USA 2012: IL PASSATO DA LOBBISTA DEL CANDIDATO GINGRICH - CAIN LASCIA? - REGNO UNITO: IL SETTORE PUBBLICO SCIOPERA, IL MINISTRO DELLE FINANZE OSBORNE ANNUNCIA 6 ANNI DI LACRIME E SANGUE - SIRIA, CENTINAIA DI BAMBINI TORTURATI A MORTE - FACEBOOK VENDE I SUOI 800 MLN DI AMICI - LA SPAGNA VUOLE RIESUMARE FRANCO - ASSALTO ALL’AMBASCIATA BRITANNICA IN IRAN - UN EX DEL ‘’NEWS OF THE WORLD’’: “PRIMA DI DIANA DARE LA CACCIA ALLE CELEBRITÀ ERA FANTASTICO” -4 ANNI AL MEDICO DI JACKO...

DAGOREPORT

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "Aumenta il numero dei pasti gratuiti nelle scuole americani" - "Gingrich, quando faceva il consulente, ha aiutato i suoi clienti anche con qualche spinta, non solo con le idee" - Al centro, "La svolta riformista in Birmania sorprende anche gli scettici alla vigilia della visita di Hillary Clinton" - "Le agenzia di rating non hanno riconosciuto in tempo i preoccupanti segnali provenienti dalla Grecia" - In basso, "Hermann Cain, in crisi di consenso, considera l'idea di lasciare la corsa"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "Il Regno Unito taglia le stime di crescita e l'outlook sul debito" - "Iran, attacco all'ambasciata britannica contro le sanzioni" - In basso, "I ministri Ue sottolineano la scarsità di fondi di salvataggio"

3 - THE GUARDIAN - In apertura, "Il settore pubblico pagherà il conto del piano per la crescita di George Osborne" - "Assalto all'ambasciata britannica a Teheran, Cameron minaccia l'Iran: ‘Serie conseguenze'" - In alto, la testimonianza dell'ex features editor del News of the World Paul McMullan: "Adoravo dare la caccia alle celebrità. Prima della morte di Diana era tutto molto divertente. Quanti lavori ci sono in cui ti capitano gli inseguimenti di auto? Era magnifico"

4 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Osborne chiede di più... Più tagli ai posti di lavoro, più austerità, più prestiti" - "Assalto all'ambasciata britannica in Iran" - In basso, "Breivik potrebbe evitare il carcere" - In alto, "Scandalo! Un ex giornalista di Murdoch fa una serie di nomi"

5 - THE TIMES - In apertura, "Osborne strikes first"

6 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Altri sei anni di lacrime e sangue" - In basso, "Osborne svela i tagli agli stipendi dei dipendenti pubblici alla vigilia dello sciopero" - "Milioni di over 50 dovranno andare in pensione più tardi"

7 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "La Gran Bretagna si prepara alla tempesta del debito" - In basso, "Le multinazionali preparano piani di emergenza in caso di crollo dell'eurozona"

8 - DAILY MAIL - In apertura, "Pensi ancora che scioperare sia una buona idea? Osborne fa la guerra al pubblico impiego"

9 - THE SUN - In apertura, "Quattro anni di galera al dottore di Jacko"

10 - THE DAILY MIRROR - In apertura, "Il Capitano Osborne ci guida contro gli scogli. ‘Prima (devono soffrire) le donne e i bambini...'"

11 - LE MONDE - In apertura, "L'Ump vuole un codice penale per i minori" - "Johnny Depp cantore del ‘giornalismo gonzo'" - Al centro, "Gli inquietanti misteri dei due francesi rapiti a Mali"

12 - LE FIGARO - In apertura, "Siria, centinaia di bambini torturati fino alla morte" - "Il progetto di ricoprire la torre Eiffel di vegetazione" - Al centro, "Facebook prepara l'ingresso in borsa" - "L'inquietante aumento dell'alcolismo tra i giovani" - "Longuet auspica una transizione responsabile in Afghanistan"

13 - LIBÉRATION - In apertura, "Presidenziali, l'Europa tema chiave della campagna. Rigore, sovranità... La revisione dei trattati europei presi in considerazione da Parigi e Berlino portano a galla la frattura tra favorevoli e contrari"

14 - LA TRIBUNE - In apertura, "Facebook vende i suoi 800 milioni di amici" - In basso, "Bayrou: Ecco come voglio raddrizzare la Francia" - In alto, "American Airlines deposita il bilancio"

15 - LES ECHOS - In apertura, "Zona euro, un muro di debiti per 800 miliardi nel 2012" - Al centro, "La Francia passa alla televisione digitale" - "La direzione dell'Fsi sotto pressione dell'Eliseo" - In alto, "Blackberry costretto a tendere la mano all'iPhone della Apple"

16 - EL PAIS - In apertura, "La Ue ritiene di aver bisogno di soldi dal Fmi per poter salvare l'euro" - Al centro, "Brutale assalto all'ambasciata britannica in Iran" - In basso, "Una sanità pubblica solo per i poveri"

17 - LA RAZON - In apertura, "L'ultima volontà del governo: spostare i resti di Franco"

18 - PUBLICO - In apertura, "Franco, fuori (se la Chiesa lo permette)" - Al centro, "Assalto all'ambasciata inglese in Iran"

 

WSJ TIMES RAZON TRIBUNE SUN TELEGRAPH MIRROR NYT LIBE INDEPENDENT

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."