LA7 IMPALLINA LA PACIFICAZIONE DELLE LARGHE INTESE - SKY PERDE COLPI E ABBONATI - SAVIANO DA MARIA DE FILIPPI?

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1. LA7 ALLA GUERRA CONTRO LA PACIFICAZIONE
È la nuova ossessione dei conduttori, comici e opinionisti di La7. Maurizio Crozza si è persino inventato le «litanìe della pacificazione». Dopo Gad Lerner la scorsa settimana, Marco Travaglio nel suo pistolotto di giovedì, anche Crozza è tornato sulla «parola chiave di questo periodo» coinvolgendo il pubblico.

«Ripetete con me: la pace del Paese sia con voi. E con il condono edilizio... "facciamo pace". Con il decreto intercettazioni... "facciamo pace". Con la riforma della giustizia... "facciamo pace"». Invece, La7 va alla guerra.

2. PAPERISSIMA È VIVA E RIDE CON NOI
Sette vittorie su sette di Paperissima contro la concorrenza di Raiuno, da venerdì prossimo su Canale 5 andranno in onda quattro speciali di SuperPaperissima. Durante l'estate poi si vedranno altre papere nell'access primetime. Chissà che fonti avevano coloro che su Social Channel e su Twitter hanno diffuso la voce che il varietà condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti fosse destinato alla chiusura causa bassi ascolti.

3. ZAPPIA TIRA LE ORECCHIE A SKY
Qualche giorno fa Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha inviato una mail a tutti i dipendenti contenente un bilancio dei primi mesi del 2013. «Il trimestre si è chiuso con un risultato operativo positivo, seppur in calo rispetto ai 40 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, e una decrescita di 51mila abbonati che porta la nostra base clienti a 4,78 milioni. Questa nostra performance», continuava il numero uno di Sky, «è decisamente lontana dai nostri obiettivi...».

Dopo gli elogi per il successo di Masterchef e la qualità di In treatment, Zappia annunciava la pianificazione di «una serie di importanti trasformazioni che ci consentiranno di riprendere la crescita».

4. SAVIANO E I MIRACOLI DI MARIA
Dopo Renzi e Gino Strada sabato prossimo per la finale di Amici spunterà Roberto Saviano chez Maria De Filippi? A Mediaset dicono di no, ma mai dire mai. Saviano è in tour per il suo libro, anche se da Santoro ha parlato di resistenza cilena e da Lerner d'industria del gioco d'azzardo.

Mercoledì su LaEffe invece si dedicherà a ZeroZeroZero come si vede dallo studiatissimo promo. Difficile che tre giorni dopo sia negli studi del talent show. Dopo l'addio a Mondadori, le polemiche con l'ex premier, il recente attacco dal Salone del Libro, sarebbe un miracolo di Maria...

5. ANCHE ELIO A XF7
Completata la giuria di X-Factor 7 con Elio: «Sarò un giudice più elegante e sobrio, ma soprattutto senza baffi». Confermati per tre quarti i giurati degli ultimi anni: Morgan, Ventura e Elio, con Mika al posto di Arisa.

 

urbano cairo Gad LernerCROZZA IMITA BERSANI A BALLAROGERRY SCOTTImichelle hunziker nuda

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”