matteo renzi riformista

LET'S TWEET AGAIN! - I TWITTAROLI SPERNACCHIANO IL NUOVO DIRETTORE DEL “RIFORMISTA” MATTEO RENZI: ’IL FOGLIO’, ‘LINKIESTA’, ‘IL RIFORMISTA’, ‘L'UNITÀ’. IL TERZO POLO HA PIÙ TESTATE CHE ELETTORI” - “O FAI IL SENATORE, O FAI IL CONFERENZIERE PAGATO DA STATI ESTERI. O FAI IL SENATORE, O FAI IL DIRETTORE DI GIORNALE” – “GLI MANCAVA SOLO POTER SCRIVERE QUEL CHE GLI PARE PROTETTO DALLA IMMUNITÀ PARLAMENTARE” – “PRIMO EDITORIALE: IL RINASCIMENTO DELL'ARABIA SAUDITA” – LUISELLA COSTAMAGNA: “PARTECIPERÀ AI TALK TV SIA COME DIRETTORE SIA COME POLITICO? COME SI CALCOLERÀ LA PAR CONDICIO?”

Dagoselezione

 

Riccardo Bocca@Riccardo_Bocca

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 1

Renzi: "Ho accettato una sfida affascinante, per un anno sarò il direttore de Il Riformista". Solidarietà totale ai lettori.

 

 

La7@La7tv

Marco Travaglio: Auguro a Renzi di non prendere querele: ma non ne prenderà dal suo editore che è coimputato insieme a suo padre nel processo Consip” #tagada

 

Melania Hamilton@MelanyHamilton_

il foglio, linkiesta, il riformista, l'unità.

il terzo polo ha ufficialmente più testate che elettori.

 

 

Cristina Correani@Moonlightshad1

L’unica consolazione è che Il Riformista non lo legge praticamente nessuno.

 

 

Cristiano Bosco@cristianobosco

Non vedo l’ora di leggere su @ilriformista l’intervista del direttore Renzi al senatore Renzi

 

 

Matteo Capponi@pirata_21

#Renzi sarà il nuovo direttore del quotidiano Il Riformista. Così può querelarsi da solo e vincere la causa ogni tanto.

 

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 2

 

paolomadron@paolomadron

O fai il senatore, o fai il conferenziere pagato da stati esteri.

O fai il senatore, o fai il direttore di giornale.

 

 

Tombeur De Livres@TombeurDeLivres

Gli mancava solo poter scrivere quel che gli pare protetto dalla immunità parlamentare.

Sempre meglio.

 

 

libero petrucci@LiberoPetrucci

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

Occhio che c’è un politico che querela tutti i direttori di giornale!

 

 

 

Massimo Patanè@MassimoPatan

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

Sarai anche corrispondente dei Paesi del Golfo?

 

 

Gianluigi Torchiani @GTorchiani

In risposta a @ilriformista e @matteorenzi

primo editoriale: Il rinascimento dell'Arabia Saudita

 

 

LùcaGava@Ilgava1

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 3

Motivo in più per non continuare a usare carta igienica

 

 

M a r t i n a @_jusquaubout

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

Se già non lo leggevo, ho un motivo in più per non iniziare a farlo adesso. Grazie per l'info, Mattè

 

 

Leonardo Giorgi@leogiorgi

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

Se ci metti la stessa spocchia che ti ha sempre distinto, perderete anche gli ultimi quattro lettori rimasti. Auguri.

 

 

Alberto Infelise@albertoinfelise

Magari anche al Riformista arriveranno un po' di soldi dall'Arabia Saudita e leggeremo interessanti reportage sui diritti umani e il nuovo rinascimento saudita.

 

 

giovanni mercadante @giuvannuzzo

Ma gli amici giornalisti che pagano ogni anno una quota all'ODG dopo la notizia di #Renzi direttore de #IlRiformista non lo hanno ancora bruciato il tesserino?

 

 

Nino Cartabellotta@Cartabellotta

Da rottamatore a #riformista

Ma sempre e solo sulla carta #Renzi

 

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 6

 

Cristina Correani@Moonlightshad1

renzi se l’è studiata bene.

Tre giorni fa annunciava la pausa mediatica da politico, oggi diventa ‘direttore’ di un foglietto semiclandestino, così potrà gironzolare per i media ma nella nuova veste.

Chi ancora si fida di renzi è un pericolo per sé e per gli altri. #5aprile

 

 

Alberto Infelise@albertoinfelise

Facile pronostico.

Renzi userà il ruolo (più che il giornale) di direttore del Riformista per le sue campagne contro i magistrati, per la sua parte politica e per gli interessi che rappresenta, in Italia e all’estero, e per regolare qualche conto con avversari e giornalisti.

 

 

Fabrizio Ambrosi@FabrizioAmbros8

Cambio di linea editoriale: si passerà dal considerare i giudici tutti delinquenti a considerare delinquenti tutti i giudici

 

 

Alberto Infelise@albertoinfelise

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 4

Ovviamente squadretta e scendiletto già belli attivi. Magari sperano in un posticino nel nuovo Riformista (e probabilmente lo otterranno).

 

 

Simone Alliva@SimoneAlliva

#Renzi: ""Questa mattina ho avvisato della mia nomina la presidente del Consiglio, Giorgia #Meloni. Lei è stata la prima a saperlo" Ha fatto bene a informare la propria leader... ah, aspe

 

 

Stefano Mazzurana@Ste_Mazzu

Renzi può serenamente andare a dirigere un quotidiano, tanto il tipo di giornalismo che ha in mente non lo mette certo a rischio di venire soffocato e fatto a pezzi con una motosega dal suo datore di lavoro di Riad

 

 

luisella costamagna@luisellacost

“Non lascio ma raddoppio”, dice @matteorenzi neo-direttore de @ilriformista. Tra gli innumerevoli “conflitti” del doppio ruolo mi/gli chiedo: parteciperà ai talk tv sia come direttore sia come politico? Come si calcolerà la par condicio?

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 5

 

 

sonia betz@soniabetz1

Non bastavano i conflitti di interesse di Berlusconi con le sue TV, ora anche #Renzi , a quando una legge che proibisca a chi ha in mano l'informazione di fare politica?

 

 

Andrea Roventini@AndreaRoventini

L'Italia è il Paese dei conflitti d'interessi. Si vede che le conferenze in Arabia Saudita non erano sufficienti. Il senatore @matteorenzi dovrebbe dimettersi.

 

 

Cristina Correani@Moonlightshad1

Davvero bisogna spiegare la differenza tra un giornale organo di partito e uno che almeno ufficialmente non lo è?

L'Unità è stata diretta anche da Veltroni perché era il giornale dell'allora partito di Veltroni, Il Riformista è il giornale del partito si fa per dire di #renzi?

 

matteo renzi nuovo direttore del riformista - meme

 

Ferdinando Cotugno@FerdinandoC

Direttori del Riformista:

2022 Sansonetti

2023 Renzi

MATTEO RENZI ALFREDO ROMEO PIERO SANSONETTI

2024 Chat GPT

 

PIERO SANSONETTI MATTEO RENZI - RIFORMISTA

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…