luigi di maio

POSTA! - DI MAIO VUOLE L'INCARICO DI GOVERNO NONOSTANTE GLI MANCHINO 100 VOTI ALLA CAMERA E 50 AL SENATO. MA COME FA I CONTI? - ARRESTATO 23ENNE ITALO-MAROCCHINO AUTORE DEL PRIMO TESTO DI PROPAGANDA ISIS IN ITALIANO. LA SINISTRA LO PROPORRÀ PER QUALCHE INIZIATIVA DI SCAMBIO INTERCULTURALE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

mark zuckerberg

Caro Dago, da inizio scandalo Facebook ha perso 80 miliardi. Speriamo che di riflesso trascini giù anche l'Amazon di Bezos, perché 128 miliardi di patrimonio per uno "de sinistra" sembran troppi.

Camillo Geronimus

 

Lettera 2

Caro Dago, com'era la battuta di Grillo? "Siete circondati"! È la condizione in cui si trova Di Maio. Salvini e Berlusconi da una parte, Renzi dall'altra. Auguroni!

Berto

 

Lettera 3

Caro Dago, con la sua smania da poltrona Di Maio sembra Andreotti.

Jantra

 

Lettera 4

luigi di maio andrea roventini

Caro Dago, sull'egiziano che a Foggia indottrinava i bambini ai precetti dell'Isis, Minniti commenta: "Uno scenario agghiacciante che non ha eguali in Occidente". E meno male che la paura degli italiani era "ingiustificata". La Gabanelli prenda nota.

Rob Perini

 

Lettera 5

Caro Dago, arrestato 23enne italo-marocchino autore del primo testo di propaganda Isis in italiano. La sinistra lo proporrà per qualche iniziativa di scambio interculturale?

Nick Morsi

 

Lettera 6

pizza di maio di battista

Gentil Dago, come nuovo Presidente dei deputati del PD, il renziano (non del "cerchio magico") Graziano Delrio ha assicurato che il suo impegno, per raggiungere l'unità interna del partito, procederà, in modo veloce e spedito, come i lavori per la sistemazione e il rifacimento di larghi tratti dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, che ha seguito, da ministrone delle Infrastrutture...

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 7

Caro Dago, Di Maio: "Berlusconi non è eletto, non comanda più nulla, non è candidabile e per noi vale quanto Raffaele Fitto". E allora perché continua ad essere il punto centrale dei suoi discorsi?

Daniele Krumitz

 

IL BACIO TRA LUIGI DI MAIO E EMILIO CARELLI

Lettera 8

Caro Dago, Di Maio vuole l'incarico di Governo nonostante gli manchino 100 voti alla Camera e 50 al Senato. Ma come faceva a dare il resto quando vendeva bibite e popcorn al San Paolo?

Lino V.

 

Lettera 9

Caro Dago, Di Maio non sa come spiegare ai propri elettori che, al pari del reddito di cittadinanza da riscuotere subito, anche il Governo 5 Stelle con gli avversari che in Parlamento sgomitano per sostenerlo, era una presa per il culo.

Jonas Pardi

 

Lettera 10

Caro Dago, Renzi voleva diventare Federer, invece perde anche se gioca con il muro.

BarbaPeru

 

Lettera 11

ALESSANDRO DI BATTISTA - LUIGI DI MAIO - ROBERTO FICO

Caro Dago, Francesco discetta sui "finti cristiani", ma da quando c'è lui in molti si son fatti domande sull'autenticità del Papa stesso.

Axel

 

Lettera 12

Caro Dago, la proposta del prof Becchi di una "staffetta" di governo Di Maio-Salvini? Di Maio pretenderebbe di farlo per primo e terminati i suoi 2 anni e mezzo direbbe che non appoggia il governo Salvini per non "tradire gli elettori". 

Bobby Canz

 

Lettera 13

Dago darling, quando si dice il "Vivre ensemble"! Dalla Francia del "sultano" Macron, che ha imposto la censura alla "turca" sui nomi dei presunti assassini della povera Mireille Knoll, alla non più civilissima Svezia, vedi articolo di Andrea Tarquini su Rep. Meno male che da noi a vigilare ci sono la Bonino e il Papa re! 

 

Comunque oggi é un "funeral day", da Roma (Frizzi) a Parigi (Beltrame). con dei set storici che gli americani possono solo sognarsi. Non capisco perché i nostri giornalisti pronunciano Beltram invece di Beltrame. Come non capisco se per caso il gendarme eroe é parente (anche alla lontana) del famoso pittore Achille Beltrame, che fu autore delle celebri copertine di "La domenica del corriere" per quasi mezzo secolo. Rip 

BOSCHI MINNITI

Natalie Paav

 

Lettera 14

Caro Dago, per Minniti "in Italia c'è un alto pericolo jihadista". Se ne accorge ora che non sta più al governo.

Tommy Prim

 

Lettera 15

Caro Dago, in Francia, e a Parigi in particolare, l'antisemitismo islamico diventa ogni giorno più aggressivo e sempre più persone di religione ebraica (generalmente donne anziane) vengono brutalmente ammazzate.

 

jihadisti arrestati in italia 8

Gli assassini sono SEMPRE musulmani; ma la stampa se ne guarda bene dal dirlo. E non se ne capisce la ragione. Persino la cosiddetta "giustizia" d'oltralpe (che non è meglio di quella italica) tende a nascondere il fenomeno. Che, però, è in preoccupante crescita.

Intanto, a Berlino, una bambina è stata picchiata alle elementari dai suoi compagni di scuola musulmani perché è ebrea.

 

In Germania, secondo le statistiche del ministero degli Interni, si registrano da anni un aumento dei reati di stampo antisemita: 1200 nel 2015, 1400 nel 2016 ed oltre 1500 lo scorso anno. Ma questi numeri sono ampiamente sotto inferiori perché non vengono considerate le aggressioni fatte da minorenni.

 

Certo, si fa presto a parlare di integrazione, di tolleranza, di ius soli, di religione di pace, di «ma non sono tutti così», di «però il mio fruttivendolo marocchino è molto gentile», ecc. La verità è che l'islam è un cancro sociale e culturale e i musulmani ne sono le metastasi.

[Il Gatto Giacomino]

 

francesco bellomo 7

Lettera 16

Bellomo: CHIEDI SCUSA IN GINOCCHIO. Chi è investito di una funzione così delicata come quella giudicante è un essere superiore biologicamente per il solo fatto di aver superato un concorso in magistratura. L'impiegato del catasto a 66 anni è obsoleto e deve andare in pensione; il magistrato invece è perfettamente efficiente e va in pensione più tardi: oggi a 70 anni ma si sta già brigando per riportare il limite a 75 anni. Nelle imprese i lavoratori devono sottoporsi a visite mediche mentre per i magistrati è scontato che siano in perfetta efficienza celebrale.

 

Ci sono magistrati che scrivono sentenze sotto l'effetto di psicofarmaci ma, tanto, abbiamo 3 gradi di giudizio e quindi si può fare appello ma con l'esplosione dei costi legali (a proposito grazie Ministro Orlando della Sinistra PD per aver aumentato le tariffe dei legali) le conseguenze sono solo a carico dei malcapitati cittadini. Conclusione: vista la delicatezza del ruolo che ricoprono, non sarebbe il caso di sottoporre periodicamente i magistrati a visite mediche che possano scientificamente accertare la loro idoneità alla funzione?

ROBERTO FICO E YVONNE DE ROSA

Fabbixio

 

Lettera 17

Esimio Dago, i concittadini dell'on. Fico ce lo insegnano da sempre: "accà nisciuno è fesso", e allora ci sia permesso tornare sull'immagine di poraccismo istituzionale offerta dal succitato nel giorno più importante della sua vita, dal momento che la sua immagine è quella di tutti noi che l'abbiamo messo al posto della Boldrini.

 

Bene, la scorta a Fico gliela paghiamo a prescindere, andasse anche in giro a bordo di un somarello e la scorta è certamente dotata di numerose auto di servizio. Fico poteva quindi salire tranquillamente a bordo di una di esse senza aggravio per i conti pubblici e gliene saremmo stati grati, ci saremmo risparmiati la sceneggiata, le battute e lettere come questa.

Roberto Fico - autobus

Con ossequio Gianluca

 

Lettera 18

Caro Dago

Ci sono molti personaggi che sono molto impegnati nell’abbaiare al riscaldamento globale (vero Al Gore?). Per abbaiare meglio vivono in megaville dal consumo energetico abnorme e  arrivano fino a Davos con aereo privato.

Cordiali saluti.

Piero

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?