giletti fazio

EMORRAGIE RAI - NON DITE A ORFEO CHE CON L’USCITA DI GILETTI LA RAI RISCHIA DI PERDERE 8 MILIONI DI EURO IN PUBBLICITÀ - IL DG SI ERA APPENA VANTATO DEL FATTO CHE FAZIO AVREBBE FATTO RISPARMIARE NONOSTANTE GLI 11 MILIONI DI STIPENDIO, MA ORA ARRIVA LA DOCCIA FREDDA DAI CENTRI MEDIA - INOLTRE, GLI STIPENDI DEI COLLABORATORI E PARTITE IVA SONO FERMI DA MESI

 

1. CON L’USCITA DI GILETTI RAI PERDE 8 MILIONI DI EURO E INTANTO GLI STIPENDI DEI COLLABORATORI SONO FERMI DA MESI

Da www.spotandweb.it

 

GILETTI L ARENAGILETTI L ARENA

L’uscita quasi certa di Massimo Giletti  costera’ molto cara alla Rai . Secondo uno studio di Spot and Web, i Centri media valutano che l’impatto sui conti del servizio pubblico saranno pesanti.

 

La stima fra spot e promozioni è di 7 milioni e mezzo di euro di raccolta pubblicitarie, considerati i costi esigui del programma e dello stesso conduttore rapportato ai super stipendi di Fazio e Clerici.

 

 

Fra i dirigenti della Rai c’è parecchio malumore ma, soprattutto, il risentimento è tra quelle centinaia di partite iva che non vengono pagate da maggio. Migliaia di collaboratori tra cui anche qualche big del piccolo schermo a cui i pagamenti sono stati bloccati. E se lo share di programmi in autunno si abbasserà, ci sarà un ulteriore calo delle entrate con conseguenze per le casse e per i lavoratori che stanno innervosendo non poco.

 

Un clima del genere, perdere un gioiello come il popolare conduttore piemontese, ha già fatto allarmare Rai Pubblicità che sta intervenendo affinché la coppa Orfeo e Maggioni ci ripensino con tanto di report interno anche perché Giletti garantiva utili anche con le prime serate contro la De Filippi.

fabio fazio mario orfeofabio fazio mario orfeo

 

 

2. ORFEO: "CON FAZIO RAI1 RISPARMIERÀ 8 MILIONI"

Adnkronos del 20 luglio 2017

 

Il programma di prima serata di Fabio Fazio farà risparmiare a Rai1 un bel po' di soldi (precisamente 8,1 milioni di euro) rispetto alla programmazione messa in campo lo scorso anno nella stessa collocazione. Il direttore generale della Rai, Mario Orfeo - a quanto apprende l'AdnKronos - è tornato nella seduta del Cda Rai di oggi a spiegare, conti alla mano, il motivo per cui il contratto con Fabio Fazio è tutt'altro che svantaggioso per la Rai.

 

Le 32 puntate di prime time che il conduttore realizzerà, dal costo unitario di 450.000 euro (che comprende l'esclusiva di Fazio, l'appalto, i costi di produzione, il format e i costi 'industriali' sotto la linea, come lo studio), costeranno in totale 14,4 milioni di euro. Costi che - ha sottolineato il dg - saranno molto probabilmente interamente coperti dagli introiti pubblicitari. Orfeo ha ricordato infatti che l'anno scorso le 32 serate del prime time di domenica di Rai1, in onda nello stesso arco temporale in cui andrà in onda Fazio, ma di genere diverso, sono costate in totale 22,5 milioni di euro ed hanno realizzato uno share medio del 15,7%.

FAZIO E ORFEOFAZIO E ORFEO

 

 

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)

meloni prevost

DAGOREPORT - STAVOLTA, LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) L'HA COMBINATA GROSSA - "E' UN'OFFESA ENORME AL SANTO PADRE, OLTRE CHE UN ERRORE DIPLOMATICO GRAVISSIMO", È IL SENTIMENTO DI FORTISSIMA IRRITAZIONE CHE TRAPELA I PALAZZI APOSTOLICI ROMANI - IL BIG BANG IN VATICANO È ESPLOSO IL 22 MAGGIO QUANDO LA DUCETTA HA SBANDIERATO AI QUATTRO VENTI IL CONTENUTO DI UN COLLOQUIO TELEFONICO CON PAPA PREVOST CHE, PRIVO DI UN'AUTORIZZAZIONE DELLA SANTA SEDE, DOVEVA RIMANERE STRETTAMENTE RISERVATO - "ORFANA" DI TRUMP, PER NON FINIRE NEL SECCHIO DELL'IRRILEVANZA, SI BECCA OGGI L'IRONIA DI TRAVAGLIO: “GIÀ PONTE FRA TRUMP E L'EUROPA, ORA LO È FRA IL PAPA E IL PADRETERNO...” - L’INDIGNAZIONE DELLA CURIA NEL VEDER IL VATICANO TRATTATO DA MELONI MANCO FOSSE UNA PROPAGGINE DEL SUO MINISTERO DEGLI ESTERI, AVREBBE SPINTO PAROLIN A PRENDERE CARTA E PENNA PER UNA NOTA DI PROTESTA ALL’AMBASCIATORE ITALIANO PRESSO LA SANTA SEDE. INIZIATIVA CHE, PER ORA, DICONO, GIACE SULLA SCRIVANIA DEL PONTEFICE, PRIVA DI FIRMA... – C'E' ARIA DI REPULISTI ALLA COMUNICAZIONE VATICANA: VIA I BERGOGLIANI RUFFINI-TORNIELLI?

2025candela elisa isoardi incoronata boccia

PER ELISA ISOARDI C’È IL SABATO POMERIGGIO: L’EX FIDANZATA DI SALVINI NON DOVREBBE OTTENERE LO SPAZIO DI “SABATO IN DIRETTA”, CONDOTTO DA EMMA D’AQUINO, MA LA FASCIA DELLE 14, CON UN “PEOPLE SHOW” – FLOP E POLEMICHE: LA RESISTIBILE ASCESA DI INCORONATA BOCCIA, PASSATA DAL TGR SARDEGNA ALLA VICEDIREZIONE DEL TG1 (E INFINE APPRODATA SU RAI3 CON “SPES”, HA TOCCATO L’1,6% DI SHARE) E ORA IN POLE PER DIVENTARE CAPO UFFICIO STAMPA DELLA RAI - X FACTOR, SI CERCA IL SOSTITUTO DI MANUEL AGNELLI - GILETTI DA RAI CULTURA AGLI APPROFONDIMENTI – IL PROGRAMMA, REGISTRATO DA MOLTISSIMI MESI, NON È STATO TRASMESSO: A BLOCCARE TUTTO SAREBBE LA DENUNCIA DI UNA PARTECIPANTE – IL MODELLO E ATTORE PER MANCANZA DI POSE HA “INSCENATO” UN FINTO FLIRT...

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...