milano confidential 25 agosto 2015

MILANO CONFIDENTIAL! IL PRESIDENTE CHE VEDE LA LUCE INCONTRA L'AMANTE IN UN RESIDENCE MOLTO DEFILATO - LA SIGNORA HA SEMPRE TACIUTO SULLA STORIA APPASSIONATA DEL MARITO CON UNA NOTA SHOWGIRL. FORSE PERCHÉ ANCHE LEI HA UN PICCOLO SCHELETRO NELL'ARMADIO…

loredana berte loredana berte

Ivan Damiano Rota per Dagospia

 

1 - La sua storia con una nota showgirl ha riempito le pagine dei giornali e la moglie è sempre stata zitta. Forse perché anche lei ha uno scheletro nell'armadio: ha frequentato per molto tempo un nobile in odore di trasgressione: il mese scorso lo ha rivisto in compagnia di un amico legato ad una pazza catodica...

haydem e raul guerrahaydem e raul guerra

 

2 - E' un mezzobusto di un telegiornale, sempre impettito, con la giacca strettissima, forse per mostrare il fisico (abbastanza) scolpito: il ragazzo è abbastanza mondano, ma pochi se lo filano. Proprio per questo può incontrare tranquillamente i suoi amanti tra cui un attore di fiction che si vanta di conquiste amorose rigorosamente femminili, La scorsa settimana i due sono stati visti cenare con le rispettive fidanzate (?) in un ristò romano al Testaccio…

 

3 - E' il rampollo di una famosa dinastia: famoso per essere un latin lover che non disdegna trasgressioni occasionali. Il dandy ha ora una liason con una ragazza sposata, il cui padre è stato legato a una ex conduttrice televisiva, ma siccome alla sua voglia d'amore non c'è limite, allo stesso tempo intrattiene un rapporto molto intimo con il direttore di un patinato giornale di moda.

 

giulio berruti nudogiulio berruti nudo

4 - Per il velino Pierpaolo Pretelli potrebbe esserci una grande occasione: sul tavolo di un importante produttore di fiction, accortosi del suo talento, ci sono le sue fotografie in bella mostra. Potrebbe deventare il nuovo Giulio Berruti…

 

5 - E, a proposito di Giulio Berruti, una vera e propria chicca. Anni orsono ha girato un serial con il nostro Cristiano Malgioglio. Si intitola L'ospite perfetto - Room 4U, la prima serie nata per il telefonino e il Web.

giulio berruti giulio berruti

 

6 - Il presidente che vede la luce ha un'amante con la quale si incontra in un residence molto defilato. Il figlio discolo di un altro presidente di diverte a guardare programmi gay friendly con mammà alla facciaccia dell'anzianissimo genitore...

 

7 - Tutta Milano a Porto Cervo per la Fashion Night: da Bulgari, l'inossidabile Rossana Orlandi, gallerista e mecenate, si intratteneva con gli ospiti della maison, Si ricordavano i bei tempi della Costa Smeralda, cose che pochi sanno: inaugurato del 1963, l'Hotel Luci della Muntagna ha ospitato party indimenticabili con personaggi del calibro di Aristotele Onassis e Gianni Agnelli. Indimenticabile la festa per Andy Warhol per il quale veniva portata l'acqua direttamente da Civitavecchia.

 

8 - Chi è la cantante italiana che ha chiesto di partecipare al prossimo album di duetti con Loredana Bertè e alla quale non è arrivata nessuna risposta? Alla base una vecchia ruggine che la nostra rockstar, tornata alla grande grazie a Maria De Filippi con "Amici", non ha (giustamente) dimenticato.

barbra streisand lagy gagabarbra streisand lagy gaga

 

9 - E, sempre a proposito di cantanti, il singolo "Io ti aspetto" di Marco Mengoni uscito quest’anno è identico a" J’attendais" di Matt Pokora inciso per il musical Robin Des Bois. Provate ad ascoltare le due canzoni. Un nuovo duello come quello storico tra Albano e Michael Jackson?

 

10 - Uno degli albergatori più famosi d'Italia sta facendo terra bruciata intorno alla sua bella: ne è geloso a tal punto che la isola da tutti, ma lei ora ha messo gli occhi su un imprenditore festaiolo che la omaggia di ogni cosa come un cavaliere d'altri tempi. E' solo un primo indizio. La saga continua...

 

11 - Chi è la signora dei salotti bene che tutti chiamano "la polpettara"? Quando incontra un'amica dice sempre: "Ma quanto sei carinaaaaaa!". Un piccolo indizio: fa trekking con la sua cagnolina...

RAFFAELLA FICO  RAFFAELLA FICO

 

12 - Un re del web non può più nemmeno girare un simpatico video che subito partono illazioni sulle sue intenzioni. La "piccola" comunità gay milanese è veramente esagerata: un vero e proprio processo alle intenzioni. E pensare che il video incriminato riguardava una semplice sfilata di moda, ma in sottofondo c'era una canzone....

 

14 - Barbra Streisand ha dato vita alla cena più gay dell’anno a casa sua, dopo essere stata due settimane alle Cinque Terre, sua meta d'elezione. Si sono visti Ryan Murphy, John Travolta con la moglie Kelly Preston, Jim Brolin, marito di Barbra, e Lady Gaga. Barbra duetterà con Lady Gaga che ha invitato in Italia a fine settembre.

 

15 - Milano è in fermento per l'arrivo dei sexy gemelli Haydem e Raoul Guerra che

dovrebbero essere presenti nel parterre di alcune passerelle della prossima tornata di Milano Collezioni. Nell'attesa chi "Amici" di Maria (De Filippi) si scatenano in vacanza con scatti hot: oltre alle esibizioni di Stefano De Martino, tanti altri fuorusciti dalla scuola come Nicolò Noto e Valerio Moro.

RAFFAELLA FICO RAFFAELLA FICO

 

pierpaolo pretelli pierpaolo pretelli

16 - Raffaella Fico dice di non avere un agente e di fare tutto da sola. Ma chi glielo ha insegnato? Forse il suo ex Mario Balotelli. Urge trovare qualcuno che si occupi della talentuosa ragazza la cui ultima apparizione è stata come ragazza dell'ascensore al "Grand Hotel Chiambretti".

 

17. Uno scrittore famoso e palermitano che a 15 anni seguiva una 14enne mentre andava a scuola con la sua migliore amica. A distanza di 35 anni scrive un capitolo del suo libro "il primo amore non si scorda mai, anche volendo", su di lei. Con nome e cognome. E svela che sapeva tutto della sua vita ma non aveva il coraggio di farsi avanti. La storia viene raccontata dalla protagonista (giulia Cerasoli, inviata di "Chi") a "storyriders" domani sera a Torchiara nel Cilento ( manifestazione organizzata da Angela Riccio)

valerio morovalerio moronicolo notonicolo noto

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…