barbara durso bianca guaccero berlinguer nicola porro

A LUME DI CANDELA - A MEDIASET SI CANCELLA L'ERA D’URSO: DOPO LA "BARBARIE"-EXIT, SI PREPARA IL CAMBIO DI PASSO ANCHE SUL FRONTE OPINIONISTI. FUORI TUTTI I COSIDDETTI “DURSIANI”, TRANNE ALCUNE ECCEZIONI. L’ORGANIZZAZIONE DI SANREMO SMENTISCE LA PRESENZA DI BARBARELLA AL FESTIVAL: “NON È NEI PIANI DI AMADEUS” – NICOLA PORRO NON HA PRESO BENISSIMO L’ARRIVO DI BIANCA BERLINGUER, CHE “INVADE” LO SPAZIO A LUI PROMESSO – AI PALINSESTI MEDIASET, IN MOLTI HANNO NOTATO IL VIVACE E SPOSATO GIORNALISTA ALZARE IL GOMITO E FLIRTARE CON UNA SIGNORINA MOLTO PIÙ GIOVANE DI LUI. DI CHI SI TRATTA?

PIERO CHIAMBRETTI PIER SILVIO BERLUSCONI

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CHIAMBRETTI FUORI DAI PALINSESTI MA C'E' L'OFFERTA DI MEDIASET

E Piero Chiambretti? Per il conduttore nessun annuncio, nessun programma, nessun riferimento. Nei Palinsesti Mediaset svelati alla stampa Pierino la Peste non c'era.

 

In realtà Pier Silvio Berlusconi, che da sempre ha stima per il conduttore torinese, ha offerto a Chiambretti un programma in onda in seconda serata su Canale 5, con la possibilità di due appuntamenti speciali in prime time. La trattativa è in corso.

 

 

SANREMO 2024, BARBARA D'URSO NON CI SARA'

barbara d'urso 3

La rottura tra Mediaset e Barbara D'Urso tiene banco su social e giornali. E molti si chiedono: cosa farà adesso?

 

La Rai nel corso della presentazione dei palinsesti ha escluso il coinvolgimento della conduttrice napoletana a "Ballando con le Stelle", il suo nome negli ultimi giorni è stato associato a "Sanremo 2024" al fianco di Amadeus.

 

Fonti vicine all'organizzazione smentiscono categoricamente a Dagospia: "Non è nei piani del direttore artistico".

 

NON SOLO D'URSO, FUORI ANCHE I "DURSIANI" DAI CONTENITORI MEDIASET

Non solo fuori Barbara D'Urso, si cambia. Fuori anche i cosiddetti "dursiani". A Cologno Monzese filtra che si cambierà passo anche sul fronte opinionisti, cosa che ha fatto scattare il panico tra i prezzemolini che animavano il pomeriggio di Canale 5. Un principio che non varrà per tutti, con eccezioni per nomi considerati più trasversali.

 

barbara d'urso 4

IO CANTO GENERATION: IN GIURIA ANCHE MARA MAIONCHI?

Il successo di "The Voice Kids" con Antonella Clerici ha spinto Canale 5 a rispolverare e riportare in onda "Io Canto-Generation", a sua volta "imitazione" di "Ti lascio una Canzone".

 

Il programma condotto da Gerry Scotti, salvo colpi di scena, andrà in onda la domenica sera, i casting sono stati affidati alla società di Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis. In giuria, com'è noto, ci sarà Orietta Berti.

 

Dagospia aggiunge un altro nome: nel cast fisso dovrebbe esserci anche Mara Maionchi che di fronte ai pargoli dovrà evitare qualche parolaccia di troppo.

 

mara maionchi

NELLA SFIDA DELL'ACCESS PRIME TIME ARRIVA BENEDETTA ROSSI SU REAL TIME

Giovedì Discovery svelerà alla stampa i nuovi palinsesti e lo farà con i due pezzi da novanta "acquistati" dalla Rai: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

 

Tra le novità possiamo anticiparvi la presenza in palinsesto di nuovo programma affidato a Benedetta Rossi. La food influencer marchigiana sfiderà i colossi dell'access prime time con una gara di cucina, la trasmissione in onda su Real Time sarà prodotta da Banijay.

 

benedetta rossi

AFFARI TUOI FA IL TRASLOCO

Forte del successo ottenuto nel test primaverile, Affari Tuoi tornerà in onda su Rai1 da domenica 10 settembre fino al 5 febbraio 2024. Il game show condotto da Amadeus lascerà però Milano e si trasferirà, per logiche organizzative, nella Capitale.

 

SILVIO TESTI, MARITO DI LORELLA CUCCARINI, PRODURRA' UNO SHOW SU RAI2

Si chiama "Liberi Tutti" ed è un programma dedicato al fenomeno internazionale delle escape room.

 

Il nuovo show in onda in prima serata su Rai2 dal 23 ottobre sarà prodotto dalla Triangle, società di Silvio Testi, marito di Lorella Cuccarini.

 

silvio testi lorella cuccarini 7

Alla conduzione Bianca Guaccero, Peppe Iodice e i Gemelli di Guidonia, questi nomi sono stati scelti successivamente. Inizialmente il programma era destinato a Pino Insegno e si era poi pensato al comico Andrea Pucci.

 

BERLINGUER "INVADE" LO SPAZIO PROMESSO A PORRO. E LUI NON LA PRENDE BENISSIMO...

Gira voce che Nicola Porro, che ha preferito i soldi alla fuga in Rai, non abbia preso benissimo l'arrivo di Bianca Berlinguer nell'access prime time di Rete 4.

 

bianca guaccero 3

Nessun problema personale con la collega ma gli era stata promessa la conduzione di quello spazio in solitaria e ora dovrà condividere la fascia. Un anno sarà molto lungo...

 

LA VOLTA BUONA, LE NOVITA' DEL NUOVO POMERIGGIO DI RAI1

Dopo la "cacciata" di Serena Bortone che si trasferirà su Rai3, nel pomeriggio di Rai1 spazio a "La volta buona" con Caterina Balivo. Il programma andrà in onda dagli studi di via Teulada, sotto la responsabilità del capostruttura Stefano Rizzelli.

 

nicola porro foto di bacco (7)

La casting che si occuperà degli ospiti sarà Silvana Ballarin in arrivo da Domenica In, la produttrice Marina Morbiducci. Il nuovo titolo avrà un cast fisso, una compagnia di giro: circolano i nomi di Stefano Fumagalli del Tg2, Enzo Miccio, Gianni Ippoliti, Umberto Broccoli, Dario Salvatori e Luca Sardella. Chi verrà preso?

 

GIRA VOCE

1) Alla presentazione dei Palinsesti Rai non sono state comunicate le conduzioni dei programmi sportivi del servizio pubblico. Sembra certo il ritorno in video di Paola Ferrari, gira voce che la guida de "La Domenica Sportiva" finirà alla coppia formata da Alberto Rimedio e Simona Rolandi.

 

bianca berlinguer

2) Tra le tante notizie televisive è sfuggita a molti la promozione da Rai2 a Rai1 di "Check up", il programma condotto da Luana Ravegnini andrà in onda dal 1° ottobre alle 9.40. Gira voce che la notizia abbia reso molto felice Simona Agnes, membro del cda Rai in quota Forza Italia e figlia di Biagio Agnes, storico dirigente Rai ideatore del titolo.

 

INDOVINELLI

1) Il conduttore Rai invia tutti i giorni a un gruppo ristretto di giornalisti video della sua trasmissione e dati auditel. Richieste pressanti che avrebbero agitato alcune firme di punta. Di chi stiamo parlando?

 

paola ferrari

2) Tutta colpa dell'open bar. Ai Palinsesti Mediaset in molti hanno notato il vivace e sposato giornalista alzare il gomito e flirtare con una signorina molto più giovane di lui. Di chi si tratta?

 

3) La giornalista amata da Lega e Fdi è rimasta fuori dai Palinsesti Rai. Pare non l'abbia presa benissimo e starebbe smuovendo mari e monti. Chi è?

BARBARA DURSONICOLA PORRO LEGGE DAGOSPIApaola ferrari alba pariettibarbara durso bianca guaccero 1MATTEO RENZI BIANCA BERLINGUER BY MACONDObarbara durso barbara dursosilvio testi lorella cuccarinisilvio testi lorella cuccarini 5barbara d'urso 5

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…