benedetta porcaroli eva riccobono miriam leone

"DOPO MIRIAM LEONE E EVA RICCOBONO, ANCHE BENEDETTA PORCAROLI DICHIARA DI ESSERE STATA BULLIZZATA PER L’ASPETTO. MA LE SUE PAROLE SUONANO UN PO' FALSOTTE" - LUCA BEATRICE: "CIASCUNO DI NOI POTREBBE RACCONTARE EPISODI DI VITA VISSUTA IN CUI SIAMO STATI PRESIDI MIRA DA RAGAZZINI STRONZETTI" - "NON VORREMMO MAI MINIMIZZARE I DRAMMI DI PERSONE PRESE DI MIRA PER IL LORO ASPETTO FISICO, MA QUANDO VEDIAMO RAGAZZE COSÌ BELLE QUALCHE DUBBIO SULL’AUTENTICITÀ DELLE LORO DICHIARAZIONI CI VIENE, COME SE..."

Estratto dell'articolo di Luca Beatrice per “Libero quotidiano”

 

benedetta porcaroli

Anche Benedetta Porcaroli, attrice rivelazione del cinema italiano, ha dichiarato di essere stata vittima di scherno in giovanissima età. I suoi compagni di liceo nel gruppo facebook la definivano piatta, ovvero senza seno. «Ci rimasi male. Ero ferita. Bullismo. Ma all’epoca non si usava quella parola», ha dichiarato in un’intervista al Corriere. In questa intelligente precisazione sta il senso di un termine decisamente abusato, che quando poi tocca persone famose, realizzate nella vita, nel lavoro e nell’aspetto fisico, lascia dietro qualche sospetto.

 

Chi più chi meno tutti siamo stati presi in giro a scuola da compagni più furbetti e insolenti, non ci si faceva neppure troppo caso perché il più delle volte l’ironia rimaneva tale e non può sempre far male, è anche questione di sapersi corazzare, rispondere, difendere. Capisco che psicologi e associazioni ci marcino su, sviluppando tecniche e nuove professionalità contro il cosiddetto bullismo […] però ciascuno di noi potrebbe raccontare episodi di vita vissuta in cui siamo stati presidi mira da ragazzini stronzetti.

benedetta porcaroli red carpet di amanda 4

 

[…]

Benedetta Porcaroli, che ha 25 anni e dunque il ricordo di quell’aggettivo “piatta” sarà ancora fresco, è una donna di successo, brava nello scegliersi film e personaggi giusti. Come lei diverse ragazze molto belle hanno voluto precisare di essere state vittime di episodi di bullismo (ribadisco, parola usata con troppa leggerezza), dichiarazioni che in parte incoraggiano -avete visto il risultato, ce la potete fare anche voi?!- dall’altra suonano falsotte rispetto alle sfortunate che effettivamente problemi li hanno e se li portano dietro per anni. Anche la modella Eva Riccobono, oggi quarantenne, ha confessato il suo disagio rispetto al poco seno.

 

MIRIAM LEONE

[…] persino Miss Italia 2003, la stupenda Francesca Bergesio ha lamentato che al suo paese la schernivano per essere una spilungona, […] A Miriam Leone, una delle donne più belle del cinema italiano, furono contestate le folte sopracciglia. Assomigli a Elio, a Felice Caccamo (il personaggio inventato da Teo Teocoli) le dissero, gente abituata a cercare il pelo -in tal caso assai appropriato- nell’uovo.

 

[…]Anche a Madonna rimproverarono i troppi peli, e lei ha smesso di radersi le ascelle apposta. Porcaroli piatta e magretta? Problemi opposti a quelli di Kate Winslet, che con il peso ha avuto qualche problema e non per questo ha perso sex appeal, anzi: a scuola la chiamavano cicciona, doveva recitare personaggi grassotelli, e lei ovviamente ci stava male, poi è arrivato Titanic e la rotta si è invertita.

EVA RICCOBONO

 

[…] Non vorremmo mai minimizzare i drammi di persone prese di mira da ignoranti e cafoni per il loro aspetto fisico, ma quando vediamo ragazze così belle e dalla personalità straripante qualche dubbio sull’autenticità delle loro dichiarazioni ci viene, come se il bullismo fosse parola tanto di moda da non riuscire più a distinguere i casi veramente gravi dai tentativi di strumentalizzazione.

Articoli correlati

'AL LICEO MI CHIAMAVANO PIATTA, CI RIMASI MALE' - BENEDETTA PORCAROLI RICORDA: 'E STATO BULLISMO...

miriam leone 2eva riccobono 2miriam leoneEVA RICCOBONO IN PASSERELLAEVA RICCOBONO miriam leone 2miriam leone 3miriam leone 5miriam leone 4miriam leone 1miriam leone all'inaugurazione del bulgari hotelelisabetta porcaroli foto di baccoporcaroli scamarciobenedetta porcaroliBENEDETTA PORCAROLIBenedetta Porcarolibenedetta porcaroli e alice pagani benedetta porcaroli 2Benedetta Porcarolibenedetta porcaroli tutte le mie nottibenedetta porcaroli benedetta porcaroli tutte le mie notti benedetta porcaroli 5benedetta porcaroli red carpet di amanda 5benedetta porcaroli 3BENEDETTA PORCAROLIBenedetta Porcaroli Michele Alhaiquebenedetta porcaroli foto di bacco (1)eva riccobono a belve 2eva riccobono 3eva riccobono 1

 

francesca bergesio 9francesca bergesio 18francesca bergesio 3

eva riccobono a belve

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…