astinenza sesso

TRA MOGLIE E MARITO METTICI IL SESSO - IL SESSO CONIUGALE E’ OBBLIGATORIO PER LEGGE, ANCHE SE SIETE SFINITI DAL LAVORO - LO DOVETE AL VOSTRO PARTNER E NON SOLO ALL’INIZIO DEL MATRIMONIO, MA, TREMATE, PER SEMPRE - DOPO SEI MESI, SARETE TACCIATI DI ASTINENZA

Agnès Giard per “Libèration”

 

Certe sere, quando rientrate dal lavoro, non avete la testa per fare sesso, volete solo riposarvi. E se il vostro partner vi accusasse di non rispettare il dovere coniugale?

sesso coniugalesesso1sesso coniugalesesso1

 

Nel 2011, Jean-Louis G. è stato condannato dalla Corte d’Appello d’Aix en Provence a pagare 10.000 euro di danni perché non faceva abbastanza spesso l’amore con sua moglie, “una violazione grave” secondo i giudici, nonostante si trattasse di un matrimonio che durava da 20 anni e aveva visto nascere due figli. A niente è servito ricorrere in appello, dove l’uomo ha giustificato la mancanza di libido con problemi di salute e fatica cronica dovuti ai suoi orari di lavoro. L’equazione è vita insieme = sesso obbligatorio.

 

sesso coniugale sexual incompetencesesso coniugale sexual incompetence

E’ un dovere non nominato. Gli sposi, secondo il codice civile, si impegnano al rispetto, alla fedeltà, all’assistenza reciproca, non si parla di relazioni sessuali. Sono i giudici che storicamente hanno inserito il dovere coniugale sessuale, da consumare non solo all’inizio del matrimonio ma per sempre e regolarmente. Inizialmente, forse per tenere un quadro stabile, l’astinenza, anche parziale, si riteneva illegale. Il numero di rapporti li fissa la legge? No, non può essere fissato dalla giurisprudenza. Il diritto canonico stima che sei mesi senza rapporti equivale all’astinenza.

 

E come si fa a dimostrarlo? Jean Louis e i suoi avvocati commisero l’errore dell’ammissione. Ora grazie alle nuove tecnologie esiste una sorta di spionaggio legale, pensate all’Apple Watch: potrebbe registrare il ritmo cardiaco normale e registrare quando facciamo l’amore. Secondo uno studio cardiologico italiano infatti il ritmo cardiaco aumenta di circa 30 battiti al minuto durante il rapporto.

sesso coniugale settimo cielo wolke 9sesso coniugale settimo cielo wolke 9sesso coniugale sesso over65 g4987sesso coniugale sesso over65 g4987sesso coniugale sessualita?? 1728x800 csesso coniugale sessualita?? 1728x800 c

 

Dal 1975 l’Associazione Mondiale Sessuologi, con il sostegno dell’OMS, incoraggi tutti i paesi ad adottare le stesse leggi e chiama irresponsabili coloro che non si prendono cura della salute sessuale. Insomma, prima si condannavano i pervertiti, oggi gli astinenti. La logica di sorveglianza è la stessa e, con la scusa di incoraggiare la libertà sessuale, in realtà se ne fa una questione di igiene, di benessere e di performance.

 

Siamo nell’epoca dei paradossi, dove i contrari possono perfettamente coesistere: la diffusione senza precedenti di immagine pornografiche e l’aumento della censura, la permissività generale e l’apologia della repressione, la normalizzazione delle minoranze sessuali (di cui il matrimonio gay è l’ultimo avatar, piuttosto divertente, poiché non fa che mostrare un desiderio di norma) e la dittatura dei benpensanti, la concezione naturalista e il ritorno all’ordine morale. Sono fenomeni quasi complici perché condividono la repressione dell’erotismo. Oggi la propaganda anti-erotica può iscriversi all’interno delle rappresentazioni più hard.

sesso coniugale 1922303 10151938111683176 89126173 nsesso coniugale 1922303 10151938111683176 89126173 nsesso coniugale fasi comportamento sessualesesso coniugale fasi comportamento sessualesesso coniugale 0sesso coniugale 0sesso coniugale imagessesso coniugale images

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO