2023candela

MARCELLO CIANNAMEA PUNTA VIRGINIA RAFFAELE: PER LA COMICA SI STAREBBE LAVORANDO A UNO SHOW SU RAI1 – CAMBIO ALLA DOMENICA SPORTIVA: ESCE MARCHISIO, ENTRA LELE ADANI – VERONICA GENTILI SI AFFIDA A BEPPE CASCHETTO. NUNZIA DE GIROLAMO E TIBERIO TIMPERI CON "BRUCIO" PRESTA – IL “SOGNO” BUONAMICI AL “GRANDE FRATELLO” - STEFANO DE MARTINO “NASCONDE” LE SERATE IN DISCOTECA – LA ROTTURA TRA IL FIGLIO DI MASSIMO BERNARDINI E GIANMARCO MAZZI – TUTTI SI CHIEDONO: MA QUESTA CHI LA SPINGE? È SCONOSCIUTA E SUL CAMPO STA MOSTRANDO TUTTI I SUOI LIMITI MA LA SIGNORINA IN QUESTIONE PUÒ CONTARE SULLA STIMA DI UN DIRIGENTE POTENTISSIMO. CHI SONO?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

virginia raffaele lol 2 1

RAI1 PREPARA UNO SHOW CON VIRGINIA RAFFAELE

Alla presentazione dei palinsesti la Rai ha annunciato i programmi in onda fino a dicembre 2023. Cosa andrà in onda nei primi sei mesi del 2024?

 

Il Direttore dell'Intrattenimento Prime Time avrebbe messo nel mirino Virginia Raffaele. Attrice, comica e con alle spalle diverse presenze al Festival di Sanremo. Si starebbe lavorando a uno show in due puntate, questa volta destinato non a Rai2 ma a Rai1. Un progetto ancora in una fase embrionale.

 

GRANDE FRATELLO, REBUS OPINIONISTI: TRA RICCIARELLI E BARALE IL "SOGNO" CESARA BUONAMICI. CI SPERA GREGORACI

cesara buonamici e lo speciale sulla morte di silvio berlusconi 1

Come anticipato da queste parti per il ruolo di opinioniste al Grande Fratello era praticamente fatta: le prescelte Katia Ricciarelli, voluta con forza dal conduttore Alfonso Signorini, e Paola Barale.

 

Al netto di smentite e articolesse sussurrate, le due signore erano a un passo dalla firma. Pronte per il grande annuncio alla presentazione dei palinsesti Mediaset poi uno stop "di riflessione" improvviso.

 

"Nessuna fretta, meglio decidere con calma", il ragionamento dei vertici, che come anticipato dal Fatto Quotidiano hanno già bocciato tanti concorrenti che erano presenti nella prima lista proposta all'ad Pier Silvio Berlusconi.

 

katia ricciarelli 4

È cambiato il vento. E allora chi prenderà il posto delle uscenti Bruganelli e Berti? I nomi di Ricciarelli e Barale sono ancora sul tavolo dove sarebbe apparso un nome a sorpresa, quello di Cesara Buonamici. Sì, proprio la conduttrice di punta del Tg5. Per provare a spiazzare e ad alzare il livello, trattandosi di un nome di spicco dell'informazione del Biscione sono in corso riflessioni sugli effetti della sua partecipazione. Una suggestione, di cui vi diamo conto, ma che difficilmente potrebbe concretizzarsi. Ci spera, con meno chance, anche Elisabetta Gregoraci. Come finirà?

 

MARCO TRAVAGLIO VERONICA GENTILI SI BACIANO - FOTO DI DIVA E DONNA

VERONICA GENTILI DA BEPPE CASCHETTO (CHE 'PERDE' CRISTINA PARODI). D'URSO, MERLINO, DE GIROLAMO E TIMPERI DA LUCIO PRESTA

Tiene banco il telemercato ma anche i cambi d'agenzia fanno notizia. La giornalista Veronica Gentili, fresca di uscita da Rete 4 direzione Le Iene, ha deciso di affidarsi al potente Beppe Caschetto.

 

Il suo arrivo nella Itc2000 non è ancora ufficializzato sul sito perché avvenuto poche settimane fa, stesso discorso per Cristina Parodi che ha salutato Caschetto per approdare all'agenzia Realize, che si occupa anche di sua sorella Benedetta e di suo cognato Fabio Caressa. Raggiunge Realize anche Emanuel Lo, compagno della cantante Giorgia e insegnante di Amici di Maria De Filippi.

 

veronica gentili

Nuovi ingressi nell'agenzia Arcobaleno Tre di Lucio Presta, anche in questo caso i nomi non figurano sul sito ufficiale. Ma a gestire il futuro televisivo di Barbara D'Urso è il manager calabrese che si occupa, come Dagoanticipato, anche della sua sostituta, Myrta Merlino.

 

Fanno ora parte di Arcobaleno Tre il conduttore Tiberio Timperi e la potentissima Nunzia De Girolamo. Quest'ultima regna a Viale Mazzini forte dei legami trasversali da destra, da dove arriva e ha conservato ottimi rapporti con Meloni e Salvini, a sinistra, grazie a suo marito Francesco Boccia, esponente del Pd vicino a Elly Schlein e in buoni rapporti anche con Giuseppe Conte. De Girolamo, non a caso, dopo Estate in Diretta e Ciao Maschio, otterrà anche la conduzione del martedì sera post Berlinguer. Ipotesi che avrebbe creato qualche agitazione in cda...

 

NUNZIA DE GIROLAMO

DE MARTINO "NASCONDE" LE SERATE IN DISCOTECA

Stefano De Martino "nasconde" le sue serate in discoteca. Non a Belen Rodriguez, non per questioni di cuore. L'ex ballerino di Amici partecipa molto spesso, in cambio di cifre a dir poco importanti, come special guest a feste in discoteca. Un po' come avveniva per i tronisti di Uomini e Donne ai tempi d'oro. De Martino per non sporcarsi "l'immagine" non annuncia, non rilancia le sue ospitate sui social. Punta a un profilo alto? Nel dubbio porta a casa la "grana".

 

LELE ADANI PRENDE IL POSTO DI CLAUDIO MARCHISIO

Esce Marchisio, entra Adani. Cambio alla Domenica Sportiva che nella prossima stagione, condotta da Simona Rolandi con Alberto Rimedio, avrà nel cast fisso Lele Adani (per la gioia dei tifosi bianconeri) al posto proprio dello juventino Claudio Marchisio. Dove finirà il Principino?

 

MERLINO GIOCA D'ANTICIPO SU MATANO. SI ALLUNGA MORNING NEWS?

stefano de martino belen

Myrta Merlino a Pomeriggio 5: la scommessa di Mediaset per il dopo Barbara D'Urso. Gira voce che il contenitore pomeridiano di Canale 5 potrebbe debuttare già lunedì 4 settembre per provare a fidelizzare, giocando d'anticipo sul competitor La Vita in Diretta con Alberto Matano, il cui ritorno è previsto per l'11 settembre.

 

Sette giorni prima sfiderà l'amica Nunzia De Girolamo, alla guida di Estate in Diretta con Gianluca Semprini. Sempre dalle parti di Cologno Monzese si starebbe pensando all'allungamento di "Morning News" con Simona Branchetti, forte dei risultati auditel positivi potrebbe continuare per una o due settimane in più. Valutazioni in corso.

 

massimo bernardini foto di bacco

È GIA' FINITA LA COLLABORAZIONE TRA GIANMARCO MAZZI E FRANCESCO BERNARDINI (FIGLIO DI MASSIMO)

Dagospia ne aveva dato notizia in anteprima: Francesco Romano Bernardini, figlio del conduttore Massimo Bernardini, nello staff di Gianmarco Mazzi. Il rapporto professionale tra il comunicatore e il sottosegretario alla Cultura è già finito, durato solo pochi mesi.

 

INDOVINELLI

 

1) Il musicista ha avuto un successo clamoroso negli anni 90, i riflettori si sono poi spenti. Qualcuno giura di averlo visto alla guida di un taxi a Milano. Chi è?

 

belen stefano de martino

2) Nei corridoi di Cologno Monzese la giornalista e la conduttrice si sono ritrovate faccia a faccia. Non si sono nemmeno salutate, dicono che una delle due sia particolarmente preoccupata. Come mai? E soprattutto di chi si tratta?

 

3) Tutti si chiedono: ma questa chi la spinge? È sconosciuta e sul campo sta mostrando tutti i suoi limiti ma la signorina in questione può contare sulla stima di un dirigente potentissimo. Chi sono?

 

 

E IN TEMA DI INDOVINELLI UNA STORIA FINITA CON UNA CONDANNA PER IL MANAGER ANDREA DI CARLO...

 

 

Dal profilo Instagram di Giuseppe Candela

 

 

andrea di carlo

"Non capitarmi mai di fronte perché ti metto la faccia al posto del culo"

 

"Sono pronto a mandarti qualcuno sotto cosa che te fa capì che non devi rompe il cazzo"

 

"Mica me sporco le mani, delatore infame, te lo faccio spiegare da un paio di amici"

 

"Trovati un lavoro, io ti ho avvertito"

 

"Quella vacca di tua madre, ci vediamo presto. Ho piacere di conoscerti"

 

Questi sono alcuni dei messaggi che ho ricevuto due anni fa dal manager televisivo Andrea Di Carlo, rappresentante di numerosi volti di spicco del piccolo schermo. Insulti, minacce, offese di ogni tipo per un indovinello, che non presentava riferimenti diretti o indiretti alla sua persona, pubblicato nella rubrica "A lume di Candela", da sette anni online su Dagospia.

 

La giustizia, come si suol dire, ha fatto il suo corso.

 

Il Giudice per le Indagini Preliminari, esaminata la richiesta del Pubblico Ministero, ha condannato l'imputato Di Carlo per minacce a due mesi di reclusione, pena convertita nella somma di 2.250 euro. Ritenendo che la colpevolezza emerga "con evidenza".

andrea di carlo su arisa e vito coppola

 

Come già accaduto in passato, non mi interessano scuse e polemiche. Faccio il mio lavoro in silenzio, evitando di concedere la scena alle bassezze del dietro le quinte.

 

La misura, al netto di questo singolo episodio, è colma. Le intimidazioni, come dimostrano le recenti esperienze in tribunale, si rivelano un boomerang.

 

Grazie all'avvocato Piergiorgio Assumma, principe del foro e amico, il cui sostegno è da sempre per me fondamentale.

 

"Tempi difficili, a volte tragici. Bisogna crederci e non arrendersi", canta Jovanotti in Viva la Libertà.

 

È il caso di dirlo ancora: Viva la Libertà.

virginia raffaeleVIRGINIA RAFFAELE A SANREMO 2019favino virginia raffaelevirginia raffaele

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO