milanospia 17 novembre 2015

MILANOSPIA! E’ VERO CHE L'OLGETTINA IOANA VISAN HA COMPRATO (CON QUALI SOLDI?) UNA LUSSUOSA VILLA E CHE L’HA INTESTATA A SUA SORELLA MONA? - BOLLENTE L’AMICIZIA TRA LORY DEL SANTO E MACCIO CAPATONDA

Alberto Dandolo per Dagospia

DEL DEBBIODEL DEBBIO

 

POLITIK NEWS

1) Ma a chi vuole darla da bere Paolino Del Debbio? Continua a fare comunicati nei quali nega questo o quel coinvolgimento nella partita di Palazzo Marino. Salvo poi tappezzare Milano con manifesti di un convegno che sembra un programma elettorale.

 

2) Indovina indovinello chi non parteciperà alla votazione, in Fondazione Fiera, che decreterà l’inizio della guerra legale con il Milan sullo stadio di San Siro? Forse i consiglieri nominati ad Arcore? E chi si metterà sulla strada del Cavaliere Furioso (e un po’ dimezzato)?

myrta merlinomyrta merlino

 

3) Lui si chiama Diego Ceccherelli e in Serravalle lo chiamano “il progettista highlander”. La vicenda è quella dello svincolo di Lambrate, i cui lavori iniziano nel 1991. Interrotti nel 1994, riprendono nel 2000, sempre per la Pro Iter Srl. Consegna lavori? Dicembre 2007. Alla fine si aprono tutte le rampe nel 2014, ma vabbè. Il direttore dei lavori per tutti questi anni? Ovviamente l’ingegner Ceccherelli, l’highlander. Ora Serravalle sta incaricando dei progettisti per nuovi lavori. Indovinate chi è della partita?

 

safiria leccesesafiria leccese

MEDIASET NEWS

1) Nei corridoi di Cologno Monzese gira voce che i vertici del Biscione siano in procinto di contattare la giornalista Myrta Merlino per proporle la conduzione della prima parte (quella che si occupa di politica) della trasmissione “Domenica Live”. Pare anche che non le chiederanno  l’esclusiva! Myrta quindi potrebbe continuare indisturbata a condurre (quotidianamente) la sua “Aria che Tira” su La7, irrompendo solo durante il giorno di festa nella rete ammiraglia del Banana. Sarà vero? Chi vivrà saprà…

 

MICHELE SERRA MICHELE SERRA

2) La granitica Safiria Leccese è un po’ giù. La sua “Strada dei Miracoli” in onda su Rete 4 aveva iniziato col botto ma da qualche settimana a questa parte gli ascolti si sono assai ammosciati. Gli addetti ai livori interni sostengono che il programma abbia perso il suo pubblico perché “l’informazione Mediaset” pare ci ha messo troppo lo zampino, calcando fortemente la mano sull’attualità…

 

Raffica problemi legali per il Biscione! Ben tre sono i giornalisti delle “news” che hanno infatti creato agitazione in Mediaset: due giornalisti hanno 

transato ( si erano affidati agli avvocati del lavoro perché non avrebbero 

visto riconosciuti i loro diritti))  e una reporter invece porterà l’Azienda 

drittain tribunale . Inoltre questo venerdi’ avrà luogo la prima udienza presso 

il Foro di Monza della causa intentata contro il Biscione dalla storica addetta 

stampa Mediaset  Fernanda Gozzini.

 

 

gianluca mech e francesca ciprianigianluca mech e francesca cipriani

JOURNALISM NEWS

1) Sapete quale è la vera, grande passione di Michele Serra? Le mele cotte al forno! Appena ha un attimo di tempo suole cucinare con le sue manine il suo piatto preferito, per poi vantarsene a destra e a manca! Contento lui…

 

2) Nella redazione di un noto giornale economico si sta consumando una passione omosex tanto furente quanto scomoda. Il navigato redattore non ne può più però di “condividere” il suo caporedattore con la di lui storica compagna. Di chi stiamo parlando?

 

SABINA DONADIO E UMBERTO BRINDANISABINA DONADIO E UMBERTO BRINDANI

3) Il giornalista delle News di Mediaset, il pimpante Alberto D’Amico da quando si è allontanato dagli studi di Cologno Monzese ed è andato a vivere in quel della Garbatella a Roma non lo ferma più nessuno e raccatta notizie come se piovesse. A cosa o a chi  sarà dovuto questo suo nuovo “smalto”? Ah saperlo…

 

 

4) Non si s(parla) che di Lei in Mondadori: da giornalista, a fioraia il passo é stato breve, soprattutto in quel di Segrate, dove ha voluto aprire a tutti i costi il suo "Flo&co", che nel giro di poche settimane é diventato il posto più cool dell'aristo-periferia milanese. Pare infatti che ormai Sabina Donadio la carta la usi solo per avvolgere gli  amaryllis, i tulipani e le rose che fa arrivare ogni mattina direttamente  dall'Olanda grazie al jet del suo socio, Gianluca Scotti Verdesca. Chi l'ha  vista giura che sia rinata, e che abbia nascosto sotto ad un vecchio lavatoio  in pietra,  la sua macchina da scrivere...ma chi la conosce sa che é solo  questione di tempo: un libro sui fiori? Non é mai stata una donna prevedibile,

Matilde Sposini e Sabina DonadioMatilde Sposini e Sabina Donadio

e Alfonsina la Pazza lo sa!!

VALERIO SCANUVALERIO SCANU

 

VARIE E AVARIATE NEWS

1) Fermi tutti: l’imprenditore Gianluca Mech, padre della dieta tisanoreica, diventa cantante per beneficenza. Inciderà infatti a breve un cd natalizio niente meno che con le due gemelle peperine “le Donatella”!

 

2) Dopo Belen, ad agitare la bacheca di Selvaggia Lucarelli ci si è messo pure il fratello minore del cantante Valerio Scanu. Il piccolo di casa Scanu infatti non avrebbe preso proprio bene un post di Selvaggia che ironizzava bonariamente sul nuovo pandoro della Melegatti su cui appare il faccione di Valerio. Apriti cielo…

 

lele mora oggi 2lele mora oggi 2

3) Lele Mora, come tutto il mondo gayo italico, è affranto per la morte della sua amata amica Moira Orfei. Ai microfoni di “Stanza Selvaggia” ( M2o radio) ha detto: “sono stato a trovarla per l’ultima volta…era bellissima, col suo toupet,  truccata di tutto punto e con un abito nero elegantissimo. In mano aveva l’immagine di Padre Pio di cui era devotissima. Il suo corpo era nel luogo che più amava al mondo: nella camera da letto del suo mega-camper tutto rosa e dorato.”

 

4) Ieri sera Jude Law , che sta girando il nuovo film di Paolo Sorrentino, è stato avvistato a Napoli nella storica pizzeria “Da Michele”. Ma aveva sbagliato locale. A svelare l’inghippo il conduttore Gianni Simioli: l’attore doveva in realtà recarsi al ristorante vicino, ossia “Da Mattozzi” di proprietà proprio dei suoceri di Sorrentino.

 

5) Sempre in quel di Napoli che ci facevano venerdì sera l’editorialista di Repubblica Stefano “Riportino” Folli accanto a Alessandra Necci alla concierge dell’Hotel Vesuvio? Ah, non saperlo…

 

lory del santolory del santo

JUDE LAW SUL SETJUDE LAW SUL SET

6) Si fa sempre più bollente l’amicizia tra la stagionata Lory del Santo e l’attore e regista Maccio Capatonda, noto anche per avere avuto un breve ed intenso flirt con Elisabetta Canalis…

 

OLGETTINA NEWS

E’ vero che la vispa olgettina Ioana Visan ha comprato una lussuosissima villa (con quali soldi?) e che l’ha intestata a sua sorella Mona? Ah saperlo….

ioana visanioana visanioana visan ioana visan ITALIANO MEDIO MACCIO CAPATONDAITALIANO MEDIO MACCIO CAPATONDA

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)