METTI UNA SERA, IN UN LOCALE ROMANO, MANUELA ARCURI E GIAMPI TARANTINI (AH, LA GELOSIA!) - ER PUPONE TRASLOCA IN UN SUPER ATTICO (SI PARLA DI 36 VANI!) - DUE GIORNALISTI NUOVI DI ZECCA IN ARRIVO ALL'UFFICIO STAMPA DELLA CAMERA: 2 DIRIGENTI E 6 ADDETTI ERANO POCHI - RAI E MEDIASET LITIGHERANNO PER GILETTI - DEMI MOORE SCARICATA DAL BABY-FIDANZATO, "TROPPO FESTAIOLA" - BENIGNI FA COME VUOLE….

1. "Caro Dago, volevo segnalarti un siparietto curioso (Tarantini-Arcuri) avvenuto qualche notte fa a Roma. Dunque, erano circa le 1.30 di notte di domenica 02 dicembre 2012 nel famoso locale Room 26, nel privè ballavano belli scatenati, accompagnati da magnum di vodka, Manuela Arcuri, il suo nuovo fidanzatino e un altro gruppetto di amici.... quando all'improvviso arriva nel privè il rampante Giampi Tarantini accompagnato dalla moglie e un po' di amici e amiche, devo dire delle gran fighe. Il caso vuole ke il responsabile del privè fa accomodare Giampi e company al tavolo proprio accanto a quello di Manuelona.

E qui arriva il bello... appena Manuela ha visto Giampi si è subito avvicinata per salutarlo abbracciandosi e baciandosi affettuosamente....ma il neo fidanzatino di Manu non ha assolutamente gradito, si è catapultato, scivolando anche per terra, dal buttafuori del privè supplicandolo di far spostare Giampi e company in un altro tavolo, sostenendo che stavano arrivando altri loro amici....detto fatto....Giampi e gli altri si sono seduti in un altro tavolo. Tarantini dopo una mezzoretta è andato via con strafighe e moglie al seguito, mentre Manuela e il fidanzatino iper geloso hanno proseguito fino all'alba.....brutta bestia la gelosia!!!"

2. Due giornalisti nuovi di zecca in arrivo all'Ufficio Stampa della Camera: 2 dirigenti e 6 addetti erano pochi. il tutto agevolato dal questore Ciccio Colucci. Se continuiamo così la Camera farà concorrenza all'ufficio stampa della regione siciliana dove (all'arrivo di Crocetta) c'erano 21 caporedattori (!). Dopo l'intervento della Corte dei Conti 6 sono stati mandati a casa. Forse la Corte avrebbe da fare anche alla Camera.

3. Da "Oggi"

1 - FRIZZI E CARLOTTA IN DOLCE ATTESA
«È vero, aspettiamo un bimbo». È un Fabrizio Frizzi emozionato quello che ci conferma un rumor degli ultimi giorni: la sua Carlotta Mantovan, giornalista di SkyTg24, è tra il terzo e il quarto mese di gravidanza. «Un'attesa che vogliamo vivere senza troppa pubblicità. Anche su questo, con Carlotta siamo in grande sintonia», spiega Fabrizio. E le nozze? «Beh, adesso abbiamo questa bellissima distrazione. Possono aspettare», conclude. Non rimane che far loro le congratulazioni di Oggi.

2 - VERONICA FA LA NONNA
Mentre Silvio Berlusconi veniva paparazzato a cena a Milano con la fidanzata in carica Francesca Pascale, Veronica Lario passeggiava per Sankt Moritz con la figlia Eleonora, al nono mese di gravidanza. Le foto pubblicate da Oggi, in edicola da mercoledì 12 dicembre, mostrano le due sorridenti e a braccetto come due amiche, hanno fatto shopping e poi si sono rintanate nella casa di S.Chanf che Veronica ha rimesso a nuovo negli ultimi anni, trasformandola nel buen retiro di figlie e nipoti.

3 - ER PUPONE TRASLOCA
Francesco Totti e Ilary Blasi, sono impazienti: il super attico (si parla di 36 vani!) che da tempo hanno acquistato nell'Eurosky Tower è pronto per la consegna. Il nuovo "nido" si trova nel primo grattacielo mai costruito a Roma: alto 120 metri, con 27 piani di appartamenti extralusso da cui si domina la Capitale. Il Pupone e la "iena" avranno per vicini di casa ricchi imprenditori e vip (la lista è top secret), che come loro saranno i primi, in Italia, a non doversi occupare di buttar via la spazzatura. I futuri residenti dell'Eurosky Tower, infatti, sperimenteranno il sistema di raccolta differenziata pneumatica dei rifiuti ai piani. Col trasloco, insomma, Pupone e famiglia diranno addio ai cassonetti.

4 - RAI E MEDIASET LITIGHERANNO PER GILETTI
Il neo direttore di Rai 1 Giancarlo Leone non si è ancora insediato e già si parla di rivoluzioni. C'è chi prevede un cambio alla conduzione della seconda parte di Domenica In, con Mara Venier al posto di Lorella Cuccarini. E Massimo Giletti? «Non è il caso di parlare di queste cose prima ancora che Leone arrivi», taglia corto.

Ma potrebbe sottrarsi al commento anche per un altro motivo: la sua Arena è un boccone ghiottissimo (sempre oltre il 20% di share, arriva ad avere 17 minuti di pubblicità a puntata), e il suo contratto con la Rai scade tra tre mesi. Se a questo aggiungiamo che già due anni fa Mediaset lo aveva cercato con insistenza, riusciamo anche noi a fare una previsione: il 2013 sarà per Giletti un anno di scelte e soddisfazioni. Secondo le voci, sarebbe candidato a prendere il posto di Annozero di Michele Santoro nella prima serata di Rai 2 del giovedì.

5 - LA PORTAVOCE SOGNA RENZI
Avete presente Gaia Carretta, l'ex portavoce di Roberto Formigoni? Quella a cui il Celeste disse «spaccale la faccia» (riferendosi a Cristina Parodi)? Da quando si è dimessa dall'incarico fa strani sogni. L'altro giorno twittava: «Stanotte ho sognato che andavo in vacanza con Matteo Renzi, e che lui mi parlava solo con frasi di canzoni di Jovanotti #stareinvacanzafamale». In effetti...

6 - BENIGNI FA COME VUOLE
Voci di corridoio di Rai 1 parlano di apprensione tra i vertici aziendali per lo show che Roberto Benigni, 60, terrà il 17 dicembre in prima serata (La più bella del mondo). Il "piccolo diavolo" ha annunciato che il lungo monologo sulla Costituzione italiana sarà preceduto da un prologo satirico su argomenti di attualità, che qualcuno considera rischioso in vista delle elezioni. Alla fine ha prevalso la linea libertaria: Benigni avrà carta bianca.

7 - INDOVINA CHI:

Ricetta antigossip
Dei gossip sulla reale natura del loro legame i due attori romani ormai non si curano più. Capita di incontrarli in un ristorante giapponese della Capitale mentre mangiano addirittura dallo stesso piatto.

Gossip sulla ricetta
Dicono sia il nuovo Mastroianni. Bello e bravo. Ultimamente compra verdure biologiche al mercato sotto casa, a Roma, le cucina e le offre sul set. Gli addetti ai lavori si danno di gomito: pare che la moglie non le apprezzi. Dicono siano in rotta.

Ciak! si dorme
Regista acclamato, grande attore, neosposo criticato. Quando è sul set gli altri ridacchiano: appena si siede inizia a dormire (e russare). La troupe prova a svegliarlo ma lui continua placido.

Camerino itinerante
Dopo un grande evento mondano milanese, la sfavillante showgirl prossima alle nozze è stata due ore (due!) chiusa in bagno a rifarsi il trucco.

8- (AGI) - Dopo solo poche settimane, Demi Moore e' stata 'scaricata' dal suo giovane fidanzato, il 26enne Vito Schnabel. Stando alle indiscrezioni, il commerciante d'arte avrebbe rotto la loro love story dopo che la 50enne attrice lo aveva raggiunto a Miami, dove era in corso la fiera di arte contemporanea 'Art Basel'. "Vito ha lavorato duro per essere considerato nel mondo del commercio d'arte e non vuole essere visto come uno che va a caccia di storie con i vip. E poi odiava avere i paparazzi intorno", ha raccontato una fonte al New York Post. Il baby-fidanzato, inoltre, non avrebbe gradito il 'mood' un po' troppo festaiolo di Demi, specie mentre lui era impegnato con la fiera di Miami. Demi e Vito si erano conosciuti nel novembre scorso alla festa organizzata in India da Naomi Campbell per il fidanzato della topmodel, il miliardario Vladimir Doronin.

 

 

MANUELA ARCURI ANGELA E GIAMPI TARANTINI ILARY BLASI E FRANCESCO TOTTIFABRIZIO FRIZZI MASSIMO GILETTI IN COMPAGNIA FOTO ANDREA ARRIGA benigni roberto jpegMATTEO RENZI CON LA MANO NELL'OCCHIO

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO