isola dei famosi 2016

L'ISOLA DEI BISTECCONI! IL REALITY RIPARTE CON SEI NAUFRAGHI A PLAYA DESNUDA: MODELLI, PUPE, UN PUGILE, ATTRICETTE. CARNE FRESCA DA DARE IN PASTO A NOI GUARDONI! - CON QUALCHE FOGLIA A COPRIRE PISELLI IN FUGA E TETTE TATTICHE, SARANNO I ''PRECARI'' DELLA NUOVA EDIZIONE, ANCORA PIÙ SFIGATI RISPETTO AI CONCORRENTI UFFICIALI - SIGNORINI: ''SE SIETE BRAVI, VI DIRÀ IL NOME DEL CHIRURGO DELLA VENTURA'' - MARA VENIER: ''FIORDALISO È AGGUERRITISSIMA. E POI HA DETTO CHE SONO SEI ANNI CHE NON FA SESSO''

 

1. UNA SPIAGGIA PIENA DI NUDISTI E L' ISOLA DIVENTA A LUCI ROSSE

Alessandra Menzani per “Libero Quotidiano

patricia  contreraspatricia contreras

 

 Il reality show più autentico sta per ricominciare. Quello della fame, della sopravvivenza, dei vip sfatti e umiliati, delle crisi di pianto e dei gesti di generosità. L' Isola dei famosi mette a nudo i concorrenti: spesso infatti non occorre nemmeno essere famosi per partecipare e soprattutto per vincere, perché il pubblico, alla fine, premia la persona più che il personaggio, vedi il trionfo di Walter Nudo o delle sorelle Donatella' s.

 

paola  carusopaola caruso

L' Isola dei famosi, quest' anno, mette a nudo in tutti i sensi, ancora di più rispetto alla passata edizione, quando Rocco Siffredi si è spogliato davanti alle telecamere e al pubblico allibito prima che Alessia Marcuzzi avesse finito di dire la frase «Playa Desnuda».

Da mercoledì il reality tornerà su Canale 5 in prima serata con diverse novità, prima tra tutte l' Isola Desnuda, appunto, una spiaggia parallela che sarà ancora più scabrosa perché i naufraghi che si dovranno tassativamente spogliare non saranno più due ma sei.

mercedesz   ed eva hengermercedesz ed eva henger

 

Gli «eletti», che in realtà sono sfortunati in quanto isolani «precari», sono la modella spagnola Gracia De Torres, la pupa di Avanti un altro Paola Caruso, il modello e regista Andrea Preti, il cui primo lungometraggio, One more day, andrebbe annoverato tra i più brutti della storia insieme ad Alex L' Ariete, l' ex imprenditore Matteo Cambi, la «diva» di The Lady Patricia Contreras e il pugile Giacobbe Fragomeni.

matteo cambimatteo cambi

 

Questi soggetti staranno senza vestiti (forse qualche foglia qui e là), senza scarpe a vivere in condizioni ancora più disperate rispetto ai «colleghi» che potranno stare nell' Isola ufficiale e avere una sorta di «posto fisso», per dirla alla Checco Zalone. I naufraghi di serie A avranno anche il diritto di scegliere tra i «nudi» coloro che preferiscono e promuoverli nella loro Isola.

mara venier alfonso signorini mara venier alfonso signorini

 

Che comprende: la modella Claudia Galanti, la figlia di Riccardo Schicchi ed Eva Henger Mercedesz Henger, l' archeologo Aristide Malnati, l' ex velina Alessia Reato, il cantante Marco Carta, l' attore Jonas Berami, il circense Stefano Orfei e il comico Enzo Salvi.

 

jonas berami in braccio a un amicojonas berami in braccio a un amico

E ovviamente lei, Simona Ventura, la naufraga illustre, che per tanti anni è stata conduttrice del format quando andava in onda su Raidue e lei era la regina del piccolo schermo. «Sono amica di Simona ma in trasmissione la tratterò come tutti gli altri naufraghi», chiarisce Alessia Marcuzzi, per il secondo anno padrona di casa con il supporto dell' inviato in Honduras Alvin e, in studio, di Alfonso Signorini e Mara Venier.

«Il programma è un gioco di squadra», dice Alessia, «mi sono divertita molto lo scorso anno e spero di replicare lo stesso successo».

jonas berami jonas berami

 

«Siamo dei pazzi», dice la Venier, «ci lega una profonda amicizia». «Se siete bravi», dice Signorini ai giornalisti, «vi dirò il nome del chirurgo della Ventura». Ancora Mara: «Fiordaliso è agguerritissima, e poi ha detto che sono sei anni che non fa sesso».

Le parti basse dei concorrenti dell' Isola Desnuda saranno coperte da un bollino rosso, promette Roberto Cenci, regista della trasmissione. E c' è una seconda novità: la Zattera.

gracia de torresgracia de torres

 

Un posto decisamente ostile per la sopravvivenza, senza un tetto sulla testa né stabilità, dove due concorrenti, non si sa ancora chi, saranno costretti a vivere alla Cast Away. Quest' anno, per la prima volta, l' Isola avrà una sorta di «Dopo-Isola», il Chiambretti Grand Hotel, ogni martedì in seconda serata, dedicato alle avventure degli spiaggiati del reality che dopo la partenza del mercoledì andrà in onda ogni lunedì.

 

 

2. A CHIAMBRETTI IL POST-ISOLA

gracia de  torresgracia de torres

Claudia Casiraghi per “Libero Quotidiano

 

«Sarà un programma inutile, come inutile, del resto, è la maggioranza dei programmi in cui figura il mio nome». Piero Chiambretti, stretto in bizzarri pantaloni a quadri, trattiene appena il proprio sorriso. «L' Isola dei famosi», confessa con una risata, «non l' ho mai guardata. Perché, non saprei. Verrebbe quasi da rispolverare una mia vecchia battuta. Tempo fa dissi che faccio televisione per non doverla vedere mai. E così è. Quando, però, mi hanno offerto il post-Isola mi sono messo al passo», racconta lo show man, cui quest' anno è stata affidata la conduzione di un programma chiamato Grand Hotel Chiambretti - Gente che va e gente che viene dall' Isola.

gracia de   torresgracia de torres

 

Il format, spiega il presentatore dall' alto della Terrazza Martini, è da considerarsi alla stregua di una gigantesca metafora meta-televisiva. «L' albergo del titolo», prosegue Chiambretti, «è un rimando al meccanismo della televisione contenitore che, a sua volta, richiama l' Isola e quel via vai di gente che piace e non piace. Unisce e divide». In studio, su Canale 5, dalle 23.30 di martedì 15 marzo, ci saranno alcuni dei 180 naufraghi approdati alle bianche spiagge di Cayo Paloma.

 

giacobbe  fragomeni  giacobbe fragomeni

«Ancora non so chi, tra i più e meno famosi, capitolerà alla mia corte», aggiunge Piero, certo che nella hall del suo Grand Hotel troverà spazio anche l' attualità.

 

«Non voglio fare grandi proclami», dice. «Ma tagliare fuori il sociale sarà pressoché impossibile. Fare settanta-ottanta minuti solo di cronaca isolana non sarebbe plausibile, né sarebbe plausibile dimenticare la dimensione nuova che il termine naufrago ha assunto.

 

aristide malnatiaristide malnati

Quel che prometto, però, è di dare più peso alla mia leggerezza. Il Grand Hotel resterà fedele a se stesso, alla propria natura ludica e a qualche individuo del vecchio giro». Sebbene Chiambretti non si sia sbottonato granché, lasciando avvolte in una coltre di mistero le proprie intenzioni, è chiaro che accanto a lui qualche volto noto siederà. Cristiano Malgioglio, adornato «dal bollino blu dell' Isola doc», avrà un ruolo inedito. Canterà, forse si presterà ad altro.

 

andrea pretiandrea preti

«Non bisogna dimenticare che Malgioglio è un artista a tutto tondo», soggiunge Chiambretti, dando una sferzata a quanti, ancora, si ostinano a chiamare il suo Grand Hotel «dopo-Isola».

 

andrea  pretiandrea preti

«Si tratta di un post-Isola», ribadisce, «qualcosa che si inserisce nel filone avanguardistico del post moderno. Andremo in onda con una settimana di ritardo rispetto alla puntata, così da poter commentare i fatti salienti della settimana e contribuire al successo dell' Isola. Quel reality che piace perché in grado di stimolare il sadomasochismo di chi la fa e di chi la guarda».

 

 

stefano orfei brigitta boccolistefano orfei brigitta boccolisimona ventura a miami da ''chi''  3simona ventura a miami da ''chi'' 3alessia marcuzzi instagram  8alessia marcuzzi instagram 8alessia marcuzzi instagram  2alessia marcuzzi instagram 2bacio mara venier alfonso signorini isolabacio mara venier alfonso signorini isolarocco siffredi all isola dei famosirocco siffredi all isola dei famosimara venier alfonso signorini alessia marcuzzi isola dei famosimara venier alfonso signorini alessia marcuzzi isola dei famosirocco siffredi il pallino non basta a coprirerocco siffredi il pallino non basta a coprirerocco siffredi isola dei famosi col pisello all ariarocco siffredi isola dei famosi col pisello all ariavenier e signorini isola famosivenier e signorini isola famosiROCCO SIFFREDI STRIZZA VIA IL FANGO ALLA TETTONICA CRISTINA BUCCINO ISOLA DEI FAMOSIROCCO SIFFREDI STRIZZA VIA IL FANGO ALLA TETTONICA CRISTINA BUCCINO ISOLA DEI FAMOSIsimona ventura a miami da ''gente''  1simona ventura a miami da ''gente'' 1

 

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)