LAVORO, OTTO MILIARDI PER I GIOVANI - MONTI: A BREVE GLI EUROBOND - FORNERO: SÌ AI LICENZIAMENTI ANCHE NEL PUBBLICO IMPIEGO - TERREMOTO ALLO IOR, IL VATICANO CACCIA GOTTI TEDESCHI: ‘LA SUA GESTIONE INSODDISFACENTE’ - IL CAV FA LA RIVOLUZIONE: PRESIDENZIALISMO FRANCESE PER LA TERZA REPUBBLICA - VILLA ADRIANA, INCUBI E BUGIE SULLA DISCARICA - MULTA DI 225 MILIONI PER DE BENEDETTI…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Piano di Monti per i giovani". Editoriale di Angelo Panebianco: "La dissolvenza di un partito". Sotto l'apertura l'articolo di Dario Di Vico "Le cose che Squinzi non ha detto". Al centro con foto "Obama, i capelli e il bimbo curioso". A sinistra "Il banchiere Gotti Tedeschi licenziato dal Vaticano. L'addio tra accuse e veleni". Sotto "'Todi 2' il manifesto dei cattolici". Ancora in basso: "La lezione (indecente) di Strauss-Kahn".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Lavoro, otto miliardi per i giovani" con sottotitolo "La promessa di Monti. Fornero: sì ai licenziamenti anche nel pubblico impiego". Sotto, l'analisi di Alberto Statera "La confraternita dei qualcosisti". Alcentro con vignetta di Altan "Via alla legge che dimezza i soldi ai partiti, la Corte dei Conti protesta: no ai controlli". A sinistra: "Ecco il piano dei candidati della Lista di Montezemolo". In un box vicino "Terremoto allo Ior, il Vaticano caccia Gotti Tedeschi: ‘La sua gestione insoddisfacente'". In alto a destra: "La grande rovina di Villa Adriana". In basso "Io imprenditore infiltrato nel clan".

LA STAMPA - In apertura: "Ue: ben i conti, ora crescete". Editoriale di Ugo De Siervo "Le astuzie dei falsi riformatori". A sinistra "Fornero: licenziabili gli statali. No alle disparità con i privati". Al centro con foto: "Le mille luci dei Coldplay illuminano Torino". Accanto due reportage: "La vita riparte da un piatto di maccheroni" e "Villa Adriana, incubi e bugie sulla discarica". In basso la rubrica di Massimo Gramellini "Brava gente".

IL GIORNALE - - In apertura le rivelazioni di Lusi: "Ecco tutte le carte che inchiodano il PD". Sotto con foto "Multa di 225 milioni per De Benedetti" "E la Bocconi di Monti non paga l'Imu". A sinistra dall'alto "Il Cav fa la rivoluzione: presidenzialismo francese per la Terza Repubblica". Sotto editoriale di Vittorio Feltri: "La Babele dei partiti". A destra: "Doppio allarme: Troppe tasse e troppi statali". Sotto: "I salotti scoprono la Merkel ‘culona'". A seguire Profumo: "Terrò la politica lontana da Mps". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "L'imperatore sommerso dai rifiuti".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Niente favori, un Paese normale". Editoriale di Roberto Napoletano: "Ritorno alla normalità". Al centro: "Monti: a breve gli eurobond". A destra dall'alto: "Scontro in Vaticano: Gotti Tedeschi lascia la presidenza dello Ior", sotto l'analisi: "La crisi della governance curiale". A seguire: "Fondi ai partiti, sì con soli 291 voti. Tensione sulle riforme istituzionali. Napolitano: Mafia pericolosa ma non siamo nel '92 A seguire "Il terremoto frena la filiera mella meccanica emiliana" e "FonSai apre a una fusione a tre, esclusa Premafin"

IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti: otto miliardi ai giovani" sotto "Fornero chiede la licenziabilità degli statali, governo diviso. Sotto "Squinzi: il fisco zavorra intollerabile per le imprese". A destra editoriale di Oscar Giannino: "Uno Stato diverso o il Paese affonda". Al centro "Blitz del ministro Ornaghi a Villa Adriana, il prefetto Pecoraro al premier: lascio". A destra "Banca del Vaticano, via Gotti Tedeschi". In basso "Cucchi, la battaglia delle lastre" Accanto: "Pellegrini e le altre tutte d'oro" A destra: "Lo scandalo dei libri antichi rubati, arrestato il direttore della biblioteca".

IL TEMPO - In apertura: "Referendum sui soldi ai partiti" Editoriale di Mario Sechi: "Grave errore del parlamento". Al centro "Il Pdl ci prova: presidenzialismo e direttorio". A destra: "Ecco l'inferno dell'Europa e l'Eden tedesco". Sotto "Lo Ior nella bufera si dimette Gotti Tedeschi". Sotto: "Antagonisti in marcia per i rifiuti".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Caro Monti, i grillini te li troverai in camera da letto". Sotto "Napoli, arrestato il direttore De Caro, rubava i libri della biblioteca". Sotto "Cacciato il cassiere del Vaticano". A destra "Santoro contro Grillo? Caro Beppe vaffa...'" A destra in alto la rubrica di Marco Travaglio "Capaci di tutto". In basso "Parlamento e dialogo tra sordi". A seguire "L'amministratore arriva dal disastro di Barclays Italia" e. "Provenzano, il mediatore e la trattativa".

 

CORRADO PASSERA E MARIO MONTI Elsa ForneroGOTTI TEDESCHI Silvio BerlusconiVilla Adriana Tivoli

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…