MI CHIAMO SAL, E RISOLVO PROBLEMI – VI TRASTLLATE TROPPO? TRANQUILLI, C’E’ L’AVVOCATO ITALOAMERICANO SALVATORE STRAZZULLO – UN LEGALE CHE HA CAPITO TUTTO E SI E’ INVENTATO “PRONTO INTERVENTO ” PER GLI SVIPPATI CHE SI METTONO NEI GUAI A NEW YORK DOPO LA MEZZANOTTE - LA MODELLA INGRID GUTIERREZ, COLPITA ALLA TESTA NELLA RISSA TRA I RAPPER CHRIS BROWN E DRAKE, SI E’ AFFIDATA A LUI PER UN MAXIRISARCIMENTO….

Paolo Mastrolilli per la Stampa

Un paio di mesi fa, il telefonino dell'avvocato Salvatore Strazzullo ha ricevuto un messaggio alle quattro del mattino. Veniva da una delle sue migliori clienti, la modella Ingrid Gutierrez, e conteneva una sola frase: «Sono appena stata colpita alla testa».

Invece di girarsi dall'altra parte del letto e continuare a dormire, Sal si era alzato, aveva risposto alla ragazza di andare in ospedale a curarsi, raccomandandole di tenere da parte tutte le ricevute o gli eventuali rapporti della polizia, per preparare la sua prossima causa. Qualche ora dopo veniva a sapere che Ingrid era stata coinvolta nella più famosa rissa degli ultimi anni a Manhattan.

Quella in cui i rapper Chris Brown e Drake si erano presi a pugni, distruggendo il locale di Soho W.i.P., perché a un certo punto della serata Drake aveva pensato bene di ricordare a Chris che negli ultimi tempi era andato a letto con la cantante Rihanna. Lei era la fidanzata storica di Brown, da cui si era separata dopo che lui l'aveva picchiata, ed è facile immaginare cosa sia successo in quel night. Strazzullo aveva visto giusto ancora una volta, ed è assai probabile che la sua cliente si pagherà la pensione, con la causa per danni presentata.

Il New York Times, che ha scoperto la singolare storia di Sal, lo ha definito «l'avvocato della vita notturna». Per capire meglio il tipo, però, bisognerebbe tenere in mente Harvey Keitel nel film di Quentin Tarantino «Pulp Fiction», dove interpretava il signor Wolf, chiamato quando c'era da risolvere qualche problema intrattabile. Qualunque problema, meglio non specificare.

Strazzullo, 40 anni, è questo: l'avvocato cui si rivolgono tutte o quasi le celebrità di New York, quando si mettono nei guai dopo la mezzanotte. Se succede qualcosa prima sul lavoro, o una truffa, una rapina, un divorzio, una disputa condominiale, ci sono altri specialisti da chiamare. Se però una persona ricca e famosa combina qualche disastro di notte, il suo «Mister Wolf» è Salvatore.

Giusto per fare qualche esempio, lo scorso inverno Strazzullo ha difeso il proprietario di night Adam Hock, che aveva preso a pugni il principe di Monaco Pierre Casiraghi per una storia di modelle, diventata rissa nel cuore di Manhattan. Ma la lista è infinita, dalla rapper Foxy Brown alla figlia dell'ex proprietario del mitico Limelight, Jen Gatien, passando per una serie di spogliarelliste, come la russa Milana Dravnel, che aveva fatto causa al suo ex amante, il pugile Oscar De La Hoya.

La prova fatale, che aveva convinto il campione del mondo ad arrendersi e pagare 20 milioni di dollari per chiudere la vicenda, era arrivata quando i tabloid di New York avevano pubblicato una ormai famosa foto di Oscar nella stanza con Milana, vestito con tacchi a spillo e calze a rete. C'era forse lo zampino di Sal?

Negare le origini italiane di Strazzullo è impossibile, per come veste, come parla, come mangia. All'inizio voleva fare carriera come dj. Aveva aperto anche un locale, ma era a Brooklyn, e ci veniva solo una clientela «troppo secolare». Tradotto dal gergo di Sal, «solo italo-americani».

Nel frattempo, però, i parenti lo avevano convinto a studiare legge, perché «il nonno e la nonna non sono emigrati qui perché tu andassi per night». Salvatore, però, ha trovato il modo di coniugare la sua vocazione e le aspettative della famiglia, diventando l'avvocato delle tenebre: «Ho tenuto a mente quello che mi ripetevano sempre mamma e papà: di notte non succede mai niente di buono».

 

 

salvatore strazzullo x Salvatore Strazzullo Defends Milana Dravnel wGBkgjsuM cl Salvatore Strazzullo article SalStrazullo foxy brown ADAM HOCK

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…