L'INSOLITO CAN-CANNES - LEO DICAPRIO IN CALORE: ANCHE IN FRANCIA INFILA TRE PARTY UNO DOPO L'ALTRO - XAVIER DOLAN IL PIÙ AMBITO, LE SORELLE HADID SONO LE NUOVE HILTON (DEI POVERI), FOLLIE PER TROVARE MUTANDINE TRASPARENTI A JULIENNE MOORE

1. SPRITZ/ LE FOLLIE DI DI CAPRIO A CANNES VISTE DA UN MILANESE

Da www.affaritaliani.it

 

leonardo dicaprioleonardo dicaprio

C’era anche qualche milanese infiltrato (da Affaritaliani.it) nei molteplici party che si sono tenuti a Cannes l’altra notte. E non stiamo parlando (solo) di Tommy Chiabra, il ristoratore che accompagna l’attore un po’ ovunque. Comunque, dopo la notte brava al Principe di Savoia l’attore continua a fare il “buddha” con barbona e pancia e groupies varie al seguito. In una serata ha inanellato tre party esclusivi uno di seguito all’altro. Prima da Chopard, il marchio di gioielli svizzero che ha organizzato una festa con 700 invitati e concerto di Robbie Williams.

leonardo di caprio 5leonardo di caprio 5

 

Pare fosse accompagnato da Adriana Lima e Paris Hilton. Tappa successiva l’Octopus, il supermega yacht del cofondatore di Microsoft Paul Allen, anche lui un habituè di Cannes: nei 414 piedi di lunghezza della barca si sono trovati oltre duecento ricconi. Pare che Di Caprio sia stato visto scambiarsi il cellulare, come un qualunque mortale, con il padrone di casa. Infine, ultima tappa al Gotha Club, a due passi da Cap de la Croisette, per ballare fino alle cinque di mattina. Stancante la vita del divo…

 

 

2. CAN-CANNES: NOTIZIE DALLA CROISETTE

Ivan Damiano Rota per Dagospia

xavier dolan sienna miller cannesxavier dolan sienna miller cannes

 

- A Cannes è l'ospite più ambito. L'uomo Vogue, ma non solo, lo ha consacrato: Xavier Dolan è l'enfant prodige del cinema. Solo 25 anni, canadese, ha debuttato con la regia di "J'ai tué ma mère" per arrivare al successo con "Tom à la Ferme" e "Mommy", ora sugli schermi. Scrive, dirige, monta, disegna i costumi e spesso interpreta i  suoi film. Xavier Dolan è richiestissimo anche ai party: ha detto sì solo a Guy Pearce, indimenticabile interprete, con Terence Stamp, del cult "Priscilla, la Regina del Deserto" e al Trofeo Chopard dove si è intrattenuto con la rediviva Emmanuelle Béart e Isabella Rossellini.

xavier dolan xavier dolan

 

- Non ci bastavano le Hilton. Bella Hadid è la sorellina minore di Gigi Hadid, il cui volto è sempre più presente sulle passerelle . Gigi, inoltre, è apparsa nell'ultimo Calendario Pirelli fotografata da Steven Meisel in versione fetish. Le due sorelle, che sono molto legate, sono le socialite più richieste e tra poco si divideranno tra le passerelle di Milano e Parigi.

 

Prima di trasferirsi nella Grande Mela da Gigi, Bella viveva a Malibu con la madre Yolanda, protagonista del reality show "The Real Housewives of Beverly Hills". «Paradossalmente il mio stile è sempre stato più simile a quello dei newyorkesi. Avevo più abiti scuri e giacche di pelle, mentre tutti a Malibu indossano infradito o stivali UGG», dice. Le due sono state tempo fa in vacanza a Dubai dove hanno creato scandalo per alcune foto sexy con abiti succinti all'interno di una moschea. In molti, però, storcono il naso e chiamano le due sorelle "le nuove Kardashian".

 

sean penn charlize theron a cannessean penn charlize theron a cannes

- Nude-look a Cannes: una tendenza non per forza volgare, infatti la lanciò Yves Saint-Laurent, e "maestre" ne furono icone mai tramontate come Catherine Deneuve, Jane Birkin e Charlotte Rampling. Solo che, con il passare del tempo, il concetto dello "scoprirsi" si è un pò alterato generando cloni non sempre all'altezza della situazione come Paris Hilton e Rumer Willis che purtroppo non ha il phisique du role di mamma Demi Moore e nemmeno di papà Bruce Willis.

 

C'è ancora chi se lo può permettere: basti vedere le mises sexy di Nicole Kidman, Kristen Stewart, Naomi Campbell, Victoria Adams, Bianca Balti e Hilary Swank. Il portamento determina la mancanza di volgarità: in fondo ci sono persone, che con la loro classe, si possono permettere ogni cosa: basti ricordare Sophia Loren e Virna Lisi in baby-doll. Il ritorno del "nude-look" coincide con un periodo di crisi: corsi e ricorsi della storia. Ci si scopre per combattere un periodo difficile. Pare strano, ma succede sempre così. Un lembo di pelle scoperto può far dimenticare tanti problemi.

paul allen octopuspaul allen octopus

 

- A proposito di Catherine Deneuve: per la Francia era un'icona intoccabile, ma dopo la presentazione del film "Le tout Nouveau Testament" di Jaco Van Dormael, è crollato un mito. Nel film, che parla di un Dio che abita a Bruxelles, l'attrice recita con un gorilla: una storia a tratti incomprensibile che ha scatenato i fischi del pubblico e soprattutto della critica. Alcuni invece dicono che è un capolavoro. Lei non ha fatto un plissé, in fondo ripeterà per l'eternità la famosa frase di uno spot: "Oui, je suis Catherina Deneuve".

 

leonardo dicaprioleonardo dicaprio

- Sussurri sempre da Cannes. C'è chi depone le armi come ha fatto ultimamente James Cook che ha impalmato Poppy Delevingne. Ma, per due che si accasano, ci sono molti altri playboy, o presunti tali, che ad accasarsi proprio non ci pensano. Louis Garrel, ex di Valeria Bruni Tedeschi, continua a fare stragi di cuore, così come il suo collega Gaspard Ulliel, anche se si dice fidanzato.

 

guglielmo mianiguglielmo miani

Inoltre Marco Cocci, Michele Riondino, Flavio Troiano, Claudio Santamaria. Fuori dai giochi, almeno per ora, il seduttore "seriale" Vito Schnaebel, famoso per le sue relazioni con donne mature, che si accompagna a Heidi Klum, ma i suoi amici si divertono alla grande: tra questi Vladimir Restoin-Roitfeld, avvistato recentemente con la nostra Fiammetta Cicogna, Tyrone Wood, figlio del chitarrista dei Rolling Stones Ron Wood, Alex Dellal, ex di Charlotte Casiraghi, Charlie Shaffer, figlio di Anna Wintour, direttrice di Vogue America, e Stavros Niharcos, della famosa famiglia di armatori. Aggiungiamo pure il suo amico gallerista Mike Homer. Ambitissimo anche il violinista prodigio Charlie Siem.

gigi yolanda e bella hadidgigi yolanda e bella hadid

 

- Lo scapolo d'oro di stanza a Londra, è senza ombra di dubbio, Eduardo Teodorani Fabbri, figlio di Maria Sole Agnelli, ed è in arrivo a Cannes: nei club londinesi più esclusivi le donne cadono ai suoi piedi e lui si fa proteggere dall'amica d'infanzia Carla Maria Orsi Carbone. In cima alla lista dei nobili italiani, Francesco Ruffo di Calabria, figlio di Augusto e Tana, bello come il sole.

 

E ancora una numerosa rappresentanza di "figli di", da quelli di Renzo Rosso a quelli di Remo Ruffini, oltre ai "classici" indomabili come Matteo Marzotto, Lapo Elkann e Guglielmo Miani. E che dire degli inseparabili Charlie Vezza e Umberto De Marco? C'è anche l'insegnante Dejan Mihajlovic, fisico da modello e nuova fissa delle (non solo) it-girl meneghine: ormai lo trovi a tutte le cene che contano, ma lui non cede. Tra questi scapoli impenitenti troviamo anche l'avvocato Stefano Pulsoni e Paolo Barletta: sua "vittima" anche Anna Safroncik ora a Cannes per alcuni importantissimi incontri di lavoro.

 

eduardo teodorani fabbrieduardo teodorani fabbri

- Sempre a Cannes, si sono fatte follie per trovare un paio di mutandine trasparenti da indossare sotto il vestito bianco di Julienne Moore. Sharon Stone, musa di Fawaz Gruosi, patron di De Grisogono, e battitrice d'asta ancora una volta al galà dell'Amfar, ha lasciato a casa i figli che, a detta di molti, la star non riesce più a sopportare causa il cattivo carattere. Ma perchè tanto gelo tra Lea Seydoux e Adele Exarchopoulos, splendide protagoniste di "La Vie d'Adèle", trionfatore due anni orsono?

 

bella hadidbella hadid

- La richiesta più strana? Quella di Margherita Buy , interprete di "Mia Madre",che, in un festival invaso da alcolici, chiedeva sempre acqua gasata e, per questo, veniva guardata come un'aliena: l'attrice, tanto timida davanti alle telecamere, rivela invece in privato un talento comico incredibile.

 

- Cena mano nella mano, al ristorante dell'Hotel Majestic, per la coppia (ancora) più fotografata: Sean Penn e Charlize Theron. La mattina dopo però, musi lunghi tra le due star: Sean doveva incontrare la nostra Jasmine Trinca, sua partner in "The Gunman".

 

bella e gigi hadidbella e gigi hadid

- Brando De Sica, autore del cortometraggio "Non senza di me", inseparabile da Irene Giolai Pollini, scenografa e costumista.

 

- Cosa ci faceva a Cannes Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria? La ragazza, diplomata al conservatorio, ha una piccola parte nel film presentato in concorso "Il Racconto dei Racconti" di Matteo Garrone: dall'Isola dei Famosi ai film d'autore. La ragazza continuava a ripetere che le è spiaciuto fosse andato bene il primo ciak in quanto adora Vincent Cassel con il quale ha girato una scena boccaccesca: lui si infila sotto la di lei gonna.

 

il racconto dei racconti 675x675il racconto dei racconti 675x675

- Altra rivelazione, la bellissima Madalina Ghenea, ex di Gerard Butler, in "Youth" di Paolo Sorrentino: alla ormai consueta domanda su un suo flirt con Leonardo Di Caprio, l'attrice rispondeva che sono solo amici. Con lei Jane Fonda, altra interprete del film: l'inossidabile star ha professionalmente adottato Madalina che definisce un vero talento.

madalina ghenea madalina ghenea

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....