MERCOLEDÌ PROSSIMO MURDOCH DARÀ UN GRAN COCKTAIL A ROMA - MARINELLA BRAMBILLA, STORICA SEGRETARIA DI B., DIVENTA MAMMA A 50 - FAZIO DI NUOVO A SANREMO? - ALTRO CHE IOR! IN CASA ROTELLI LE PULIZIE SI FANNO SUL SERIO - VASCO DICE NO AL CONCERTONE: NON È SOLIDARIETÀ - L’IRA DEL CONFA CONTRO LA SCALA - MASCIOPINTO QUESTORE - GERRY SCOTTI: “IO MAI IN POLITICA” - A LA7 TRE GIORNI DI SCIOPERO - RICOVERO LAMPO PER MORRICONE - LO SPOT PSI CON MINOLI CHE INTERVISTA CRAXI - MATTEOLI LASCIA LOTITO IN PIEDI….

 

Martedì 5 giugno alle h9 e' nato Lorenzo, primo figlio di Marinella Brambilla, 50 anni, segretaria storica di Berlusconi. Parto cesareo programmato. Madre e bimbo (3kg200) in ottima salute. Centinaia di auguri arrivano ad Arcore per la neo mamma.

1- Altro che Ior! In casa Rotelli le pulizie si fanno sul serio. Cosa ci faceva in questi giorni l'Audi superblindata di Giuseppe Rotelli con staff al completo a Ville Turro di Milano, sede distaccata del San Raffaele? Vorrà forse liberare la nuova struttura economica dell'ospedale dai costosi edifici periferici, per accentrare tutto in zona Olgettina? Ah saperlo...

2- Ma siamo sicuri che con la replica al "Financial Times", Confalonieri abbia finito la sua scorta mensile di ira? O ne avanza un po' anche per il nuovo-vecchio Cda della "Scala"?...

3- Che ci fa tutti i giorni l'onorevole Alessandro Ruben, con cappello in mano, dietro la porta di Denis Verdini? A molti piacerebbe saperlo...

4- Siete curiosi di vedere lo Spot PSI con Minoli che intervista Craxi ingarofanato al supermercato, elezioni Politiche 1987? Clicca qui:
http://archive.org/details/1987_psi_minoliECraxiAlSupermercato

5- Fiato alle trombe! Promosso questore l'aitante Maurizio Masciopinto, direttore delle relazioni esterne dellla polizia. La lungimiranza di Manganelli che alla comunicazione volle un poliziotto con esperienze operative che Masciopinto ha maturato in 20 anni di questura di Napoli (che valgono un secolo di questura a Milano).

6- Da "Vanity Fair" - Fabio Fazio di nuovo a Sanremo? In attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti Rai, che avverrà il 18 giugno a Roma e il 20 a Milano, in Viale Mazzini si parla già del possibile conduttore della prossima edizione del Festival. Te tra la rosa dei nomi compiono Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e, appunto, Fabio Fazio che aveva già condotto il festival nelle edizioni del 1999 e nel 2000.

Fazio, reduce dal successo del programma con Saviano su La7 Quello che (non) ho, dovrebbe incontrare Giancarlo Leone (direttore dell'intrattenimento Rai) nei prossimi giorni, come riporta il sito de L'Espresso. Secondo le prime indiscrezioni, il futuro del conduttore non dovrebbe essere legato solo a Raitre dove condurrà Che tempo che fa, in un'edizione speciale il lunedì in prima serata (sempre in coppia con Roberto Saviano). «I tempi sono maturi perché approdi a RaiUno» ha spiegato Giancarlo Leone. Un ritorno importante, quello del conduttore che contemplerebb nuove offerte e un progetto-Sanremo tutto da reinventare, se non quest'anno, nel 2014.

7- L.Ian. per "Libero" - Ancora una volta Vasco Rossi si dimostra un tipooriginale. Ma sincero e tremendamente diretto. Nei giorni in cui tutta l'Emilia artistica si movimenta per organizzare il concerto in programma il 25 giugno allo stadio di Bologna, il cui incasso verrà devoluto alle popolazioni terremotate del modenese, il Komandante prende le distanze su Facebook: «Non parteciperò a nessun concerto, non amo quel modo di far beneficenza, poco costoso e poco faticoso», puntualizza Vasco a proposito della sua ventilata partecipazione al concertone che promette un cast, in via di definizione, ma che dovrebbe riunire sullo stesso palco i Nomadi, Francesco Guccini, Laura Pausini, gli Stadio, Ligabue, Luca Carboni, Samuele Bersani e Nek. «Rispetto chi fa beneficenza così, chi ci credeedèsincero», prosegue il rocker. «Penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal portafogli, senza fare troppo spettacolo né pubblicità». Segue l'immancabile firma: V.R.

8- Da "Libero" - «Non ho mai ricevuto alcuna proposta in questo senso. Niente è più lontano dai miei pensieri quanto la politica, perché non ne avrei né la possibilità né forse le capacità ». Lo ha detto Gerry Scotti interpellato da Qui- Mediaset.it sulle indiscrezioni che si sono moltiplicate dopo un articolo su Libero. «Grazie ma continuerò a fare il mio lavoro» ha concluso Gerry.

9 - Da "Libero" - L'assemblea dei giornalisti de La7 esprime, all'unanimità, grave preoccupazione per l'ipotesi di scissione di Telecom Italia Media, con la separazione delle emittenti La7, La7d e Mtv dalle attività di emissione ovvero le frequenze, bene demaniale assegnato in concessione dallo Stato per le Tv. I giornalisti annunciano lo stato di agitazione e affidano al Comitato di redazione un pacchetto di tre giornate di sciopero. Nel comunicato sindacale si parla di «divisione che finirebbe per indebolire le tv del gruppo Telecom, mettendone a rischio lo sviluppo futuro, a solo vantaggio del duopolio Rai-Mediaset».

10- Il Messaggero - Apprensione per Ennio Morricone, il compositore premio Oscar, che ieri mattina presto è caduto per le scale nella sua abitazione, riportando alcune contusioni alla testa. I familiari hanno subito chiesto l'intervento di un'ambulanza e il musicista è stato portato in ospedale, dove Morricone è stato sottoposto a diversi accertamenti, che hanno dato fortunatamente esito negativo. Già nella tarda mattinata il maestro ha potuto fare ritorno nella sua abitazione.

L'incidente non ha modificato gli impegni di Morricone. Domani sera il compositore sarà il protagonista di un concerto al Teatro Tor Bella Monaca, nel corso del quale presenterà una serie di suoi brani. Il 25 e il 26 luglio il pubblico di Santa Cecilia lo aspetta per due serate alla guida dell'Orchestra dell'Accademia. Con lui si esibiranno Angelo Branduardi, il soprano Susanna Rigacci e il violoncellista Luigi Piovano.
L.D.L.

11- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Mercoledì prossimo Rupert Murdoch darà un gran cocktail a Roma sulla terrazza Caffarelli. Insieme a ben scelti amici italiani guarderà il tramonto romano.

12- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Mancano 3,4 miliardi di tasse. Non guardate Profumo, lui stava solo dividendo.

13- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Posti in piedi l'altra sera da «Assunta madre», il locale di Johnny in via Giulia specializzato in pesce crudo. Tra i molti volti noti, a contendersi un tavolo, Altero Matteoli (Pdl) e il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Quest'ultimo ha dovuto attendere (cellulare incollato all'orecchio) che l'ex ministro dei Trasporti si alzasse con la moglie per poter iniziare la cena. Sul tavolo ha trovato champagne. Finito.

 

MARINELLA BRAMBILLARUPERT MURDOCH fabio fazio1GIUSEPPE ROTELLI VASCO ROSSIMaurizio MasciopintoGERRY SCOTTIEnnio Morricone e moglie GIANNI MINOLI ANNA E BETTINO CRAXI

Ultimi Dagoreport

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…