orfeo renzi berlusconi

A LUME DI CANDELA - C’È MARETTA TRA RENZI E ORFEO - DOPO LA VITTORIA IN SICILIA, SILVIO E SALVINI VOGLIONO CAMBIAMENTI IN RAI PRIMA DEL VOTO: VIANELLO BALLA MA… - ALLA PANICUCCI PURE IL CONCERTO DI NATALE - MONTALBANO CONTRO DE FILIPPI - MIKA COSTA UN MILIONE A PUNTATA? - RICCI PERDE IN SOVRAPPOSIZIONE CON RAI1 - LEI È UNA CANTANTE DI SUCCESSO, LUI UN GIORNALISTA CHE SI OCCUPA DI TV. TRA I DUE È ESPLOSA LA PASSIONE

Giuseppe Candela per Dagospia

 

VIALE MAZZINI NEWS

 

Matteo Renzi Mario Orfeo

1) "C'eravamo tanto amati" potrebbe essere il titolo perfetto per spiegare il rapporto tra Matteo Renzi e Mario Orfeo. Il clima tra il leader del Pd e il direttore generale della Rai si sarebbe raffreddato negli ultimi giorni. A Viale Mazzini si mormora che Matteuccio non avrebbe digerito affatto la scelta di ospitare a Che tempo che fa in solitaria Luigi Di Maio dopo il mancato duello a DiMartedì.

 

Il grillino avrà a disposizione una platea comunque più ampia e non dovrà fare i conti con un contradditorio, a differenza di Renzi che è stato "accerchiato" da Floris, Sallusti, Franco e Giannini.

panicucci berlusconi

 

2) Si mormora che dopo la vittoria in Sicilia del centrodestra Berlusconi e Salvini vorrebbero cambiamenti importanti a Viale Mazzini senza aspettare le prossime elezioni. I flop aiutano, chi uscirà? La presidente Monica Maggioni potrebbe essere affascinata da altre sfide.

 

3) Domenica In e La Vita in Diretta stanno ottenendo bassi ascolti e a farne le spese potrebbe essere Andrea Vianello. Chi vuole sostituire il vicedirettore di Rai1, responsabile dei contenitori pomeridiani, intende provare a cambiare in corsa i due programmi storici della rete. Vianello potrebbe essere ricollocato a Rai Sport al posto di Gabriele Romagnoli, il clima però da quelle parti è infuocato e molti avrebbero fatto sapere al Dg Orfeo che questo cambiamento non sarebbe gradito. Cosa succederà?

 

marco bacini federica panicucci silvio berlusconi francesca pascale

FEDERICA PANICUCCI CONDUCE IL CONCERTO DI NATALE

 

Federica Panicucci fa tris e continua la sua ascesa. La conduttrice di Mattino 5 come Dagoanticipato sarà alla conduzione dello show di Capodanno di Canale 5. Non solo, per restare in tema festivo possiamo anticiparvi che la Panicucci sarà alla guida anche del Concerto di Natale in Vaticano.  Si tratta di una riconferma, lo scorso anno aveva guidato l'evento incassando 1.889.000 telespettatori con l'11,60% di share.

 

IL COMMISSARIO MONTALBANO CONTRO TU SI QUE VALES

 

Mercoledì scorso Il Commissario Montalbano in replica ha incollato allo schermo oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori con il 27% di share. Numeri importanti che superano ampiamente i risultati auditel di programmi e fiction in prima tv. Per questo motivo la Rai ha deciso di programmare la fiction con Luca Zingaretti per occupare un vuoto in palinsesto sabato 25 novembre sfidando Tu si que vales, corazzata di Maria De Filippi.

maria de filippi tu si que vales

 

Domani l'ingrato compito spetterà a Carlo Conti e a Tale Quale Show (al venerdì ottiene un ottimo 22% di share) mentre sabato 18 sarà il turno di Prodigi con Flavio Insinna e Anna Valle. Come Dagoanticipato lo show di Roberto Bolle non andrà invece in onda sabato 2 dicembre ma slitterà al 1 gennaio. E gli altri sabati? Al momento sono previsti film italiani in prima tv.

 

GIRA VOCE

 

SABRINA FERILLI MARIA DE FILIPPI

1) Gira voce che Sabrina Ferilli non sia disponibile per un ritorno in giuria ad Amici al prossimo serale. Nessun problema con la sua amica Maria De Filippi, sarebbe colpa dei suoi impegni da attrice.

 

2) Gira voce che nella puntata di Domenica In della scorsa settimana fosse prevista tra gli ospiti Claudia Cardinale, per problemi personali l'attrice avrebbe dato buca alle Parodi a poche ore dalla messa in onda. Insomma la fortuna non rema dalle parti del contenitore domenicale.

 

mika

3) Gira voce che un famoso politico pugliese sia un fan scatenato di Zero e Lode e che non si perda una sola puntata del programma condotto da Alessandro Greco. Chi sarà?

 

4) Gira voce che Stasera Casa Mika, che sta ottenendo ascolti molto inferiori alle aspettative, costi all'azienda di Viale Mazzini circa un milione di euro a puntata. Sarà vero?

 

 

andrea vianello

SOLITI IGNOTI E STRISCIA LA NOTIZIA: RAI1 VINCE LA SFIDA IN SOVRAPPOSIZIONE

 

Da una parte i Soliti Ignoti, dall'altra Striscia la notizia: che sfida in access prime time! A Rai1 gongolano confrontando i dati del programma condotto da Amadeus con Affari tuoi di Insinna, Mediaset sorride godendosi lo scarto sul target commerciale. Il programma in onda sulla prima rete inizia due-tre minuti prima del competitor che però sfora chiudendo spesso oltre cinque minuti dopo.

 

Chi si aggiudica dunque la sfida? Considerando gli orari diversi di inizio e fine emissione è necessaria la sovrapposizione, tanto cara a Mediaset nelle ultime settimane (il caso Morandi-Le tre rose di Eva vs Fazio alla domenica sera). Considerando dunque lo stesso periodo di messa in onda dal 25 settembre a oggi le vittorie per i Soliti Ignoti sono 30 mentre Striscia la notizia si ferma a 5, in cinque occasioni le due trasmissioni non si sono sfidate lasciando spazio al calcio (con Canale 5 che ha trasmesso una versione ridotta del tg satirico). Il programma di Antonio Ricci però continua a mostrare la sua forza anche dopo 30 anni di messa in onda.

 

INDOVINELLI

 

le tre rose di eva

1) Sono entrambi protagonisti di uno show di successo ma non si sopportano. Si mormora che i due avrebbero avuto una discussione pochi giorni fa. Chi sono?

 

2) Lei è una cantante di successo, lui un giornalista che si occupa di tv. Tra i due sarebbe esplosa la passione, di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”