuito per le prossime consultazioni politiche. Inoltre per poter votare alle primarie è stato chiesto un obolo di due eurini a cranio, che moltiplicato per i votanti ha portato nelle casse del Partito la ragguardevole somma di circa sette milioncini (mica cotica). Poi poteva Bersani accontentarsi di vincere al primo turno? Certamente no!!! Molto meglio andare al ballottaggio, per incassare altri sette milioncini! Complimenti davvero, però mi chiedo, su quanto incassato ci pagheranno almeno le tasse? Ah saperlo!
At salut.
Morghj

 

LOGO INVITALIA.jpegMICHELE SANTORO DURANTE L'ULTIMA PUNTATA DI "ANNOZERO"CLINI E PASSERAFlavia Vento Susanna Camusso Rosi Bindi LIVIA TURCO RENZI BERSANI renzi bersani jpeggubitosi-tarantola

Ultimi Dagoreport

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”

elly schlein giorgia meloni giuseppe conte matteo salvini elezioni

DAGOREPORT - COME FAR FUORI IL NEMICO PIÙ INTIMO E VIVERE FELICI? È LA DOMANDA CHE TORMENTA DA UN PEZZO GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI APPENA SI APPALESA LA SILHOUETTE SOVRAPPESO DI MATTEO SALVINI - RIPOSTO IN CANTINA IL PREMIERATO, BRUCIATO IL VOTO ANTICIPATO, CHE FARE? ALLE MENINGI DEI FAZZOLARI E DEI LA RUSSA È SPUNTATA LA RIFORMA ELETTORALE CHE NON SOLO PENALIZZEREBBE LA LEGA A FAVORE DI FRATELLI D'ITALIA MA TOGLIEREBBE DI MEZZO LE CHANCE DI VITTORIA DI UN’OPPOSIZIONE MIRACOLATA IN “CAMPO LARGO” - E QUI ARRIVA IL BELLO: COME FAR INGOIARE A PD-ELLY IL ROSPO DI UNA LEGGE ELETTORALE CHE LI PENALIZZA? C'EST FACILE! SE QUEEN GIORGIA VUOLE ASFALTARE SALVINI, ANCHE LA DUCETTA DEL NAZARENO SOGNA DI TOGLIERSI TRA I PIEDI QUELLA QUOTIDIANA ROTTURA DI COJONI DI GIUSEPPE CONTE…

riarmo armi pedro sanchez elly schlein giorgia meloni giuseppe conte donald trump

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI! DUE SVALVOLATI SI AGGIRANO PER L’EUROPA: PEDRO SANCHEZ E ELLY SCHLEIN – CON LA NATO MORENTE (TRUMP SOSTIENE CHE L'ARTICOLO 5, CARDINE DELL'ALLEANZA, SI DEBBA "INTERPRETARE"), I DUE SINISTRATI DEL PSE, CHE INSIEME AL PPE SOSTENGONO LA MAGGIORANZA URSULA, MINACCIANO DI STACCARE LA SPINA DICENDO "NO" AL RIARMO UE: UN "NO" CHE SAREBBE UN REGALONE ALLA GIORGIA DEI DUE MONDI CHE NON VEDE L'ORA DI DIVENTARE LA STAMPELLA DEL PPE (DOVE E' ATTESA A BRACCIA APERTE: AL VERTICE DELL'AJA HA SEDOTTO A COLPI DI SMORFIE TRUMP SUI DAZI AL 10% ALL'UE) - LA MOLLA DI TANTO TAFAZZISMO GEOPOLITICO DI ''FALCE & MART-TELLY'' È IDEOLOGICA, TROVANDOSI STRETTA TRA L'INCUDINE DEI RIFORMISTI PD E IL MARTELLO A CINQUESTELLE DI CONTE, CHE L'HA SCAVALCATA A SINISTRA A SUON DI MANIFESTAZIONI, SLOGAN E PROCLAMI "ARCOBALENO", SORPASSANDO PERFINO AVS - E TRA I DUE LITIGANTI, LA DUCETTA SE LA GODE... 

elly e alessandro onorato, goffredo bettini e dario franceschini, matteo renzi , ernesto maria ruffini schlein giuseppe conte

DAGOREPORT - ‘’AAA CERCASI UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE’’. IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027, ANCHE LA DUCETTA DEL NAZARENO, ELLY SCHLEIN, HA CAPITO CHE NON BASTA UN’ALLEANZA CON CONTE E FRATOIANNI PER RIMANDARE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO IL GOVERNO MELONI. PER SPERARE DI VINCERE, OCCORRE DAR VITA A UN NUOVO ULIVO PRODIANO CAPACE DI FEDERARE LE VARIE ANIME DEI CENTROSINISTRATI, AL PARI DELLA DESTRA DOVE SI SFANCULANO DA MANE A SERA MA ALLA FINE IL COLLANTE DEL POTERE È PIÙ FORTE DELLA LORO EGOLATRIA – IL PRIMO A METTERSI IN MOTO È STATO MATTEO RENZI CHE, DA ABILISSIMO MANOVRATORE QUAL È, SI È TRASFORMATO IN UN ARIETE MEDIATICO DELL’OPPOSIZIONE – ALLA DISPERATA RICERCA DEL CENTRO PERDUTO, DOPO SALA E RUFFINI, OGGI SCENDE IN CAMPO ALESSANDRO ONORATO, ASSESSORE AL TURISMO DEL CAMPIDOGLIO, CHE MIRA A FEDERARE UNA RETE RIFORMISTA FORMATA DALLE PRINCIPALI REALTÀ CIVICHE DI CENTROSINISTRA PRESENTI IN ITALIA PER TOGLIERE L'ESKIMO A "FALCE E MART-ELLY''...