1. MONTI LIQUIDATO? BANANA RICARICATO? CHISSENEFREGA: LA FINE DEL MONDO SI AVVICINA! 2. L’APPUNTAMENTO CON L’APOCALISSE È FISSATO PER IL 21 DICEMBRE. ANCORA 12 GIORNI E LA TERRA, SECONDO UN’INTERPRETAZIONE DELL’ANTICO CALENDARIO MAYA, SCOMPARIRÀ 3. IN CHE MODO, NON È ANCORA CHIARO. FATTO STA CHE, NEL DUBBIO, UN INFINITO STUOLO DI PERSONE CHE SI PREPARA AL PEGGIO. DALLA CINA ALLA RUSSIA PASSANDO PER GLI STATI UNITI, C’È CHI SI ORGANIZZA FACENDO ENORMI SCORTE DI CIBO, CHI ACQUISTA BUNKER ANTIATOMICI E CHI SI DÀ APPUNTAMENTO SULLE MONTAGNE SACRE PER ASPETTARE L’ARRIVO DEGLI ALIENI, SPERANDO DI ESSERE FRA I POCHI UMANI AD ESSERE SALVATI 4. A SMENTIRE GLI APOCALITTICI ARRIVANO I MAYA STESSI. UN DISCENDENTE DELL’ANTICA POPOLAZIONE: “IL 21 FINISCE IL VECCHIO CALENDARIO, IL 22 SARÀ UNA NUOVA ALBA”

Da "Telegraph.co.uk"
http://bit.ly/TMuAu0

La fine del mondo si avvicina. O almeno, una delle tante "date X" che terrorizzano senza una ragione, dall'anno mille ("non più mille") e ancora prima, l'umanità. L'appuntamento con l'apocalisse, quest'anno, è fissato per il 21 dicembre. Ancora 12 giorni e la Terra, secondo un'interpretazione dell'antico calendario Maya, scomparirà.

In che modo, non è ancora chiaro. Forse si abbatterà una cometa con effetti devastanti, o forse la Terra entrerà in collisione con il mitico pianeta "Nibiru", che nessuno ha mai visto e che qualcuno (con grande disappunto e ironia della Nasa) ipotizza che possa essersi nascosto dietro al sole, quel birbante.

Fatto sta che, nel dubbio, non manca come in ogni Armageddon che si rispetti, un infinito stuolo di persone che si prepara al peggio. Ecco perché, in tutto il mondo, dalla Cina alla Russia passando per gli Stati Uniti, c'è chi si organizza facendo enormi scorte di cibo e di generi di prima necessità, chi acquista bunker antiatomici e chi si dà appuntamento sulle montagne sacre per aspettare l'arrivo degli alieni, sperando di essere fra i pochi umani ad essere salvati (che poi, a confronto con un futuro in mano agli alieni, su chissà quale pianeta sperduto e ostile per l'uomo, non è meglio la morte?).

Ma se all'appello non mancano i fanatici nel New Age e delle teorie fantascientifiche, figuriamoci se potevano mancare i soliti furbacchioni pronti a lucrare sui poveri creduloni. Uno di questi è Ron Hubbard (curiosa l'omonimia con il controverso fondatore di Scientology), che negli Stati Uniti vende rifugi antiatomici, e che in questi giorni sta facendo soldi a palate.

In Russia, nella città di Novokuznetsk, sono finite le scorte di sale, mentre a Omutninsk e a Barnaul gli abitanti sono corsi a comprare cherosene, torce e thermos.
In Cina, dove il film hollywoodiano "2012", che racconta l'apocalisse imminente, ha avuto un enorme successo, si è diffuso il timore che la fine del mondo arriverà sottoforma di grande blackout.
In Messico, patria dei Maya, si organizzano centinaia di eventi a tema, e secondo le previsioni, il turismo quest'anno raddoppierà. Sempre che la profezia non si realizzi, ovviamente.

A parte l'ilarità che possono suscitare certe manifestazioni di superstizione (in fondo, lucrare sulla stupidità può dirsi davvero immorale?), un astronomo della Nasa, David Morrison, fa presente un problema molto serio: "Almeno una volta a settimana ricevo un messaggio da una persona giovane, anche di appena 11 anni, che dice di essere preoccupata e / o di contemplare il suicidio a causa dell'imminente fine del mondo. Penso sia malvagio diffondere certe dicerie per spaventare i bambini".

Ma se c'è qualcuno che ancora, per chissà quale ragione, ha il sospetto che l'apocalisse stia arrivando, a smentirlo sono nientemeno che i Maya stessi. Pedro Celestino Yac Noj, un saggio discendente dell'antica popolazione, si sta già preparando per la cerimonia a Cuba, "per salutare il 21, fine del vecchio calendario, e accogliere una nuova alba, il 22".

 

maya fine del mondo nasa CUBA MAYAN CEREMON b Maya la fine del mondo logo fine del mondo hires fine del mondo dicembre maya asteroide killer

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...