lumedicandela

A LUME DI CANDELA - CONTI INCONTRA RESTELLI (MEDIASET) E ALZA IL PREZZO PER RESTARE IN RAI - CHIAMBRETTI IN SECONDA SERATA CON LA BARRA E LA CHAOUQUI - SIMONA VENTURA A ‘TU SI QUE VALES?’ - CAMPO DALL’ORTO HA UN FEELING CON I GRILLINI - CIAMPOLI A UNOMATTINA ESTATE, SCALPITA LA MAYA - PALOMAR, CHE PRODUCE MONTALBANO, TORNA A LAVORARE CON MEDIASET - BOOM PER AMADEUS POST-INSINNA - INDOVINELLI…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CAMPO DALL'ORTOCAMPO DALL'ORTO

CAMPO DALL'ORTO E IL FEELING CON IL M5S

 

Sembrano sempre più tesi i rapporti tesi tra Antonio Campo Dall'Orto e l'ex premier Matteo Renzi. Per questo motivo non sono passati inosservati i complimenti del grillino Alberto Airola, membro della vigilanza Rai, al direttore generale: "Personalmente penso che Campo Dall’Orto stia veramente cercando di cambiare qualcosa alla Rai e lo percepisco dagli attacchi continui che gli fanno il Pd e l’Ncd, da Anzaldi ad Alfano”. C'è chi assicura anche di buone relazioni con la Lega non a caso il programma di Elisa Isoardi, compagna di Matteo Salvini, sarebbe blindato per la prossima stagione.

simona ventura maria de filippisimona ventura maria de filippi

 

SIMONA VENTURA VICINA A TU SI QUE VALES

 

Il prossimo 8 maggio tornerà su Canale 5 la seconda edizione di Selfie con la conduzione di Simona Ventura, il programma prodotto dalla Fascino proporrà moltissime novità (De Martino e Di Vaio non faranno più coppia) per provare a confermarsi negli ascolti. Maria De Filippi però avrebbe deciso di puntare sulla conduttrice di Chivasso anche per altri progetti, sembra sempre più probabile l'arrivo della Ventura nel cast fisso di Tu si que vales in onda il prossimo settembre su Canale 5. In che ruolo?

matrix chiambrettimatrix chiambretti

 

CHAOUQUI DA CHIAMBRETTI, LA BARRA SUPERA LA CHIRICO

 

Toccherà a Pierino la peste portare un po' di freschezza e divertimento nella seconda serata di Canale 5, possiamo anticiparvi che il conduttore intervisterà alla prima di "Matrix Chiambretti" la discussa Francesca Immacolata Chaouqui. Nel cast fisso la scrittrice Isabella Santacroce e, com'è noto, anche la prezzemolina Francesca Barra che stando alle nostre informazioni avrebbe superato sul fil di lana la concorrenza della giornalista Annalisa Chirico, spesso ospite del Matrix di Nicola Porro.

mariano di vaio stefano de martinomariano di vaio stefano de martino

 

CONTI INCONTRA RESTELLI MA VUOLE SANREMO

 

Non è passata inosservata la presenza di Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche Mediaset, allo spettacolo di Carlo Conti al Forum di Assago con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Il conduttore toscano e il dirigente del Biscione si sono incontrati anche prima dello show in un posto lontano dagli occhi indiscreti concedendosi una lunga chiacchierata. Cosa si saranno detti? A Viale Mazzini invece gira voce che Conti potrebbe restare ma in cambio di offerte di peso. Nonostante le smentite di rito nei mesi scorsi l'obiettivo sarebbe la direzione artistica del Festival di Sanremo 2018. Cosa succederà?

francesca chaouquifrancesca chaouqui

 

UN PROGRAMMA PER BAMBINI SU RAI1?

 

La scorsa settimana vi abbiamo anticipato la corsa di Caterina Balivo verso il primo pomeriggio di Rai1 aggiungendo anche che sul suo nome la rete è spaccata in due. In attesa di capire se la conduttrice di Detto Fatto riuscirà a spuntarla prende piede un progetto che lascia più di un dubbio. Campo Dall'Orto in un'intervista a Repubblica aveva annunciato la chiusura di Ti lascio una canzone e l'addio agli show per bambini ma in queste ore si starebbe ragionando proprio ad un programma con/dedicato ai bambini per la fascia del primo pomeriggio. A Mediaset possono quindi dormire sonni tranquilli?

 

veronica mayaveronica maya

CIAMPOLI A UNOMATTINA ESTATE, SCALPITA LA MAYA

 

Con molta probabilità sarà Arianna Ciampoli a condurre la seconda parte di Unomattina Estate in onda dal 5 giugno alle 10 su Rai1 subito dopo lo spazio condotto da Tiberio Timperi e Valentina Bisti. Mentre si ragiona sui prossimi palinsesti autunnali salgono sempre di più le quotazioni di Veronica Maya che quasi sicuramente otterrà un programma nella prossima stagione. La conduttrice scalpita per tornare su Rai1 e sempre più spesso viene avvistata al settimo piano di Viale Mazzini dove avrebbe trovato molti sostenitori.

 

PALOMAR TORNA A COLLABORARE CON MEDIASET

 

Palomar di Carlo Degli Esposti, società di produzione de Il Commissario Montalbano e Braccialetti rossi, torna a collaborare dopo molti anni con Mediaset. A Cologno Monzese il problema fiction è sempre più urgente visti i risultati flop e si cercano dunque nuove strade. "Dimmi di che segno sei" sarà una commedia al femminile tratta dall'omonimo libro di Alessia De Luca.

 

BOOM DI ASCOLTI PER I SOLITI IGNOTI

 

amadeus soliti ignotiamadeus soliti ignoti

Il ritorno de I Soliti Ignoti nell'access prime time fa rifiatare la prima rete con ascolti inattesi. Il programma condotto da Amadeus dal 20 marzo ha ottenuto in media quattro punti in più rispetto ad Affari tuoi superando a sorpresa otto volte su nove il competitor Striscia la notizia (che ogni sera chiude in media dieci minuti dopo). Il tg satirico di Antonio Ricci si aggiudica invece la vittoria sul target commerciale.

 

INDOVINELLI

 

1) La bella conduttrice aveva ricevuto una proposta importante da una rete concorrente ma la sua emittente aveva bloccato tutto. Dicono che lei non abbia affatto gradito.

 

2) Il famoso cantante festeggerà  presto uno storico anniversario e starebbe pensando di accettare l'offerta della rete tv per una celebrazione in grande stile. Di chi stiamo parlando?

simona  ventura maria de filippisimona ventura maria de filippi

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)