milanospia 24 maggio 2016

MILANOSPIA! INCROCIO DI CORNA ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BARBARA D’URSO: PATRIZIA D'ASBURGO VEDE ALESSANDRO SALLUSTI - E’ IMPAZZITA ALFONSINA LA PAZZA: VUOLE UN PIANOFORTE NEL SUO UFFICIO A SEGRATE! - CON CHI ERA A CENA POLITO IN ZONA MEDIOBANCA?

MARCO CAPPATO MARCO CAPPATO

Alberto Dandolo per Dagospia

 

POLITIK NEWS ALLA MILANESA

1) Lui si chiama Fabrizio Battanta e lavora in un bellissimo palazzo in centro, con tanto di quadri d’autore. Ha pure qualche quarto di nobiltà. Si è candidato con Stefano Parisi. Però c’è chi dice che ha un segreto. Quale sarà? Ah, saperlo…

 

2) Sta facendo discutere molto il ruolo di Silvio Marenco sul panorama milanese. L’amministratore delegato di Glenalta ha un passato e un presente nell’Opus Dei. Pare che alle elezioni sosterrà il giovane Nicolò Mardegan, candidato amato anche dai fascisti di Casa Pound…

emma bonino alle invasioni barbaricheemma bonino alle invasioni barbariche

 

3) Lei è avvenente e molto in forma. Corre la maratona e ha avuto un amore con un assessore molto colto. Chi sarà? E come farà a tornare in Consiglio? Chi vivrà vedrà…

 

4) Si vocifera che il "sindaco a Pannella piacendo" Marco Cappato sia arrabbiatissimo per non esser mai stato invitato, nel corso della campagna elettorale, né nel salotto domenicale di Barbarella d'Urso né in quello super populista di Paolo Del Debbio e neppure in quello radical chic di Lilli Gruber. La giornalista di La7 però è corsa ai ripari e presto il più bello dei radicali sarà ospite di Ottoemezzo.

STEFANO PARISI CHILISTEFANO PARISI CHILI

Da Cologno invece ancora tutto tace. Perché? Ah saperlo...

 

5) A proposito di Radicali, pare sia Emma Bonino il leader del dopo Pannella, voluta a furor di popolo. Proprio la Bonino giovedì 26 sarà a Milano al Teatro Franco Parenti per incontrare i compagni radicali. Ma è vero che mentre lei fa i salti mortali per stare accanto all'adorato Cappato, a Roma qualcuno non fa i salti di gioia nel vederla di nuovo così "militante"? Ah saperlo...

GIUSEPPE SALAGIUSEPPE SALA

 

6) Alleanza Mardegan-Sala? Dopo il dibattito a Palazzo Clerici si è urlato allo scandalo dell'accordo elettorale Pd/NoixMilano. Niente affatto: Sala, in affanno nei sondaggi, prova ad allungare la distanza da Parisi, dirottando qualche decina di voti (di destra) sul giovane avvocato. Alla regia della furbata Pietro Bussolati, braccio destro di Mister Expo e "best friends seller" dell'ex delfino di Maurizio Lupi con cui ha scritto "Milano capitale morale?".

Paolo Scaroni Paolo Scaroni

 

7) Quel cupido di Basilio Rizzo. Il candidato sindaco di "Milano in Comune" ha scagliato le sue frecce: è nato l'amore tra l'aitante Francesco Terragno, brillante neolaureato in scienze politiche e la rampante Giulia Sergi. Entrambi candidati nella lista del presidente del consiglio comunale. Ma siamo sicuri che lui sia al corrente della love story? Ah saperlo...

 

8) Amori di sinistra, parte 2. Dite a Renzie che il suo candidato milanese ha gli occhi a cuoricino. Almeno su Instagram. Mister Expo pare abbia perso la testa per una conduttrice appassionata di viaggi che con lui ha sfoggiato il suo lato più hot. Chi sarà?

 

SCARONI NEWS

Che ci faceva Ieri mattina un garrulo e “descamisado” Paolo Scaroni all'aeroporto di Linate in fila come i comuni mortali per imbarcarsi su un volo Alitalia per Londra, dopo anni di jet privato Eni? Si dice vada al Chelsea Flower Show di Londra la più grande esposizione di fiori al mondo dove la Regina Elisabetta II è sempre presente. Si dice che la moglie di Scaroni sia molto appassionata. Si dice….

 

MITOMANI NEWS

federica torti e il fidanzatofederica torti e il fidanzato

Ci siamo visti recapitare una mail in lingua inglese (ma perchè?) da una addetta stampa italiana, tal Francesca Ciusa, in cui ci veniva chiesto di prendere in considerazione l'ipotesi di pubblicare una foto della “conduttrice” (per mancanza di programmi) Federica Torti mezza ignuda, in una specie di foresta pluviale, avvinghiata al fidanzatino con pelo in bella vista. L'addetta stampa ci ha anche tenuto a specificare che ormai il trend del momento è per le celebrity internazionali (vedi la culona Kim Kardashian e consorte) la foto di coppia con le pudenda all'aria. Ma Federica Torti è una “celebrity”?

federica tortifederica torti

 

Il mitologico para-farmacista Alberico Lemme è stato, per sua stessa ammissione, oscurato dalle trasmissioni di Barbarella D’Urso. Tutto ciò a seguito di alcune dago-indiscrezioni relative ad un litigio in diretta presumibilmente taroccato. Questa domenica Carmelita, probabilmente su indicazione dei vertici Mediaset, si è risparmiata la presenza del fanta-dietologo in studio. Lemme, incazzatissimo, ha chiosato: “Oggi non sono dalla D’Urso, mi hanno oscurato…Faccio realmente paura!”. Se lo pensa lui…

ALBERICO LEMMEALBERICO LEMME

 

NEW JOURNALISM NEWS

Con chi era a cena ieri sera Antonio Polito in un appartato ristorante milanese in via dei Bossi, a due passi da Mediobanca? Ah, saperlo…

 

La NON festa per eccellenza prende forma. In vista dell’evento che si terrà domenica 29 maggio a partire dalle ore 18 al Design Caffè con vista giardino alla Triennale a Milano, il comitato organizzativo del Festival del NON giornalismo, di concerto con la NON giuria – composta lo ricordiamo da illustri esponenti della categoria quali i colleghi Johnny Rayotta, Luke S'Offro, Joe Crucianovic, Victor Feltriesky, Tranquilla Luikarellis, Henry Mentina, Palomba Barbarelli ed Emilio Fido - ha definito le tre categorie che saranno premiate. Ecco le categorie: 1) NON giornalista dell'anno (aperto ovviamente a tutti); 2) Giovane NON promessa del giornalismo (aperto a stagisti, borsisti, ragazzi di bottega, garzoni, bambocci come li chiamo io ecc ecc che abbiamo appena inziato la carriera e che a fatica riescono a scrivere. Range d'eta: 25-35); 3)  Premio alla NON carriera; 4) Premio speciale della giuria, sezione “Un certain markette”.

alfonso signorinialfonso signorini

 

Alfonsina la Pazza è in una fase di “transizione”. Da che si sentiva impossessata dall’anima di Maria Callas ora si sente pervaso dallo spirito di Chopin. Pare che, per la gioia dei suoi redattori, abbia intenzione di piazzare un pianoforte a coda nel suo ufficio in quel della Mondadori a Segrate….

tessa gelisio 4tessa gelisio 4

 

Chi è quel direttore di settimanali rosa che ha incontrato i suoi redattori solo quando ha sostenuto loro il colloquio d’assunzione? Pare che il “direttore-mitomane” riceva solo alcuni dei suoi giornalisti e previo appuntamento!  Sembra si relazioni solo ed unicamente al suo vice-direttore che gli fa da filtro con il mondo esterno...

 

COTTO E MANGIATO NEWS

samya abbary 4samya abbary 4

Nella redazione di “Studio Aperto” gira voce che dal prossimo autunno la rubrica culinaria “Cotto e Mangiato” subirà un significativo restyling. Sembra infatti che i vertici del Biscione non siano entusiasti dell'attuale format e che si siano “stancati” della conduzione di Tessa Gelisio. Al timone dello spazio inaugurato con successo da Benedetta Parodi potrebbe subentrare Samya Abbary, la chef marocchina che imperversa da diversi anni a “Mattino 5” e che annovera tra i suoi fan nientemeno che Fedele Confalonieri. Chi la spunterà? Ah, saperlo...

 

CARMELITA D’URSO NEWS

L’evento più “trendy” della scorsa settimana a Milano? Sicuramente quello in cui è stato presentato il nuovo “pest-seller” di Barbarella D’Urso dal titolo: “Quanti anni mi dai?” ( ps: non è una domanda che la D’Urso rivolge a un giudice panamense…).

daniela santanche' e patrizia asburgo lorenadaniela santanche' e patrizia asburgo lorena

 

Tre le “notizione” legate alla serata:

1) Incrocio tra corna: avvistata l'ex Principessa Patrizia d'Asburgo Lorena che dopo la separazione dal marito Dimitri, neo compagno della sua migliore amica Daniela Santanchè, è  finalmente tornata alla vita sociale. All’evento ha incontrato anche Alessandro Sallusti, ex compagno della Santanchè. Tra i due “cornuti” grandi sorrisi, risate e tanta complicità... e la promessa di rivedersi presto a cena.

 

2) La vera star della serata era però il giornalista esperto di tv e imprenditore Davide Maggio. Arrivato con uno statuario amico di nome Rocco ha persino firmato un paio di autografi. Ma poi tutta la sera ha “caciarato” con Barbarella, arrivando addirittura ad imboccarla…

patrizia asburgo lorena e daniela santanchepatrizia asburgo lorena e daniela santanche

 

3) E cartellino timbrato anche per Alessandro “Checca” Paone che si è presentato con un ragazzo appena maggiorenne di nome Riccardo Polo. I due sono poi andati in trattoria con una coppietta di amici: un giornalista “cripto gay” e un suo amante, un commesso con aspirazioni artistiche…

daniela santanche dimitri d asburgo lorena da oggi daniela santanche dimitri d asburgo lorena da oggi alessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortinaalessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortinaDANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENADANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENAdavide lippi dimitri d asburgo lorenadavide lippi dimitri d asburgo lorenadimitri d asburgo lorena porta la borsetta di daniela santanche su un piatto d argentodimitri d asburgo lorena porta la borsetta di daniela santanche su un piatto d argento

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO