elodie carlo conti gaia gozzi

A LUME DI CANDELA - PREPARATE LA MOKA: ANCHE CON CONTI SI TIRERÀ TARDI - COME SARÀ IL SANREMO 2025 DI CARLETTO: I BIG IN GARA AUMENTERANNO E SARANNO 26. TORNANO GEOLIER E ANGELINA MA NON IN GARA. I NOMI PIÙ QUOTATI: ELODIE HA BISOGNO DI UN RILANCIO PER RIEMPIRE SAN SIRO (SPOGLIARSI NON BASTA PIÙ), GAIA REDUCE DA “SESSO E SAMBA”, LA VINCITRICE DI “AMICI”, SARA TOSCANO. – NICOLA PORRO E MEDIASET AI FERRI CORTISSIMI - COME DAGO-DIXIT, LA MARCUZZI ALLA CONDUZIONE DI “THE TRAITORS” – DIETRO GLI ATTACCHI FEROCI E MIRATI DI UN QUOTIDIANO NEI CONFRONTI DI UN GIORNALISTA RAI CI SAREBBERO QUESTIONI LEGALI DI UNA CERTA RILEVANZA. DI CHI SI TRATTA? – LA PROMESSA DEL DIRIGENTE ALLA SHOWGIRL: TORNERAI A CONDURRE UN PROGRAMMA…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

carlo conti

SANREMO 2025, CONTI PORTA I BIG A 26: ECCO I NOMI DEI PRIMI SETTE ARTISTI. TORNANO GEOLIER E ANGELINA MA NON IN GARA

Carlo Conti potrebbe scegliere la linea Amadeus.

 

Il direttore artistico di Sanremo 2025 avrebbe deciso di aumentare il numero dei big in gara, arrivando a 26 artisti. Il totale, considerando anche la competizione di Sanremo Giovani, è di trenta partecipanti (come lo scorso anno).

 

Chi sbarcherà in Riviera? L'annuncio ufficiale, com'è noto, è previsto il prossimo 2 dicembre al Tg1 delle 20. Il toto big da settimane mette insieme decine di nomi, noi proviamo a segnalare sette artisti quotatissimi che sarebbero a un passo dal sì: la vincitrice di Amici Sarah Toscano, Gaia reduce dal tormentone Sesso e Samba, Elodie necessita di un rilancio per riempire San Siro.

 

elodie sul calendario pirelli 2025

Potrebbe avercela fatta Arisa, sarebbe previsto il ritorno di Kekko dei Modà, il debutto in gara per Gabry Ponte e quello di Luchè.

 

Proprio grazie al napoletano Luchè, potrebbe fare il suo ritorno all'Ariston il fenomeno Geolier nella serata dedicata a cover e duetti.

 

Non solo, Conti ha deciso di rinnovare la tradizione del suo predecessore, alla prima serata parteciperà anche la vincitrice dell'ultima edizione Angelina Mango.

 

AVVISATE LILLI GRUBER: RITA PAVONE OSPITE A THE VOICE KIDS (MA LA PUNTATA ERA GIA' STATA REGISTRATA)

Altro che The Voice Kids, chiamatelo The voice of sfiga. Nel baby show condotto da Antonella Clerici in onda da questa sera è prevista la partecipazione di Rita Pavone. Ospitata che assume un peso differente, dopo la polemica che ha travolto la cantante nei giorni scorsi.

 

gaia gozzi

"Il karma", così aveva commentato la notizia del furto subito da Lilli Gruber, salvo poi fare dietrofront affermando di essere stata hackerata. Non si tratta di uno sgarbo alla giornalista di La7 e nemmeno dell'improvvisa spinta di TeleMeloni, l'ospitata di Pavone è stata registrata molto prima, circa venti giorni fa.

 

GIANCARLO COMMARE E PAOLA BARALE NEL CASTELLO CON ALESSIA MARCUZZI

Se Mediaset ha ammazzato "La Talpa", Prime Video proverà l'operazione "The Traitors". Un format molto simile con vip che cercano "traditori" in un castello. Come svelato da Dagospia alla conduzione ci sarà Alessia Marcuzzi e le registrazioni si sono svolte in questi giorni in Trentino. Possiamo svelare anche I nomi dei primi due concorrenti: Giancarlo Commare e Paola Barale. L'attore è reduce da un periodo fortunato: da "Skam" a "Nuovo Olimpo", da "Maschile Plurale" a "Qui non è Hollywood". La showgirl, dopo i diversi ruoli sul piccolo schermo, ha detto sì al programma prodotto da Fremantle.

 

alessia marcuzzi 4

MEDIASET E NICOLA PORRO SONO AI FERRI CORTI

Ufficialmente i rapporti sono distesi e sereni. In realtà Mediaset e Nicola Porro sono ai ferri corti da mesi, una distanza tra le parti che sembra aumentare con il passare delle settimane.

 

I primi malumori erano nati dopo la famosa striscia in access prime time divisa con Bianca Berlinguer, il picco è arrivato qualche giorno fa quando Giordano si è ripreso lo spazio del mercoledì per lo speciale sulle elezioni americane, inizialmente affidato proprio al conduttore di "Quarta Repubblica".

 

Il direttore dell'Informazione Mauro Crippa per compensare gli aveva proposto la conduzione della maratona pomeridiana, alla fine Porro non è andato in onda, sostituto da Brindisi. Sceneggiate da primadonna per poi restare al proprio posto o aria di rottura con la speranza di ricollocarsi altrove?

 

nicola porro

L'AMORE ALLA PROVA DI BELEN SLITTA AL 2025

Il debutto di Belen Rodriguez slitta di qualche mese. I promo avevano annunciato la data di "Amore alla Prova", previsto su Real Time da mercoledì 20 novembre, contro "La Corrida" di Amadeus e contro "This is me" di Silvia Toffanin.

 

Forse per evitare la concorrenza interna allo show sul Nove che sta ottenendo buoni ascolti, forse per non bruciare il format in una serata già affollata, il gruppo americano ha deciso di far slittare la trasmissione ai primi mesi del 2025.

 

belen rodriguez 2

Cambio di programmazione anche a Mediaset, stop al ciclo dei film di Zalone al mercoledì sera su Italia1, anche in questo caso probabilmente per evitare concorrenza interna al programma condotto da Toffanin che celebrerà i talenti di Amici.

 

SIMONA VENTURA IN PRIMA SERATA A MAGGIO SU RAI2

Simona Ventura farà ritorno in prime time su Rai2. Come già annunciato condurrà un nuovo adventure game, nel cast ci saranno anche volti noti del piccolo schermo. Possiamo anticipare che le registrazioni della trasmissione sono previste a marzo 2025 con la messa in onda a partire da maggio.

 

INDOVINELLI

 

1) Dietro gli attacchi feroci e mirati di un quotidiano nei confronti di un giornalista Rai ci sarebbero questioni legali di una certa rilevanza. Di chi si tratta?

elodie

 

2) Lei è una comunicatrice politica, vicina alla Lega, lui un giornalista apprezzato nel mondo moderato e negli ambienti di destra. I due da qualche tempo vivono una relazione stabile, ma il loro rapporto è mal visto dalle parti del Carroccio. Ad ogni articolo critico aumentano i sospetti. Di chi stiamo parlando?

 

3) La showgirl per mancanza di show è legata da tanti anni a un dirigente televisivo che sta vivendo un periodo fortunato. Lui ha già fatto una promessa: tornerà a condurre un programma nei prossimi mesi. Chi sono?

elodie nel video di feeling 8

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…