giovanni minoli campo dall orto

A LUME DI CANDELA - MINOLI SI VENDICA PER ESSERE STATO IGNORATO DA CAMPO DALL’ORTO E LO ATTACCA SUL CASO PEREGO (VIDEO) - OCCHIO AI SABOTAGGI INTERNI ANCHE PER GILETTI E CARLUCCI - LA BALIVO SOGNA RAI1 - PANICUCCI IN ANSIA SUL SABATO - LA COMENCINI SCAPPA DA JUVE-BARCA - LUCA TELESE A RISCHIO CHIUSURA

Giuseppe Candela per Dagospia

 

VIALE MAZZINI NEWS

 

giovanni minoli e campo dall ortogiovanni minoli e campo dall orto

1) Domenica sera Giovanni Minoli ha dedicato l'editoriale del suo Faccia a Faccia al caso Parliamone Sabato mettendo alle strette con filmati e dichiarazioni Antonio Campo Dall'Orto. Il conduttore ha prima citato il caso Vespa-Riina Jr (rimasto impunito) per poi soffermarsi sull'assenza di chiarezza sulle responsabilità di quanto accaduto nel programma di Paola Perego. Il filmato è stato poi rilanciato su Facebook da Michele Anzaldi e a Viale Mazzini raccontano che il direttore generale non abbia preso per niente bene l'attacco frontale di Minoli e che avrebbe mostrato tutto il suo nervosismo con i più stretti collaboratori.

 

 

 

2) Avvisate Massimo Giletti e Milly Carlucci di tenere altissima l'attenzione e di non commettere gaffe o errori. Dopo il caso Parliamone Sabato gira voce che gli occhi siano puntati proprio su L'Arena e Ballando con le stelle che ottengono risultati importanti sul fronte auditel. Chi in Rai non apprezza il lavoro dei due ottimi professionisti? E soprattutto chi punta al loro posto? Occhio ai "sabotaggi".

 

paola peregopaola perego

3) A Saxa Rubra è in corso l'Unomattina's got talent perché da qualche giorno il vicedirettore Ludovico Di Meo (coadiuvato dal direttore Fabiano) ha iniziato una serie di provini per scegliere i volti dell'estate di Rai1. Per essere più precisi per il blocco (dalle 10 in poi) che andrà in onda dopo UnoMattina Estate condotto da Tiberio Timperi e Valentina Bisti. Chi la spunterà?

 

TU SI QUE VALES, BELEN A RISCHIO?

 

Come anticipato dal settimanale Oggi Belen Rodriguez dovrebbe essere nel cast di Selfie, il programma condotto da Simona Ventura e prodotto da Maria De Filippi in onda a maggio su Canale 5. A proposito della showgirl argentina vi riportiamo una voce che nei corridoi televisivi echeggia sempre più spesso: la sua riconferma alla conduzione di Tu si que vales non sarebbe scontata.  Cambiamenti anche in giuria?

paola perego alle iene  3paola perego alle iene 3

 

SABATO 5 E L'AGITAZIONE DI FEDERICA PANICUCCI

 

La partenza di Sabato 5, spin off di Mattino 5, era fissata per lo scorso 11 marzo ma dopo il primo rinvio il programma è completamente scomparso dai radar. Sono cominciate a circolare voci su una puntata zero non convincente con Gaia Padovan ma a Cologno Monzese qualcuno assicura che la performance della giornalista c'entri poco e nulla. Dicono anche che Federica Panicucci negli ultimi giorni sarebbe particolarmente irrequieta. Cosa agita la bionda conduttrice?

far81 massimo giletti milly carluccifar81 massimo giletti milly carlucci

 

CATERINA BALIVO VERSO RAIUNO

 

Caterina Balivo sogna da qualche anno di tornare su Rai1 e questa volta ce l'avrebbe fatta. Il condizionale in questa fase è ancora d'obbligo ma Lady Brera avrebbe usato tutte le sue carte per ritornare sulla rete ammiraglia dal prossimo settembre puntando alla fascia feriale dalle 14 alle 16.30. Una decisione che non convincerebbe però tutti i dirigenti della prima rete e che starebbe creando lotte interne perché lo stile della conduttrice sarebbe considerato troppo "dursiano" e poco da Rai1.

 

caterina balivocaterina balivo

La bella Caterina, che pure sta ottenendo buoni ascolti con Detto Fatto,  è in dolce attesa (partorirà una femminuccia il prossimo settembre) e sta vivendo una gravidanza mediatica a suon di copertine, annunci tv e comunicati di stampa.  Operazione "pulizia" dopo il caso Leotta e prima della grande promozione su Rai1?

caterina balivo  caterina balivo

 

ROSSELLA BRESCIA LASCIA PRESTA E PASSA A CAPECCHI

 

Cambio di casacca per la ballerina e conduttrice Rossella Brescia, la speaker di Rds che sarà nel cast di Piccoli Giganti su Real Time ha deciso di lasciare l'agenzia di Lucio Presta per farsi assistere dalla Vegastar di Fernando e Silvio Capecchi.

 

LA COMENCINI SCAPPA DA JUVENTUS-BARCELLONA

 

CRISTINA COMENCINI CRISTINA COMENCINI

Come Dagoanticipato Mediaset ha scelto di trasmettere in chiaro su Canale 5 il big match Juventus-Barcellona il prossimo 11 aprile e proprio in quel giorno su Rai1 era previsto il debutto della fiction "Di padre in figlia" ideata da Cristina Comencini e diretta da Riccardo Milani. Visto il prevedibile boom di ascolti della partita Rai1 ha deciso di spostare di una settimana la partenza della fiction con Alessio Boni e Stefania Rocca che molto probabilmente andrà in onda martedì 18 aprile.

 

rocco siffredi torna sull isola dei famosi rocco siffredi torna sull isola dei famosi

L'ISOLA DEI FAMOSI E IL CONTRATTO CON MEDIASET

 

Il prossimo 12 aprile si concluderà la dodicesima edizione de L'Isola dei Famosi, la terza in onda su Canale 5. Il realiry ottiene buoni ascolti (non eccezionali) e ha costi di produzione importanti per questo motivo prima di realizzare una nuova edizione saranno fatte molte valutazioni. Il contratto triennale tra Mediaset e Magnolia scadrà proprio quest'anno e non è escluso che il reality possa prendere una pausa oppure sbarcare su altre emittenti.

 

BIANCO E NERO A RISCHIO CHIUSURA

SCAZZO TRA SGARBI LUCA TELESE E LUISELLA COSTAMAGNASCAZZO TRA SGARBI LUCA TELESE E LUISELLA COSTAMAGNA

 

Affonda negli ascolti Bianco e Nero, il programma condotto da Luca Telese domenica 26 marzo ha ottenuto solo 233 mila telespettatori con share dell’1,25% (dopo la presentazione a 159mila e 0,59%). Ascolti davvero troppo bassi che arrivano anche dopo aver già tentato il cambio di programmazione passando dalla domenica a lunedì. Il programma, come immaginabile, è a rischio chiusura e in queste ore  la rete deciderà se concedere ancora qualche settimana per risalire sopra il 2% o se interempore prima l'esperimeno che, numeri alla mano, non ha funzionato.

 

INDOVINELLI

rossella bresciarossella brescia

 

1) La conduttrice sembrava blindata dai suoi "amici" potenti ma dopo che i loro nomi sono stati resi in qualche modo pubblici è iniziata la sua fase di ridimensionamento. Dicono che debba rinunciare al programma che sognava da mesi. Di chi stiamo parlando?

 

2) Il cambio di rete dell'artista ha fatto discutere ma gira voce che presto potrebbero esserci novità sorprendenti. Cosa succederà?

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…