L'INSOLITO CAN-CANNES - LEO DICAPRIO IN CALORE: ANCHE IN FRANCIA INFILA TRE PARTY UNO DOPO L'ALTRO - XAVIER DOLAN IL PIÙ AMBITO, LE SORELLE HADID SONO LE NUOVE HILTON (DEI POVERI), FOLLIE PER TROVARE MUTANDINE TRASPARENTI A JULIENNE MOORE

1. SPRITZ/ LE FOLLIE DI DI CAPRIO A CANNES VISTE DA UN MILANESE

Da www.affaritaliani.it

 

leonardo dicaprioleonardo dicaprio

C’era anche qualche milanese infiltrato (da Affaritaliani.it) nei molteplici party che si sono tenuti a Cannes l’altra notte. E non stiamo parlando (solo) di Tommy Chiabra, il ristoratore che accompagna l’attore un po’ ovunque. Comunque, dopo la notte brava al Principe di Savoia l’attore continua a fare il “buddha” con barbona e pancia e groupies varie al seguito. In una serata ha inanellato tre party esclusivi uno di seguito all’altro. Prima da Chopard, il marchio di gioielli svizzero che ha organizzato una festa con 700 invitati e concerto di Robbie Williams.

leonardo di caprio 5leonardo di caprio 5

 

Pare fosse accompagnato da Adriana Lima e Paris Hilton. Tappa successiva l’Octopus, il supermega yacht del cofondatore di Microsoft Paul Allen, anche lui un habituè di Cannes: nei 414 piedi di lunghezza della barca si sono trovati oltre duecento ricconi. Pare che Di Caprio sia stato visto scambiarsi il cellulare, come un qualunque mortale, con il padrone di casa. Infine, ultima tappa al Gotha Club, a due passi da Cap de la Croisette, per ballare fino alle cinque di mattina. Stancante la vita del divo…

 

 

2. CAN-CANNES: NOTIZIE DALLA CROISETTE

Ivan Damiano Rota per Dagospia

xavier dolan sienna miller cannesxavier dolan sienna miller cannes

 

- A Cannes è l'ospite più ambito. L'uomo Vogue, ma non solo, lo ha consacrato: Xavier Dolan è l'enfant prodige del cinema. Solo 25 anni, canadese, ha debuttato con la regia di "J'ai tué ma mère" per arrivare al successo con "Tom à la Ferme" e "Mommy", ora sugli schermi. Scrive, dirige, monta, disegna i costumi e spesso interpreta i  suoi film. Xavier Dolan è richiestissimo anche ai party: ha detto sì solo a Guy Pearce, indimenticabile interprete, con Terence Stamp, del cult "Priscilla, la Regina del Deserto" e al Trofeo Chopard dove si è intrattenuto con la rediviva Emmanuelle Béart e Isabella Rossellini.

xavier dolan xavier dolan

 

- Non ci bastavano le Hilton. Bella Hadid è la sorellina minore di Gigi Hadid, il cui volto è sempre più presente sulle passerelle . Gigi, inoltre, è apparsa nell'ultimo Calendario Pirelli fotografata da Steven Meisel in versione fetish. Le due sorelle, che sono molto legate, sono le socialite più richieste e tra poco si divideranno tra le passerelle di Milano e Parigi.

 

Prima di trasferirsi nella Grande Mela da Gigi, Bella viveva a Malibu con la madre Yolanda, protagonista del reality show "The Real Housewives of Beverly Hills". «Paradossalmente il mio stile è sempre stato più simile a quello dei newyorkesi. Avevo più abiti scuri e giacche di pelle, mentre tutti a Malibu indossano infradito o stivali UGG», dice. Le due sono state tempo fa in vacanza a Dubai dove hanno creato scandalo per alcune foto sexy con abiti succinti all'interno di una moschea. In molti, però, storcono il naso e chiamano le due sorelle "le nuove Kardashian".

 

sean penn charlize theron a cannessean penn charlize theron a cannes

- Nude-look a Cannes: una tendenza non per forza volgare, infatti la lanciò Yves Saint-Laurent, e "maestre" ne furono icone mai tramontate come Catherine Deneuve, Jane Birkin e Charlotte Rampling. Solo che, con il passare del tempo, il concetto dello "scoprirsi" si è un pò alterato generando cloni non sempre all'altezza della situazione come Paris Hilton e Rumer Willis che purtroppo non ha il phisique du role di mamma Demi Moore e nemmeno di papà Bruce Willis.

 

C'è ancora chi se lo può permettere: basti vedere le mises sexy di Nicole Kidman, Kristen Stewart, Naomi Campbell, Victoria Adams, Bianca Balti e Hilary Swank. Il portamento determina la mancanza di volgarità: in fondo ci sono persone, che con la loro classe, si possono permettere ogni cosa: basti ricordare Sophia Loren e Virna Lisi in baby-doll. Il ritorno del "nude-look" coincide con un periodo di crisi: corsi e ricorsi della storia. Ci si scopre per combattere un periodo difficile. Pare strano, ma succede sempre così. Un lembo di pelle scoperto può far dimenticare tanti problemi.

paul allen octopuspaul allen octopus

 

- A proposito di Catherine Deneuve: per la Francia era un'icona intoccabile, ma dopo la presentazione del film "Le tout Nouveau Testament" di Jaco Van Dormael, è crollato un mito. Nel film, che parla di un Dio che abita a Bruxelles, l'attrice recita con un gorilla: una storia a tratti incomprensibile che ha scatenato i fischi del pubblico e soprattutto della critica. Alcuni invece dicono che è un capolavoro. Lei non ha fatto un plissé, in fondo ripeterà per l'eternità la famosa frase di uno spot: "Oui, je suis Catherina Deneuve".

 

leonardo dicaprioleonardo dicaprio

- Sussurri sempre da Cannes. C'è chi depone le armi come ha fatto ultimamente James Cook che ha impalmato Poppy Delevingne. Ma, per due che si accasano, ci sono molti altri playboy, o presunti tali, che ad accasarsi proprio non ci pensano. Louis Garrel, ex di Valeria Bruni Tedeschi, continua a fare stragi di cuore, così come il suo collega Gaspard Ulliel, anche se si dice fidanzato.

 

guglielmo mianiguglielmo miani

Inoltre Marco Cocci, Michele Riondino, Flavio Troiano, Claudio Santamaria. Fuori dai giochi, almeno per ora, il seduttore "seriale" Vito Schnaebel, famoso per le sue relazioni con donne mature, che si accompagna a Heidi Klum, ma i suoi amici si divertono alla grande: tra questi Vladimir Restoin-Roitfeld, avvistato recentemente con la nostra Fiammetta Cicogna, Tyrone Wood, figlio del chitarrista dei Rolling Stones Ron Wood, Alex Dellal, ex di Charlotte Casiraghi, Charlie Shaffer, figlio di Anna Wintour, direttrice di Vogue America, e Stavros Niharcos, della famosa famiglia di armatori. Aggiungiamo pure il suo amico gallerista Mike Homer. Ambitissimo anche il violinista prodigio Charlie Siem.

gigi yolanda e bella hadidgigi yolanda e bella hadid

 

- Lo scapolo d'oro di stanza a Londra, è senza ombra di dubbio, Eduardo Teodorani Fabbri, figlio di Maria Sole Agnelli, ed è in arrivo a Cannes: nei club londinesi più esclusivi le donne cadono ai suoi piedi e lui si fa proteggere dall'amica d'infanzia Carla Maria Orsi Carbone. In cima alla lista dei nobili italiani, Francesco Ruffo di Calabria, figlio di Augusto e Tana, bello come il sole.

 

E ancora una numerosa rappresentanza di "figli di", da quelli di Renzo Rosso a quelli di Remo Ruffini, oltre ai "classici" indomabili come Matteo Marzotto, Lapo Elkann e Guglielmo Miani. E che dire degli inseparabili Charlie Vezza e Umberto De Marco? C'è anche l'insegnante Dejan Mihajlovic, fisico da modello e nuova fissa delle (non solo) it-girl meneghine: ormai lo trovi a tutte le cene che contano, ma lui non cede. Tra questi scapoli impenitenti troviamo anche l'avvocato Stefano Pulsoni e Paolo Barletta: sua "vittima" anche Anna Safroncik ora a Cannes per alcuni importantissimi incontri di lavoro.

 

eduardo teodorani fabbrieduardo teodorani fabbri

- Sempre a Cannes, si sono fatte follie per trovare un paio di mutandine trasparenti da indossare sotto il vestito bianco di Julienne Moore. Sharon Stone, musa di Fawaz Gruosi, patron di De Grisogono, e battitrice d'asta ancora una volta al galà dell'Amfar, ha lasciato a casa i figli che, a detta di molti, la star non riesce più a sopportare causa il cattivo carattere. Ma perchè tanto gelo tra Lea Seydoux e Adele Exarchopoulos, splendide protagoniste di "La Vie d'Adèle", trionfatore due anni orsono?

 

bella hadidbella hadid

- La richiesta più strana? Quella di Margherita Buy , interprete di "Mia Madre",che, in un festival invaso da alcolici, chiedeva sempre acqua gasata e, per questo, veniva guardata come un'aliena: l'attrice, tanto timida davanti alle telecamere, rivela invece in privato un talento comico incredibile.

 

- Cena mano nella mano, al ristorante dell'Hotel Majestic, per la coppia (ancora) più fotografata: Sean Penn e Charlize Theron. La mattina dopo però, musi lunghi tra le due star: Sean doveva incontrare la nostra Jasmine Trinca, sua partner in "The Gunman".

 

bella e gigi hadidbella e gigi hadid

- Brando De Sica, autore del cortometraggio "Non senza di me", inseparabile da Irene Giolai Pollini, scenografa e costumista.

 

- Cosa ci faceva a Cannes Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria? La ragazza, diplomata al conservatorio, ha una piccola parte nel film presentato in concorso "Il Racconto dei Racconti" di Matteo Garrone: dall'Isola dei Famosi ai film d'autore. La ragazza continuava a ripetere che le è spiaciuto fosse andato bene il primo ciak in quanto adora Vincent Cassel con il quale ha girato una scena boccaccesca: lui si infila sotto la di lei gonna.

 

il racconto dei racconti 675x675il racconto dei racconti 675x675

- Altra rivelazione, la bellissima Madalina Ghenea, ex di Gerard Butler, in "Youth" di Paolo Sorrentino: alla ormai consueta domanda su un suo flirt con Leonardo Di Caprio, l'attrice rispondeva che sono solo amici. Con lei Jane Fonda, altra interprete del film: l'inossidabile star ha professionalmente adottato Madalina che definisce un vero talento.

madalina ghenea madalina ghenea

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...