isola dei famosi

1. GRAZIE A MARA-MOTO VENIER E AD ALFONSINA LA PAZZA, E MALGRADO LA MARCUZZI SEMPRE PIU' AL-LESSA, "L'ISOLA DEI FAMOSI" FA IL BOTTO: 26.87% DI SHARE PER 5 MILIONI 534MILA 2. IL CHIODO FISSO INTORNO A CUI GIRA LA PLAYA DEI "MORTI DI FAMA" È QUELLO DELL'ITALIANO-ANO-ANO MEDIO DI MACCIO CAPATONDA (PRODOTTO NON A CASO DA MEDUSA): '’SCOPARE!’'

1. L'ISOLA DEI FAMOSI DIVENTA C0NDOM DI FULMINE: LA MARCUZZI "NON STIRA COL TRASH", FA OMERTÀ SULLA SPAAK E HA ANSIA DA VENIER

Lord Lucas per http://www.tvblog.it/post/729268/lisola-dei-famosi-puntata-2-febbraio-2015-diretta-eliminato

 

L'Isola dei Famosi non è stato più voluto dalla Rai perché troppo trash per il servizio pubblico? Ci ha pensato Mediaset a resuscitarlo nel pieno spirito della tv commerciale: lo sponsor della Fiat 500 che vien dal mare is the new Pelliccia Annabella, il paravento delle buone maniere è la Diavolita di Lucignolo che te la faceva solo annusare.

isola dei famosi   catherine spaak lascia l isola isola dei famosi catherine spaak lascia l isola isola dei famosi    9isola dei famosi 9

 

Ma, soprattutto, il chiodo fisso intorno a cui gira la Playa Desnuda è quello dell'Italiano medio di Maccio Capatonda (prodotto non a caso da Medusa): 'scoooopate'. Per amore di scoop si intende, visto che lo stesso Alfy si è ripreso in studio le Pillole di Gossip di Parpiglia con tanto di Signorinata tutta sua.

 

Insomma, l'Isola Mediaset gira tutta intorno al doppio senso sessuale - persino l'outfit della Marcuzzi ha ammiccato alla farfallina di Belen - e non intorno a quella chiave ironica e scanzonata (i nuovi rvm in stile SuperQuark sono pessimi) con cui Simona Ventura l'aveva portata al successo e Nicola Savino e Vladimir Luxuria l'hanno tenuta in piedi. C'è Rocco Siffredi che non è abituato a far presto, Valerio Scanu che non sa come infilarlo e Bruce Martinez che - a detta degli opinionisti - sta meglio nudo che vestito (con ripetuti ammiccamenti, peraltro, al pubblico gay visto l'atteso coming out). Lo stesso Pierluigi Diaco, che anni fa confessò di aver provato un triangolo, guarda caso si è trovato tra Alex Belli e Fanny nella Playa Bonita.

isola dei famosi    11isola dei famosi 11isola dei famosi    7isola dei famosi 7isola dei famosi    14isola dei famosi 14

 

In una delle edizioni di reality più in calore della storia spicca anche il pepe in studio. Lo vedrebbe anche un cieco che la povera Alessia Marcuzzi, che se ne stava tanto bene a casa innamorata come una 14enne, sta affrontando la conduzione più difficile della sua vita, con una Mara Venier che le rende l'Isola un inferno e un Signorini che sembra aizzarle l'una contro l'altra.

 

isola dei famosi    8isola dei famosi 8

Dopo i retroscena del debutto - storicamente, si sa, Mara non è mai stata un'acqua cheta, soprattutto quando i successi Auditel le ridanno potere contrattuale - l'intera prima puntata è stata all'insegna di frecciatine tra le due. A un certo punto Alessia ha anche simpaticamente preso Mara a carrellate, salvo nominarla sempre - non senza sarcasmo - dopo l'incidente diplomatico del debutto.

 

isola dei famosi    5isola dei famosi 5

Il problema è che Mara ha dalla sua il fatto di "stirare" con il popolo dell'Isola, come la D'Urso stira con le sue signore del daytime. La Venier, infatti, interpreta le battutacce popolari e coglie sfumature che movimentano la diretta.

 

La Marcuzzi, invece, proprio non ce la può fare, a prendere tutto meno sul serio e a farsi contagiare dall'ilarità generale. Persino il mediocre Alvin, come inviato al debutto, si è riscattato rispettando i tempi dell'Isola più di lei. Per la Grande Sorella persino una prova immunità è "molto importante". Se a questo aggiungiamo che, al momento dell'uscita della Spaak, il suo primo pensiero è stato difendere la produzione, il web ha subito sentito puzza di bruciato, andando a caccia di risposte più o meno fondate.

isola dei famosi    4isola dei famosi 4

 

Già dai tempi del Grande Fratello si diceva che la conduzione eternamente omertosa della Marcuzzi non pagasse, in termini di verità delle dinamiche. Ora all'Isola dei famosi, il reality più istintivo che fa saltare tutti gli altarini, ne abbiamo la conferma. E Mediaset si è messa in casa il programma che più rischia di far saltare la sua filosofia catodica, quella dell'insabbiamento.

isola dei famosi    12isola dei famosi 12

 

isola dei famosi    3isola dei famosi 3

2. IN DIFESA DELLA SPAAK

Ivan Rota per Dagospia

 

"L'Isola che non c'è" si è materializzata: dopo una settimana nel limbo di un resort di (quasi) lusso, i (poco famosi) naufraghi sono finalmente sbarcati. Inizio un pò in sordina, ma la trasmissione è poi decollata e tutto è filato via come l'olio, alla faccia dei numerosi detrattori che gufavano alla grande. La Marcuzzi, poi, con quel vestito, ha magistralmente "coreografato" la puntata assistita da Alfonso Signorini e da zia Mara Venier i cui accavallamenti di coscia hanno tenuto con il fiato sospeso gli internauti.

isola dei famosi    6isola dei famosi 6isola dei famosi    18isola dei famosi 18isola dei famosi    17isola dei famosi 17

 

A Mara Venier va anche un plauso per come ha "sostenuto" Catherine Spaak (nonostante alcuni commenti iniziali che hanno portato Signorini a dirle "E per fortuna è una tua amica"). Ebbene sì, tutti contro Catherine Spaak, la ragazzina della "Voglia Matta" che ha fatto impazzire generazioni, "La Parmigiana", l'indimenticabile interprete dell' "Armata Brancaleone", della "Matriarca" e, solo per i cultori, in tandem con Jane Birkin in "Bruciati da cocente passione" con Cochi Ponzoni e Aldo Maccione.

isola dei famosi    22isola dei famosi 22

 

L'attrice che per il suo fare (naturale) è ritenuta snob e antipatica. Chi la conosce bene sa che Caterina, come la chiamano in molti, è esattamente il contrario: basti pensare ai tempi in cui presentava "Harem", un programma di successo che le è stato tolto senza nessuna umana ragione. E lei, per anni, ci ha sofferto.

 

isola dei famosi    19isola dei famosi 19

La principessina Patrizia d'Asburgo Lorena ha fatto una ricerca da investigatrice privata e ha scoperto che Catherine Spaak avrebbe dovuto essere a teatro a Varese il 7 febbraio con lo spettacolo "Donne in cerca di guai" con Marisa Laurito e Corinne Clery. Apriti cielo, sui social è successo di tutto: ecco perchè ha lasciato l'Isola! 

isola dei famosi    21isola dei famosi 21

 

Solo che la Spaak e la Laurito hanno rinunciato al ruolo e sono state sostituite da Iva Zanicchi e Barbara Bouchet. Anche questa colpa avrebbe dovuto avere Caterina. E invece no, solo che lei, nel suo intimo, spesso si ripete che avrebbe fatto meglio a rimanere in Francia dove c'è memoria storica, dove non si dimentica la carriera dei grandi, dove anche la concorrente di un reality può finire sulla coperina di "Elle" (e poi dicono che sono spocchiosi).

isola dei famosi    20isola dei famosi 20

 

In Italia succede esattamente il contrario. Tutti contro di lei. Partecipando voleva provare una nuova esperienza mistica,ma , visti i risultati, avrebbe fatto meglio a raggiungere Lourdes.E L'ha fatto solo pei i soldi, chiosano in molti, ma tanto li dovrà ridare, ora che ha abbandonato l'"impresa".

 

isola dei famosi    23isola dei famosi 23

E' andata per fare una vacanza, dicono. Mara Venier ha parlato con la Spaak in collegamento dall'Honduras, e, zittendo Signorini, ha "capito" che dietro la decisione di Catherine di lasciare l'"Isola dei Famosi" non c'era solo la famosa storia del "barchino", ma forse qualcos'altro.

 

Come ricordate, la scorsa settimana, i concorrenti erano stati caricati su una barca nonostante le avverse condizioni atmosferiche e nonostante la già stabilita impossibilità di raggiungere l'isola. E la faccia dell'attrice sul barchino ha lasciato presagire il peggio. Ieri sera, infatti, con il sorriso, ci ha lasciato facendo trapelare un nuovo mistero.

 

3. ISOLA DEI FAMOSI, LA SPAAK LASCIA PRIMA DI COMINCIARE

Da il “Corriere della Sera”

 

Neanche il tempo di togliersi il pareo. Ieri sera Catherine Spaak ha lasciato l’«Isola dei Famosi». Lei che era stata tra i concorrenti più corteggiati, vera famosa in un gruppo con tanti semi-sconosciuti, ha abbandonato il reality senza aver mai iniziato a giocare. Il motivo resta misterioso.

 

isola dei famosi    15isola dei famosi 15

L’attrice ha fatto inizialmente capire di essersi spaventata tanto, troppo, quando durante la falsa partenza di settimana scorsa lei e gli altri avevano tentato (invano) di raggiungere l’isola su un motoscafo con il mare in tempesta. «Pensavo si ribaltasse», ha detto, ammettendo il profondo choc che le avrebbe procurato Avidan, il pop e Israele: preferisco l’Italia quell’episodio.

 

isola dei famosi    16isola dei famosi 16

Ma a chi le ha fatto presente che in un programma simile gli imprevisti erano da mettere in conto, lei ha ribattuto, incurante dei fischi e dei buuu del pubblico, insinuando l’esistenza di «altre motivazioni di cui non posso parlare. Non voglio fare polemica». Anche se poi ha aggiunto: «Ne parlerò in studio». La conduttrice Alessia Marcuzzi ha sentito subito l’esigenza di «difendere la produzione». Ad ogni modo, già così, Catherine Spaak se ne torna a casa con il record di naufraga più spaventata della storia del reality. O più astuta.

isola dei famosi    13isola dei famosi 13

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...