keanu reeves

“GLI UOMINI INVECCHIANO COME IL VINO, LE DONNE COME IL LATTE , CIOÈ MALE” - UN ESERCITO DI SCIAMANNATE INVIDIOSETTE RIVERSA FIUMI DI VELENO SU KEANU REEVES PER LA FIDANZATA GIUDICATA VECCHIA (LA SIGNORA IN QUESTIONE HA 46 ANNI) E POCO BELLA – “SPERO TROVI UNA PIÙ GIOVANE COSÌ POTRÀ AVERE DEI FIGLI” – CI HA PENSATO KEANU A METTERE A TACERE IL DISSENSO: "IO POSSO SCEGLIERE CON CHI FIDANZARMI, A DIFFERENZA VOSTRA”

LUCIA ESPOSITO per Libero Quotidiano

 

keanu reeves con la fidanzata alexandara

In un mondo normale la notizia dovrebbe essere che l' attore Keanu Reeves, dopo più di trent' anni, si è presentato sul red carpet con una donna. Ma siccome la signora in questione ha 46 anni - solamente nove meno di lui - sfoggia orgogliosa la sua zazzera grigia, non ha sepolto le rughe sotto colate di botulino, ha labbra che non sono sul punto di esplodere, la pancia rilassata invece degli addominali d' acciaio e ha perfino il bicipite collassato

 

Ecco, siccome è una donna normale, la notizia è diventata lei che sembra sua nonna, che è una bruttina stagionata e che non è abbastanza giovane e figa per un sex symbol come l' attore di Matrix.

 

«Spero trovi una più giovane così potrà avere dei figli», e ancora: «Gli uomini invecchiano come il vino, le donne come il latte», cioè male. C' è addirittura chi ha paragonato Alexandra Grant, questo il suo nome, a Helen Mirren, che però di anni ne ha 74. Interpellata sulla somiglianza, l' attrice ha messo tutti a tacere così: «È una cosa molto lusinghiera. Conosco Keanu ed è adorabile, quindi lei lo dev' essere altrettanto».

keanu reeves con la fidanzata alexandara

 

La cattiveria si è concentrata su questa signora che porta con eleganza e leggerezza i suoi anni, che si è arresa al tempo lasciando che le palpebre, obbedienti come il seno, cedessero alla forza di gravità.

 

Risalendo lungo il fiume di veleno che scorre su twitter, si scopre che a monte ci sono tantissime donne, magari le stesse che si sono scagliate come Erinni contro Flavio Briatore, chiamandolo «vecchio bavoso» perché a settant' anni ha scelto una fidanzata di venti che potrebbe essere sua figlia. O quelle che, invece, si sono avventate come avvoltoie sulla giovane, accusandola di aver ceduto al super manager affascinata dal consistente conto in banca più che dal fisico appesantito.

 

keanu reeves con la fidanzata alexandara

Ora che le donne dovrebbero benedire il single di ferro Keanu che è capitolato davanti all' intelligenza e alla classe di una donna esteticamente normale, lanciano invece frecce appuntite che neanche Cavallo Pazzo contro i soldati americani. Per fortuna c' è anche chi difende Alexandra che ha avuto il merito di regalare a tutte noi, donne normali, il sogno di potercela fare. E ha dimostrato che esistono uomini a cui interessa più una testa piena di idee che un reggiseno imbottito di plastica. Keanu ha trovato la felicità con lei che era una sua amica da dieci anni.

 

UNA VITA DIFFICILE La signora è un' artista, cofondatrice della casa editrice XArtist' s Book: a legarla all' attore oltre alla passione per i libri, c' è anche la filantropia, entrambi infatti spendono soldi ed energie per aiutare i più bisognosi. Insieme hanno scritto il libro Ode to Happiness pubblicato nel 2011 e poi Shadow per cui lui ha scritto delle poesie e lei ha realizzato la parte artistica.

 

Non è stato un colpo di fulmine e neanche una storia nata in una festa vip tra una coppa di champagne e un bagno in piscina, ma un' unione nata da un' amicizia che è cresciuta fino a trasformarsi in amore.

 

keanu reeves

L' attore è finalmente sereno dopo una vita che gli ha regalato un successo planetario e schiere di donne ai suoi piedi, ma che gli si è incaponita contro con una tigna bastarda. A tre anni suo padre abbandona lui e sua madre. A scuola scopre di essere dislessico, cambia diversi istituti fino a lasciare gli studi a 17 anni senza prendere il diploma. Diventato attore, nel 1993, Keanu vede morire il suo amico e collega River Phoenix.

 

Passano sei anni e Jennifer Syme, la ragazza di 26 anni di cui l' attore è innamorato, rimane incinta. I due aspettano una bimba, decidono anche il nome: Ava Archer Reeves. La piccola, però, nasce morta pochi giorni prima della data presunta del parto. Un dolore che strazia e incrina la coppia. Diciotto mesi più tardi, la stessa Jennifer Syme, sotto gli effetti di antidepressivi, perde il controllo della sua auto e muore.

keanu reeves e alexandra grant 3

 

Un vuoto che finora nessun' altra donna era riuscita a riempire.

Alexandra sì. A dispetto delle invidiose e delle maligne, la coppia si gode la felicità degli innamorati ed è stato proprio lui, Keanu, a zittire tutte su twitter: «Io posso scegliere con chi fidanzarmi, a differenza vostra». Lui ama Alexandra, con i suoi capelli grigi, le sue rughe e il fisico di una donna di 46 anni che non ha paura di invecchiare.

keanu reeves e alexandra grant 4keanu reeves e alexandra grant 2keanu reeves e alexandra grant 5keanu reeves e alexandra grant 6

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....