MERCOLEDÌ PROSSIMO MURDOCH DARÀ UN GRAN COCKTAIL A ROMA - MARINELLA BRAMBILLA, STORICA SEGRETARIA DI B., DIVENTA MAMMA A 50 - FAZIO DI NUOVO A SANREMO? - ALTRO CHE IOR! IN CASA ROTELLI LE PULIZIE SI FANNO SUL SERIO - VASCO DICE NO AL CONCERTONE: NON È SOLIDARIETÀ - L’IRA DEL CONFA CONTRO LA SCALA - MASCIOPINTO QUESTORE - GERRY SCOTTI: “IO MAI IN POLITICA” - A LA7 TRE GIORNI DI SCIOPERO - RICOVERO LAMPO PER MORRICONE - LO SPOT PSI CON MINOLI CHE INTERVISTA CRAXI - MATTEOLI LASCIA LOTITO IN PIEDI….

 

Martedì 5 giugno alle h9 e' nato Lorenzo, primo figlio di Marinella Brambilla, 50 anni, segretaria storica di Berlusconi. Parto cesareo programmato. Madre e bimbo (3kg200) in ottima salute. Centinaia di auguri arrivano ad Arcore per la neo mamma.

1- Altro che Ior! In casa Rotelli le pulizie si fanno sul serio. Cosa ci faceva in questi giorni l'Audi superblindata di Giuseppe Rotelli con staff al completo a Ville Turro di Milano, sede distaccata del San Raffaele? Vorrà forse liberare la nuova struttura economica dell'ospedale dai costosi edifici periferici, per accentrare tutto in zona Olgettina? Ah saperlo...

2- Ma siamo sicuri che con la replica al "Financial Times", Confalonieri abbia finito la sua scorta mensile di ira? O ne avanza un po' anche per il nuovo-vecchio Cda della "Scala"?...

3- Che ci fa tutti i giorni l'onorevole Alessandro Ruben, con cappello in mano, dietro la porta di Denis Verdini? A molti piacerebbe saperlo...

4- Siete curiosi di vedere lo Spot PSI con Minoli che intervista Craxi ingarofanato al supermercato, elezioni Politiche 1987? Clicca qui:
http://archive.org/details/1987_psi_minoliECraxiAlSupermercato

5- Fiato alle trombe! Promosso questore l'aitante Maurizio Masciopinto, direttore delle relazioni esterne dellla polizia. La lungimiranza di Manganelli che alla comunicazione volle un poliziotto con esperienze operative che Masciopinto ha maturato in 20 anni di questura di Napoli (che valgono un secolo di questura a Milano).

6- Da "Vanity Fair" - Fabio Fazio di nuovo a Sanremo? In attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti Rai, che avverrà il 18 giugno a Roma e il 20 a Milano, in Viale Mazzini si parla già del possibile conduttore della prossima edizione del Festival. Te tra la rosa dei nomi compiono Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e, appunto, Fabio Fazio che aveva già condotto il festival nelle edizioni del 1999 e nel 2000.

Fazio, reduce dal successo del programma con Saviano su La7 Quello che (non) ho, dovrebbe incontrare Giancarlo Leone (direttore dell'intrattenimento Rai) nei prossimi giorni, come riporta il sito de L'Espresso. Secondo le prime indiscrezioni, il futuro del conduttore non dovrebbe essere legato solo a Raitre dove condurrà Che tempo che fa, in un'edizione speciale il lunedì in prima serata (sempre in coppia con Roberto Saviano). «I tempi sono maturi perché approdi a RaiUno» ha spiegato Giancarlo Leone. Un ritorno importante, quello del conduttore che contemplerebb nuove offerte e un progetto-Sanremo tutto da reinventare, se non quest'anno, nel 2014.

7- L.Ian. per "Libero" - Ancora una volta Vasco Rossi si dimostra un tipooriginale. Ma sincero e tremendamente diretto. Nei giorni in cui tutta l'Emilia artistica si movimenta per organizzare il concerto in programma il 25 giugno allo stadio di Bologna, il cui incasso verrà devoluto alle popolazioni terremotate del modenese, il Komandante prende le distanze su Facebook: «Non parteciperò a nessun concerto, non amo quel modo di far beneficenza, poco costoso e poco faticoso», puntualizza Vasco a proposito della sua ventilata partecipazione al concertone che promette un cast, in via di definizione, ma che dovrebbe riunire sullo stesso palco i Nomadi, Francesco Guccini, Laura Pausini, gli Stadio, Ligabue, Luca Carboni, Samuele Bersani e Nek. «Rispetto chi fa beneficenza così, chi ci credeedèsincero», prosegue il rocker. «Penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal portafogli, senza fare troppo spettacolo né pubblicità». Segue l'immancabile firma: V.R.

8- Da "Libero" - «Non ho mai ricevuto alcuna proposta in questo senso. Niente è più lontano dai miei pensieri quanto la politica, perché non ne avrei né la possibilità né forse le capacità ». Lo ha detto Gerry Scotti interpellato da Qui- Mediaset.it sulle indiscrezioni che si sono moltiplicate dopo un articolo su Libero. «Grazie ma continuerò a fare il mio lavoro» ha concluso Gerry.

9 - Da "Libero" - L'assemblea dei giornalisti de La7 esprime, all'unanimità, grave preoccupazione per l'ipotesi di scissione di Telecom Italia Media, con la separazione delle emittenti La7, La7d e Mtv dalle attività di emissione ovvero le frequenze, bene demaniale assegnato in concessione dallo Stato per le Tv. I giornalisti annunciano lo stato di agitazione e affidano al Comitato di redazione un pacchetto di tre giornate di sciopero. Nel comunicato sindacale si parla di «divisione che finirebbe per indebolire le tv del gruppo Telecom, mettendone a rischio lo sviluppo futuro, a solo vantaggio del duopolio Rai-Mediaset».

10- Il Messaggero - Apprensione per Ennio Morricone, il compositore premio Oscar, che ieri mattina presto è caduto per le scale nella sua abitazione, riportando alcune contusioni alla testa. I familiari hanno subito chiesto l'intervento di un'ambulanza e il musicista è stato portato in ospedale, dove Morricone è stato sottoposto a diversi accertamenti, che hanno dato fortunatamente esito negativo. Già nella tarda mattinata il maestro ha potuto fare ritorno nella sua abitazione.

L'incidente non ha modificato gli impegni di Morricone. Domani sera il compositore sarà il protagonista di un concerto al Teatro Tor Bella Monaca, nel corso del quale presenterà una serie di suoi brani. Il 25 e il 26 luglio il pubblico di Santa Cecilia lo aspetta per due serate alla guida dell'Orchestra dell'Accademia. Con lui si esibiranno Angelo Branduardi, il soprano Susanna Rigacci e il violoncellista Luigi Piovano.
L.D.L.

11- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Mercoledì prossimo Rupert Murdoch darà un gran cocktail a Roma sulla terrazza Caffarelli. Insieme a ben scelti amici italiani guarderà il tramonto romano.

12- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Mancano 3,4 miliardi di tasse. Non guardate Profumo, lui stava solo dividendo.

13- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Posti in piedi l'altra sera da «Assunta madre», il locale di Johnny in via Giulia specializzato in pesce crudo. Tra i molti volti noti, a contendersi un tavolo, Altero Matteoli (Pdl) e il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Quest'ultimo ha dovuto attendere (cellulare incollato all'orecchio) che l'ex ministro dei Trasporti si alzasse con la moglie per poter iniziare la cena. Sul tavolo ha trovato champagne. Finito.

 

MARINELLA BRAMBILLARUPERT MURDOCH fabio fazio1GIUSEPPE ROTELLI VASCO ROSSIMaurizio MasciopintoGERRY SCOTTIEnnio Morricone e moglie GIANNI MINOLI ANNA E BETTINO CRAXI

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO