isola dei famosi 2016

L'ISOLA DEI BISTECCONI! IL REALITY RIPARTE CON SEI NAUFRAGHI A PLAYA DESNUDA: MODELLI, PUPE, UN PUGILE, ATTRICETTE. CARNE FRESCA DA DARE IN PASTO A NOI GUARDONI! - CON QUALCHE FOGLIA A COPRIRE PISELLI IN FUGA E TETTE TATTICHE, SARANNO I ''PRECARI'' DELLA NUOVA EDIZIONE, ANCORA PIÙ SFIGATI RISPETTO AI CONCORRENTI UFFICIALI - SIGNORINI: ''SE SIETE BRAVI, VI DIRÀ IL NOME DEL CHIRURGO DELLA VENTURA'' - MARA VENIER: ''FIORDALISO È AGGUERRITISSIMA. E POI HA DETTO CHE SONO SEI ANNI CHE NON FA SESSO''

 

1. UNA SPIAGGIA PIENA DI NUDISTI E L' ISOLA DIVENTA A LUCI ROSSE

Alessandra Menzani per “Libero Quotidiano

patricia  contreraspatricia contreras

 

 Il reality show più autentico sta per ricominciare. Quello della fame, della sopravvivenza, dei vip sfatti e umiliati, delle crisi di pianto e dei gesti di generosità. L' Isola dei famosi mette a nudo i concorrenti: spesso infatti non occorre nemmeno essere famosi per partecipare e soprattutto per vincere, perché il pubblico, alla fine, premia la persona più che il personaggio, vedi il trionfo di Walter Nudo o delle sorelle Donatella' s.

 

paola  carusopaola caruso

L' Isola dei famosi, quest' anno, mette a nudo in tutti i sensi, ancora di più rispetto alla passata edizione, quando Rocco Siffredi si è spogliato davanti alle telecamere e al pubblico allibito prima che Alessia Marcuzzi avesse finito di dire la frase «Playa Desnuda».

Da mercoledì il reality tornerà su Canale 5 in prima serata con diverse novità, prima tra tutte l' Isola Desnuda, appunto, una spiaggia parallela che sarà ancora più scabrosa perché i naufraghi che si dovranno tassativamente spogliare non saranno più due ma sei.

mercedesz   ed eva hengermercedesz ed eva henger

 

Gli «eletti», che in realtà sono sfortunati in quanto isolani «precari», sono la modella spagnola Gracia De Torres, la pupa di Avanti un altro Paola Caruso, il modello e regista Andrea Preti, il cui primo lungometraggio, One more day, andrebbe annoverato tra i più brutti della storia insieme ad Alex L' Ariete, l' ex imprenditore Matteo Cambi, la «diva» di The Lady Patricia Contreras e il pugile Giacobbe Fragomeni.

matteo cambimatteo cambi

 

Questi soggetti staranno senza vestiti (forse qualche foglia qui e là), senza scarpe a vivere in condizioni ancora più disperate rispetto ai «colleghi» che potranno stare nell' Isola ufficiale e avere una sorta di «posto fisso», per dirla alla Checco Zalone. I naufraghi di serie A avranno anche il diritto di scegliere tra i «nudi» coloro che preferiscono e promuoverli nella loro Isola.

mara venier alfonso signorini mara venier alfonso signorini

 

Che comprende: la modella Claudia Galanti, la figlia di Riccardo Schicchi ed Eva Henger Mercedesz Henger, l' archeologo Aristide Malnati, l' ex velina Alessia Reato, il cantante Marco Carta, l' attore Jonas Berami, il circense Stefano Orfei e il comico Enzo Salvi.

 

jonas berami in braccio a un amicojonas berami in braccio a un amico

E ovviamente lei, Simona Ventura, la naufraga illustre, che per tanti anni è stata conduttrice del format quando andava in onda su Raidue e lei era la regina del piccolo schermo. «Sono amica di Simona ma in trasmissione la tratterò come tutti gli altri naufraghi», chiarisce Alessia Marcuzzi, per il secondo anno padrona di casa con il supporto dell' inviato in Honduras Alvin e, in studio, di Alfonso Signorini e Mara Venier.

«Il programma è un gioco di squadra», dice Alessia, «mi sono divertita molto lo scorso anno e spero di replicare lo stesso successo».

jonas berami jonas berami

 

«Siamo dei pazzi», dice la Venier, «ci lega una profonda amicizia». «Se siete bravi», dice Signorini ai giornalisti, «vi dirò il nome del chirurgo della Ventura». Ancora Mara: «Fiordaliso è agguerritissima, e poi ha detto che sono sei anni che non fa sesso».

Le parti basse dei concorrenti dell' Isola Desnuda saranno coperte da un bollino rosso, promette Roberto Cenci, regista della trasmissione. E c' è una seconda novità: la Zattera.

gracia de torresgracia de torres

 

Un posto decisamente ostile per la sopravvivenza, senza un tetto sulla testa né stabilità, dove due concorrenti, non si sa ancora chi, saranno costretti a vivere alla Cast Away. Quest' anno, per la prima volta, l' Isola avrà una sorta di «Dopo-Isola», il Chiambretti Grand Hotel, ogni martedì in seconda serata, dedicato alle avventure degli spiaggiati del reality che dopo la partenza del mercoledì andrà in onda ogni lunedì.

 

 

2. A CHIAMBRETTI IL POST-ISOLA

gracia de  torresgracia de torres

Claudia Casiraghi per “Libero Quotidiano

 

«Sarà un programma inutile, come inutile, del resto, è la maggioranza dei programmi in cui figura il mio nome». Piero Chiambretti, stretto in bizzarri pantaloni a quadri, trattiene appena il proprio sorriso. «L' Isola dei famosi», confessa con una risata, «non l' ho mai guardata. Perché, non saprei. Verrebbe quasi da rispolverare una mia vecchia battuta. Tempo fa dissi che faccio televisione per non doverla vedere mai. E così è. Quando, però, mi hanno offerto il post-Isola mi sono messo al passo», racconta lo show man, cui quest' anno è stata affidata la conduzione di un programma chiamato Grand Hotel Chiambretti - Gente che va e gente che viene dall' Isola.

gracia de   torresgracia de torres

 

Il format, spiega il presentatore dall' alto della Terrazza Martini, è da considerarsi alla stregua di una gigantesca metafora meta-televisiva. «L' albergo del titolo», prosegue Chiambretti, «è un rimando al meccanismo della televisione contenitore che, a sua volta, richiama l' Isola e quel via vai di gente che piace e non piace. Unisce e divide». In studio, su Canale 5, dalle 23.30 di martedì 15 marzo, ci saranno alcuni dei 180 naufraghi approdati alle bianche spiagge di Cayo Paloma.

 

giacobbe  fragomeni  giacobbe fragomeni

«Ancora non so chi, tra i più e meno famosi, capitolerà alla mia corte», aggiunge Piero, certo che nella hall del suo Grand Hotel troverà spazio anche l' attualità.

 

«Non voglio fare grandi proclami», dice. «Ma tagliare fuori il sociale sarà pressoché impossibile. Fare settanta-ottanta minuti solo di cronaca isolana non sarebbe plausibile, né sarebbe plausibile dimenticare la dimensione nuova che il termine naufrago ha assunto.

 

aristide malnatiaristide malnati

Quel che prometto, però, è di dare più peso alla mia leggerezza. Il Grand Hotel resterà fedele a se stesso, alla propria natura ludica e a qualche individuo del vecchio giro». Sebbene Chiambretti non si sia sbottonato granché, lasciando avvolte in una coltre di mistero le proprie intenzioni, è chiaro che accanto a lui qualche volto noto siederà. Cristiano Malgioglio, adornato «dal bollino blu dell' Isola doc», avrà un ruolo inedito. Canterà, forse si presterà ad altro.

 

andrea pretiandrea preti

«Non bisogna dimenticare che Malgioglio è un artista a tutto tondo», soggiunge Chiambretti, dando una sferzata a quanti, ancora, si ostinano a chiamare il suo Grand Hotel «dopo-Isola».

 

andrea  pretiandrea preti

«Si tratta di un post-Isola», ribadisce, «qualcosa che si inserisce nel filone avanguardistico del post moderno. Andremo in onda con una settimana di ritardo rispetto alla puntata, così da poter commentare i fatti salienti della settimana e contribuire al successo dell' Isola. Quel reality che piace perché in grado di stimolare il sadomasochismo di chi la fa e di chi la guarda».

 

 

stefano orfei brigitta boccolistefano orfei brigitta boccolisimona ventura a miami da ''chi''  3simona ventura a miami da ''chi'' 3alessia marcuzzi instagram  8alessia marcuzzi instagram 8alessia marcuzzi instagram  2alessia marcuzzi instagram 2bacio mara venier alfonso signorini isolabacio mara venier alfonso signorini isolarocco siffredi all isola dei famosirocco siffredi all isola dei famosimara venier alfonso signorini alessia marcuzzi isola dei famosimara venier alfonso signorini alessia marcuzzi isola dei famosirocco siffredi il pallino non basta a coprirerocco siffredi il pallino non basta a coprirerocco siffredi isola dei famosi col pisello all ariarocco siffredi isola dei famosi col pisello all ariavenier e signorini isola famosivenier e signorini isola famosiROCCO SIFFREDI STRIZZA VIA IL FANGO ALLA TETTONICA CRISTINA BUCCINO ISOLA DEI FAMOSIROCCO SIFFREDI STRIZZA VIA IL FANGO ALLA TETTONICA CRISTINA BUCCINO ISOLA DEI FAMOSIsimona ventura a miami da ''gente''  1simona ventura a miami da ''gente'' 1

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)