1. MONTI LIQUIDATO? BANANA RICARICATO? CHISSENEFREGA: LA FINE DEL MONDO SI AVVICINA! 2. L’APPUNTAMENTO CON L’APOCALISSE È FISSATO PER IL 21 DICEMBRE. ANCORA 12 GIORNI E LA TERRA, SECONDO UN’INTERPRETAZIONE DELL’ANTICO CALENDARIO MAYA, SCOMPARIRÀ 3. IN CHE MODO, NON È ANCORA CHIARO. FATTO STA CHE, NEL DUBBIO, UN INFINITO STUOLO DI PERSONE CHE SI PREPARA AL PEGGIO. DALLA CINA ALLA RUSSIA PASSANDO PER GLI STATI UNITI, C’È CHI SI ORGANIZZA FACENDO ENORMI SCORTE DI CIBO, CHI ACQUISTA BUNKER ANTIATOMICI E CHI SI DÀ APPUNTAMENTO SULLE MONTAGNE SACRE PER ASPETTARE L’ARRIVO DEGLI ALIENI, SPERANDO DI ESSERE FRA I POCHI UMANI AD ESSERE SALVATI 4. A SMENTIRE GLI APOCALITTICI ARRIVANO I MAYA STESSI. UN DISCENDENTE DELL’ANTICA POPOLAZIONE: “IL 21 FINISCE IL VECCHIO CALENDARIO, IL 22 SARÀ UNA NUOVA ALBA”

Da "Telegraph.co.uk"
http://bit.ly/TMuAu0

La fine del mondo si avvicina. O almeno, una delle tante "date X" che terrorizzano senza una ragione, dall'anno mille ("non più mille") e ancora prima, l'umanità. L'appuntamento con l'apocalisse, quest'anno, è fissato per il 21 dicembre. Ancora 12 giorni e la Terra, secondo un'interpretazione dell'antico calendario Maya, scomparirà.

In che modo, non è ancora chiaro. Forse si abbatterà una cometa con effetti devastanti, o forse la Terra entrerà in collisione con il mitico pianeta "Nibiru", che nessuno ha mai visto e che qualcuno (con grande disappunto e ironia della Nasa) ipotizza che possa essersi nascosto dietro al sole, quel birbante.

Fatto sta che, nel dubbio, non manca come in ogni Armageddon che si rispetti, un infinito stuolo di persone che si prepara al peggio. Ecco perché, in tutto il mondo, dalla Cina alla Russia passando per gli Stati Uniti, c'è chi si organizza facendo enormi scorte di cibo e di generi di prima necessità, chi acquista bunker antiatomici e chi si dà appuntamento sulle montagne sacre per aspettare l'arrivo degli alieni, sperando di essere fra i pochi umani ad essere salvati (che poi, a confronto con un futuro in mano agli alieni, su chissà quale pianeta sperduto e ostile per l'uomo, non è meglio la morte?).

Ma se all'appello non mancano i fanatici nel New Age e delle teorie fantascientifiche, figuriamoci se potevano mancare i soliti furbacchioni pronti a lucrare sui poveri creduloni. Uno di questi è Ron Hubbard (curiosa l'omonimia con il controverso fondatore di Scientology), che negli Stati Uniti vende rifugi antiatomici, e che in questi giorni sta facendo soldi a palate.

In Russia, nella città di Novokuznetsk, sono finite le scorte di sale, mentre a Omutninsk e a Barnaul gli abitanti sono corsi a comprare cherosene, torce e thermos.
In Cina, dove il film hollywoodiano "2012", che racconta l'apocalisse imminente, ha avuto un enorme successo, si è diffuso il timore che la fine del mondo arriverà sottoforma di grande blackout.
In Messico, patria dei Maya, si organizzano centinaia di eventi a tema, e secondo le previsioni, il turismo quest'anno raddoppierà. Sempre che la profezia non si realizzi, ovviamente.

A parte l'ilarità che possono suscitare certe manifestazioni di superstizione (in fondo, lucrare sulla stupidità può dirsi davvero immorale?), un astronomo della Nasa, David Morrison, fa presente un problema molto serio: "Almeno una volta a settimana ricevo un messaggio da una persona giovane, anche di appena 11 anni, che dice di essere preoccupata e / o di contemplare il suicidio a causa dell'imminente fine del mondo. Penso sia malvagio diffondere certe dicerie per spaventare i bambini".

Ma se c'è qualcuno che ancora, per chissà quale ragione, ha il sospetto che l'apocalisse stia arrivando, a smentirlo sono nientemeno che i Maya stessi. Pedro Celestino Yac Noj, un saggio discendente dell'antica popolazione, si sta già preparando per la cerimonia a Cuba, "per salutare il 21, fine del vecchio calendario, e accogliere una nuova alba, il 22".

 

maya fine del mondo nasa CUBA MAYAN CEREMON b Maya la fine del mondo logo fine del mondo hires fine del mondo dicembre maya asteroide killer

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?