il volo

POLVERE DI STELLE - L'ALBERGATORE SVIZZERO CHE HA ACCUSATO ''IL VOLO'' DI AVER DEVASTATO LE STANZE DEVE AVER RICEVUTO PARECCHIE TELEFONATE: SMENTISCE, MA SI CONTRADDICE DA SOLO - PRIMA PARLA DI 'FALSA NOTIZIA' DIFFUSA DA IGNOTI, POI DI 'RICOSTRUZIONI FANTASIOSE DEL PERSONALE' (QUINDI COSÌ IGNOTI NON SONO) - ANCHE GLI ARTISTI AGGIUNGONO DETTAGLI: ''LE STANZE ERANO SPORCHE E PIENE DI POLVERE''

i tre tenori de il voloi tre tenori de il volo

 

Da www.ansa.it

 

L'hotel svizzero che aveva accusato il trio il Volo di avere devastato le stanze utilizzate ora smentisce le accuse di vandalismo.

Nel corso del programma Pomeriggio 5 in un confronto telefonico con l’Ufficio stampa de Il Volo, il direttore dell’Hotel Du Lac di Locarno ha smentito le infamanti accuse mosse nei confronti dei tre artisti per l’inesistente “devastazione” delle camere da loro usate.

 

gli articoli delle testate svizzere su il vologli articoli delle testate svizzere su il volo

Nel corso del collegamento televisivo da Locarno - sintetizza il press agent del trio - "il direttore ha dichiarato di non essere a conoscenza di chi possa avere diffuso la falsa notizia e che l’episodio a lui riportato dal personale delle pulizie, non verificato da lui personalmente ne’ tantomeno dalla stampa, ne’ documentato da immagini, è stato ridimensionato a un paio di letti sfatti per rifare i bagagli e qualche depliant caduto dalla scrivania di una delle stanze occupate dai tre artisti.

 

Anche quanto riferito sulle stanze delle due signore al seguito degli artisti, la loro tour manager e personal assistant che li segue da sei anni fin dai loro inizi in tutto il mondo e la responsabile publicity per la Germania, è totalmente privo di fondamento e frutto di ricostruzioni fantasiose del personale.

il volo concerto natale_001il volo concerto natale_001

 

Quindi una enorme e ingiustificata bolla mediatica, nata dal nulla, riportata senza verifica della fonte e ingigantita dai media a completo discapito di tre bravi artisti colpevoli forse di essere amati dal grande pubblico e all’apice del successo. Ci aspettiamo dai responsabili dei mezzi di comunicazione - conclude l'ufficio stampa dei tre ragazzi - altrettanta solerzia ed enfasi nel comunicare l’infondatezza di tale notizia da loro riportata e smentita alla fonte. IL volo ha già dato mandato al proprio legale di procedere per la tutela della propria reputazione così ingiustamente offesa.

il volo si fa un selfie con renzi il volo si fa un selfie con renzi

 

L'ACCUSA

Atti di vandalismo in un hotel di Locarno: a lanciare l'accusa contro Il Volo, il trio di artisti impegnati nel tour promozionale del nuovo album 'L'amore si muove', sono stati i responsabili dell'albergo, stando a quanto riferito da alcuni media locali, come La Regione, Libera Tv e Ticino News. "Notizie false", replicano in una nota ufficiale i tre artisti, riservandosi iniziative legali a tutela della loro "reputazione" e "immagine pubblica e privata".

 

IL VOLOIL VOLO

    Stando ai media svizzeri, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble non avrebbero gradito il soggiorno nelle stanze dell'Hotel Garni du Lac di Locarno, in particolare per la presenza della moquette: per questo avrebbero "gettato alla rinfusa" oggetti, materassi e biancheria, "orinato fuori dalle tazze" e "spalmato feci sul muro". Accuse immediatamente rimbalzate sul web.

 

IL VOLO - PRIMA E DOPOIL VOLO - PRIMA E DOPO

    Dopo il tweet di Ginoble ("Questa notizia non risponde a verità. Abbiamo già dato mandato al nostro legale! Roba da pazzi! C'è troppa cattiveria in giro"), la smentita ufficiale del gruppo. "Due notti fa ci siamo trovati in una camera d'albergo sporca e piena di polvere. Queste non sono le condizioni ideali per soggiornare per nessuno, ma ancora meno per un cantante allergico alla polvere. Il giorno seguente abbiamo cambiato hotel e probabilmente questa decisione ha deluso chi ci ospitava facendo scaturire una reazione assurda, falsa e ingiustificabile", spiegano i tre artisti prendendo le distanze dalle "notizie false sul loro comportamento in un hotel svizzero fatte circolare ad arte dalla direzione dello stesso albergo per ovvii motivi di rivalsa di fronte al loro rifiuto di proseguire il soggiorno previsto, per evidenti carenze igieniche della struttura".

 

il volo   gianluca ginoble 3il volo gianluca ginoble 3il volo d67986cil volo d67986cil volo   gianluca ginoble 15il volo gianluca ginoble 15

"Ogni altra dichiarazione o citazione contraria - conclude la nota del gruppo - è priva di fondamento e sarà sottoposta al legale di fiducia de Il Volo per cautelare la reputazione e l'immagine pubblica e privata dei tre artisti".

il volo   gianluca ginoble 5il volo gianluca ginoble 5

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"