simona ventura isola

1. LA MONA VENTURA SPUTA SUL PIATTO DOVE HA STRAMANGIATO: ORMAI FINITA AI MARGINI DEL PENSIONAMENTO CATODICO, SENZA UNO STRACCIO DI PROGRAMMA, ACCETTA PER AMOR DI VISIBILITÀ MEDIATICA E/O SOPRAVVIVENZA ECONOMICA DI FARE LA PUPAZZA ALL’ISOLA DEI FAMOSI E ORA, PER LA SERIE INFINITA “CHIAGNERE E FOTTERE”, FRIGNA DI ESSERE FINITA A FARE LA “LOTTA NEL FANGO”: “GLI AUTORI UNA PROVA COSÌ SE LA POTEVANO RISPARMIARE” 2. NAURALMENTE, ROSICA PURE: ‘’L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA FONDATA SULL'INVIDIA, SIAMO UN POPOLO SEMPRE INCAVOLATO CHE FA DELLA POLEMICA ARGOMENTO DI DIBATTITO’’

Renato Franco per Corriere della Sera

 

simona venturasimona ventura

Dopo 8 anni come conduttrice dell' Isola dei famosi , Simona Ventura ha deciso di passare 34 giorni da naufraga. Sole e sabbia, ma anche fango e veleni.

Pentita?
«Nessun rimpianto, nessun rimorso. Ripartirei domani. È stata un' esperienza entusiasmante ed estrema, bellissima e dura che nella vita va fatta.
Nessuno mi ha puntato la pistola alla tempia, sono andata lì volontariamente e lo rifarei mille volte».

Cosa le rimane di quest' esperienza?
«È stata importante per la mia rinascita. Ora sono molto più serena sul mio passato e sul mio futuro. Lascio correre, non mi tocca più niente. Ho superato la prova: la gente mi vuole bene come 10 anni fa, non sa in quanti mi fermano per strada».

simona ventura all aeroporto come justin bieber arrestatosimona ventura all aeroporto come justin bieber arrestatosimona ventura all aeroporto  simona ventura all aeroporto


Concorrenti come vittime sacrificali: c' è stata una puntata in cui gli autori hanno esagerato. Vi hanno fatto fare una lotta nel fango e non è stato un bello spettacolo.
«Quella puntata è scappata di mano a Magnolia (la società che produce il programma, ndr ), non di certo a Mediaset. Gli autori una prova così se la potevano risparmiare. Per il programma potevo essere una risorsa, io mi sono messa alla pari degli altri concorrenti. Ma ha prevalso la paura che il web dicesse che mi favorivano».

simona ventura alessia marcuzzi mara veniersimona ventura alessia marcuzzi mara venier


Anche il suo fidanzato Gerò Carraro su Facebook ha attaccato la produzione.
«Solo quando rientri hai la percezione precisa di quello che è successo. Chi ha sofferto veramente è chi ha assistito davanti alla tv, la sera della prova nel fango mia figlia Caterina (9 anni) è scoppiata a piangere.
Prima di fare prove così bisognerebbe rifletterci, anche perché cosa ti porta? Più ascolti? E se anche fosse?».

Poi lei è stata eliminata al televoto. Forse c' è più gusto a cacciare i più famosi?
«Certo, è quello che è successo in tutte le edizioni. Pappalardo appena andato in nomination fu fatto fuori, la stessa cosa è accaduta l' anno scorso a Rocco Siffredi. In generale penso che l' Italia sia una repubblica fondata sull' invidia, siamo un popolo sempre incavolato che fa della polemica argomento di dibattito».

simona ventura alessia marcuzzisimona ventura alessia marcuzzi


Alfonso Signorini si dice suo amico, ma pare non averla trattata come tale.
«Ha fatto il suo mestiere. Signorini però è un amico perché almeno le cose te le dice in faccia. L' uomo più fortunato è quello che conosce i propri nemici. Comunque l' opinionista deve fare l' opinionista, se esagera c' è qualcosa nella gestione che non va. Io ho avuto opinionisti per 8 anni e sinceramente non hanno mai esagerato ma se lo avessero fatto li avrei redarguiti».

mara venier alfonso signorini simona venturamara venier alfonso signorini simona venturaalfonso signorini simona venturaalfonso signorini simona ventura


Si dice che lei abbia partecipato perché c' è in ballo un progetto con Mediaset.
«L' ho sempre detto, anche quando ero la conduttrice del programma, che avrei voluto partecipare come concorrente.In questo momento ho varie offerte. Il capitolo Isola per me si chiude qui, penso piuttosto a dei titoli che mi piacerebbero e non ho mai fatto».

Diceva che la fermano per strada. Forse anche perché la tv generalista è più centrale di quanto si pensi?
«La tv generalista è ancora un mezzo che aggrega le persone. Non tutti hanno un abbonamento alla pay tv. Ma io non ho rimpianti né rimorsi per le scelte che ho fatto. In Rai ero arrivata a un punto di non ritorno perché la mia autonomia e onestà intellettuale venivano messe a repentaglio. Sono sempre stata un cane sciolto, equidistante da tutto, mai attaccata a nessuna bandiera politica. Con Mediaset è stata un' altra scommessa vinta perché non c' è solo la gente del web e che televota, ma ci sono anche tante persone comuni, la maggioranza, che mi hanno dimostrato affetto».

Cosa le è mancato di più in questi 34 giorni?
«Sicuramente non il sesso perché lì si parla solo di cibo.
Mi sono mancati la mia famiglia, il caffè e all' inizio lo smartphone. Ma adesso sono felice di essere uscita dal tunnel della dipendenza da cellulare. Voglio mantenere questa disintossicazione anche se come personaggio pubblico non posso essere fuori dai social network. Però la vita va vissuta non guardata».
 

simona ventura alessia marcuzzi isola dei famosisimona ventura alessia marcuzzi isola dei famosila nuova copertina di chi su simona venturala nuova copertina di chi su simona venturasimona ventura nominationsimona ventura nominationsimona ventura a miami da ''gente''  2simona ventura a miami da ''gente'' 2simona ventura annoiatasimona ventura annoiatasimona ventura appesa al troncosimona ventura appesa al troncosimona ventura e i naufraghisimona ventura e i naufraghiil numero di voti che decreta l eliminazione di simona venturail numero di voti che decreta l eliminazione di simona venturasimona ventura durante la prova leader simona ventura durante la prova leader simona venturasimona venturasimona ventura fa gli elenchisimona ventura fa gli elenchisimona ventura  isolasimona ventura isolasimona ventura isolasimona ventura isolasimona ventura   simona ventura simona ventura simona ventura simona venturasimona venturaalessia marcuzzi simona venturaalessia marcuzzi simona venturalotta nel fango simona ventura mercedesz henger  lotta nel fango simona ventura mercedesz henger lotta nel fango simona ventura mercedesz hengerlotta nel fango simona ventura mercedesz hengerSIMONA VENTURA PIANGE A PLAYA SOLEDADSIMONA VENTURA PIANGE A PLAYA SOLEDADsimona ventura apneasimona ventura apneasimona ventura strana linea sul collosimona ventura strana linea sul collosimona ventura isola dei famosi    simona ventura isola dei famosi simona ventura isola dei famosi  simona ventura isola dei famosi simona ventura isola dei famosi simona ventura isola dei famosi SIMONA VENTURASIMONA VENTURAla gioielleria di simona ventura la gioielleria di simona ventura simona ventura ha trovato la fedesimona ventura ha trovato la fedesimona ventura lascia l isolasimona ventura lascia l isolasimona ventura alessia marcuzzi simona ventura alessia marcuzzi

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...