batman justice league

‘JUSTICE LEAGUE’ INCASSA 281 MILIONI NEL MONDO EPPURE È UN MEZZO FLOP (SOPRATTUTTO IN PATRIA). DA NOI SONO 3 MLN. FORSE NON PUOI PROPORRE DUE SETTIMANE DOPO THOR COL MARTELLO SGONFIATO QUESTO BATMAN DEPRESSO - ‘THE PLACE, 1,1 MLN ALLA SECONDA SETTIMANA, NON MALE - ‘GOMORRA’ IN ANTEPRIMA FA IN DUE SERE (MARTEDÌ E MERCOLEDÌ) PIÙ DEI FILM ITALIANI IN TUTTO IL WEEKEND

JUSTICE LEAGUE

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 20 novembre 2017.

 

Abbiamo capito che è più facile ricompattare una manciata di supereroi che rimettere assieme i cocci della sinistra e del PD ultradiviso. Certo, loro hanno Wonder Woman o Thor e noi Bersani e Fassino. Non è la stessa cosa. Detto questo, dopo il successo di Thor: Ragnarock, massacrato dalla critica, e forte ormai di 738 milioni di dollari globali, Justice League, con tanto di Wonder Woman e Aquaman coatto quasi di Ostia delude parecchio. In America vince con 96 milioni di dollari, quando se ne aspettavano almeno 110. In Italia vince con 3 milioni di euro. In Cina ne fa 51,7, in Brasile 14,2, in UK 9,6, in Russia 6,3.

thor ragnarok

 

Il totale globale è di 281 milioni di dollari. Eppure è un mezzo flop, visto che è il più basso incasso che si sia mai visto per un film degli eroi della DC Comics. Anche sticazzi, ovvio. Anche perché non puoi riproporre due settimane dopo Thor: Ragnarock col martello sgonfiato questo Batman depresso che cerca di salvare il mondo contro un cattivo cornuto, certo Steppenwolf. Fra i due preferisco quasi Thor, anche se faccio fatica a vederne le differenze.

THE PLACE

 

Alla sua seconda settimana italiana The Place di Paolo Genovese è secondo con 1 milione 78 mila euro. Non male. Segue il favoloso Paddington 2 con 798 mila euro, ma in Inghilterra è un trionfo mai visto, poi Auguri per la tua morte, 608 mila euro. In soli due giorni di programmazione, martedì e mercoledì, Gomorra 3, cioè due puntate della serie messa assieme, hanno incassato 497 mila euro, più dei film italiani appena usciti nel weekend, come La casa di famiglia, che si ferma a un modesto 327 mila euro. Questa voglia di Gomorra vorrà certo dire qualcosa ai nostri distributori.

 

In America, dietro a Justice League a 96 milioni di euro, va benissimo Wonder, il nuovo film romanticone di Stephen Chobsky con Julia Roberts, 27 milioni di dollari. Segue Thor: Ragnarock alla sua terza settimana con 21,7 e un totale americano di 250, Daddy’s Home con 14 milioni e Mistero sull’Orient Express con 13, mentre il cartone animato The Star è sesto con 10 milioni. Con sole 53 sale Three Billboards outside Ebbing, Missouri arriva a 1,1 milioni e si lancia alla corsa agli Oscar. 

THE PLACE THE PLACE THREE BILLBOARDS EBBING MISSOURI MCDONAGH VENEZIA tre manifesti a ebbing missouritre manifesti a ebbing missouriJUSTICE LEAGUE

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…