milanospia 24 maggio 2016

MILANOSPIA! INCROCIO DI CORNA ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BARBARA D’URSO: PATRIZIA D'ASBURGO VEDE ALESSANDRO SALLUSTI - E’ IMPAZZITA ALFONSINA LA PAZZA: VUOLE UN PIANOFORTE NEL SUO UFFICIO A SEGRATE! - CON CHI ERA A CENA POLITO IN ZONA MEDIOBANCA?

MARCO CAPPATO MARCO CAPPATO

Alberto Dandolo per Dagospia

 

POLITIK NEWS ALLA MILANESA

1) Lui si chiama Fabrizio Battanta e lavora in un bellissimo palazzo in centro, con tanto di quadri d’autore. Ha pure qualche quarto di nobiltà. Si è candidato con Stefano Parisi. Però c’è chi dice che ha un segreto. Quale sarà? Ah, saperlo…

 

2) Sta facendo discutere molto il ruolo di Silvio Marenco sul panorama milanese. L’amministratore delegato di Glenalta ha un passato e un presente nell’Opus Dei. Pare che alle elezioni sosterrà il giovane Nicolò Mardegan, candidato amato anche dai fascisti di Casa Pound…

emma bonino alle invasioni barbaricheemma bonino alle invasioni barbariche

 

3) Lei è avvenente e molto in forma. Corre la maratona e ha avuto un amore con un assessore molto colto. Chi sarà? E come farà a tornare in Consiglio? Chi vivrà vedrà…

 

4) Si vocifera che il "sindaco a Pannella piacendo" Marco Cappato sia arrabbiatissimo per non esser mai stato invitato, nel corso della campagna elettorale, né nel salotto domenicale di Barbarella d'Urso né in quello super populista di Paolo Del Debbio e neppure in quello radical chic di Lilli Gruber. La giornalista di La7 però è corsa ai ripari e presto il più bello dei radicali sarà ospite di Ottoemezzo.

STEFANO PARISI CHILISTEFANO PARISI CHILI

Da Cologno invece ancora tutto tace. Perché? Ah saperlo...

 

5) A proposito di Radicali, pare sia Emma Bonino il leader del dopo Pannella, voluta a furor di popolo. Proprio la Bonino giovedì 26 sarà a Milano al Teatro Franco Parenti per incontrare i compagni radicali. Ma è vero che mentre lei fa i salti mortali per stare accanto all'adorato Cappato, a Roma qualcuno non fa i salti di gioia nel vederla di nuovo così "militante"? Ah saperlo...

GIUSEPPE SALAGIUSEPPE SALA

 

6) Alleanza Mardegan-Sala? Dopo il dibattito a Palazzo Clerici si è urlato allo scandalo dell'accordo elettorale Pd/NoixMilano. Niente affatto: Sala, in affanno nei sondaggi, prova ad allungare la distanza da Parisi, dirottando qualche decina di voti (di destra) sul giovane avvocato. Alla regia della furbata Pietro Bussolati, braccio destro di Mister Expo e "best friends seller" dell'ex delfino di Maurizio Lupi con cui ha scritto "Milano capitale morale?".

Paolo Scaroni Paolo Scaroni

 

7) Quel cupido di Basilio Rizzo. Il candidato sindaco di "Milano in Comune" ha scagliato le sue frecce: è nato l'amore tra l'aitante Francesco Terragno, brillante neolaureato in scienze politiche e la rampante Giulia Sergi. Entrambi candidati nella lista del presidente del consiglio comunale. Ma siamo sicuri che lui sia al corrente della love story? Ah saperlo...

 

8) Amori di sinistra, parte 2. Dite a Renzie che il suo candidato milanese ha gli occhi a cuoricino. Almeno su Instagram. Mister Expo pare abbia perso la testa per una conduttrice appassionata di viaggi che con lui ha sfoggiato il suo lato più hot. Chi sarà?

 

SCARONI NEWS

Che ci faceva Ieri mattina un garrulo e “descamisado” Paolo Scaroni all'aeroporto di Linate in fila come i comuni mortali per imbarcarsi su un volo Alitalia per Londra, dopo anni di jet privato Eni? Si dice vada al Chelsea Flower Show di Londra la più grande esposizione di fiori al mondo dove la Regina Elisabetta II è sempre presente. Si dice che la moglie di Scaroni sia molto appassionata. Si dice….

 

MITOMANI NEWS

federica torti e il fidanzatofederica torti e il fidanzato

Ci siamo visti recapitare una mail in lingua inglese (ma perchè?) da una addetta stampa italiana, tal Francesca Ciusa, in cui ci veniva chiesto di prendere in considerazione l'ipotesi di pubblicare una foto della “conduttrice” (per mancanza di programmi) Federica Torti mezza ignuda, in una specie di foresta pluviale, avvinghiata al fidanzatino con pelo in bella vista. L'addetta stampa ci ha anche tenuto a specificare che ormai il trend del momento è per le celebrity internazionali (vedi la culona Kim Kardashian e consorte) la foto di coppia con le pudenda all'aria. Ma Federica Torti è una “celebrity”?

federica tortifederica torti

 

Il mitologico para-farmacista Alberico Lemme è stato, per sua stessa ammissione, oscurato dalle trasmissioni di Barbarella D’Urso. Tutto ciò a seguito di alcune dago-indiscrezioni relative ad un litigio in diretta presumibilmente taroccato. Questa domenica Carmelita, probabilmente su indicazione dei vertici Mediaset, si è risparmiata la presenza del fanta-dietologo in studio. Lemme, incazzatissimo, ha chiosato: “Oggi non sono dalla D’Urso, mi hanno oscurato…Faccio realmente paura!”. Se lo pensa lui…

ALBERICO LEMMEALBERICO LEMME

 

NEW JOURNALISM NEWS

Con chi era a cena ieri sera Antonio Polito in un appartato ristorante milanese in via dei Bossi, a due passi da Mediobanca? Ah, saperlo…

 

La NON festa per eccellenza prende forma. In vista dell’evento che si terrà domenica 29 maggio a partire dalle ore 18 al Design Caffè con vista giardino alla Triennale a Milano, il comitato organizzativo del Festival del NON giornalismo, di concerto con la NON giuria – composta lo ricordiamo da illustri esponenti della categoria quali i colleghi Johnny Rayotta, Luke S'Offro, Joe Crucianovic, Victor Feltriesky, Tranquilla Luikarellis, Henry Mentina, Palomba Barbarelli ed Emilio Fido - ha definito le tre categorie che saranno premiate. Ecco le categorie: 1) NON giornalista dell'anno (aperto ovviamente a tutti); 2) Giovane NON promessa del giornalismo (aperto a stagisti, borsisti, ragazzi di bottega, garzoni, bambocci come li chiamo io ecc ecc che abbiamo appena inziato la carriera e che a fatica riescono a scrivere. Range d'eta: 25-35); 3)  Premio alla NON carriera; 4) Premio speciale della giuria, sezione “Un certain markette”.

alfonso signorinialfonso signorini

 

Alfonsina la Pazza è in una fase di “transizione”. Da che si sentiva impossessata dall’anima di Maria Callas ora si sente pervaso dallo spirito di Chopin. Pare che, per la gioia dei suoi redattori, abbia intenzione di piazzare un pianoforte a coda nel suo ufficio in quel della Mondadori a Segrate….

tessa gelisio 4tessa gelisio 4

 

Chi è quel direttore di settimanali rosa che ha incontrato i suoi redattori solo quando ha sostenuto loro il colloquio d’assunzione? Pare che il “direttore-mitomane” riceva solo alcuni dei suoi giornalisti e previo appuntamento!  Sembra si relazioni solo ed unicamente al suo vice-direttore che gli fa da filtro con il mondo esterno...

 

COTTO E MANGIATO NEWS

samya abbary 4samya abbary 4

Nella redazione di “Studio Aperto” gira voce che dal prossimo autunno la rubrica culinaria “Cotto e Mangiato” subirà un significativo restyling. Sembra infatti che i vertici del Biscione non siano entusiasti dell'attuale format e che si siano “stancati” della conduzione di Tessa Gelisio. Al timone dello spazio inaugurato con successo da Benedetta Parodi potrebbe subentrare Samya Abbary, la chef marocchina che imperversa da diversi anni a “Mattino 5” e che annovera tra i suoi fan nientemeno che Fedele Confalonieri. Chi la spunterà? Ah, saperlo...

 

CARMELITA D’URSO NEWS

L’evento più “trendy” della scorsa settimana a Milano? Sicuramente quello in cui è stato presentato il nuovo “pest-seller” di Barbarella D’Urso dal titolo: “Quanti anni mi dai?” ( ps: non è una domanda che la D’Urso rivolge a un giudice panamense…).

daniela santanche' e patrizia asburgo lorenadaniela santanche' e patrizia asburgo lorena

 

Tre le “notizione” legate alla serata:

1) Incrocio tra corna: avvistata l'ex Principessa Patrizia d'Asburgo Lorena che dopo la separazione dal marito Dimitri, neo compagno della sua migliore amica Daniela Santanchè, è  finalmente tornata alla vita sociale. All’evento ha incontrato anche Alessandro Sallusti, ex compagno della Santanchè. Tra i due “cornuti” grandi sorrisi, risate e tanta complicità... e la promessa di rivedersi presto a cena.

 

2) La vera star della serata era però il giornalista esperto di tv e imprenditore Davide Maggio. Arrivato con uno statuario amico di nome Rocco ha persino firmato un paio di autografi. Ma poi tutta la sera ha “caciarato” con Barbarella, arrivando addirittura ad imboccarla…

patrizia asburgo lorena e daniela santanchepatrizia asburgo lorena e daniela santanche

 

3) E cartellino timbrato anche per Alessandro “Checca” Paone che si è presentato con un ragazzo appena maggiorenne di nome Riccardo Polo. I due sono poi andati in trattoria con una coppietta di amici: un giornalista “cripto gay” e un suo amante, un commesso con aspirazioni artistiche…

daniela santanche dimitri d asburgo lorena da oggi daniela santanche dimitri d asburgo lorena da oggi alessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortinaalessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortinaDANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENADANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENAdavide lippi dimitri d asburgo lorenadavide lippi dimitri d asburgo lorenadimitri d asburgo lorena porta la borsetta di daniela santanche su un piatto d argentodimitri d asburgo lorena porta la borsetta di daniela santanche su un piatto d argento

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…