METTI UNA SERA, IN UN LOCALE ROMANO, MANUELA ARCURI E GIAMPI TARANTINI (AH, LA GELOSIA!) - ER PUPONE TRASLOCA IN UN SUPER ATTICO (SI PARLA DI 36 VANI!) - DUE GIORNALISTI NUOVI DI ZECCA IN ARRIVO ALL'UFFICIO STAMPA DELLA CAMERA: 2 DIRIGENTI E 6 ADDETTI ERANO POCHI - RAI E MEDIASET LITIGHERANNO PER GILETTI - DEMI MOORE SCARICATA DAL BABY-FIDANZATO, "TROPPO FESTAIOLA" - BENIGNI FA COME VUOLE….

1. "Caro Dago, volevo segnalarti un siparietto curioso (Tarantini-Arcuri) avvenuto qualche notte fa a Roma. Dunque, erano circa le 1.30 di notte di domenica 02 dicembre 2012 nel famoso locale Room 26, nel privè ballavano belli scatenati, accompagnati da magnum di vodka, Manuela Arcuri, il suo nuovo fidanzatino e un altro gruppetto di amici.... quando all'improvviso arriva nel privè il rampante Giampi Tarantini accompagnato dalla moglie e un po' di amici e amiche, devo dire delle gran fighe. Il caso vuole ke il responsabile del privè fa accomodare Giampi e company al tavolo proprio accanto a quello di Manuelona.

E qui arriva il bello... appena Manuela ha visto Giampi si è subito avvicinata per salutarlo abbracciandosi e baciandosi affettuosamente....ma il neo fidanzatino di Manu non ha assolutamente gradito, si è catapultato, scivolando anche per terra, dal buttafuori del privè supplicandolo di far spostare Giampi e company in un altro tavolo, sostenendo che stavano arrivando altri loro amici....detto fatto....Giampi e gli altri si sono seduti in un altro tavolo. Tarantini dopo una mezzoretta è andato via con strafighe e moglie al seguito, mentre Manuela e il fidanzatino iper geloso hanno proseguito fino all'alba.....brutta bestia la gelosia!!!"

2. Due giornalisti nuovi di zecca in arrivo all'Ufficio Stampa della Camera: 2 dirigenti e 6 addetti erano pochi. il tutto agevolato dal questore Ciccio Colucci. Se continuiamo così la Camera farà concorrenza all'ufficio stampa della regione siciliana dove (all'arrivo di Crocetta) c'erano 21 caporedattori (!). Dopo l'intervento della Corte dei Conti 6 sono stati mandati a casa. Forse la Corte avrebbe da fare anche alla Camera.

3. Da "Oggi"

1 - FRIZZI E CARLOTTA IN DOLCE ATTESA
«È vero, aspettiamo un bimbo». È un Fabrizio Frizzi emozionato quello che ci conferma un rumor degli ultimi giorni: la sua Carlotta Mantovan, giornalista di SkyTg24, è tra il terzo e il quarto mese di gravidanza. «Un'attesa che vogliamo vivere senza troppa pubblicità. Anche su questo, con Carlotta siamo in grande sintonia», spiega Fabrizio. E le nozze? «Beh, adesso abbiamo questa bellissima distrazione. Possono aspettare», conclude. Non rimane che far loro le congratulazioni di Oggi.

2 - VERONICA FA LA NONNA
Mentre Silvio Berlusconi veniva paparazzato a cena a Milano con la fidanzata in carica Francesca Pascale, Veronica Lario passeggiava per Sankt Moritz con la figlia Eleonora, al nono mese di gravidanza. Le foto pubblicate da Oggi, in edicola da mercoledì 12 dicembre, mostrano le due sorridenti e a braccetto come due amiche, hanno fatto shopping e poi si sono rintanate nella casa di S.Chanf che Veronica ha rimesso a nuovo negli ultimi anni, trasformandola nel buen retiro di figlie e nipoti.

3 - ER PUPONE TRASLOCA
Francesco Totti e Ilary Blasi, sono impazienti: il super attico (si parla di 36 vani!) che da tempo hanno acquistato nell'Eurosky Tower è pronto per la consegna. Il nuovo "nido" si trova nel primo grattacielo mai costruito a Roma: alto 120 metri, con 27 piani di appartamenti extralusso da cui si domina la Capitale. Il Pupone e la "iena" avranno per vicini di casa ricchi imprenditori e vip (la lista è top secret), che come loro saranno i primi, in Italia, a non doversi occupare di buttar via la spazzatura. I futuri residenti dell'Eurosky Tower, infatti, sperimenteranno il sistema di raccolta differenziata pneumatica dei rifiuti ai piani. Col trasloco, insomma, Pupone e famiglia diranno addio ai cassonetti.

4 - RAI E MEDIASET LITIGHERANNO PER GILETTI
Il neo direttore di Rai 1 Giancarlo Leone non si è ancora insediato e già si parla di rivoluzioni. C'è chi prevede un cambio alla conduzione della seconda parte di Domenica In, con Mara Venier al posto di Lorella Cuccarini. E Massimo Giletti? «Non è il caso di parlare di queste cose prima ancora che Leone arrivi», taglia corto.

Ma potrebbe sottrarsi al commento anche per un altro motivo: la sua Arena è un boccone ghiottissimo (sempre oltre il 20% di share, arriva ad avere 17 minuti di pubblicità a puntata), e il suo contratto con la Rai scade tra tre mesi. Se a questo aggiungiamo che già due anni fa Mediaset lo aveva cercato con insistenza, riusciamo anche noi a fare una previsione: il 2013 sarà per Giletti un anno di scelte e soddisfazioni. Secondo le voci, sarebbe candidato a prendere il posto di Annozero di Michele Santoro nella prima serata di Rai 2 del giovedì.

5 - LA PORTAVOCE SOGNA RENZI
Avete presente Gaia Carretta, l'ex portavoce di Roberto Formigoni? Quella a cui il Celeste disse «spaccale la faccia» (riferendosi a Cristina Parodi)? Da quando si è dimessa dall'incarico fa strani sogni. L'altro giorno twittava: «Stanotte ho sognato che andavo in vacanza con Matteo Renzi, e che lui mi parlava solo con frasi di canzoni di Jovanotti #stareinvacanzafamale». In effetti...

6 - BENIGNI FA COME VUOLE
Voci di corridoio di Rai 1 parlano di apprensione tra i vertici aziendali per lo show che Roberto Benigni, 60, terrà il 17 dicembre in prima serata (La più bella del mondo). Il "piccolo diavolo" ha annunciato che il lungo monologo sulla Costituzione italiana sarà preceduto da un prologo satirico su argomenti di attualità, che qualcuno considera rischioso in vista delle elezioni. Alla fine ha prevalso la linea libertaria: Benigni avrà carta bianca.

7 - INDOVINA CHI:

Ricetta antigossip
Dei gossip sulla reale natura del loro legame i due attori romani ormai non si curano più. Capita di incontrarli in un ristorante giapponese della Capitale mentre mangiano addirittura dallo stesso piatto.

Gossip sulla ricetta
Dicono sia il nuovo Mastroianni. Bello e bravo. Ultimamente compra verdure biologiche al mercato sotto casa, a Roma, le cucina e le offre sul set. Gli addetti ai lavori si danno di gomito: pare che la moglie non le apprezzi. Dicono siano in rotta.

Ciak! si dorme
Regista acclamato, grande attore, neosposo criticato. Quando è sul set gli altri ridacchiano: appena si siede inizia a dormire (e russare). La troupe prova a svegliarlo ma lui continua placido.

Camerino itinerante
Dopo un grande evento mondano milanese, la sfavillante showgirl prossima alle nozze è stata due ore (due!) chiusa in bagno a rifarsi il trucco.

8- (AGI) - Dopo solo poche settimane, Demi Moore e' stata 'scaricata' dal suo giovane fidanzato, il 26enne Vito Schnabel. Stando alle indiscrezioni, il commerciante d'arte avrebbe rotto la loro love story dopo che la 50enne attrice lo aveva raggiunto a Miami, dove era in corso la fiera di arte contemporanea 'Art Basel'. "Vito ha lavorato duro per essere considerato nel mondo del commercio d'arte e non vuole essere visto come uno che va a caccia di storie con i vip. E poi odiava avere i paparazzi intorno", ha raccontato una fonte al New York Post. Il baby-fidanzato, inoltre, non avrebbe gradito il 'mood' un po' troppo festaiolo di Demi, specie mentre lui era impegnato con la fiera di Miami. Demi e Vito si erano conosciuti nel novembre scorso alla festa organizzata in India da Naomi Campbell per il fidanzato della topmodel, il miliardario Vladimir Doronin.

 

 

MANUELA ARCURI ANGELA E GIAMPI TARANTINI ILARY BLASI E FRANCESCO TOTTIFABRIZIO FRIZZI MASSIMO GILETTI IN COMPAGNIA FOTO ANDREA ARRIGA benigni roberto jpegMATTEO RENZI CON LA MANO NELL'OCCHIO

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…