1. COPIATE E INCOLLATE I 13 MODI PER ESSERE PIÙ FELICI, TUTTI SCIENTIFICAMENTE PROVATI 2. PROVARE QUALCOSA DI NUOVO. SCRIVERE LE COSE POSITIVE DELLA GIORNATA. SPENDERE I SOLDI PER GLI ALTRI INVECE CHE PER SE STESSI. ANTICIPARE LA FELICITÀ. DARSI DEGLI OBIETTIVI. MANTENERSI NEUTRALI. ESPORSI AL BLU. ANDARE IN CHIESA. DORMIRE 6 ORE E QUINDICI MINUTI AL GIORNO. RIDURRE IL TRAGITTO PER IL LAVORO. ASSICURARSI DIECI BUONI AMICI. IMPEGNARSI IN UNA RELAZIONE. FINGERE LA FELICITÀ…

da www.businessinsider.com

Ecco 13 modi per essere più felici, tutti scientificamente provati.

1. Spendere i soldi per gli altri invece che per se stessi.
Lo dice uno studio pubblicato sul Psychological Bulletin: «Le persone generose sono le più felici, indipendentemente da quanto guadagnano».

2. Scrivere le cose positive della giornata.
L'Università della Pennsylvania ha dimostrato che le persone che la sera scrivono tre cose belle capitate nella giornata sono più felici. Non devono essere cose per forza importanti: basta il sorriso di qualcuno o la tua compagna che si ricorda di comprare il tuo dessert preferito.

3. Provare qualcosa di nuovo.
Gli studi confermano che le persone che spezzano la routine sono più felici. L'avventura stimola il nostro cervello.

4. Anticipare la felicità.
Aspettare la felicità rende doppiamente felici. In uno studio, è stato detto ai volontari che avevano vinto una strepitosa cena in un ristorante francese. Alla domanda «Quando volete andare? Oggi? Domani?», la maggior parte di loro ha scelto «la prossima settimana». Hanno ritardato la gratificazione e si sono autoimposti il ritardo per godersi l'attesa. Anticipare il piacere è un tecnica ingegnosa per ottenere il doppio del succo da mezzo frutto.

5. Esporsi al blu.
L' Università del Sussex ha stabilito che l'esposizione al colore blu cancella lo stress e incrementa la felicità. Lo studio è stato fatto seguendo le onde cerebrali di alcuni soggetti, che davanti al blu sono apparsi più felici.

6. Darsi degli obiettivi.
Lo psicologo Jonathan Freedman sostiene che le persone che si pongono degli obiettivi, a breve o lungo termine, sono più felici di quelle che non lo fanno. Il Neuroscienziato Richard Davidson ha scoperto che lavorare per uno scopo preciso attiva pensieri positivi e sopprime emozioni negative.

7. Mantenersi neutrali
Dr. Deepak Chopra, autore di The Ultimate Happiness Prescription: 7 Keys to Joy and Enlightenment, sostiene che mantenersi neutrali è il miglior modo per essere felici. Difendere il proprio punto di vista costa oltre il 90% delle energie.

8. Andare in chiesa
Bruce Headey, docente all'Università di Melbourne, ha analizzato la felicità delle persone per 25 anni e ha scoperto che chi va in chiesa si preoccupa meno della carriera, ha partner stabili, e in genere è più felice.

9. Dormire 6 ore e quindici minuti al giorno.
Lo studio inglese della Yeo Valley ha dimostrato che per essere felici bisogna dormire almeno sei ore e quindici minuti a notte. Senza interruzioni, però.

10. Ridurre il tragitto per il lavoro
Lo studio inglese della Yeo Valley ha dimostrato che le persone più felici sono quelle che ci mettono al massimo venti minuti per arrivare sul posto di lavoro.

11. Assicurarsi dieci buoni amici
La ricerca arriva dall'Università di Nottingham e dimostra che più si hanno amici, più si è felici. Chi ne ha dieci, è risultato significativamente più felice di chi ne ha cinque.

12. Fingere la felicità
Sembra strano ma è così. Diverse ricerche dimostrano che recitare di essere felici quando si è tristi, può far sentire meglio. Già solo l'atto di sorridere provoca sentimenti positivi.

13. Impegnarsi in una relazione
Le persone impegnate in una relazione sono state scoperte più felici di altre. Più grande l'impegno, più felice la relazione.

 

 

Prova qualcosa di nuovo.jConta le cose positive.jpgAspettare la felicitàPonetevi obiettivFingete la felicita.Il blu rende felicSpendere per gli altri rende felici

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…