giovanni minoli campo dall orto

A LUME DI CANDELA - MINOLI SI VENDICA PER ESSERE STATO IGNORATO DA CAMPO DALL’ORTO E LO ATTACCA SUL CASO PEREGO (VIDEO) - OCCHIO AI SABOTAGGI INTERNI ANCHE PER GILETTI E CARLUCCI - LA BALIVO SOGNA RAI1 - PANICUCCI IN ANSIA SUL SABATO - LA COMENCINI SCAPPA DA JUVE-BARCA - LUCA TELESE A RISCHIO CHIUSURA

Giuseppe Candela per Dagospia

 

VIALE MAZZINI NEWS

 

giovanni minoli e campo dall ortogiovanni minoli e campo dall orto

1) Domenica sera Giovanni Minoli ha dedicato l'editoriale del suo Faccia a Faccia al caso Parliamone Sabato mettendo alle strette con filmati e dichiarazioni Antonio Campo Dall'Orto. Il conduttore ha prima citato il caso Vespa-Riina Jr (rimasto impunito) per poi soffermarsi sull'assenza di chiarezza sulle responsabilità di quanto accaduto nel programma di Paola Perego. Il filmato è stato poi rilanciato su Facebook da Michele Anzaldi e a Viale Mazzini raccontano che il direttore generale non abbia preso per niente bene l'attacco frontale di Minoli e che avrebbe mostrato tutto il suo nervosismo con i più stretti collaboratori.

 

 

 

2) Avvisate Massimo Giletti e Milly Carlucci di tenere altissima l'attenzione e di non commettere gaffe o errori. Dopo il caso Parliamone Sabato gira voce che gli occhi siano puntati proprio su L'Arena e Ballando con le stelle che ottengono risultati importanti sul fronte auditel. Chi in Rai non apprezza il lavoro dei due ottimi professionisti? E soprattutto chi punta al loro posto? Occhio ai "sabotaggi".

 

paola peregopaola perego

3) A Saxa Rubra è in corso l'Unomattina's got talent perché da qualche giorno il vicedirettore Ludovico Di Meo (coadiuvato dal direttore Fabiano) ha iniziato una serie di provini per scegliere i volti dell'estate di Rai1. Per essere più precisi per il blocco (dalle 10 in poi) che andrà in onda dopo UnoMattina Estate condotto da Tiberio Timperi e Valentina Bisti. Chi la spunterà?

 

TU SI QUE VALES, BELEN A RISCHIO?

 

Come anticipato dal settimanale Oggi Belen Rodriguez dovrebbe essere nel cast di Selfie, il programma condotto da Simona Ventura e prodotto da Maria De Filippi in onda a maggio su Canale 5. A proposito della showgirl argentina vi riportiamo una voce che nei corridoi televisivi echeggia sempre più spesso: la sua riconferma alla conduzione di Tu si que vales non sarebbe scontata.  Cambiamenti anche in giuria?

paola perego alle iene  3paola perego alle iene 3

 

SABATO 5 E L'AGITAZIONE DI FEDERICA PANICUCCI

 

La partenza di Sabato 5, spin off di Mattino 5, era fissata per lo scorso 11 marzo ma dopo il primo rinvio il programma è completamente scomparso dai radar. Sono cominciate a circolare voci su una puntata zero non convincente con Gaia Padovan ma a Cologno Monzese qualcuno assicura che la performance della giornalista c'entri poco e nulla. Dicono anche che Federica Panicucci negli ultimi giorni sarebbe particolarmente irrequieta. Cosa agita la bionda conduttrice?

far81 massimo giletti milly carluccifar81 massimo giletti milly carlucci

 

CATERINA BALIVO VERSO RAIUNO

 

Caterina Balivo sogna da qualche anno di tornare su Rai1 e questa volta ce l'avrebbe fatta. Il condizionale in questa fase è ancora d'obbligo ma Lady Brera avrebbe usato tutte le sue carte per ritornare sulla rete ammiraglia dal prossimo settembre puntando alla fascia feriale dalle 14 alle 16.30. Una decisione che non convincerebbe però tutti i dirigenti della prima rete e che starebbe creando lotte interne perché lo stile della conduttrice sarebbe considerato troppo "dursiano" e poco da Rai1.

 

caterina balivocaterina balivo

La bella Caterina, che pure sta ottenendo buoni ascolti con Detto Fatto,  è in dolce attesa (partorirà una femminuccia il prossimo settembre) e sta vivendo una gravidanza mediatica a suon di copertine, annunci tv e comunicati di stampa.  Operazione "pulizia" dopo il caso Leotta e prima della grande promozione su Rai1?

caterina balivo  caterina balivo

 

ROSSELLA BRESCIA LASCIA PRESTA E PASSA A CAPECCHI

 

Cambio di casacca per la ballerina e conduttrice Rossella Brescia, la speaker di Rds che sarà nel cast di Piccoli Giganti su Real Time ha deciso di lasciare l'agenzia di Lucio Presta per farsi assistere dalla Vegastar di Fernando e Silvio Capecchi.

 

LA COMENCINI SCAPPA DA JUVENTUS-BARCELLONA

 

CRISTINA COMENCINI CRISTINA COMENCINI

Come Dagoanticipato Mediaset ha scelto di trasmettere in chiaro su Canale 5 il big match Juventus-Barcellona il prossimo 11 aprile e proprio in quel giorno su Rai1 era previsto il debutto della fiction "Di padre in figlia" ideata da Cristina Comencini e diretta da Riccardo Milani. Visto il prevedibile boom di ascolti della partita Rai1 ha deciso di spostare di una settimana la partenza della fiction con Alessio Boni e Stefania Rocca che molto probabilmente andrà in onda martedì 18 aprile.

 

rocco siffredi torna sull isola dei famosi rocco siffredi torna sull isola dei famosi

L'ISOLA DEI FAMOSI E IL CONTRATTO CON MEDIASET

 

Il prossimo 12 aprile si concluderà la dodicesima edizione de L'Isola dei Famosi, la terza in onda su Canale 5. Il realiry ottiene buoni ascolti (non eccezionali) e ha costi di produzione importanti per questo motivo prima di realizzare una nuova edizione saranno fatte molte valutazioni. Il contratto triennale tra Mediaset e Magnolia scadrà proprio quest'anno e non è escluso che il reality possa prendere una pausa oppure sbarcare su altre emittenti.

 

BIANCO E NERO A RISCHIO CHIUSURA

SCAZZO TRA SGARBI LUCA TELESE E LUISELLA COSTAMAGNASCAZZO TRA SGARBI LUCA TELESE E LUISELLA COSTAMAGNA

 

Affonda negli ascolti Bianco e Nero, il programma condotto da Luca Telese domenica 26 marzo ha ottenuto solo 233 mila telespettatori con share dell’1,25% (dopo la presentazione a 159mila e 0,59%). Ascolti davvero troppo bassi che arrivano anche dopo aver già tentato il cambio di programmazione passando dalla domenica a lunedì. Il programma, come immaginabile, è a rischio chiusura e in queste ore  la rete deciderà se concedere ancora qualche settimana per risalire sopra il 2% o se interempore prima l'esperimeno che, numeri alla mano, non ha funzionato.

 

INDOVINELLI

rossella bresciarossella brescia

 

1) La conduttrice sembrava blindata dai suoi "amici" potenti ma dopo che i loro nomi sono stati resi in qualche modo pubblici è iniziata la sua fase di ridimensionamento. Dicono che debba rinunciare al programma che sognava da mesi. Di chi stiamo parlando?

 

2) Il cambio di rete dell'artista ha fatto discutere ma gira voce che presto potrebbero esserci novità sorprendenti. Cosa succederà?

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO