LILLI GRUBER VERSO LA DIREZIONE DI HUFFINGTON POST ITALIA - INDOVINELLO: LUI È UNO DEI PAPERONI PIU RICCHI D’EUROPA, NEO SEPARATO. LEI UNA PRINCIPESSA ROMANA, EX FIAMMA DI UN DIRETTORE GENERALE DI BANCA INTESA - MADONNA CON RISSA PER BROSIO - RICHELIEU REICHLIN SERVITO E RIVERITO - NON DITE A MARONI CHE LA SUA ISABELLA ‘’SVUOTINO’’ SI È ATTOVAGLIATA CON DUE UOMINI (NON IDENTIFICATI) - MONTI SFRATTA MARCHIONNE DA “TIME” - CAVALLI INFOJATI E SPOSATI: “SENTO IL BISOGNO DI UNA RAGAZZA, CHE NAZIONALITÀ MI SUGGERITE?”…

1- Lui è uno dei paperoni piu ricchi d'Europa, neo separato. Lei una principessa romana, ex fiamma di un direttore generale di Banca Intesa. Si dice che lui abbia saccheggiato una nota casa d'aste internazionale oggi alla ricerca di un regalo......Anello di fidanzamento? O qualcosa di più...?

2- Primaonline.it - Lilli Gruber è la candidata del Gruppo Editoriale L'Espresso per la direzione dell'Huffington Post Italia, edizione italiana di The Huffington Post. La giornalista non lascerà 'Otto e mezzo' la trasmissione quotidiana su La7 di cui è conduttrice e autrice insieme a Paolo Pagliaro.

3- l'Espresso - L'ultimo libro di Paolo Brosio ("Viaggio a Medjugorje", Piemme), che veleggia oltre le 100 mila copie, non è affatto piaciuto all'arcivescovo di Loreto Giovanni Tonucci. Motivo? Il racconto che l'ex giornalista di Mediaset, da alcuni anni convertito alla fede e alla Madonna di Medjugorje, fa sulla sua visita a Loreto, nel giugno 2011, con tanto di telecamere e flash fotografici per riprendere il santuario in cui sarebbe ospitata la reliquia della casa di Maria a Nazareth.

A Tonucci non sarebbe piaciuto il dispiegamento di mezzi mediatici in un luogo sacro e, incontrando fuori del sagrato Brosio, l'ha criticato anche su Medjugorje: "La Chiesa non si è ancora pronunciata e bisogna essere molto cauti a dire che appare la Madonna". Ma Brosio contrattacca: "A Loreto ci sono troppi divieti. La devozione popolare è fatta anche di riprese televisive".

4- Grandiosa marketta di Carlo Rossella per Montezuma su "il Foglio" - Ranan Tata, l'uomo più ricco dell'India, arriva al Salone del Mobile di Milano e si siede, sorridendo, su tutte le poltrone Frau. Le trova molto comode, anche per i maragià.

5 - Maurizio Crippa per "il Foglio" - Pisanu guarda "oltre il Pdl". Ma per ora si vedono solo Monti.

6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Il deputato Pd Luigi Zanda l'altra sera cenava con Alfredo Reichlin, classe '25,in un noto ristorante vicino largo Argentina. L'ex partigiano ed ex ministro ombra del Pci all'Economia è stato omaggiato dal doppio pellegrinaggio di alcuni deputati, sia al loro ingresso nel locale, sia alla loro uscita.

7- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Isabella Votino, apprezzata e affascinante ex portavoce del ministro leghista, Roberto Maroni, poi ingaggiata dal Milan per seguire le «relazioni istituzionali » della squadra, l'altro giorno a colazione, versione dark lady , pranzava in compagnia di due uomini ( non identificati) in un noto roof garden di via Veneto. Il luogo è uno di quei posti dove non si va per restare inosservati.

8- NaMur per "il Giornale" - A Novara tutti la conoscono come la casa del presi­dente: è l'abitazione di via Campagnoli 13, dove ha vis­suto per anni Oscar Luigi Scalfaro e dove tornava ogni volta che gli impegni politici prima e la salute poi, glielo permettevano. E proprio alla sua città è andato uno degli ultimi suoi pensieri: dieci giorni prima di morire, Scalfaro ha donato la sua casa alla Comunità di Sant'Egidio affinché possa trasformarsi in un centro di accoglienza per gli anziani soli e per le famiglie in difficoltà. E c'è anche chi ha avanzato l'idea che almeno una stanza della casa sia trasformata in un piccolo museo in ricordo dell'illustre novarese.

9- Da "Libero" - Ci sono Mario Monti e Mario Draghi nella lista delle 100 persone più influenti al mondo secondo la rivista Time Magazine. Ma a fare compagnia al presidente Usa Barack Obama, ad Anonymous e al calciatore Lionel Messi doveva esserci un altra icona del Belpaese: Sergio Marchionne. Almeno, il nome dell'amministratore delegato di Fiat-Chrysler, era presente in una preselezione stilata dallo stesso giornale. Ma per Time tre italiani in classifica erano davvero troppi, così, per far posto al premier, è stato «licenziato» il numero uno del Lingotto.

10- Viviana Musumeci per Modainforma.it - Da quando Roberto Cavalli ha scoperto la tecnologia non lo ferma più nessuno. Lo stilista fiorentino riempie le pagine del suo blog e twitta qualunque cosa. Sul suo profilo di Twitter, per l'appunto, coinvolge i suoi fan in ogni aspetto della sua vita, lancinado addirittura veri e propri sondaggi. «Preferite gli uomini brutti e intelligenti oppure belli e stupidi?». E ancora: «Meglio una ragazza bella e intelligente oppure una ragazza stupida e bella?» e così via.

Il 18 aprile, ha lanciato un nuovo quesito: «Sento il bisogno di una ragazza, che nazionalità mi suggerite?». Le risposte non si sono fatte attendere: chi parteggia per le indonesiane, chi per le tailandesi, ma anche inglesi, argentine e africane. In un tweet successivo Cavalli si chiede se le svedesi non siano «troppo fredde per il suo carattere esuberante e latino».
A dire il vero, la risposta, prima ancora che lo stilista ponesse la domanda, non si era fatta attendere da parte di una follower: «Ma sei sposato! Sarai il prossimo Berlusconi?».

 

LILLI GRUBERPaolo BrosioLUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO carlo rossellaGiuseppe PisanuALFREDO REICHLIN E VINCENZO VISCO ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO Oscar Luigi Scalfaro

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)