milanospia 17 novembre 2015

MILANOSPIA! E’ VERO CHE L'OLGETTINA IOANA VISAN HA COMPRATO (CON QUALI SOLDI?) UNA LUSSUOSA VILLA E CHE L’HA INTESTATA A SUA SORELLA MONA? - BOLLENTE L’AMICIZIA TRA LORY DEL SANTO E MACCIO CAPATONDA

Alberto Dandolo per Dagospia

DEL DEBBIODEL DEBBIO

 

POLITIK NEWS

1) Ma a chi vuole darla da bere Paolino Del Debbio? Continua a fare comunicati nei quali nega questo o quel coinvolgimento nella partita di Palazzo Marino. Salvo poi tappezzare Milano con manifesti di un convegno che sembra un programma elettorale.

 

2) Indovina indovinello chi non parteciperà alla votazione, in Fondazione Fiera, che decreterà l’inizio della guerra legale con il Milan sullo stadio di San Siro? Forse i consiglieri nominati ad Arcore? E chi si metterà sulla strada del Cavaliere Furioso (e un po’ dimezzato)?

myrta merlinomyrta merlino

 

3) Lui si chiama Diego Ceccherelli e in Serravalle lo chiamano “il progettista highlander”. La vicenda è quella dello svincolo di Lambrate, i cui lavori iniziano nel 1991. Interrotti nel 1994, riprendono nel 2000, sempre per la Pro Iter Srl. Consegna lavori? Dicembre 2007. Alla fine si aprono tutte le rampe nel 2014, ma vabbè. Il direttore dei lavori per tutti questi anni? Ovviamente l’ingegner Ceccherelli, l’highlander. Ora Serravalle sta incaricando dei progettisti per nuovi lavori. Indovinate chi è della partita?

 

safiria leccesesafiria leccese

MEDIASET NEWS

1) Nei corridoi di Cologno Monzese gira voce che i vertici del Biscione siano in procinto di contattare la giornalista Myrta Merlino per proporle la conduzione della prima parte (quella che si occupa di politica) della trasmissione “Domenica Live”. Pare anche che non le chiederanno  l’esclusiva! Myrta quindi potrebbe continuare indisturbata a condurre (quotidianamente) la sua “Aria che Tira” su La7, irrompendo solo durante il giorno di festa nella rete ammiraglia del Banana. Sarà vero? Chi vivrà saprà…

 

MICHELE SERRA MICHELE SERRA

2) La granitica Safiria Leccese è un po’ giù. La sua “Strada dei Miracoli” in onda su Rete 4 aveva iniziato col botto ma da qualche settimana a questa parte gli ascolti si sono assai ammosciati. Gli addetti ai livori interni sostengono che il programma abbia perso il suo pubblico perché “l’informazione Mediaset” pare ci ha messo troppo lo zampino, calcando fortemente la mano sull’attualità…

 

Raffica problemi legali per il Biscione! Ben tre sono i giornalisti delle “news” che hanno infatti creato agitazione in Mediaset: due giornalisti hanno 

transato ( si erano affidati agli avvocati del lavoro perché non avrebbero 

visto riconosciuti i loro diritti))  e una reporter invece porterà l’Azienda 

drittain tribunale . Inoltre questo venerdi’ avrà luogo la prima udienza presso 

il Foro di Monza della causa intentata contro il Biscione dalla storica addetta 

stampa Mediaset  Fernanda Gozzini.

 

 

gianluca mech e francesca ciprianigianluca mech e francesca cipriani

JOURNALISM NEWS

1) Sapete quale è la vera, grande passione di Michele Serra? Le mele cotte al forno! Appena ha un attimo di tempo suole cucinare con le sue manine il suo piatto preferito, per poi vantarsene a destra e a manca! Contento lui…

 

2) Nella redazione di un noto giornale economico si sta consumando una passione omosex tanto furente quanto scomoda. Il navigato redattore non ne può più però di “condividere” il suo caporedattore con la di lui storica compagna. Di chi stiamo parlando?

 

SABINA DONADIO E UMBERTO BRINDANISABINA DONADIO E UMBERTO BRINDANI

3) Il giornalista delle News di Mediaset, il pimpante Alberto D’Amico da quando si è allontanato dagli studi di Cologno Monzese ed è andato a vivere in quel della Garbatella a Roma non lo ferma più nessuno e raccatta notizie come se piovesse. A cosa o a chi  sarà dovuto questo suo nuovo “smalto”? Ah saperlo…

 

 

4) Non si s(parla) che di Lei in Mondadori: da giornalista, a fioraia il passo é stato breve, soprattutto in quel di Segrate, dove ha voluto aprire a tutti i costi il suo "Flo&co", che nel giro di poche settimane é diventato il posto più cool dell'aristo-periferia milanese. Pare infatti che ormai Sabina Donadio la carta la usi solo per avvolgere gli  amaryllis, i tulipani e le rose che fa arrivare ogni mattina direttamente  dall'Olanda grazie al jet del suo socio, Gianluca Scotti Verdesca. Chi l'ha  vista giura che sia rinata, e che abbia nascosto sotto ad un vecchio lavatoio  in pietra,  la sua macchina da scrivere...ma chi la conosce sa che é solo  questione di tempo: un libro sui fiori? Non é mai stata una donna prevedibile,

Matilde Sposini e Sabina DonadioMatilde Sposini e Sabina Donadio

e Alfonsina la Pazza lo sa!!

VALERIO SCANUVALERIO SCANU

 

VARIE E AVARIATE NEWS

1) Fermi tutti: l’imprenditore Gianluca Mech, padre della dieta tisanoreica, diventa cantante per beneficenza. Inciderà infatti a breve un cd natalizio niente meno che con le due gemelle peperine “le Donatella”!

 

2) Dopo Belen, ad agitare la bacheca di Selvaggia Lucarelli ci si è messo pure il fratello minore del cantante Valerio Scanu. Il piccolo di casa Scanu infatti non avrebbe preso proprio bene un post di Selvaggia che ironizzava bonariamente sul nuovo pandoro della Melegatti su cui appare il faccione di Valerio. Apriti cielo…

 

lele mora oggi 2lele mora oggi 2

3) Lele Mora, come tutto il mondo gayo italico, è affranto per la morte della sua amata amica Moira Orfei. Ai microfoni di “Stanza Selvaggia” ( M2o radio) ha detto: “sono stato a trovarla per l’ultima volta…era bellissima, col suo toupet,  truccata di tutto punto e con un abito nero elegantissimo. In mano aveva l’immagine di Padre Pio di cui era devotissima. Il suo corpo era nel luogo che più amava al mondo: nella camera da letto del suo mega-camper tutto rosa e dorato.”

 

4) Ieri sera Jude Law , che sta girando il nuovo film di Paolo Sorrentino, è stato avvistato a Napoli nella storica pizzeria “Da Michele”. Ma aveva sbagliato locale. A svelare l’inghippo il conduttore Gianni Simioli: l’attore doveva in realtà recarsi al ristorante vicino, ossia “Da Mattozzi” di proprietà proprio dei suoceri di Sorrentino.

 

5) Sempre in quel di Napoli che ci facevano venerdì sera l’editorialista di Repubblica Stefano “Riportino” Folli accanto a Alessandra Necci alla concierge dell’Hotel Vesuvio? Ah, non saperlo…

 

lory del santolory del santo

JUDE LAW SUL SETJUDE LAW SUL SET

6) Si fa sempre più bollente l’amicizia tra la stagionata Lory del Santo e l’attore e regista Maccio Capatonda, noto anche per avere avuto un breve ed intenso flirt con Elisabetta Canalis…

 

OLGETTINA NEWS

E’ vero che la vispa olgettina Ioana Visan ha comprato una lussuosissima villa (con quali soldi?) e che l’ha intestata a sua sorella Mona? Ah saperlo….

ioana visanioana visanioana visan ioana visan ITALIANO MEDIO MACCIO CAPATONDAITALIANO MEDIO MACCIO CAPATONDA

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...