isoardi salvini

IL LATO POSITIVO DI SALVINI PREMIER? ELISA ISOARDI FIRST LADY! - DIPLOMATA GEOMETRA IN UN COLLEGIO DI SUORE, LA 35ENNE DI CUNEO DOPO UN PASSATO DA MISS (DA MISS MURETTO A MISS ITALIA). SALVINI L’HA CONOSCIUTO (E CONQUISTATO) ALLA FINE DEL 2014. A PRESENTARLI, SI DICE, UN ALTO DIRIGENTE DELLA LEGA

Stefania Saltalamacchia per https://www.vanityfair.it

 

elisa isoardi

Il giorno dopo Matteo Salvini lo ripete, forte di quei punti percentuali che lo separano dai suoi alleati: «Ho diritto e dovere di governare con il centrodestra». Perché se è vero che i risultati elettorali del 4 marzo non prevedevano la scelta di un premier, è pur vero che rispetto a un paio di giorni fa il leader della Lega possa sentire Palazzo Chigi più vicino. E qualora dovesse andare proprio così, al suo fianco ci sarà Elisa Isoardi.

 

Trentacinque anni, occhi verdi, originaria del cuneese, ha scelto come mestiere la tv, dopo un passato da miss (da miss Muretto a miss Italia). Salvini l’ha conosciuto (e conquistato) alla fine del 2014. A presentarli, si dice, un alto dirigente della Lega. A differenza di Agnese Landini in Renzi che ha sempre odiato l’appellativo di first lady, e di Emanuela Mauro in Gentiloni, architetto discreto, lei sa come stare sotto i riflettori e come addomesticarli. La loro storia lo dimostra.

elisa isoardi

 

Nei primi anni di liaison, la conduttrice Rai di Buono a sapersi ha preferito fare un passo indietro: poche le uscite in coppia, ancora meno le interviste o le confidenze amorose. Nel 2016, la svolta a mezzo stampa: «Con Matteo Salvini è un periodo di profonda felicità». A unirli, ha fatto sapere Elisa, le stesse passioni: la montagna che è meglio del mare, il cibo dell’orto piuttosto che quello industriale, il rispetto dell’ambiente e delle tradizioni, che sono importanti.

 

MATTEO SALVINI ELISA ISOARDI

Al netto delle contraddizioni. Nel passato di lui ci sono due figli da due donne diverse: Mirta, 5 anni, avuta da una precedente relazione e Federico, 14, nato dal primo matrimonio. «Vengono prima di tutto», declama di frequente il leader della Lega. Elisa, che ha recuperato il rapporto col padre solo da grande, approva. Intanto il lavoro in tv promette bene.

 

MATTEO SALVINI ELISA ISOARDI

Dopo la querelle di qualche anno fa con Antonella Clerici, ormai superata, è un volto del mattino Rai. La probabile candidata, dicono, a sostituire proprio la conduttrice qualora la conduttrice dovesse decidere di lasciare davvero la sua creatura, La Prova del cuoco. Lei, d’altronde, è sempre stata ambiziosa. Diplomata geometra in un collegio di suore, si è trasferita prima, nel 2000, a Roma per studiare recitazione, e poi a Milano per provare a diventare modella. C’è riuscita. Ma la tv alla fine ha avuto la meglio.

elisa isoardi a letto

 

La scorsa estate alcune vicende di gossip sembravano aver fatto naufragare il loro amore, con lei fotografata in compagnia di un altro e lui paladino del silenzio. I panni sporchi si lavano in casa. Ad agosto, però, Elisa e Matteo sono riapparsi insieme e l’esposizione mediatica è cambiata ancora. I due sono diventati coppia «pop», contribuendo alla «normalizzazione» del leader anti-immigrati:  dalla gita a Venezia mano nella mano, agli scatti social, fino al «battesimo» di lei a una manifestazione della Lega. Elisa ha indossato un paio di jeans, da abbinare ai calzoncini del compagno, e sono partiti per trascorrere il Ferragosto a Ponte di Legno. La base leghista l’ha accolta bene, lei si è seduta su una panca e ha onorato il menu: polenta, grigliata, patatine e, per concludere, zuccherini imbevuti di alcol.

 

elisa isoardi risposta a salvini

Nonostante la ritrovata intesa, nessuno ha mai voluto «sconfinare» nel territorio dell’altro. A novembre 2017, la conduttrice si definiva entusiasta del loro equilibrio: «Lui gira tutta l’Italia per i suoi impegni politici e, anch’io ho i miei di lavoro. Se non cerchiamo di vederci rincorrendoci diventa dura. Lui in questo è veramente bravo, ma mai invadente». Ed eccoci a oggi, 5 marzo, il giorno dopo le Politiche che hanno ridisegnato l’Italia. Elisa non ha ancora rotto il silenzio elettorale, né ha commentato il successo del compagno. L’ultimo fine settimana, quello del voto, l’ha trascorso in casa. Nessun impegno mondano, solo relax. «I miei fine settimana da un po’ di tempo sono così, menomale che ci sei tu», ha raccontato via Instagram ad accompagnare una foto abbracciata al suo cane e al cuscino.

 

matteo salvini elisa isoardi 5

Per ironia della sorte, però, Salvini ha trasmesso la sua prima conferenza stampa post voto nella stessa mezzora in cui anche lei era in onda. E se lui parlava di governare, lei faceva luce su un ortaggio perlopiù sconosciuto: gli agretti. A ciascuno il suo.

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...