orfeo renzi berlusconi

A LUME DI CANDELA - C’È MARETTA TRA RENZI E ORFEO - DOPO LA VITTORIA IN SICILIA, SILVIO E SALVINI VOGLIONO CAMBIAMENTI IN RAI PRIMA DEL VOTO: VIANELLO BALLA MA… - ALLA PANICUCCI PURE IL CONCERTO DI NATALE - MONTALBANO CONTRO DE FILIPPI - MIKA COSTA UN MILIONE A PUNTATA? - RICCI PERDE IN SOVRAPPOSIZIONE CON RAI1 - LEI È UNA CANTANTE DI SUCCESSO, LUI UN GIORNALISTA CHE SI OCCUPA DI TV. TRA I DUE È ESPLOSA LA PASSIONE

Giuseppe Candela per Dagospia

 

VIALE MAZZINI NEWS

 

Matteo Renzi Mario Orfeo

1) "C'eravamo tanto amati" potrebbe essere il titolo perfetto per spiegare il rapporto tra Matteo Renzi e Mario Orfeo. Il clima tra il leader del Pd e il direttore generale della Rai si sarebbe raffreddato negli ultimi giorni. A Viale Mazzini si mormora che Matteuccio non avrebbe digerito affatto la scelta di ospitare a Che tempo che fa in solitaria Luigi Di Maio dopo il mancato duello a DiMartedì.

 

Il grillino avrà a disposizione una platea comunque più ampia e non dovrà fare i conti con un contradditorio, a differenza di Renzi che è stato "accerchiato" da Floris, Sallusti, Franco e Giannini.

panicucci berlusconi

 

2) Si mormora che dopo la vittoria in Sicilia del centrodestra Berlusconi e Salvini vorrebbero cambiamenti importanti a Viale Mazzini senza aspettare le prossime elezioni. I flop aiutano, chi uscirà? La presidente Monica Maggioni potrebbe essere affascinata da altre sfide.

 

3) Domenica In e La Vita in Diretta stanno ottenendo bassi ascolti e a farne le spese potrebbe essere Andrea Vianello. Chi vuole sostituire il vicedirettore di Rai1, responsabile dei contenitori pomeridiani, intende provare a cambiare in corsa i due programmi storici della rete. Vianello potrebbe essere ricollocato a Rai Sport al posto di Gabriele Romagnoli, il clima però da quelle parti è infuocato e molti avrebbero fatto sapere al Dg Orfeo che questo cambiamento non sarebbe gradito. Cosa succederà?

 

marco bacini federica panicucci silvio berlusconi francesca pascale

FEDERICA PANICUCCI CONDUCE IL CONCERTO DI NATALE

 

Federica Panicucci fa tris e continua la sua ascesa. La conduttrice di Mattino 5 come Dagoanticipato sarà alla conduzione dello show di Capodanno di Canale 5. Non solo, per restare in tema festivo possiamo anticiparvi che la Panicucci sarà alla guida anche del Concerto di Natale in Vaticano.  Si tratta di una riconferma, lo scorso anno aveva guidato l'evento incassando 1.889.000 telespettatori con l'11,60% di share.

 

IL COMMISSARIO MONTALBANO CONTRO TU SI QUE VALES

 

Mercoledì scorso Il Commissario Montalbano in replica ha incollato allo schermo oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori con il 27% di share. Numeri importanti che superano ampiamente i risultati auditel di programmi e fiction in prima tv. Per questo motivo la Rai ha deciso di programmare la fiction con Luca Zingaretti per occupare un vuoto in palinsesto sabato 25 novembre sfidando Tu si que vales, corazzata di Maria De Filippi.

maria de filippi tu si que vales

 

Domani l'ingrato compito spetterà a Carlo Conti e a Tale Quale Show (al venerdì ottiene un ottimo 22% di share) mentre sabato 18 sarà il turno di Prodigi con Flavio Insinna e Anna Valle. Come Dagoanticipato lo show di Roberto Bolle non andrà invece in onda sabato 2 dicembre ma slitterà al 1 gennaio. E gli altri sabati? Al momento sono previsti film italiani in prima tv.

 

GIRA VOCE

 

SABRINA FERILLI MARIA DE FILIPPI

1) Gira voce che Sabrina Ferilli non sia disponibile per un ritorno in giuria ad Amici al prossimo serale. Nessun problema con la sua amica Maria De Filippi, sarebbe colpa dei suoi impegni da attrice.

 

2) Gira voce che nella puntata di Domenica In della scorsa settimana fosse prevista tra gli ospiti Claudia Cardinale, per problemi personali l'attrice avrebbe dato buca alle Parodi a poche ore dalla messa in onda. Insomma la fortuna non rema dalle parti del contenitore domenicale.

 

mika

3) Gira voce che un famoso politico pugliese sia un fan scatenato di Zero e Lode e che non si perda una sola puntata del programma condotto da Alessandro Greco. Chi sarà?

 

4) Gira voce che Stasera Casa Mika, che sta ottenendo ascolti molto inferiori alle aspettative, costi all'azienda di Viale Mazzini circa un milione di euro a puntata. Sarà vero?

 

 

andrea vianello

SOLITI IGNOTI E STRISCIA LA NOTIZIA: RAI1 VINCE LA SFIDA IN SOVRAPPOSIZIONE

 

Da una parte i Soliti Ignoti, dall'altra Striscia la notizia: che sfida in access prime time! A Rai1 gongolano confrontando i dati del programma condotto da Amadeus con Affari tuoi di Insinna, Mediaset sorride godendosi lo scarto sul target commerciale. Il programma in onda sulla prima rete inizia due-tre minuti prima del competitor che però sfora chiudendo spesso oltre cinque minuti dopo.

 

Chi si aggiudica dunque la sfida? Considerando gli orari diversi di inizio e fine emissione è necessaria la sovrapposizione, tanto cara a Mediaset nelle ultime settimane (il caso Morandi-Le tre rose di Eva vs Fazio alla domenica sera). Considerando dunque lo stesso periodo di messa in onda dal 25 settembre a oggi le vittorie per i Soliti Ignoti sono 30 mentre Striscia la notizia si ferma a 5, in cinque occasioni le due trasmissioni non si sono sfidate lasciando spazio al calcio (con Canale 5 che ha trasmesso una versione ridotta del tg satirico). Il programma di Antonio Ricci però continua a mostrare la sua forza anche dopo 30 anni di messa in onda.

 

INDOVINELLI

 

le tre rose di eva

1) Sono entrambi protagonisti di uno show di successo ma non si sopportano. Si mormora che i due avrebbero avuto una discussione pochi giorni fa. Chi sono?

 

2) Lei è una cantante di successo, lui un giornalista che si occupa di tv. Tra i due sarebbe esplosa la passione, di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…