DISPIACE PER SALLUSTI MA SONO COSE CHE SUCCEDONO QUANDO SI USA RENATO FARINA - ANSELMI: “NELL’ITALIA DEL GIORNALISMO SFRUTTATO LA STORIA DE “IL VOSTRO” RASENTA L’IGNOMINIA” - ER BATMAN ERA UNO DI QUELLI CHE TIRAVA LE MONETINE A CRAXI ALL'HOTEL RAPHAEL - IL COMUNE DI ROMA HA CANCELLATO I BUONI PER I SUSSIDI DIDATTICI PER LE FAMIGLIE A BASSO REDDITO - DOPO FEDE ANCHE FERRARA FATTO FUORI, RESTA SOLO LA MINETTI…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago,
purtroppo al quotidiano on line ilVostro.it nessuno risponde più al telefono, né l'amministratore delegato di Pensieroitalia srl, la signora Anna Abbatecola, né il direttore, il signor Leonardo Boriani. In tanti non siamo stati pagati neanche un euro per gli articoli che abbiamo compilato tra maggio e luglio, regolarmente pubblicati sul sito www.ilvostro.it. <http://www.ilvostro.it.> Io, come forse ricorderai sai, ne ho scritti 56, per un importo totale netto di 3.604 euro.

Nell'Italia del giornalismo precario e sfruttato questa vicenda rifulge in senso negativo, come testimonianza di uno sfruttamento intellettuale che rasenta l'ignominia. Non riuscendo da settimane a parlare con nessuno dei responsabili del Vostro.it, tantomeno con l'azionista John Visendi, celebre sul finire degli anni Novanta per le mutande "Roberta", chiedendo il sottoscritto solo di essere pagato per la cifra che gli spetta per il lavoro svolto onestamente, mi rivolgo di nuovo a te, nella speranza che questo messaggio arrivi alle orecchie giuste. E mi domando intanto: possibile che l'Ordine dei giornalisti della Lombardia non abbia nulla da dire sulla vicenda?
Michele Anselmi

Lettera 2
Caro Dago, c'è un fatto che rappresenta più di tutti la vomitevole indignazione pelosa dei nostri politici nei confronti dei misfatti della regione Lazio, ovvero che er Batman era uno di quelli che tirava le monetine a Craxi davanti all'hotel Raphael.
Altrochè "chi è senza peccato scagli la prima pietra", per i nostri politici vale il principio: "chi più ruba, più monetine ha da tirare".
Stefano55

Lettera 3
Povero Sallusti, ha commesso un reato, è stato condannato, e ora dovrebbe scontare la pena inflittagli, come se fosse uno qualunque! Non è giusto! Almeno vigilate affinché non succeda quel che si vede nei film americani, ho i brividi al solo pensiero di quel che potrebbe accadere in sala doccia.
Giuseppe Tubi
P.s.

Lettera 4
Repubblica scrive: "I dati cinesi fanno infiammare le borse"...in realtà i giornalisti di repubblica non si informano nemmeno, in quanto non c'è nessun dato cinese positivo anzi, nei giorni scorsi si è assistito a un ulteriore rallentamento. C'è soltanto l'aspettativa, quasi certa ormai, che il governo di pechino interverrà pesantemente per risollevare il mercato azionario, visto che ieri il composite index di shangai è sceso per la prima volta dopo anni sono i 2000 punti. Tutto il contrario praticamente, un dato negativo mascherato da uno positivo. Repubblica, repubblica...

Lettera 5
Caro Dago,
in Spagna la loro Polizia si ferma davanti ad una proprietà privata, cioè un Bar, il cui proprietario non vuole pestaggi nel suo locale.
In Italia, invece, la nostra Polizia sfonda le porte dei Bar, come successo in Val di Susa... Stati diversi, proprietà private diverse, stili diversi...
Recondite Armonie

Lettera 6
Salve, volevo segnalare, se nessuno se ne fosse accorto , visto che nessuno ne ha ancora parlato, che il Comune di Roma ha cancellato del tutto i buoni per i sussidi didattici per le le famiglie a basso reddito. Neanche una riga di scuse da parte del Comune...una cosa incredibile, è già tanto, secondo loro, che hanno dato il buono per l'acquisto semigratuito dei libri per le scuole medie inferiori. Io direi di parlarne...e di capire quali sono i motivi.
Grazie

Lettera 7
Caro Dago,
dispiace assai per la situazione in cui Sallustioni si é cacciato, ma a chi usa FARINA che non é del suo sacco a volte succedono cose tragiche. Per quanto riguarda l'ex agente segreto (o meglio seminascosto) BETULLA non faccia il SALICE PIANGENTE perché abbiamo sempre saputo che chi si nasconde dietro tutto e tutti non é proprio un eroe. Feltrusconi, invece di lamentarsi e averlo difeso su tutte le strozate che faceva, avrebbe
dovuto lasciarlo nel suo mulino abbandonato come un sacco di farina avariata.
serpico48

Lettera 8
Caro Dagospia...quanto è troppo è troppo....
La Clerici ha dichiarato che non comprerà mai piu' un costume della marca Parah, dopo aver visto sfilare la Minetti...Ma dico io....ma si è già dimentica di tutti i programmi televisivi per bambini che ha condotto in questi anni, presentandosi con le "TETTE COMPLETAMENTE SCOPERTE" ad altezza bambino???????

Ma ne vogliamo parlare????!!!!! E tutte le battute a doppio senso che ha fatto e che continua a fare nei programmi di cucina, sempre a ora di pranzo e sempre in fascia protetta???? Qualcuno le ricordi di farsi un'esame di coscienza e di guardarsi allo specchio, prima di parlare male di un'azienda italiana sana e solida che esporta in tutto il mondo.
Che falsa questa donna....
Scusate lo sfogo...adesso torno a lavorare
Salutissimi! Annalisa

Lettera 9
Caro Dago,
Berlusconi afferma che bisogna togliere il finanziamento pubblico ai partiti, ma mi domando, da quando è sceso in campo nel 94, era in letargo? Non poteva pensarci prima, visto che gli elettori, con un referendum l'avevano bocciato? Oggi Bersani propone di ridurre di mille euro lo stipendio dei parlamentari, mica dice di portare questi stipendi e le relative agevolazioni ai livelli europei? Non vogliono rinunciare a nulla. Forza Renzi ,che ti stai muovendo con il piede giusto e ce la farai a mandare a
casa questi mammut incollati alle loro poltrone.
Annibale Antonelli

Lettera 10
Nemmeno Feltri si è strappato le vesti per mortimer Sallusti al contrario di Travaglio. Teme che gli diano ancora del manettaro? È stata applicata la legislazione secondo la normative vigente per la diffamazione aggravata, altro che libertà di opinione.
honeybump

Lettera 11
Dopo Emilio Fede anche Giuliano Ferrara è stato messo da parte (sic transit adipem mundi) . Il verbo di Berlusconi ,a questo punto, sarà enunciato solo dalla boccuccia della famosa consigliere regionale lombarda, si quella che Alfano aveva cacciato (che uomo ,che tempra ,che autorevolezza).
Sanranieri

Lettera 12
Salve Dagospia, Sallusti m'é sempre stato sugli zibidei, ma se va in carcere lui quanti ce ne dovrebbero andare? É anche giusto il discorso di mettersi dalla parte delle vittime, d'accordissimo anche su questo, ma cosa ci fa in carcere un ragazzetto che é stato pizzicato con un po' di fumo? Dove sono le vittime da tutelare? E poi magari lo ammazzano pure di botte.

Difficile dare un giudizio quando la legge é scritta anche se é palesemente incongruente o anacronistica. La cosa che però mi fa veramente ridere é che molti di quelli che oggi alzano gli scudi, che si vogliono incatenare di fronte al tribunale, sono gli stessi che qualche mese fà si facevano accaniti promotori di una legge bavaglio per blog ecc. che proponeva severissime pene, tra cui la chiusura dei suddetti e perfino la reclusione per i responsabili. Boh.. valli a capire. Belushi

Lettera 13
Caro Dago,
chissà perché, ma quando sento tutti - ma proprio tutti compreso Travaglio - cantare come canne d'organo la stessa sinfonia ci viene un prurito ai polpastrelli che possiamo grattare solo pestando i tasti del PC. Leggiamo sul tuo sito "abominio dei reati d'opinione"... ma perché?!

Non credi che ci siano reati d'opinione, quelli sì, abominevoli?! Vogliamo citarne qualcuno? La lista sarebbe lunga: incitamento all'odio razziale, apologia di nazifascismo, negazionismo della shoah, giustificazione del genocidio e/o della pulizia etnica, chiamata alla jihad ed alle guerre di religione in genere, disprezzo e dileggio dei disabili, dei marginali... non sono reati d'opinione da punire con la galera? Secondo me sì ed anche con severità.

Per un cattolico convinto come Nosferatu Sallusti (oh yes!) sarebbe sicuramente reato penale anche l'apologia dell'aborto (legge dello Stato), equiparato all'omicidio nell'articolessa incriminata.

Sallusti è stato condannato per aver omesso un controllo su un articolo (l'ho letto quell'articolo, a voce alta, e dopo ho dovuto usare un eccellente colluttorio) che sicuramente era diffamatorio, e non solo nei confronti del magistrato che ha querelato.
Parliamo piuttosto di quali reati di opinione siano effettivamente meritevoli della galera. Premesso che prima e probabilmente al posto di Sallusti dovrebbe andare in galera il suo editore-ombra, per ben altri reati che non è in discussione siano penali, perché questo peana ossessivo per salvare il popò a un giornalista diffamatore professionista, con il rischio di salvare i popò in genere di ben altri e più schifosi malfattori?
I maghi del Tuscolano

Lettera 14
Egregio Direttore,
Feltri rivela oggi il nome ( Farina) dello pseudonimo che ha firmato l'articolo nel 2007 e per il quale Sallusti è stato condannato penalmente! Se l'avesse fatto subito, le cose sarebbero andate diversamente? Avrebbe pagato solo Farina? Perché l'ha fatto, visto che Sallusti è stato sempre zitto? Cosa c'è sotto? Se Feltri ha fatto una carognata, con me ha chiuso! Sallusti, hai la massima solidarietà mia e di altri miei amici. Non possiamo fare altro: se ci sarà da manifestare, saremo lì sicuramente!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G.
Montepagano (Te)

 

farina renato jpegalessandro-sallusti-condannatoanselmi micheleFIORITO IN AUTO RENATA POLVERINI CON LA PISTOLA jpeggianni alemanno emilio fede Giuliano Ferrara radio londra MINETTI SFILA IN PASSERELLAVITTORIO FELTRI

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…