milanospia 17 novembre 2015

MILANOSPIA! E’ VERO CHE L'OLGETTINA IOANA VISAN HA COMPRATO (CON QUALI SOLDI?) UNA LUSSUOSA VILLA E CHE L’HA INTESTATA A SUA SORELLA MONA? - BOLLENTE L’AMICIZIA TRA LORY DEL SANTO E MACCIO CAPATONDA

Alberto Dandolo per Dagospia

DEL DEBBIODEL DEBBIO

 

POLITIK NEWS

1) Ma a chi vuole darla da bere Paolino Del Debbio? Continua a fare comunicati nei quali nega questo o quel coinvolgimento nella partita di Palazzo Marino. Salvo poi tappezzare Milano con manifesti di un convegno che sembra un programma elettorale.

 

2) Indovina indovinello chi non parteciperà alla votazione, in Fondazione Fiera, che decreterà l’inizio della guerra legale con il Milan sullo stadio di San Siro? Forse i consiglieri nominati ad Arcore? E chi si metterà sulla strada del Cavaliere Furioso (e un po’ dimezzato)?

myrta merlinomyrta merlino

 

3) Lui si chiama Diego Ceccherelli e in Serravalle lo chiamano “il progettista highlander”. La vicenda è quella dello svincolo di Lambrate, i cui lavori iniziano nel 1991. Interrotti nel 1994, riprendono nel 2000, sempre per la Pro Iter Srl. Consegna lavori? Dicembre 2007. Alla fine si aprono tutte le rampe nel 2014, ma vabbè. Il direttore dei lavori per tutti questi anni? Ovviamente l’ingegner Ceccherelli, l’highlander. Ora Serravalle sta incaricando dei progettisti per nuovi lavori. Indovinate chi è della partita?

 

safiria leccesesafiria leccese

MEDIASET NEWS

1) Nei corridoi di Cologno Monzese gira voce che i vertici del Biscione siano in procinto di contattare la giornalista Myrta Merlino per proporle la conduzione della prima parte (quella che si occupa di politica) della trasmissione “Domenica Live”. Pare anche che non le chiederanno  l’esclusiva! Myrta quindi potrebbe continuare indisturbata a condurre (quotidianamente) la sua “Aria che Tira” su La7, irrompendo solo durante il giorno di festa nella rete ammiraglia del Banana. Sarà vero? Chi vivrà saprà…

 

MICHELE SERRA MICHELE SERRA

2) La granitica Safiria Leccese è un po’ giù. La sua “Strada dei Miracoli” in onda su Rete 4 aveva iniziato col botto ma da qualche settimana a questa parte gli ascolti si sono assai ammosciati. Gli addetti ai livori interni sostengono che il programma abbia perso il suo pubblico perché “l’informazione Mediaset” pare ci ha messo troppo lo zampino, calcando fortemente la mano sull’attualità…

 

Raffica problemi legali per il Biscione! Ben tre sono i giornalisti delle “news” che hanno infatti creato agitazione in Mediaset: due giornalisti hanno 

transato ( si erano affidati agli avvocati del lavoro perché non avrebbero 

visto riconosciuti i loro diritti))  e una reporter invece porterà l’Azienda 

drittain tribunale . Inoltre questo venerdi’ avrà luogo la prima udienza presso 

il Foro di Monza della causa intentata contro il Biscione dalla storica addetta 

stampa Mediaset  Fernanda Gozzini.

 

 

gianluca mech e francesca ciprianigianluca mech e francesca cipriani

JOURNALISM NEWS

1) Sapete quale è la vera, grande passione di Michele Serra? Le mele cotte al forno! Appena ha un attimo di tempo suole cucinare con le sue manine il suo piatto preferito, per poi vantarsene a destra e a manca! Contento lui…

 

2) Nella redazione di un noto giornale economico si sta consumando una passione omosex tanto furente quanto scomoda. Il navigato redattore non ne può più però di “condividere” il suo caporedattore con la di lui storica compagna. Di chi stiamo parlando?

 

SABINA DONADIO E UMBERTO BRINDANISABINA DONADIO E UMBERTO BRINDANI

3) Il giornalista delle News di Mediaset, il pimpante Alberto D’Amico da quando si è allontanato dagli studi di Cologno Monzese ed è andato a vivere in quel della Garbatella a Roma non lo ferma più nessuno e raccatta notizie come se piovesse. A cosa o a chi  sarà dovuto questo suo nuovo “smalto”? Ah saperlo…

 

 

4) Non si s(parla) che di Lei in Mondadori: da giornalista, a fioraia il passo é stato breve, soprattutto in quel di Segrate, dove ha voluto aprire a tutti i costi il suo "Flo&co", che nel giro di poche settimane é diventato il posto più cool dell'aristo-periferia milanese. Pare infatti che ormai Sabina Donadio la carta la usi solo per avvolgere gli  amaryllis, i tulipani e le rose che fa arrivare ogni mattina direttamente  dall'Olanda grazie al jet del suo socio, Gianluca Scotti Verdesca. Chi l'ha  vista giura che sia rinata, e che abbia nascosto sotto ad un vecchio lavatoio  in pietra,  la sua macchina da scrivere...ma chi la conosce sa che é solo  questione di tempo: un libro sui fiori? Non é mai stata una donna prevedibile,

Matilde Sposini e Sabina DonadioMatilde Sposini e Sabina Donadio

e Alfonsina la Pazza lo sa!!

VALERIO SCANUVALERIO SCANU

 

VARIE E AVARIATE NEWS

1) Fermi tutti: l’imprenditore Gianluca Mech, padre della dieta tisanoreica, diventa cantante per beneficenza. Inciderà infatti a breve un cd natalizio niente meno che con le due gemelle peperine “le Donatella”!

 

2) Dopo Belen, ad agitare la bacheca di Selvaggia Lucarelli ci si è messo pure il fratello minore del cantante Valerio Scanu. Il piccolo di casa Scanu infatti non avrebbe preso proprio bene un post di Selvaggia che ironizzava bonariamente sul nuovo pandoro della Melegatti su cui appare il faccione di Valerio. Apriti cielo…

 

lele mora oggi 2lele mora oggi 2

3) Lele Mora, come tutto il mondo gayo italico, è affranto per la morte della sua amata amica Moira Orfei. Ai microfoni di “Stanza Selvaggia” ( M2o radio) ha detto: “sono stato a trovarla per l’ultima volta…era bellissima, col suo toupet,  truccata di tutto punto e con un abito nero elegantissimo. In mano aveva l’immagine di Padre Pio di cui era devotissima. Il suo corpo era nel luogo che più amava al mondo: nella camera da letto del suo mega-camper tutto rosa e dorato.”

 

4) Ieri sera Jude Law , che sta girando il nuovo film di Paolo Sorrentino, è stato avvistato a Napoli nella storica pizzeria “Da Michele”. Ma aveva sbagliato locale. A svelare l’inghippo il conduttore Gianni Simioli: l’attore doveva in realtà recarsi al ristorante vicino, ossia “Da Mattozzi” di proprietà proprio dei suoceri di Sorrentino.

 

5) Sempre in quel di Napoli che ci facevano venerdì sera l’editorialista di Repubblica Stefano “Riportino” Folli accanto a Alessandra Necci alla concierge dell’Hotel Vesuvio? Ah, non saperlo…

 

lory del santolory del santo

JUDE LAW SUL SETJUDE LAW SUL SET

6) Si fa sempre più bollente l’amicizia tra la stagionata Lory del Santo e l’attore e regista Maccio Capatonda, noto anche per avere avuto un breve ed intenso flirt con Elisabetta Canalis…

 

OLGETTINA NEWS

E’ vero che la vispa olgettina Ioana Visan ha comprato una lussuosissima villa (con quali soldi?) e che l’ha intestata a sua sorella Mona? Ah saperlo….

ioana visanioana visanioana visan ioana visan ITALIANO MEDIO MACCIO CAPATONDAITALIANO MEDIO MACCIO CAPATONDA

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…