chicche di gossip 12 novembre 2015

J-AX VERSO “AMICI” - GALANTI E BUTI VERSUS CAVALLI - NO PIPPA IN AUSTRALIA - VILLAGGIO LEGGE IL CORANO - NATALE RAI CON PANARIELLO - RICICCIANO VENTURA-LIOTTI? - FRANCESCO ARCA BEFFATO: LA SUA PARTE IN “007” E’ STATA TAGLIATA

paolo villaggio (4)paolo villaggio (4)

Da “Chi”

 

VILLAGGIO LEGGE IL CORANO

Paolo Villaggio legge il Corano. L’attore, gran lettore, ha una copia del testo sacro dell’Islam in bella evidenza sullo scaffale della sua libreria, ma non lo fa soltanto per il piacere di stupire chi va a trovarlo a casa. No. Villaggio, realmente interessato, sfoglia e risfoglia il volume. La stessa libreria, peraltro, ospita diverse edizioni dello stesso testo.

PIPPA MIDDLETON TOPLESS PIPPA MIDDLETON TOPLESS

 

L’AUSTRALIA (RISPARMIOSA) RINUNCIA A PIPPA

In Australia hanno rinunciato a invitare Pippa Middleton al Melbourne Cup Carnival, l’evento ippico e mondano dell’anno. Al suo posto, sempre dal Regno Unito, hanno ingaggiato Lady Kitty Spencer (una nipote di Diana) e hanno calcolato un risparmio di varie migliaia euro sulle spese di ospitalità. A bordo pista c’era anche l’autoctona Megan Gale, che si è fatta notare in un abito corto di pizzo verde smeraldo di Dolce&Gabbana.

 

AGENTE 00ARCA

francesco arcafrancesco arca

La partecipazione di Francesco Arca al film Spectre, nuovo capitolo della saga di 007, era stata strombazzata su tutti i media. In realtà di Arca si sono perse le tracce: la sua parte è stata tagliata al montaggio e non lo si è visto sullo schermo. All’attore resta una soddisfazione: almeno, se ne è parlato.

 

LA RAI SI REGALA PANARIELLO

Giorgio Panariello Giorgio Panariello

Per Natale Raiuno ha deciso di puntare su Giorgio Panariello, con due puntate dal titolo Panariello sotto l’albero. Nuovo impegno e nuova linfa per il comico toscano, al ritorno in prima serata con uno show tutto suo a oltre tre anni da Panariello non esiste che andò in onda su Canale 5 nel marzo 2012.

 

Alessia Ventura Alessia Ventura

VENTURA-LIOTTI: A VOLTE RITORNANO

Nella Capitale ha ricominciato a battere il cuore di Alessia Ventura, ex di Pippo Inzaghi, che è corteggiatissima dall’attore Daniele Liotti. I due si erano già frequentati in passato.

 

J-AX VERSO “AMICI”

Dopo l’addio di J-Ax a The Voice, di cui era stato giudice per due stagioni, pare che si potrebbero aprire le porte di Amici di Maria De Filippi. La conduttrice, nel caso, allargherebbe a tre il numero dei coach, aggiungendo il rapper alle già confermatissime Elisa ed Emma.

ALESSANDRA AMOROSOALESSANDRA AMOROSO

 

AMOROSO IN LOVE

«Amo irresponsabilmente tanto che non riesco a smettere». Così ha scritto Alessandra Amoroso sui social. E “Chi” ha scoperto che il fortunato si chiama Stefano, suo nuovo manager e fidanzato. I due si sono conosciuti ad Amici e con il tempo l’amicizia si è trasformata in qualcosa di più e oggi convivono e lavorano insieme nella Capitale.

 

GALEOTTO FU... L’AVVOCATO

Claudia Galanti e Tommaso Buti si sono ritrovati dall’avvocato, dopo due mesi di separazione, per firmare una denuncia congiunta nei confronti dello stilista Roberto Cavalli, che lo scorso fine agosto li aveva offesi pesantemente su Instagram. Dopo aver deposto le firme, la Galanti e Buti sono usciti dallo studio legale mano nella mano. Potere della giustizia...

 

POLITICALLY (S)CORRECT

Giulia Cerasoli

claudia galanti e tommaso buti claudia galanti e tommaso buti

 

Politici e vip per virna lisi

C’erano Gianni Letta e Giovanni Malagò, il candidato sindaco Alfio Marchini, Camilla Nesbitt e Pietro Valsecchi, a ricordare Virna Lisi all’Auditorium Parco della musica. Il Premio Virna Lisi alla migliore attrice per il 2015 è andato a Margherita Buy.

 

Lia Quartapelle calciatrice

La renziana Lia Quartapelle ha deciso di combattere la violenza di genere con un torneo di calcio femminile (presenti Gea Schirò, Lara Comi e Paola Binetti). Pare che sul campo se la cavi benissimo.

lia quartapelle 7lia quartapelle 7

 

Una miglio assessore glamour

Assessore al territorio di Luino in trasferta a Roma, Alessandra Miglio ha partecipato al cocktail di beneficenza della sorella Eliana, ambassador per Frette.

 

Una festa per la Fontana di Trevi

Una grande festa per il restauro della fontana di Trevi, già inaugurata senza ministri, né presidenti.

briatore twitta roberto cavallibriatore twitta roberto cavalli

 

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....