MARCHIONNE, “LA FIAT RESTERÀ IN ITALIA” - FIAT SERBIA, SALARI DA FAME. ECCO IL SOGNO DI MARCHIONNE - MERKEL: MAI PARLATO DI AIUTI A MONTI. L’ITALIA DECIDE DA SOLA - POLVERINI DI QUATTRINI - VENDOLA E LE PRIMARIE, NON SO SE CORRERÒ - MURDOCH PUNTA LA7 E IL TITOLO VOLA - COMMERCIO, OBAMA CONTRO LA CINA…

(ilVelino/AGV)

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Polverini: ‘E' una catastrofe politica'. Nell'inchiesta i prestanome di Fiorito'. Editoriale di Sergio Romano: "Venti di guerra ad uso interno". Al centro: "Marchionne torna tra le polemiche". Di spalla: il caso Calabria: "Il valore illegale delle lauree". Ancora al Centro, la fotonotizia: "La ferocia di una ragazza così". In un box al centro: lettera di Casini: "Non siamo opportunisti". In Basso: "Il mistero Musy, ‘Io, Alberto e sei mesi senza verità'".

LA REPUBBLICA - In apertura: Marchionne, "La Fiat resterà in Italia". Di spalla, Salman Rushdie: "Quando arrivò la fatwa e pensai sono morto". Al centro, sondaggio Demos Coop: "2012, la fuga dei tifosi". Ancora al centro: "Scandalo Lazio, regione nel caos: Polverini chiede scusa e vara i tagli". In basso: "Vendola e le primarie, non so se correrò". In basso: "Murdoch punta La7 e il titolo vola".

LA STAMPA - In apertura: Merkel, "L'Italia sta facendo bene". In alto: "Spese pazze delle regioni, il governo in campo: ora basta". Editoriale di Luca Ricolfi: "Imu, strategia e propaganda". Di spalla, intervista a Rushdie: "La mia vita in fuga dall'Islam". Al centro: "Commercio, Obama contro la Cina". Ancora la centro: "Pd, è rischio brancaleone per le primarie".

IL GIORNALE - In apertura "Come battere la sinistra". Sotto con foto: "Polverini caccia le mele marce. Regioni, un miliardo di sprechi". Di spalla: "Il prezzemolino della tv ormai è Mario Monti". Al centro: "Ci salvano le esportazioni. Ma ora serve l'euro debole".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Made in Italy bene all'estero. Il surplus sale a 4,5 miliardi". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "Esame finale per il progetto europeista". Al centro: "Squinzi: ‘L'Italia deve avere l'industria dell'auto'". Di spalla: "Merkel: mai parlato di aiuti a Monti. L'Italia decide da sola".

IL MESSAGGERO - In apertura: Polverini, "Svolta o tutti a casa". Editoriale di Giorgio Israel: "Cambiare i concorsi senza merito". Al centro: "Murdoch sfida Mediaset, per La7 è battaglia a due". Al centro, fotonotizia: "Lignano, ragazza cubana confessa: ‘Io e mio fratello gli assassini'". In basso: "Si lancia dal balcone a Roma abbracciata alla figlia di otto anni".

IL TEMPO - In apertura: "Li ha messi in riga". Editoriale di Mario Sechi: "Fuori dai partiti e lontani dalla cassa". Al centro: "Befera annuncia premi per i contribuenti onesti". In basso, patto con Ceroni. Salta l'ad di Ama".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Polverini di quattrini". Editoriale di Marco Travaglio: "Love Boat". Al centro: "Fiat Serbia, salari da fame. Ecco il sogno di Marchionne". Sotto: "Alla Rai dei tecnici parte la fusione dei telegiornali".

 

DIEGO DELLA VALLE jpegSERGIO MARCHIONNE BERLUSCONI E MERKEL AL G VENTI DI CANNES jpegbarak obama convention fiorito polverini

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…