ESCE IL NUOVO VIDEO DELLA EX DISNEY MILEY CYRUS, IN STILE ‘ALICE NEL PAESE DEL BONDAGE’’ E I MORALISTI PARTONO ALL’ATTACCO - MA IL VIDEO IN REALTÀ È MOLTO SOFT E DI GRANDE QUALITÀ ARTISTICA

Giordano Tedoldi per "Libero"

I custodi del buon gusto, della retta morale, si sono dati convegno per il consueto crucifige. La vittima è un'inerme, dolce, milionaria attrice e cantante americana, Miley Cyrus, ex Hannah Montana, stellina di una serie adolescenziale su Disney Channel, ma da qualche tempo,o spudorata!, trascesa alle turpi oscenità del twerking, cioè lo sculetta mento.

Perché a tutti è concessa la maturazione sessuale, fuorché a Peter Pan e a lei, neanche avesse tradito i piccoli che la seguivano nel ruolo di Hannah, i quali nel frattempo saranno cresciuti e divenuti sessualmente inquieti, non meno del Toerless di Robert Musil. Chissà se qualcuno dei moralisti anti-Cyrus, impennatosi di sdegno per la diffusione del suo ultimo video in laccato stile bondage, Tongue tied, cioè lingua legata, ha mai letto quella splendida novella, dove il cadetto Toerless subisce le angherie sadomasochistiche, verso le quali prova un misto di ripulsa e fascinazione, da parte degli «anziani» del prestigioso collegio militare in cui riceve l'asburgico addestramento.

Una sola pagina di quel testo spazza via, quanto a morbosità, dinamite, spasmo, tutte le esibizioni della ventunenne showgirl. Di cui semmai si potrebbe criticare la qualità musicale, non il twerking con Babbo Natale che ha fatto in un concerto lo scorso dicembre, di nuovo giocando sul paradosso di erotizzare ciò che per la pop culture deve restare casto, come Santa Claus, come la stellina Disney.

Cosa fa Miley Cyrus nel video di Tongue tied, realizzato dalla trentenne artista britannica Quentin Jones? Si ritrae come un'Alice nel Paese del Bondage. Il video, che non ha nulla di «hot» ma anzi è glacialmente elegante, visivamente tornito, presenta Miley con i segni netti che ricordano la ninfomane necrofila Frida Boher del leggendario fumetto Necron di Magnus, cui per altro Miley somiglia.

La cantante appare nuda, in calze a rete, con i capezzoli coperti da ics di nastro adesivo nero, strapazzata dalle macchie d'inchiostro digitale della Jones che le allagano gli occhi, le lasciano impronte sulle spalle nude, conferiscono alla sua figura un'idea di manipolazione, di sottomissione, di giocattolo sessuale per nerboruti padroni in gilet di pelle.

Sì, siamo in pieno teatro sadomasochista: Miley ha le mani e i piedi legati, il seno costretto, efflorescenze le fuoriescono dalla spaccatura delle natiche e petali neri germogliano dalle sopracciglia; il suo corpo viene smembrato come la donna segata dall'illusionista, la bocca ora mostra la lingua,un istante dopo è imbavagliata. È una metamorfosi continua, quella escogitata da Quentin Jones, cui Miley Cyrus presta il corpo come mero materiale.

La prima sequenza, una piramide di teste decollate di Miley, ricorda l'algida eleganza di un'inquadratura di Teshigahara. Tongue tied affronta il BDSM, che è una pacifica pratica sessuale consensuale e, servendosi della globale diffusione di una canzone pop, lo presenta in una versione concettuale, irraggiungibile alle ruspanti e cruente perversioni che immaginano i censori.

Un adolescente che vedesse il video riceve, in due minuti, una rappresentazione del corpo femminile paradossale ma potente, dove l'opzione sadomasochista è contenuta in una cornice formale così come le figure distorte di Francis Bacon in geometrie rigorose. Miley ricorda l'Alice di Carroll, che ruzzola in un paese dove c'è il Cappellaio Sadomasochista e il Nerconiglio, col quale non disdegna un twerking.

 

FOTORIHANNA E LE ALTRE Pop star sexy Miley Cyrus stile bondage FOTORIHANNA E LE ALTRE Pop star sexy Miley Cyrus pluriocchiuta FOTORIHANNA E LE ALTRE Pop star sexy Miley Cyrus in Tongue Tied FOTORIHANNA E LE ALTRE Pop star sexy Miley Cyrus di schiena FOTORIHANNA E LE ALTRE Pop star sexy Miley Cyrus acrobatica FOTORIHANNA E LE ALTRE Pop star sexy Le linguacce di Miley Cyrus

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...