asia argento laura boldrini fausto brizzi

MAL D’ASIA - LA GIORNALISTA SIMONETTA SCIANDIVASCI CONTRO LA REGINA DEL #METOO DE’ NOANTRI: “LA ARGENTO CONDANNA BRIZZI SENZA PROCESSO, PER LEI IL GARANTISMO È ‘ROBA OTTOCENTESCA E DEMOCRISTIANA’. MA SÌ, FACCIAMOCI BASTARE LA REGOLA DEL «CREDERE ALLE DONNE», PER UN GLORIOSO INGRESSO NELLA DISTOPIA POLIZIOTTESCA” - ASIA E LA BOLDRINI SI LAMENTANO DELLA PIETOSA ITALIA A NEW YORK, DOVE GLI ARRESTI DEI PORCONI CI RISULTA SIANO A ZERO

 

 

1 - ASIA ARGENTO: «BRIZZI? SARÀ IMPUNITO»

Dal “Corriere della Sera”

 

LAURA BOLDRINI E ASIA ARGENTO

Asia Argento è intervenuta in merito all' iscrizione di Fausto Brizzi nel registro degli indagati della Procura di Roma per violenza sessuale. L' attrice, esponente del movimento #MeToo, ha commentato su Twitter: «Brizzi indagato per molestie ma per i pm l' inchiesta deve essere archiviata... finché la prescrizione del reato di stupro rimarrà a 6 mesi, predatori e molestatori rimarranno impuniti. Occorre cambiare la legge che fu creata prima dell' Unità d' Italia!».

 

 

2 - FIDANZATO AIUTAMI, LA TRISTE RESA DI ASIA ARGENTO

Simonetta Sciandivasci per “la Verità

 

Bisogna ammettere, senza alcun sarcasmo, che la coerenza (di toni e contenuti) è un punto di forza di Asia Argento. Ricordate quando scrisse, rimproverando Cristiana Capotondi per aver firmato #Dissensocomune (la vaga letterina delle attrici italiane contro le molestie sessuali), che il garantismo è «roba ottocentesca, democristiana»?

LAURA BOLDRINI E ASIA ARGENTO

 

Era febbraio. Ora è aprile e lei ci crede più che mai. E si batte per cambiare la legge che «è stata scritta prima dell' Unità d' Italia!» e che potrebbe consentire ai pm di archiviare l' indagine per violenze sessuali a carico di Fausto Brizzi, poiché le denunce contro di lui sono state presentate dopo la scadenza prevista dall' ordinamento (sei mesi dal fatto), puntando sul «non facciamoci riconoscere all' estero, per favore».

 

brizzi

D' altronde, sulla colpevolezza di Brizzi, né lei, né Twitter, né Le Iene sembrano avere troppi dubbi, da ben prima che l' indagine venisse annunciata. Ma sì, italiani, sbarazziamoci una volta per tutte dei legacci dello stato di diritto, che oltre che democristiano è pure farraginoso, e facciamoci bastare la regola del «credere alle donne», per un glorioso ingresso nella distopia poliziottesca.

 

Il compagno della Argento, Anthony Bourdain, che preferisce la trippa al Vaticano - e non perché faccia lo chef, ma perché lui non va dove la massa dice di andare (lo ha dichiarato a Vanity Fair, tra un improperio contro l' Italia e un altro) - ha scritto su Twitter che, negli Stati Uniti, uno come Fausto Brizzi sarebbe già in carcere, mentre in Italia potrebbe ancora lavorare, vergogna.

 

boldrini argento battilana

Di questo e di molti altri pezzi che costituirebbero il puzzle della «anomalia italiana», ovvero le ragioni per cui nel nostro Paese il #metoo non ha falcidiato gli orchi e le loro carriere, Argento e Boldrini sono andate, la scorsa settimana, a discutere a New York, al Women in the world summit. Sulla piattaforma dell' evento è stato pubblicato l' intervento della Argento intitolato «Perché non intendo essere messa a tacere».

 

anthony bourdain e asia argento in piscina

Facciamo che son tante le cose che dobbiamo rivedere e ripensare (compreso il miracolo per cui se qualche giornalista osa dissentire su un punto è come se l' Italia facesse lo stesso), ma possiamo almeno dire che ad Asia Argento il bavaglio non lo ha mai messo nessuno e che gli insulti su Twitter non sono stati un' intimidazione?

SIMONETTA SCIANDIVASCIanthony bourdain e asia argento in piscina copia 2asia e anthony euranthony bourdain e asia argento in piscina copia 3anthony bourdain e asia argento in piscina copia

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…