ITALIA FUTURA QUERELA: “IL PEZZO DELLA “VOCE DELLE VOCI” CONTIENE NOTIZIE PRIVE DI FONDAMENTO” - MA ELSA CUOR-NERO NON PROVA PIETÀ PER 'STI POVERI ESODATI? - MI CANDIDO A CONSIGLIERE RAI: MI OCCUPO DI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE - CHE PARTITA HANNO VISTO IL “CORRIERE DELLO SPORT” E LA “GAZZETTA”? - MA LE TERRIBILI SOCIETÀ DI RATING SONO LE STESSE CHE HANNO DATO “I VOTI” AI TITOLI SPAZZATURA? - NEL CASO DI SONIA TOPAZIO LO SCANDALO È STRUMENTALE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera
In merito all'articolo a firma di Andrea Cinquegrani pubblicato su lavocedellevoci.it e inopinatamente ripubblicato oggi sul vostro sito, senza alcuna doverosa verifica sui contenuti, vi invitiamo a rimuoverlo immediatamente, poiché contiene notizie del tutto prive di fondamento e dal carattere gravemente e deliberatamente diffamatorio.
Vi informiamo che abbiamo già conferito mandato ai nostri legali per procedere in ogni sede competente nei confronti del sito lavocedellevoci.it e dell'autore dell'articolo. Iniziative che saranno estese necessariamente nei vostri confronti se l'articolo non verrà rimosso.
Distinti saluti,
Ufficio Stampa Italia Futura

Lettera 1
Caro Dago, ma Elsa Cuor-Nero non prova pietà per 'sti poveri esodati?
Tony G.

Lettera 2
Caro Dago, per il Festival di Sanremo Fazio vorrebbe con sé la Littizzetto, ma allora non era meglio darlo direttamente alla Coop?
D.H.

Lettera 3
Caro Dago, Vaticano: Cardinal Minds.
B.C.

Lettera 4
Caro Dago, faccio presente,tramite la Tua rubrica,che sono disponibile per una candidatura a consigliere Rai. Mi occupo di attualita', fashion e impianti di climatizzazione.
Saluti, Labond

Lettera 5
Caro Dago,
puoi far notare al sottosegretario Polillo, che è anche simpatico, a volte, che l'articolo 36 della superstombazzatissima costituzione stabilisce che le ferie sono irrinunciabili? Grazie
Cecerentola

Lettera 6
ottimi i giornalisti rai capaci di distinguere un buu!!! Razzista da un buu!!!!! Di paura diciamo che anche gli irlandesi sono dei razzisti di ......nonostante siano più "simpatici" degli altri.

Lettera 7
fatemi capire ma che partita hanno visto il corriere dello sport e la gazzetta dello sport? che cosa non si fa x vendere qualche copia in piu'. capisco il periodo nero nella vendita delle copie di corriere e gazzetta ma addirittura stravolgere la realta' di italia e irlanda e' mostruoso. siamo e siete proprio alla frutta.
p.b.

Lettera 8
Caro Dago,
ma quello che dice che è sicuro che non ci avrebbero fatto il "biscotto", non è lo stesso del "meglio due feriti che un morto"? Ah, la coerenza... e nel suo caso "nomen omen"...
Recondite Armonie

Lettera 9
Non capisco e chiedo aiuto !
Ma le terribili società di rating che massacrano impunemente chiunque gli faccia comodo sono le stesse che danno e hanno dato il rating anche ai titoli spazzatura ? e Monti è consulente di una di queste? Se è così e in tanti ancora ascoltano questi soloni vuol dire che siamo in tanti a non avere capito nulla

Lettera 10
Gentile redazione di Dagospia,
sono rimasto deluso dal fatto che nell'elenco delle opere interpretate dall'attuale capo ufficio stampa dell'INGV sia stata esclusa quella che io considero un "non plus ultra" nel suo genere. Mi riferisco al fotoromanzo: "quattro bambole per una rapina" sceneggiato da Franco Saudelli e pubblicato sul mensile "Blue" nell'estate del 2000. Un vero "must" per gli amanti del bondage e della dominazione con venature lesbo. La dolce Sonia è una delle splendide protagoniste, una indimenticabile "bondagette".
Evviva la Topa(zio)!
Il samurai.

Lettera 11
Caro Dago,
io a questi raccomandati della politica, che fanno rimpiangere i nani e ballerine della prima repubblica, gli darei fuoco. Però nel caso di Sonia Topazio lo scandalo mi sembra strumentale. Ci si attacca a lei perchè in passato ha fatto il porno, e quindi vai con le cose pruriginose. Però lei non firma perizie tecniche, fa l'ufficio stampa di un ente, e ha pure una laurea che è attinente col campo delle comunicazioni.

La sua gaffe di Panama può essere una bufala, forse davvero in quel paese si apriva un nuovo canale TV, e comunque se ha scritto a tutti i ricercatori vuol dire che il suo lavoro lo faceva davvero. Non è che si parla di Sonia Topazio per far dimenticare Lusi e Penati?
E comunque, per lei vale la difesa dell'avvocato Iperide durante il processo di Frine: da giovane era davvero una gnocca strepitosa.
Roland Delmay

Lettera 12
Caro dago
come si possono chiedere sacrifici alla gente di frontea questi sperperi che alimentano l' immondezzaio della politica italiana ? io penso che la Norimberga virtuale ipotizzata da Grillo non sarà sufficiente a porre fine a questo scandalo ! Come è pensabile che gente abituata a vivere nei privilegi sia disposta a rinuciare bonariamente a quello che ormai
considera un diritto acquisito?
g. D'Arimatea

Lettera 13
Caro Preclaro,
mi chiedo come mai si discuta in Parlamento se concedere o meno a condannati in via definitiva per reati gravi contro la Pubblica Amministrazione la possibilità di andare dirigere o continuare a dirigere importanti uffici pubblici e/o ottenere benefici di vario genere dallo Stato? io pensavo che per impedire questa possibilità bastasse il buon senso e il semplice esercizio della dirigenza di una realtà pubblica e quindi sottoposta al controllo democratico continuo attraverso i rappresentanti eletti e periodico al momento elettorale.

La cosa per certi versi comica è infatti che nel nostro Parlamento provvedimenti restrittivi non vengono adottati, malgrado opportunistiche manfrine parlamentari dove (in questo caso) Di Pietro e Popolo e territorio, ovviamente inutilmente, tentino di far credere a noi "babbei" di volerli adottare.

Nulla mi scandalizza più, ricordo solo però che prima del voto, anche se per loro fortuna solo in senso figurato, tutte le teste dei rappresentanti eletti rotolano sotto la mannaia elettorale. Mai prima d'ora questo è stato vero come lo sarà fra alcuni mesi. Per la grande maggioranza dei nostri politici riuscire a candidarsi sarà infatti FINALMENTE molto, molto difficile, figuriamoci farsi rieleggere.

Questo semplice ragionamento fa capire a quanti rischi e pericoli siamo esposti essendo in mano fino ad allora a persone totalmente inaffidabili e palesemente incapaci di comportamenti non tesi al loro esclusivo vantaggio e sopravvivenza negli ovattati privilegi.
liberbrio

Lettera 14
Dago darling, incredibile: secondo Wikipedia, Enrico Mentana ha ben 57 anni. Se non fosse che officia in TV da tanti anni, gliene darei 20 di meno. Ma come fa a essere sempre così giovanile e pimpante? Non avrà mica fatto un patto con il demonio? Come sarebbe bello se rimpolpasse il suo TG delle 20 (in costante calo di ascolti) con una sua rubrichetta di consigli per restare giovani. Qualcosa di "very smart", come lui saprebbe fare. Lo so, forse é troppo "cheap" per uno che - oltre a essere "conducator" delle news del terzo polo televisivo - é sulla retta via per diventare un venerato maestro.
Natalie Paav

Lettera 15
Gent.le Dago,
Alla fine degli anni '60 mio padre avviò una causa contro il ministero della difesa per una malattia contratta durante il servizio militare. Finalmente, qualche anno fa, a pochi mesi dalla sua morte, egli vide riconosciuto in Cassazione il suo diritto al risarcimento.
Da allora prese avvio l'infinita serie di pastoie burocratiche per ottenere la liquidazione da parte del ministero, adempimenti che stiamo portando avanti noi eredi perchè mio padre ormai non c'è più.

Ad oggi abbiamo ottenuto la prima parte del risarcimento. Siamo in attesa della seconda tranche. Potrei chiedere la tua intercessione al fine di fare avere questa lettera al consigliere D'Ambrosio, di modo che Egli possa "prendere a cuore" la mia questione?
Possibilmente il bonifico andrà fatto su un conto estero da me indicato, e accompagnato da un biglietto aereo di sola andata per una meta qualsiasi del globo terracqueo, preferibilmente prima che l'euro vada a gambe all'aria.
Grazie mille.
A.P.

Lettera 16
Preclaro Dago,
Massimi Ghilardi che ti scrive sostenendo che non c'è niente di strano che lui che non sa niente di vulcanologia e sismologia sia direttore dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in quanto "pensare che il DG di un ente si occupi anche della parte scientifica vuol dire non sapere come funziona e si gestisce un ente di ricerca!", potrebbe gentilmente spiegare perché nel resto del mondo (http://bit.ly/KJcrMp, http://bit.ly/M9yGJG, http://bit.ly/NdjUSq, http://bit.ly/MoCF2H, ecc. ecc) i direttori degli Istituti di Vulcanologia o Sismologia sono professori di Scienze della Terra, Geologia, Geofisica, Sismologia?

Perché nel resto del mondo non scelgono "manager nel settore bancario/finanziario" per dirigere enti di ricerca su terremoti e vulcani? Sono tutti pazzi tranne gli italiani?
La cosa che faccio più fatica a digerire del nostro paese tristemente primo al mondo per il numero di segnalati/raccomandati e che nessuno dei suddetti ammette mai di esserlo. Loro sono tutti meritevoli. Diventato dirigenti di enti pubblici e/o ministri e/o deputati e/o professori universitari perché sono i più bravi. Se sono anche amici e/o parenti e/o amanti e/o segretari e/o autisti di qualche politico è sempre per combinazione.
G. Bohm

Lettera 17
Caro Dago,
è necessario dimostrare, in tempi brevi, con la massima trasparenza e chiarezza, che non vi sia stato alcun inquietante "mistero sul Colle", come ha titolato, sabato scorso, "Il Fatto Quotidiano".

E, se possibile, rispondere a interrogativo, almeno sinora, non del tutto campato in aria: se ai collaboratori di Napolitano avesse telefonato un Carneade, Silvio Anselmi, da Grimaldi(CS), oppure un altro sconosciuto- ma con gli stessi diritti e doveri dell'ex senatore demitiano di lungo corso e di democristiana carrierona- Gennarino Esposito, da Acerra, per lamentare presunte ingiustizie, subite da parte di alcuni giudici, costoro sarebbero stati congedati frettolosamente?

Oppure ascoltati, con la stessa cortesia, premura e disponibilità, dimostrate dall'alto magistrato, dottor D'Ambrosio- distaccato dal CSM nella segreteria del Presidente della Repubblica- nei confronti di don Nicola Mancino ? Grazie per le doverose, attese risposte.
Pietro Mancini

 

Luca Cordero di Montezemolo a Roma fazio saviano littizzettorep16 roberto polilloELSA FORNERO topazio 05ENRICO MENTANA giorgio napolitano LORIS D AMBROSIO

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)