novella 2000 - 24 giugno 2015

SCHERZETTO PER LAVINIA BORROMEO, MOGLIE DI JOHN ELKANN: QUALCUNO LE HA FATTO PERVENIRE DELLE PINZETTE PER SFOLTIRE LE SOPRACCIGLIA - MADALINA GHENEA MOSTRA IL “LATO B” A TAORMINA - MALGIOGLIO TRAGEDY: SBAGLIA LA TINTA E IL CIUFFO DIVENTA ROSA!

cristiano malgiogliocristiano malgioglio

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella 2000

 

CRISTIANO MALGIOGLIO E LA TRAGEDIA DEL CIUFFO

Tragedia sfiorata per Cristiano Malgioglio. Il cantautore ha pensato (male) di rifarsi in casa la tinta bianca del suo ormai mitico ciuffo, confidando in uno di quei prodotti scoloranti fai da te. Peccato che a lavoro terminato Cristiano si è ritrovato il ciuffo completamente colorato di rosa. Apriti cielo! Dopo le prime urla di terrore, che hanno sentito anche i vicini di casa, Malgi ha chiamato il “Prontosoccorso dei Ciuffi”, cioè il suo parrucchiere di fiducia Carlos. Solo lui è infatti a conoscenza della miscela pefetta che risce a donare al mitologico ciuffo quella tonalità bianco argento che gli invidia anche sua cugina Lady Gaga.

 

QUELLO SGUARDO TENEBROSO

Si racconta che la povera Lavinia Borromeo, moglie di John Elkann, abbia subìto uno scherzo di cattivo gusto. Qualcuno le avrebbe fatto pervenire delle pinzette invitandola a sfoltire le sue accentuate sopracciglia. Eppure lei è bella e particolare proprio grazie al suo sguardo tenebroso che la differenzia da tutte le “depilate”.

beatrice  e lavinia borromeo beatrice e lavinia borromeo

 

AMORE TATUATO

La loro storia era finita ad aprile e anche male, tra insulti e attacchi via social network. Ora però tra Alessio Lo Passo e Roberta Bonfanti è riscoppiata la passione. È stata proprio lei a tornare sui suoi passi e riconquistare l’ex tronista di Uomini e Donne, che non aveva mai smesso di amarla e di aspettarla. Perché anche se Alessio ha il fisico e i tatuaggi da duro, sotto sotto è un tenerone, mentre la vera dura è proprio Roberta. E infatti anche lei è super tatuata.

Alessio Lo Passo e Roberta BonfantiAlessio Lo Passo e Roberta Bonfanti

 

2 - GOSSIP DA TAORMINA

Ivan Rota per Novella 2000

 

IL LATO B DI MADALINA

Incredibilmente bella, Madalina Ghenea a Taormina ha ricevuto il premio Shiseido per la sua interpretazione nel film di Paolo Sorrentino “Youth - La Giovinezza”. Nel timore però che non la riconoscessero, alla premiazione l’attrice si è girata di spalle per mostrare il lato B: Madalina, infatti, sulla locandina del film, trionfa nuda di spalle davanti ai volti incantati di Harvey Keitel e Michael Caine.

 

madalina ghenea e alberto noe' alla serata vanitymadalina ghenea e alberto noe' alla serata vanity

Alla cerimonia, poi, è seguita una cena durante la quale l’attrice rumena, che in Italia si è fatta conoscere partecipando a Ballando con le stelle 2011, non si è separata un attimo dall’affascinante Alberto Noè, amministratore delegato di Sisheido, corteggiatissimo, tra l’altro, anche da altre ospiti. Madalina, che è stata legata a Gerald Butler e Michael Fassbender, di recente è stata pizzicata proprio da Novella 2000 con Giulio Berruti. Ma lei continua a dichiararsi single.

madalina ghenea e alberto noe' alla serata vanity madalina ghenea e alberto noe' alla serata vanity

 

TUTTI PAZZI DI SUSAN

Non è solo bravissima, ma anche molto molto simpatica, Susan Sarandon che durante il Taormina Film Fest, oltre a ricordare a tutti di avere origini ragusane, non si sottraeva alle domande e non si arrabbiava quando le chiedevano se il giovane attore James Marsden, star di X Men, fosse il suo nuovo “toyboy”.

 

Anzi, rideva a crepapelle e rispondeva che non le spiacerebbe, ma specificava che ne ha già uno: Jonathan Bricklin, che ha 31 anni meno di lei. Confermando così le voci in arrivo da Oltreoceano che li danno da poco di nuovo insieme: «È bellissimo, un dono del cielo», mi ha detto.

 

susan sarandonsusan sarandon

RUPERT CAMBIA FACCIA

Era un mito di bellezza Rupert Everett, ma il tempo passa, e si cambia eccome.  A Taormina, dove ha annunciato un nuovo film tratto da un’opera di Oscar Wilde, è apparso molto invecchiato. Ma soprattutto,  dopo alcuni interventi estetici, il volto dell’attore ha cambiato i tratti.

 

RUPERT EVERETT 1RUPERT EVERETT 1

«Sembra arrivato con il trucco di scena di un horror», chiosava una ex fan. Ma meglio invecchiato, che con troppo botox. Lui, comunque impeccabile, era seguito senza sosta dalla produttrice Marina Cicogna. Anche Patricia Arquette, premiata - dopo l’Oscar - con il Trofeo Bulgari, era quasi irriconoscibile: meglio ricordarla com’era.

 

GENTILEZZA PORTAMI VIA

Con una vocina da bambina Nastassia Kinski, l’indimenticabile Tess di Roman Polansky, deliziava tutti ai cocktail, dove si è fatta accompagnare dall’amica fotografa Angela Lo Priore, cantando Lucio Battisti e Fabrizio De André. Bastava un verso per mandare in visibilio tutti i presenti. Ma quando Antonello Venditti le si è presentato dicendole di aver conosciuto suo padre Klaus, l’attrice ha sbroccato con un laconico: «Per carità, non ne voglio neanche sentir parlare».

 

marina cicognamarina cicogna

Il cantautore ha risposto: «Io, comunque, l’ho conosciuto lo stesso».  Più gentile e disponibile di lei è stato Marco Bocci, marito di Laura Chiatti,  che dopo aver passato una serata con Barbara d’Urso (vedi pagina 76) si è “buttato” su Asia Argento, arrivata (per una toccata e fuga) in città per ritirare il Taormina Arte Award. Ma non erano solo le colleghe a contendersi il bel Bocci, se pur più in carne dopo la nascita del figlio Enea: a ogni sua apparizione seguiva un’ovazione da parte di ragazzine urlanti.

susan sarandon jonathan bricklinsusan sarandon jonathan bricklinkinski nastassja 006kinski nastassja 006

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...