LILLI GRUBER VERSO LA DIREZIONE DI HUFFINGTON POST ITALIA - INDOVINELLO: LUI È UNO DEI PAPERONI PIU RICCHI D’EUROPA, NEO SEPARATO. LEI UNA PRINCIPESSA ROMANA, EX FIAMMA DI UN DIRETTORE GENERALE DI BANCA INTESA - MADONNA CON RISSA PER BROSIO - RICHELIEU REICHLIN SERVITO E RIVERITO - NON DITE A MARONI CHE LA SUA ISABELLA ‘’SVUOTINO’’ SI È ATTOVAGLIATA CON DUE UOMINI (NON IDENTIFICATI) - MONTI SFRATTA MARCHIONNE DA “TIME” - CAVALLI INFOJATI E SPOSATI: “SENTO IL BISOGNO DI UNA RAGAZZA, CHE NAZIONALITÀ MI SUGGERITE?”…

1- Lui è uno dei paperoni piu ricchi d'Europa, neo separato. Lei una principessa romana, ex fiamma di un direttore generale di Banca Intesa. Si dice che lui abbia saccheggiato una nota casa d'aste internazionale oggi alla ricerca di un regalo......Anello di fidanzamento? O qualcosa di più...?

2- Primaonline.it - Lilli Gruber è la candidata del Gruppo Editoriale L'Espresso per la direzione dell'Huffington Post Italia, edizione italiana di The Huffington Post. La giornalista non lascerà 'Otto e mezzo' la trasmissione quotidiana su La7 di cui è conduttrice e autrice insieme a Paolo Pagliaro.

3- l'Espresso - L'ultimo libro di Paolo Brosio ("Viaggio a Medjugorje", Piemme), che veleggia oltre le 100 mila copie, non è affatto piaciuto all'arcivescovo di Loreto Giovanni Tonucci. Motivo? Il racconto che l'ex giornalista di Mediaset, da alcuni anni convertito alla fede e alla Madonna di Medjugorje, fa sulla sua visita a Loreto, nel giugno 2011, con tanto di telecamere e flash fotografici per riprendere il santuario in cui sarebbe ospitata la reliquia della casa di Maria a Nazareth.

A Tonucci non sarebbe piaciuto il dispiegamento di mezzi mediatici in un luogo sacro e, incontrando fuori del sagrato Brosio, l'ha criticato anche su Medjugorje: "La Chiesa non si è ancora pronunciata e bisogna essere molto cauti a dire che appare la Madonna". Ma Brosio contrattacca: "A Loreto ci sono troppi divieti. La devozione popolare è fatta anche di riprese televisive".

4- Grandiosa marketta di Carlo Rossella per Montezuma su "il Foglio" - Ranan Tata, l'uomo più ricco dell'India, arriva al Salone del Mobile di Milano e si siede, sorridendo, su tutte le poltrone Frau. Le trova molto comode, anche per i maragià.

5 - Maurizio Crippa per "il Foglio" - Pisanu guarda "oltre il Pdl". Ma per ora si vedono solo Monti.

6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Il deputato Pd Luigi Zanda l'altra sera cenava con Alfredo Reichlin, classe '25,in un noto ristorante vicino largo Argentina. L'ex partigiano ed ex ministro ombra del Pci all'Economia è stato omaggiato dal doppio pellegrinaggio di alcuni deputati, sia al loro ingresso nel locale, sia alla loro uscita.

7- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Isabella Votino, apprezzata e affascinante ex portavoce del ministro leghista, Roberto Maroni, poi ingaggiata dal Milan per seguire le «relazioni istituzionali » della squadra, l'altro giorno a colazione, versione dark lady , pranzava in compagnia di due uomini ( non identificati) in un noto roof garden di via Veneto. Il luogo è uno di quei posti dove non si va per restare inosservati.

8- NaMur per "il Giornale" - A Novara tutti la conoscono come la casa del presi­dente: è l'abitazione di via Campagnoli 13, dove ha vis­suto per anni Oscar Luigi Scalfaro e dove tornava ogni volta che gli impegni politici prima e la salute poi, glielo permettevano. E proprio alla sua città è andato uno degli ultimi suoi pensieri: dieci giorni prima di morire, Scalfaro ha donato la sua casa alla Comunità di Sant'Egidio affinché possa trasformarsi in un centro di accoglienza per gli anziani soli e per le famiglie in difficoltà. E c'è anche chi ha avanzato l'idea che almeno una stanza della casa sia trasformata in un piccolo museo in ricordo dell'illustre novarese.

9- Da "Libero" - Ci sono Mario Monti e Mario Draghi nella lista delle 100 persone più influenti al mondo secondo la rivista Time Magazine. Ma a fare compagnia al presidente Usa Barack Obama, ad Anonymous e al calciatore Lionel Messi doveva esserci un altra icona del Belpaese: Sergio Marchionne. Almeno, il nome dell'amministratore delegato di Fiat-Chrysler, era presente in una preselezione stilata dallo stesso giornale. Ma per Time tre italiani in classifica erano davvero troppi, così, per far posto al premier, è stato «licenziato» il numero uno del Lingotto.

10- Viviana Musumeci per Modainforma.it - Da quando Roberto Cavalli ha scoperto la tecnologia non lo ferma più nessuno. Lo stilista fiorentino riempie le pagine del suo blog e twitta qualunque cosa. Sul suo profilo di Twitter, per l'appunto, coinvolge i suoi fan in ogni aspetto della sua vita, lancinado addirittura veri e propri sondaggi. «Preferite gli uomini brutti e intelligenti oppure belli e stupidi?». E ancora: «Meglio una ragazza bella e intelligente oppure una ragazza stupida e bella?» e così via.

Il 18 aprile, ha lanciato un nuovo quesito: «Sento il bisogno di una ragazza, che nazionalità mi suggerite?». Le risposte non si sono fatte attendere: chi parteggia per le indonesiane, chi per le tailandesi, ma anche inglesi, argentine e africane. In un tweet successivo Cavalli si chiede se le svedesi non siano «troppo fredde per il suo carattere esuberante e latino».
A dire il vero, la risposta, prima ancora che lo stilista ponesse la domanda, non si era fatta attendere da parte di una follower: «Ma sei sposato! Sarai il prossimo Berlusconi?».

 

LILLI GRUBERPaolo BrosioLUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO carlo rossellaGiuseppe PisanuALFREDO REICHLIN E VINCENZO VISCO ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO Oscar Luigi Scalfaro

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…