relazione

LOVE QUIZ - ECCO LE DOMANDE CHE DOVETE FARVI PER CAPIRE SE LA VOSTRA RELAZIONE DURERA' PER SEMPRE - ESEMPIO: LITIGATE SPESSO? BENE. CHI NON LITIGA NON DURA - FATE SEMPRE TUTTO INSIEME? MALE, E' SEGNO DI INSICUREZZA - PENSATE AL TRADIMENTO? NON E' UN PROBLEMA SE POI NON LO TRASFORMATE IN REALTA'

tracey coxtracey cox

Tracey Cox per Mail On Line

 

Ogni rapporto è diverso ma i buoni rapporti hanno molti elementi in comune. Basandoci sui consigli di terapisti di coppia, psicologi, su ricerche specifiche e soprattutto sulle testimonianze reali, ecco le domande da farsi e le risposte che vi terranno per sempre insieme.

 

Come ti senti a pensare agli ultimi sei mesi insieme? Nessuna relazione è felice costantemente, allora, se la risposta è “li butterei dalla finestra”, pensa ai sei mesi ancora precedenti. La risposta corretta è che quelli sono stati grandiosi.

 

troppo tempo insieme non fa bene al rapportotroppo tempo insieme non fa bene al rapporto

Potessi fare sesso con qualcun altro, con la certezza di non essere beccato, accetteresti? Normale che la prima risposta sia sì. L’importante è che subito dopo rettifichiate: «No, non potrei più guardare il mio partner negli occhi».

 

Ok, il tuo partner lo ami. Ma ti piace davvero? Non bisogna che ti piaccia qualcuno per amarlo. Perché l’amore è anche passione, attrazione, istinto primitivo, alchimia. Nel tempo invece è utile provare stima, godere nel passare tempo insieme, diventare amici.

 

COPPIA A LETTOCOPPIA A LETTO

Il tuo partner sa descrivere cosa ti piace e cosa non ti piace a letto? Se dà dettagli accurati, significa che siete onesti sulla questione sesso. Onesti, va bene. Ma anche felici? Non dipende da quanto sesso fate, ma se andate d’accordo. Se entrambi siete poco interessati al sesso, non significa che siete infelici. E’ la reciprocità, il comune accordo, a rendere la coppia felice.

 

Ora che conosci i difetti del partner, lo sceglieresti di nuovo? La risposta salutare è sì, ovviamente. Quando siete distanti, pensi spesso al tuo partner? Più lo pensi a distanza, più lo ami. Quando raggiunge un obiettivo o ha una promozione, è importante essere genuinamente contenti per il suo risultato. Non è positivo provare invidia, gelosia, competizione.

il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmoil rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo

 

Litigate? Se la risposta è no, avete un problema. Se amate qualcuno, quel qualcuno ha il potere di destabilizzavi. Se non litigate, significa che uno dei due ha timore di dissentire, non si sente libero di esprimersi. Le coppie che durano alla lunga, sono quelle che discutono ma sono veloci a fare pace e ad andare avanti.

 

Importantissimo è il contatto fisico: gesti di affetto, baci, carezze, soprattutto in pubblico. Bisogna nutrire la relazione facendo cose che piacciono ad entrambi. E il benessere della coppia deve avere priorità assoluta. Per essere felici, le cose buone devono battere le cattive 5 a 1.

le coppie che durano a lungo spesso discutono ma presto fanno pacele coppie che durano a lungo spesso discutono ma presto fanno pace

 

le effusioni in pubblico fanno bene alla coppiale effusioni in pubblico fanno bene alla coppia

Difendete il vostro partner in pubblico? Se il vostro rapporto è buono, vi dovrebbe venir naturale difenderlo dalle critiche (non parliamo certo di quando scherzate fra amici). Vi scusate facilmente? Il modo più veloce per catapultarsi nel divorzio, è dare sempre la colpa all’altro. Anche se pensate di avere ragione, la parola di pacificazione è fondamentale. E’ più importante essere felici che avere ragione.

 

Vi aspettate che il vostro partner soddisfi ogni vostra esigenza? Sbagliato. Nessuno può farlo. Le coppie felici trovano supporto e stimoli anche in famiglia, con gli amici o tramite un hobby. Non passano tutto il tempo insieme (è segno di insicurezza) e non stanno troppo separate. Il giusto è separarsi una o due volte a settimana.

 

Vi siete dati dei nomignoli affettuosi? Bene, le ricerche dicono che chi si dà nomi affettuosi e gioca nel privato, stabilisce un legame più forte di chi non lo fa. Infine, domanda spinosa:  entrambi vi sforzate di andare d’accordo con le rispettive famiglie?

 

Perché le famiglie non sono negoziabili, quindi, non mettete l’altro nelle condizioni di scegliere fra “me o loro”. Fate funzionare le cose e il vostro partner ve ne sarà grato per sempre.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO