matteo renzi riformista

LET'S TWEET AGAIN! - I TWITTAROLI SPERNACCHIANO IL NUOVO DIRETTORE DEL “RIFORMISTA” MATTEO RENZI: ’IL FOGLIO’, ‘LINKIESTA’, ‘IL RIFORMISTA’, ‘L'UNITÀ’. IL TERZO POLO HA PIÙ TESTATE CHE ELETTORI” - “O FAI IL SENATORE, O FAI IL CONFERENZIERE PAGATO DA STATI ESTERI. O FAI IL SENATORE, O FAI IL DIRETTORE DI GIORNALE” – “GLI MANCAVA SOLO POTER SCRIVERE QUEL CHE GLI PARE PROTETTO DALLA IMMUNITÀ PARLAMENTARE” – “PRIMO EDITORIALE: IL RINASCIMENTO DELL'ARABIA SAUDITA” – LUISELLA COSTAMAGNA: “PARTECIPERÀ AI TALK TV SIA COME DIRETTORE SIA COME POLITICO? COME SI CALCOLERÀ LA PAR CONDICIO?”

Dagoselezione

 

Riccardo Bocca@Riccardo_Bocca

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 1

Renzi: "Ho accettato una sfida affascinante, per un anno sarò il direttore de Il Riformista". Solidarietà totale ai lettori.

 

 

La7@La7tv

Marco Travaglio: Auguro a Renzi di non prendere querele: ma non ne prenderà dal suo editore che è coimputato insieme a suo padre nel processo Consip” #tagada

 

Melania Hamilton@MelanyHamilton_

il foglio, linkiesta, il riformista, l'unità.

il terzo polo ha ufficialmente più testate che elettori.

 

 

Cristina Correani@Moonlightshad1

L’unica consolazione è che Il Riformista non lo legge praticamente nessuno.

 

 

Cristiano Bosco@cristianobosco

Non vedo l’ora di leggere su @ilriformista l’intervista del direttore Renzi al senatore Renzi

 

 

Matteo Capponi@pirata_21

#Renzi sarà il nuovo direttore del quotidiano Il Riformista. Così può querelarsi da solo e vincere la causa ogni tanto.

 

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 2

 

paolomadron@paolomadron

O fai il senatore, o fai il conferenziere pagato da stati esteri.

O fai il senatore, o fai il direttore di giornale.

 

 

Tombeur De Livres@TombeurDeLivres

Gli mancava solo poter scrivere quel che gli pare protetto dalla immunità parlamentare.

Sempre meglio.

 

 

libero petrucci@LiberoPetrucci

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

Occhio che c’è un politico che querela tutti i direttori di giornale!

 

 

 

Massimo Patanè@MassimoPatan

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

Sarai anche corrispondente dei Paesi del Golfo?

 

 

Gianluigi Torchiani @GTorchiani

In risposta a @ilriformista e @matteorenzi

primo editoriale: Il rinascimento dell'Arabia Saudita

 

 

LùcaGava@Ilgava1

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 3

Motivo in più per non continuare a usare carta igienica

 

 

M a r t i n a @_jusquaubout

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

Se già non lo leggevo, ho un motivo in più per non iniziare a farlo adesso. Grazie per l'info, Mattè

 

 

Leonardo Giorgi@leogiorgi

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

Se ci metti la stessa spocchia che ti ha sempre distinto, perderete anche gli ultimi quattro lettori rimasti. Auguri.

 

 

Alberto Infelise@albertoinfelise

Magari anche al Riformista arriveranno un po' di soldi dall'Arabia Saudita e leggeremo interessanti reportage sui diritti umani e il nuovo rinascimento saudita.

 

 

giovanni mercadante @giuvannuzzo

Ma gli amici giornalisti che pagano ogni anno una quota all'ODG dopo la notizia di #Renzi direttore de #IlRiformista non lo hanno ancora bruciato il tesserino?

 

 

Nino Cartabellotta@Cartabellotta

Da rottamatore a #riformista

Ma sempre e solo sulla carta #Renzi

 

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 6

 

Cristina Correani@Moonlightshad1

renzi se l’è studiata bene.

Tre giorni fa annunciava la pausa mediatica da politico, oggi diventa ‘direttore’ di un foglietto semiclandestino, così potrà gironzolare per i media ma nella nuova veste.

Chi ancora si fida di renzi è un pericolo per sé e per gli altri. #5aprile

 

 

Alberto Infelise@albertoinfelise

Facile pronostico.

Renzi userà il ruolo (più che il giornale) di direttore del Riformista per le sue campagne contro i magistrati, per la sua parte politica e per gli interessi che rappresenta, in Italia e all’estero, e per regolare qualche conto con avversari e giornalisti.

 

 

Fabrizio Ambrosi@FabrizioAmbros8

Cambio di linea editoriale: si passerà dal considerare i giudici tutti delinquenti a considerare delinquenti tutti i giudici

 

 

Alberto Infelise@albertoinfelise

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 4

Ovviamente squadretta e scendiletto già belli attivi. Magari sperano in un posticino nel nuovo Riformista (e probabilmente lo otterranno).

 

 

Simone Alliva@SimoneAlliva

#Renzi: ""Questa mattina ho avvisato della mia nomina la presidente del Consiglio, Giorgia #Meloni. Lei è stata la prima a saperlo" Ha fatto bene a informare la propria leader... ah, aspe

 

 

Stefano Mazzurana@Ste_Mazzu

Renzi può serenamente andare a dirigere un quotidiano, tanto il tipo di giornalismo che ha in mente non lo mette certo a rischio di venire soffocato e fatto a pezzi con una motosega dal suo datore di lavoro di Riad

 

 

luisella costamagna@luisellacost

“Non lascio ma raddoppio”, dice @matteorenzi neo-direttore de @ilriformista. Tra gli innumerevoli “conflitti” del doppio ruolo mi/gli chiedo: parteciperà ai talk tv sia come direttore sia come politico? Come si calcolerà la par condicio?

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 5

 

 

sonia betz@soniabetz1

Non bastavano i conflitti di interesse di Berlusconi con le sue TV, ora anche #Renzi , a quando una legge che proibisca a chi ha in mano l'informazione di fare politica?

 

 

Andrea Roventini@AndreaRoventini

L'Italia è il Paese dei conflitti d'interessi. Si vede che le conferenze in Arabia Saudita non erano sufficienti. Il senatore @matteorenzi dovrebbe dimettersi.

 

 

Cristina Correani@Moonlightshad1

Davvero bisogna spiegare la differenza tra un giornale organo di partito e uno che almeno ufficialmente non lo è?

L'Unità è stata diretta anche da Veltroni perché era il giornale dell'allora partito di Veltroni, Il Riformista è il giornale del partito si fa per dire di #renzi?

 

matteo renzi nuovo direttore del riformista - meme

 

Ferdinando Cotugno@FerdinandoC

Direttori del Riformista:

2022 Sansonetti

2023 Renzi

MATTEO RENZI ALFREDO ROMEO PIERO SANSONETTI

2024 Chat GPT

 

PIERO SANSONETTI MATTEO RENZI - RIFORMISTA

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…