MENO GAVETTONI E PIÙ SATIRA, LE IENE SFRATTATE LUCA & PAOLO RITOCCANO “SCHERZI A PARTE” - TROPPA PANCHINA (UN LIBRO DI TROPPO) PER MONICA TETTA: ECCO PERCHÉ È SEMPRE OSPITE A MEDIASET - IL NUOVO SHOW DI PANARIELLO CON LA BOMBASTICA NINA ZILLI FA SLITTARE CHIAMBRETTI E GRANDE FRATELLO - LA NEWSLETTER DI SKY SI PRENDE CURA DELL’AMBIENTE…

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - «SCHERZI A PARTE» LE EX IENE ATTESE AL VARCO
Sarà tutto nuovo Scherzi a parte, per volere di Luca e Paolo. Niente più gavettoni agli ospiti, meno goliardia ruspante e invece una comicità più griffata con autori cool come Makkox del Post che alcuni accostano ad Andrea Pazienza. Dopo l'addio alle Iene e le ospitate all'Ariston, Luca e Paolo approdano alla rete ammiraglia del Biscione. Ma non è detto che il pubblico di Canale 5 apprezzerà le ambizioni intellettuali della coppia.

2 - LA SETTA DI LIOFREDI
Nella Raidue diretta da Massimo Liofredi Monica Setta era la conduttrice emergente. Da qualche tempo è in panchina e la si è vista spesso ospite a Canale 5, al punto che si sussurra di un suo passaggio al Biscione. In realtà è al lavoro per un programma destinato a Rai Ragazzi, direttore Liofredi.

3 - IL GIEFFE S'INCHINA A PANARIELLO
Piccola rivoluzione nei palinsesti Mediaset per l'arrivo di ‘Panariello non esiste', quattro serate del comico toscano, da sempre uomo Rai, che Canale 5 trasmetterà il lunedì con lo spostamento alla domenica del Grande Fratello. A sua volta Italia 1 slitterà a mercoledì la puntata finale di Chiambretti Sunday Show. Con Panariello si rivedrà Nina Zilli.

4 - I RICERCATORI APPOLLAIATI DI TV TALK
Ha fatto il 6,71 per cento e un milione 678mila telespettatori, ma forse a Servizio pubblico speravano di più dalla serata intitolata «Celentano c'è?». Comunque, bella puntata. Il meglio: il Molleggiato che, dopo l'ennesimo sproloquio, dice: «Felicità è una partita a bocce con gli amici». Il peggio: il gruppetto di ricercatori di Tv Talk, appollaiati, bisbiglianti e un po' saccenti.

5 - I NUMERI DI QUIMEDIASET
Continuano a crescere i numeri di www.quimediaset.it, il sito gestito dalla Direzione comunicazione di Cologno. Nelle prime tre settimane di febbraio, oltre 200mila pagine viste, 100mila visitatori unici e, dopo quattro mesi di attività, i followers su Twitter sono già 12mila.

6 - LA NEWSLETTER DI SKY
È attiva da tre mesi Sky Seven Days, la newsletter con il meglio dei programmi che arriva via mail agli iscritti (finora un milione e 100mila). Da questa settimana, promuove il disinquinamento del territorio attraverso la messa a terra di piante e alberi che i lettori potranno scegliere sul sito dove collocare.

 

LUCA E PAOLO medium MASSIMO LIOFREDIMONICA SETTA PANARIELLO NINA ZILLI CELENTANO-SANTORO

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”