giovanni terzi simona ventura

“MILLY CARLUCCI MI DISSE 'NO' PER 'BALLANDO CON LE STELLE'. ORA CON SIMONA VADO BENE, SONO RACCOMANDATO DA LEI” – GIOVANNI TERZI E SIMONA VENTURA, CON LA SCUSA DI FARE I PICCIONCINI, LANCIANO QUALCHE BOMBETTA. TERZI: “GUILLERMO MARIOTTO È STATO SGRADEVOLE CON ME. HO LA DERMATOMIOSITE AMIOPATICA, HO PROBLEMI AI POLMONI. SONO LÌ GRAZIE ALLA RICERCA E LUI FINGE DI ADDORMENTARSI MENTRE PARLO? NON È RISPETTOSO” – VENTURA: “ILARY BLASI? NON AVREI MAI POTUTO FARE COME LEI IN “UNICA”, PER ME È IMPORTANTE TUTELARE I FIGLI…”

Estratto dell’articolo di Silvia Fumarola per “la Repubblica”

 

simona ventura giovanni terzi

Lei tifa per lui, lui tifa per lei. Vedere insieme Simona Ventura e Giovanni Terzi fa venire il buonumore: «Insieme nella vita dal 2018», e lo dicono con un sospirone da Aristogatti con le code intrecciate.

 

Insieme in tv a Ballando con le stelle, show di Rai 1 in cui sono andati avanti come treni. Nell’appartamento romano a due passi dalla Rai lui apparecchia: «Amore, va bene?», «Sì patatino». Complici, innamorati pronti a dirsi sì: «Ci sposiamo entro il 2024, per condividere con gli amici la nostra gioia» dice Terzi, giornalista, scrittore, «felice di essere illuminato da una donna come Simona».

 

Sa che è una rarità? Gli uomini in genere amano il faro tutto per loro.

Terzi: «Sono felice di stare un passo indietro, se serve. Sono suo tifoso».

simona ventura a ballando sotto le stelle 2

Ventura: «Giovanni è un uomo risolto, non è mai in competizione con me. È l’amore della vita: ho 58 anni, lui ne compirà 60 a giugno. La nostra non è una casa, è una comune.

Lui ha due figli, Lodovico e Giulio; io tre: Niccolò, Giacomo e Caterina. Da noi nessuno resta indietro».

 

È difficile organizzarsi?

[…] Terzi: «Siamo una vera famiglia allargata. Ho avuto due figli da due donne diverse, mia moglie è morta, l’altra compagna è amica di Simona. I ragazzi sono una squadra. Il nostro Natale sarà bellissimo, tutti insieme».

Ventura: «Siamo due persone che hanno amato, sono state amate, hanno vissuto le proprie vite e si sono incontrate. Ho il massimo rispetto per i miei ex, oddio non per tutti (ride). Giovanni idem. Apprezzo Ilary Blasi ma non avrei mai potuto fare come lei in Unica, per me è importante tutelare i figli».

[…]

giovanni terzi a ballando sotto le stelle

 

Tra voi avete capito subito che era vero amore?

Terzi: «La prima volta che l’ho conosciuta eravamo legati ad altre persone. Nel 2018 ci siamo rivisti a casa di amici, le ho fatto una dedica sul mio libro Eroi quotidiani ».

Ventura: «Ho chiesto il suo numero e il giorno dopo gli ho scritto: “Intenso”. Non l’avevo letto».

 

Poi l’ha letto?

guillermo mariotto

Ventura: «Non ancora».

Terzi: «Ho iniziato a leggerglielo io, e si è addormentata».

 

Benissimo. Che esperienza è fare “Ballando con le stelle” insieme?

Terzi: «Condividiamo tutto. Adoravo lo show e prima di conoscere Simona, tramite un’amica, avevo chiesto a Milly di partecipare. Ha detto di no».

Ventura: «Milly mi corteggiava, avevo fatto con lei Il cantante mascherato: “È il momento, devi fare Ballando”. Allora ci è venuta l’idea di Giovanni, partecipazione doppia».

 

Giovanni da solo no, ma con lei sì.

Terzi: «Mi è andata benissimo, lo ripeto: sono raccomandato da lei, mi illumina e sono felice».

 

Rapporto con i concorrenti?

milly carlucci

«[…] Guillermo Mariotto è stato sgradevole con me. Ho la dermatomiosite amiopatica, una malattia rara, ho problemi ai polmoni e non sono un eroe. Se non avessi potuto ballare non avrei partecipato, mi sembrava importante spiegare che sono lì grazie ai progressi della ricerca, il saluto dei medici dell’Ospedale San Matteo di Pavia era in quel senso. E lui finge di addormentarsi mentre parlo? Non è rispettoso».

ilary blasi unicagiovanni terzi simona venturasimona ventura giovanni terzi foto di baccogiovanni terzi simona ventura 7simona venturasimona ventura e giovanni terzigiovanni terzi simona venturagiovanni terzi simona ventura 3giovanni terzi simona ventura 1giovanni terzi simona ventura 10giovanni terzi simona ventura 11giovanni terzi simona venturasimona ventura a ballando sotto le stelle 1

[…]

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)

meloni prevost

DAGOREPORT - STAVOLTA, LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) L'HA COMBINATA GROSSA - "E' UN'OFFESA ENORME AL SANTO PADRE, OLTRE CHE UN ERRORE DIPLOMATICO GRAVISSIMO", È IL SENTIMENTO DI FORTISSIMA IRRITAZIONE CHE TRAPELA I PALAZZI APOSTOLICI ROMANI - IL BIG BANG IN VATICANO È ESPLOSO IL 22 MAGGIO QUANDO LA DUCETTA HA SBANDIERATO AI QUATTRO VENTI IL CONTENUTO DI UN COLLOQUIO TELEFONICO CON PAPA PREVOST CHE, PRIVO DI UN'AUTORIZZAZIONE DELLA SANTA SEDE, DOVEVA RIMANERE STRETTAMENTE RISERVATO - "ORFANA" DI TRUMP, PER NON FINIRE NEL SECCHIO DELL'IRRILEVANZA, SI BECCA OGGI L'IRONIA DI TRAVAGLIO: “GIÀ PONTE FRA TRUMP E L'EUROPA, ORA LO È FRA IL PAPA E IL PADRETERNO...” - L’INDIGNAZIONE DELLA CURIA NEL VEDER IL VATICANO TRATTATO DA MELONI MANCO FOSSE UNA PROPAGGINE DEL SUO MINISTERO DEGLI ESTERI, AVREBBE SPINTO PAROLIN A PRENDERE CARTA E PENNA PER UNA NOTA DI PROTESTA ALL’AMBASCIATORE ITALIANO PRESSO LA SANTA SEDE. INIZIATIVA CHE, PER ORA, DICONO, GIACE SULLA SCRIVANIA DEL PONTEFICE, PRIVA DI FIRMA... – C'E' ARIA DI REPULISTI ALLA COMUNICAZIONE VATICANA: VIA I BERGOGLIANI RUFFINI-TORNIELLI?

2025candela elisa isoardi incoronata boccia

PER ELISA ISOARDI C’È IL SABATO POMERIGGIO: L’EX FIDANZATA DI SALVINI NON DOVREBBE OTTENERE LO SPAZIO DI “SABATO IN DIRETTA”, CONDOTTO DA EMMA D’AQUINO, MA LA FASCIA DELLE 14, CON UN “PEOPLE SHOW” – FLOP E POLEMICHE: LA RESISTIBILE ASCESA DI INCORONATA BOCCIA, PASSATA DAL TGR SARDEGNA ALLA VICEDIREZIONE DEL TG1 (E INFINE APPRODATA SU RAI3 CON “SPES”, HA TOCCATO L’1,6% DI SHARE) E ORA IN POLE PER DIVENTARE CAPO UFFICIO STAMPA DELLA RAI - X FACTOR, SI CERCA IL SOSTITUTO DI MANUEL AGNELLI - GILETTI DA RAI CULTURA AGLI APPROFONDIMENTI – IL PROGRAMMA, REGISTRATO DA MOLTISSIMI MESI, NON È STATO TRASMESSO: A BLOCCARE TUTTO SAREBBE LA DENUNCIA DI UNA PARTECIPANTE – IL MODELLO E ATTORE PER MANCANZA DI POSE HA “INSCENATO” UN FINTO FLIRT...

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...