LUCIANINA TRIPLEX - LITTIZZETTO, VOLTO (SI FA PER DIRE) RAI CHE LAVORA PER SKY E MONOLOGA SULL'"ISOLA" DI CANALE 5 - NON AMA ROCCO HARD: "UN MINCHIONE ASSURDO, IN TUTTI I SENSI"

Francesco Specchia per “Libero Quotidiano”

 

LUCIANA 
LITTIZZETTO
LUCIANA LITTIZZETTO

Luciana Littizzetto è tignosetta, se le lega al dito: l’esuberanza turgida, a senso unico, di Rocco Siffredi non le è mai andata particolarmente a genio. L’acrimonia risale ad anni fa, ad un viaggio in auto durante il programma Rai Milano-Roma in cui i due si trovarono a dialogare, da soli, per cinque ore in una prigione di parole e lamiera. Il commento, soffuso, della Litti fu: «Un’esperienza assurda, ha un solo argomento. Scesa dalla macchina non ne potevo più. Un minchione assurdo, in tutti i sensi».

rocco siffredi a playa desnuda isola dei famosi  8rocco siffredi a playa desnuda isola dei famosi 8

 

Ed è forse per esorcizzare quel ricordo terribile che a Che tempo che fa (che rimane, ad onor del vero, comunque la si pensi, il talk più appealing sulla piazza) Litti ha dedicato non una battuta ma più di cinque minuti di monologo al batacchio nudo di Siffredi vagolante e tristanzuolo nella Playa Desnuda nell’Isola dei Famosi.

 

«Signorini pareva avesse visto il Mostro di Lochness. Cara Marcuzzi, dire a Rocco levati gli slip è come dire Hannibal togliti la museruola. Noi non abbiamo visto niente, mettono il bollino grosso come il Molise. Due giorni e si è ustionato il sedere, gira tutto fasciato sembra Lazzaro....», ha detto lei.

rocco siffredi a playa desnuda  sedere ustionatorocco siffredi a playa desnuda sedere ustionato

 

Ammetto che ho riso molto. Ma mentre la ridarella mi saliva dentro come un frullatore che tritava impietoso il mito virile di Rocco, ha cominciato ad affiorarmi pure un flebile pensierino. Ma, scusa, ma Rocco non è all’Isola? E l’Isola non è un programma concorrente di Mediaset?

 

Anzi, diciamo, che è il competitor più forte della Rai? Quanto potrebbe portare, in termini di ascolto o di semplice curiosità di zapping, un endorsement indiretto di quel tipo a Canale 5? Soprattutto perché a Litizzetto - volto simbolo della Rai, sia nei talk, nei grandi eventi, nella stessa fiction- è concesso di abbracciare i concorrenti mentre ad altri non è permesso, grottescamente, neppure un brandello di «citazione pericolosa».

rocco siffredi isola famosi playa desnudarocco siffredi isola famosi playa desnuda

 

Ad esempio, Unomattina mozzò il Premio Unesco-L’Oreal, concorso mondiale per donne scienziate molte delle quali vincitrici del Nobel, in «Premio Unesco» per il terrore d’essere tacciata di propaganda. Tra l’altro, Luciana Littizzetto, straordinario volto Rai, tra qualche giorno sarà, contemporeaneamente, volto Sky in Italia’s Got Talent. E non come ospite, ma come giuria. Me la godrò con voracità, anche se con la confusione degli animi semplici. Ma, dati i cachet, alla Rai, un occhio alle esclusive, no, eh?...

rocco siffredi a playa desnuda isola dei famosi  4rocco siffredi a playa desnuda isola dei famosi 4

 

Ultimi Dagoreport

trump zelensky meloni putin

DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….