KAKY ELKANN MOLLA VILLA FRESCOT - LA SEDE DEL TORINO CALCIO? A MILANO! - BALDELLI VICE DELLA BOLDRINI! - GUBITOSI ALL’ALBA- CAPPUCCI BASSI PER CASALEGGIO - NOZZE BELEN AL SAPORE DI SPONSOR


1. Il dispettoso Brunetta ora punta su sul baldo Simone Baldelli come vicepresidente della Camera, il vice di quella che imita. Prestigiacomo furibonda.

2. Alberto Dandolo per Vero: 1) Chi è quel grillino napoletano che è stato lasciato da quasi tutte le sue fidanzate perchè considerato un ragazzo con "scarse" doti?
2) Chi è quella cantante milanese che viene evitata come la peste da taxisti e dentisti? La ragione? Non ama pagare

3. Sveglia all'alba giovedì prossimo per i membri della commissione di vigilanza che ascolteranno alle 8.30 il dg della Rai, Luigi Gubitosi, noto per essere super operativo già dalle 7.00 del mattino, sempre che non decida di recarsi in visita negli studi di Uno Mattina addirittura alle 6.00. Così sono in molti tra i parlamentari della Vigilanza a domandarsi se non sia stato lo stesso Gubitosi a proporre quest'orario insolitamente mattutino.

4. La Fiat non c'è più, perché restare ad ammuffire a Torino? Così Yaki Elkann ha fatto contenta la moglie e ha mollato la mitologica Villa Frescot per Milano, dove si occupa, pur capendo poco, di editoria ("Corriere della Sera").

5. Un altro che sta a Torino solo per fama è Urbanetto Cairo. Il Torino Calcio ha in sostanza la sua sede a Milano, in corso Magenta 55, dove ha sede l'azienda di Cairo. E ai tifosi non va giù...

6. Chi è il lobbista tanto chiacchierato di Grillo e Casaleggio che dall'inizio di questa avventura in politica sta cercando di curare gli interessi del Movimento? In molti non hanno dubbi e parlano di Piergiorgio Bassi, ex collaboratore del gran maestro di massoneria Giuliano Di Bernardo. E' proprio con lui che Casaleggio non perderebbe occasione di confrontarsi e con cui porterebbe avanti il progetto "Gaia" che cambierà a loro dire la storia del mondo e dell'umanità...

7. Gossip da Transatlantico: sono in tanti nel Pd a sostenere che il loro collega Dario Ginefra, sarebbe sempre più in balia della fidanzata, la deputata pidiellina Laura Ravetto che lo comanderebbe a bacchetta...

8. Salvate il soldato Del Torchio. L'amministratore delegato di Alitalia ha una grana da risolvere: il contratto in scadenza di Giuliana Paoletti, la consulente che ricopre il ruolo di direttore della comunicazione.

9. Grillini parlanti: non solo al Senato ma anche alla Camera sono sempre più evidenti e sotto gli occhi di tutti i dialoghi in transatlantico tra i parlamentari grillini e quelli del Pd. Argomento principale di discussione la riforma della legge elettorale e la voglia sempre più numerosa di provare a lavorare insieme al Pd portando avanti temi di interesse comune seguendo il modello che li porta a lavorare insieme in Sicilia.

10. Da "Vanity Fair" - Dicono che un bellimbusto che sta per fare la sua apparizione leggera in Tv sia stato raccomandato. Dicono da una ex fidanzata, benedetta da molti, con una bella vista sulla Capitale. Dicono.

- Le nozze tra Belén Rodriguez e Stefano De Martino saranno ricordate dagli sposi come il giorno più bello per tanti motivi. Certamente, oltre al valore sentimentale, anche per quanto ha fruttato in termini economici. E non c'è solo il cospicuo cachet che la stampa rosa ha messo a disposizione per assicurarsi l'esclusiva di foto e interviste. Si parla anche di «sponsorizzazioni» varie, cioè di tutte quelle aziende, dalla moda al food, che hanno voluto esserci con i loro prodotti. Addirittura Footzyrolls donerà le sue ballerine arrotolabili a tutte le invitate per soccorrerle nelle pause da tacco alto, per spostamenti di location più agevoli, per scatenarsi nei balli. E le fedi? Per quelle Belén, come Valeria Marini, si è rivolta a Damiani.

- Twittano e si ritwittano come se non ci fosse un domani. Asia Argento e Max Gazzè sono al vertice dei tubatori innamorati di Twitter. Quella tra l'attrice e rocker e il cantautore timidone è una strana coppia che appassiona la Rete, anche perché i due postano una serie di messaggi smielati. L'ultimo di Asia è accompagnato da una foto che manderebbe in visibilio i fan di Federico Moccia.

- Dagli scarpini ai fornelli: Marco Borriello è un grande fan di Benedetta Parodi. Al matrimonio di Leonardo con Anna Billò (felicitazioni!) il bomber della Roma ha riempito di complimenti la moglie di Fabio Caressa, confidandole che quando non si allena si cimenta ai fornelli con le sue ricette.

 

 

boldrini-baldelliJOHN ELKANN E LAVINIA BORROMEO ALLA MILLE MIGLIA jpegURBANO CAIRO Gubitosi Luigi BEPPE GRILLO E CASALEGGIO AL QUIRINALE RAVETTO - GINEFRA - FOTO DA CHIstefano belen villa x BorrielloLGG belen full x jpeg

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…