barbara d urso e l addio di raffaella carra -1

L'ADDIO DI RAFFAELLA CARRÀ ALLA TV, IN LACRIME: ''VOGLIO LASCIARE SPAZIO A NUOVI TALENTI. VOLEVO PROMUOVERE GIOVANI, C'È MARIA DE FILIPPI CHE LO FA BENISSIMO'' (VIDEO) - IN COLLEGAMENTO DALLA SPAGNA CON BARBARA D'URSO, CHE OFFRE UNA SARABANDA DI FACCE STRAZIATE, LA RAFFA SI CONVINCE DI NON AVERE PIÙ SPAZI DA OCCUPARE IN TV - DOPO IL RUOLO DI COACH A ''THE VOICE'' E LO SCARSO RISULTATO DI ''FORTE FORTE FORTE'', SI E' RASSEGNATA. MA È DAVVERO COSÌ?

1. VIDEO - L'ADDIO DI RAFFAELLA CARRÀ ALLA TV: ''HO AVUTO TANTISSIMO, È ORA DI LASCIARE IL PASSO ALLA NUOVA GENERAZIONE''

Raffaella Carra annuncia l'addio alla TV, la D'Urso in lacrime

 

 

 

 

VIDEO - IL MEGLIO DELLA CARRÀ, LA DEDICA DI ''DOMENICA LIVE'' CON RAFFAELLA IN COLLEGAMENTO

 

http://mdst.it/03v672329/

 

 

 

2. LA CARRA’ DA’ L’ADDIO ALLA TV

Michela Tamburrino per la Stampa

 

Non più pazza su una terrazza ma in uno studio televisivo, ecco la miss ombelico di Studio Uno offrirsi in olocausto da Barbara D' Urso. Raffaella Carrà si ritira, abbandona la televisione «per fare spazio ai volti nuovi» e che cali il sipario. «Io ho già avuto tanto dalla vita», ha aggiunto.

barbara d urso e l addio di raffaella carra  8barbara d urso e l addio di raffaella carra 8

 

Collegata da Madrid, la show girl dei tempi d' oro del varietà televisivo, prima di regalare al pubblico la notizia choc è stata al centro di un omaggio delle grandi occasioni, ricco di filmati e contributi, un saluto festante che quasi avrebbe fatto supporre coscienza di dove si sarebbe andati a parare, almeno da parte degli autori di Domenica Live la corazzata festiva di Canale 5.

 

barbara d urso e l addio di raffaella carra  7barbara d urso e l addio di raffaella carra 7

Dunque l' artista è impegnata in Spagna dove è molto amata, padrona di casa per un evento dedicato ai 60 anni della tv iberica. Una chiacchierata a tutto tondo con Barbara D' Urso, ripercorrendo le tappe salienti della carriera lunga e felice, non solo italiana, filmati d' epoca e l' amicizia che l' ha legata all' indimenticato Corrado. E qui le prime lacrime, una commozione troppo intensa per non lasciar presagire qualcosa d' altro.

 

barbara d urso e l addio di raffaella carra  5barbara d urso e l addio di raffaella carra 5

E mentre su Rai 1 di festeggiava il nuovo album di un' altra sparita dai radar televisivi, Mina, compagna di palco nella conduzione di gloriosi varietà del sabato sera, nella domenica pomeriggio di Mediaset si consumava l' abbandono della regina del Tuca Tuca. Galeotta fu la domanda della conduttrice, che dopo aver incassato un grande riconoscimento da Raffa: «Mentre stiro ti guardo», la invita, pare ignara, nel suo salotto dal vivo la prossima puntata.

 

E qui arriva la risposta, come un fulmine a ciel sereno: «No, non verrò. Da questo momento in poi intendo lasciare spazio a nuovi talenti. Sono contenta della carriera che sta facendo Manuela Zero (ora impegnata a Domenica In con Pippo Baudo), che ha partecipato a Forte Forte Forte . Maria De Filippi è brava a promuovere i cantanti, il mio sogno era fare lo stesso con le showgirl e con Manuela ci sono riuscita».

 

La voce spezzata, il volto ora allegro ora triste. In fondo a Raffa non è andato giù che il suo progetto più amato non abbia ottenuto quel successo di pubblico che lei aveva tanto sperato. Le era andata bene, anzi, benissimo, con le varie Carramba, con i ritrovamenti parentali su e giù per il globo terracqueo, con le scommesse di amore eterno, sempre condite da lacrime e gioie infinite.

barbara d urso e l addio di raffaella carra  4barbara d urso e l addio di raffaella carra 4

 

Ecco appunto, la De Filippi.

Alla Carrà è sempre piaciuto, fare la talent scout. Nella seconda parte della sua carriera, avrebbe voluto lanciare giovani artisti in grado di perpetuare il suo nome e il suo stile. Oppure no, capaci di averne uno autonomo ma scovato da lei. Ci ha provato come coach dello show di Raidue The voice of Italy , purtroppo il talent non ha avuto il successo che lei aveva sperato. Anzi, il riscontro basso fece temere una fine anticipata. Questo l' ha ferita e forse tanta sofferenza l' ha portata alla fatale decisione.

 

barbara d urso e l addio di raffaella carra  6barbara d urso e l addio di raffaella carra 6

Ma è veramente così o la Carrà ha lanciato una pietra per far muove l' acqua che la circonda oramai troppo stagnante? Sembra che a pochi minuti dalla dichiarazione fulminante, abbia confessato che, in fondo, se le offrissero un progetto all' altezza delle sue aspettative e della sua professionalità lei lo accetterebbe.

 

Allora? Un abbandono a scartamento ridotto, a circolazione alternata. Forse sull' onda della commozione e della celebrazione, si è lanciata in un addio che ci stava ma che non voleva veramente. A 73 anni, con l' unico rimpianto vero di non aver potuto adottare figli in quanto single, Raffaella può ancora dare molto. Basta guardare Pippo Baudo per sentirsi di nuovo in preda a una ritrovata gioventù.

barbara d urso e l addio di raffaella carra  1barbara d urso e l addio di raffaella carra 1

 

raffaella carra gianni boncompagniraffaella carra gianni boncompagniraffaella carra forte forte forte  3raffaella carra forte forte forte 3fotomontaggio raffaella carra con il mensile di barbara d ursofotomontaggio raffaella carra con il mensile di barbara d ursoRAFFAELLA CARRA BANANA RAFFAELLA CARRA BANANA 5v03 raffaella carra5v03 raffaella carraraffaella carra raffaella carra santino raffaella carra con la nenia di forte forte fortesantino raffaella carra con la nenia di forte forte fortecarra mina carra mina carra carra GIANNI BONCOMPAGNI E RAFFAELLA CARRA GIANNI BONCOMPAGNI E RAFFAELLA CARRA Lelio Luttazzi e Raffaella Carra Lelio Luttazzi e Raffaella Carra raffaella carra anni raffaella carra anni raffaella carra japinoraffaella carra japinoraffaella carra forte forte forte  1raffaella carra forte forte forte 1raffaella carra  raffaella carra

 

raffaella carra una donna al quirinaleraffaella carra una donna al quirinale

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)