giampiero mughini nunzia de girolamo ilary blasi chanel totti teo mammucari

FERMI TUTTI: GIAMPIERO MUGHINI IL PROSSIMO 11 SETTEMBRE ENTRERÀ NELLA CASA DEL “GRANDE FRATELLO”: UNA NUOVA SFIDA DOPO QUELLA DI "BALLANDO CON LE STELLE". QUANTO DURERÀ? SI ACCETTANO SCOMMESSE – CHANEL TOTTI SEGUITA DALLA STESSA AGENZIA DI MAMMA ILARY – FRANCESCA DI ROCCO, COMPAGNA DELL’EX ESTREMISTA DI DESTRA, MARCELLO DE ANGELIS, È AUTRICE IN RAI –TEO MAMMUCARI A "BALLANDO" CON IL "PACCHETTO" - FAZIO, SCANSATE: CHI È IL VOLTO NOTO CHE NON STA VIVENDO UN MOMENTO FORTUNATO, MA DIMENTICA DI RACCONTARE CHE NEGLI ULTIMI QUATTRO ANNI HA OTTENUTO UN CACHET DI QUINDICI MILIONI DI EURO?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

GIAMPIERO MUGHINI A BALLANDO CON LE STELLE

L'INDOVINELLO DELLA SETTIMANA

Fabio Fazio, scansate! Altro che le polemiche sul compenso del conduttore savonese, un volto noto del piccolo schermo non sta vivendo un momento fortunato ma dimentica di raccontare nelle sue uscite pubbliche un dettaglio mica da poco: negli ultimi quattro anni ha ottenuto un cachet complessivo di quindici milioni di euro. Sì, quindici milioni di euro. Di chi si tratta?

 

GIAMPIERO MUGHINI VERSO IL GRANDE FRATELLO

Un lungo curriculum, una grande personalità. Gira voce che il prossimo 11 settembre nella casa del Grande Fratello potrebbe fare il suo ingresso Giampiero Mughini. Giornalista, scrittore, opinionista tv. Si era già messo in gioco come concorrente a Ballando con le Stelle, ora la nuova sfida. Come se la caverà?

 

ilary blasi e chanel totti

LA SEDICENNE CHANEL TOTTI SEGUITA DALLA STESSA AGENZIA DI MAMMA ILARY

Famosa fin dalla nascita perché figlia del pupone Francesco Totti e della conduttrice Ilary Blasi. Chanel Totti ha compiuto da qualche mese sedici anni, è molto esposta sui social e sui settimanali rosa.

 

Nel suo futuro la tv? Per ora la ragazza, che solo su Instagram conta più di 400 mila follower, è seguita dalla stessa agenzia di mamma Ilary. Si tratta della Notoria di Graziella Lopedota, il cui indirizzo è segnalato nel profilo di Chanel con tanto di mail utile per "info e collaborazioni". Per ora social, in futuro chissà.

 

MARCELLO DE ANGELIS, LA COMPAGNA FRANCESCA DI ROCCO AUTRICE IN RAI

Il discusso post pubblicato sui social ma anche la notizia, resa nota dal Domani, sul posto in Regione per suo cognato, Edoardo Di Rocco. Periodo intenso per Marcello De Angelis, ex estremista di destra ed ex parlamentare, ora responsabile della comunicazione istituzionale del presidente della regione Lazio Francesco Rocca.

 

MARCELLO DE ANGELIS

Il cognato in regione, la compagna in Rai. Francesca Di Rocco collabora da tempo con il servizio pubblico, con programmi amati a destra: dal flop "Anni 20" con Giuli e Parisella a "Vitalia", autrice del programma condotto sempre da Giuli, fino all'impegno più recente "Underdog", termine caro a Giorgia Meloni, condotto da Laura Tecce.

 

BALLANDO CON LE STELLE, I PRIMI SEI CONCORRENTI "UFFICIALI"

Tante voci, tante fake news, poche certezze. Chi scenderà in pista a Ballando con le Stelle? Milly Carlucci, con buon budget a disposizione, avrebbe chiuso un cast sulla carta fortissima, assicurano i beninformati.

 

chanel totti

Impegnata a non far trapelare nulla e a giocare col dubbio giuria, dove il rebus Lucarelli (in tanti hanno provato a prendere il suo posto) è in realtà risolto da parecchi mesi. Ci sarà.

 

Il primo concorrente ufficiale è Ricky Tognazzi, a lui si aggiungeranno la conduttrice Simona Ventura, da Mediaset arriverà Teo Mammucari, il cantante Bobby Solo, lo chef Bruno Barbieri e il giornalista Antonio Caprarica. A Viale Mazzini assicurano che Milly Carlucci avrebbe ancora qualche colpo in canna. Non solo uno...

 

teo mammucari libero

TEO MAMMUCARI BALLERINO COL "PACCHETTO"?

Teo Mammucari sarà un nuovo concorrente di Ballando con le Stelle, fino allo scorso anno impegnato in giuria a Tu si que vales e alla conduzione de Le Iene. Dicono che per questa nuova esperienza avrebbe ottenuto un cachet importante ma soprattutto un passaggio in Rai non one shot, un pacchetto che prevedrebbe il ruolo di concorrente alla corte di Milly Carlucci e un programma tutto suo su Rai2. Sarà vero?

 

C'E' IL SI DI SERENA ROSSI: OK ALLA TERZA STAGIONE DI MINA SETTEMBRE (CHE SARA' L'ULTIMA)

serena rossi

Dagospia nei mesi scorsi aveva raccontato i dubbi di Serena Rossi. L'attrice, impegnata tra cinema e tv, non aveva ancora dato il suo ok per la terza stagione di Mina Settembre. Serie nata dalla penna di Maurizio De Giovanni che ha garantito ottimi ascolti a Rai1. Un problema non da poco, trattandosi della protagonista della fiction. Nei giorni scorsi sarebbe arrivata la fumata bianca. Il sì di Serena Rossi, con un piccolo aumento del cachet, per la terza stagione che dovrebbe essere l'ultima.

 

NUNZIA DE GIROLAMO

DE GIROLAMO AL POSTO DI BIANCA BERLINGUER. E L'APPALTO DIVENTA ESTERNO...

Sarà, com'è noto, Nunzia De Girolamo a occupare il prime time del martedì sera di Rai3. Raccoglierà l'eredità di Bianca Berlinguer sbarcata a Mediaset. Un volto interno sostituito con uno esterno, non solo anche il talk prima prodotto interamente dal servizio pubblico sarà appaltato alla società esterna Fremantle.

 

FRANCESCO PAOLANTONI: "STASERA TUTTO È POSSIBILE POTREBBE SLITTARE DI UN ANNO"

Stasera tutto è possibile non tornerà in onda in autunno su Rai2, al suo posto i nuovi titoli della Rai meloniana. Lo show condotto da Stefano De Martino, prodotto da Endemol, è previsto nei primi mesi del 2024 ma Francesco Paolantoni, presente nel cast fisso, ha lanciato l'allarme nel corso di una diretta Instagram: "Non si sa se si farà Stasera tutto è possibile.

 

FRANCESCO PAOLANTONI

Se non si fa dopo Sanremo potrebbe slittare di un anno", ha spiegato il comico napoletano. Invitando poi i suoi follower a "protestare" bonariamente con il servizio pubblico: "Scrivete mail alla Rai, fate rimostranze, dite che volete Stasera tutto è possibile in onda. Magari qualcuno vi ascolta".

 

NOVITA' PER USIGRAI

Con una mail inviata a tutti i suoi iscritti, l’esecutivo dell’USIGRAI, il sindacato unico dei giornalisti RAI, ha comunicato due importanti novità nella sua composizione. Nell’Esecutivo torna Americo Mancini di Radio1, che all’ultimo Congresso era stato il primo dei non eletti nella lista “Pluralismo e libertà” dietro alla collega Incoronata Boccia, che si è dimessa pochi giorni fa dopo la nomina a vicedirettore del TG1 di Gian Marco Chiocci.

 

incoronata boccia

Altro cambio nel Comitato dei Garanti dove, al posto della dimissionaria Lidia Galeazzo, arriva Claudio Pappaianni della TGR Campania. È la prima volta che tra i Garanti siederà un membro dell’opposizione interna al Sindacato (la componente “Noi giornalisti RAI”, ndr) proprio ora che l'organo è chiamato a "effettuare nella massima trasparenza ogni verifica interna" a proposito dell’ammanco da circa 100 mila euro nei conti dell’organizzazione. E non è uno qualunque: Pappaianni è un giornalista di inchiesta, abituato a spulciare tra documenti riservati e bilanci.

 

INDOVINELLI

1) Avvisate la potente e ricca piattaforma che tra gli addetti ai livori è già noto il nome del vincitore di un programma di punta registrato ma in onda nei prossimi mesi. Poca attenzione da parte della società di produzione o si tratta della vendetta di qualche competitor?

 

mughini contro mariotto a ballando con le stelle

2) È tempo di tagli a Viale Mazzini. I budget di moltissime trasmissioni di punta sono stati ridotti creando parecchia agitazione in conduttori e gruppi di lavoro. Ci sono però le eccezioni: quattro volti a cui i dirigenti tengono tantissimo e a cui stanno concedendo di tutto e di più. Suscitando rabbia e reazione dei colleghi, di chi si tratta?

INCORONATA BOCCIA VICEDIRETTORE DEL TG1NUNZIA DE GIROLAMO - ESTATE IN DIRETTAgiampiero mughini a ballando con le stelle 5chanel totti 2chanel totti 1serena rossimia martini serena rossigiampiero mughini a ballando con le stelle 12

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”