carlo cracco

MASTER BLUFF – LADY CORATELLA INSISTE: “VINCERÀ UNA DONNA. ALIDA È ANTIPATICA E HA IL SEX APPEAL DI UN CALAMARO SURGELATO, MENTRE ERICA HA INDUBBIAMENTE LA FACCIA PIÙ GIUSTA PER VINCERE IN TV - I GRANDI CUOCHI OSPITI AVRANNO INSEGNATO QUALCOSA A CRIK-CROK CRACCO? LO ESCLUDEREI A GIUDICARE DAL CLUB SANDWICH A FIRMA SUA CHE HO APPENA MANGIATO SUL FRECCIAROSSA”

masterchef marchesimasterchef marchesi

Lady Coratella per Dagospia

 

Alla fine i numeri parlano chiaro, c'è poco da fare i ganzi a criticare come faccio io. Ad esempio: Masterchef, il format TV che in Italia ha reso chef uno che non è uno chef e bello uno che credevo uno chef e invece è solo bello (ma una fan che possa definirsi tale lavora di fantasia, se ne fotte che egli abbia il sex appeal di un calamaro surgelato), continua a sbancare, dati alla mano.

 

CRACCOCRACCO

Siamo vicini alla finale e ognuno dice la sua, solo che non ci si capisce più niente. Chi se la prende con quella truzzona di Lady Coratella che spara a vanvera tutto quello che le passa per la testa con pronostici farneticanti che danno Erica vincitrice, chi invece dà più credito alle sue parole che a quelle di Renzi (sai che fatica) e addirittura Antonio Ricci di Striscia la notizia che con una lettera a Dagospia dichiara di conoscere la verità fin dallo scorso settembre. E perché stavolta non la dice?

antonio ricciantonio ricci

 

È probabile che Ricci, a mezzo Striscia, stia per sparare una notizia certa e provata, capace di smentire le previsioni della truzzona scrivente, oppure che dopo il casino provocato dalle sue rivelazioni dello scorso anno - finito poi a tarallucci e vino - debba onorare una parola data e una stretta di mano. Quindi tace, ma non resiste a farci sapere che lui sa. Non dice, ma sa. Quello che sa potrebbe coincidere con la mia previsione che partiva con l'annuncio dell'eliminazione di Maradona - effettivamente avvenuta ieri - oppure contenere le altre due possibili opzioni.

Masterchef Erica  Masterchef Erica

 

Lorenzo nell’ultima puntata è piaciuto ad Heinz Beck - chef con tre stelle Michelin oramai consolidate - ma non credo che questo sia sufficiente a consegnargli la vittoria finale anche se quella morale l'ha già intascata.

 

Sento che vincerà una donna. Alida è antipatica e ha il sex appeal della calamara che giace con quello sopra nel cassetto a due piazze del freezer, mentre Erica ha indubbiamente la faccia più giusta per vincere in TV.

CLUB SANDWICH FIRMATO CARLO CRACCOCLUB SANDWICH FIRMATO CARLO CRACCO

 

Pertanto io insisto e tifo Erica, mettendo in conto anche la possibilità di procedure a sorpresa come, ad esempio, la registrazione di finali diversi. Manterrebbe alta la tensione del pubblico ma anche dei concorrenti ignari, quindi impossibilitati a spifferare un finale che nel tempo previsto di una tappa a cronometro farebbe il giro d'Italia.

 

MasterChef - EricaMasterChef - Erica

Di sicuro tutto questo chiasso aumenta gli ascolti già alti di uno show che fra mille polemiche ha consacrato come star due personaggi diversamente bravi ai fornelli. A meno che nelle pause di registrazione i grandi ospiti che si sono succeduti e sanno realmente cucinare non abbiano insegnato qualcosa a Crik-Crok Cracco. Ma lo escluderei, a giudicare dal Club Sandwich a firma sua che ho appena mangiato sul Frecciarossa.

CLUB SANDWICH FIRMATO CARLO CRACCOCLUB SANDWICH FIRMATO CARLO CRACCO

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…