simona ventura isola

1. LA MONA VENTURA SPUTA SUL PIATTO DOVE HA STRAMANGIATO: ORMAI FINITA AI MARGINI DEL PENSIONAMENTO CATODICO, SENZA UNO STRACCIO DI PROGRAMMA, ACCETTA PER AMOR DI VISIBILITÀ MEDIATICA E/O SOPRAVVIVENZA ECONOMICA DI FARE LA PUPAZZA ALL’ISOLA DEI FAMOSI E ORA, PER LA SERIE INFINITA “CHIAGNERE E FOTTERE”, FRIGNA DI ESSERE FINITA A FARE LA “LOTTA NEL FANGO”: “GLI AUTORI UNA PROVA COSÌ SE LA POTEVANO RISPARMIARE” 2. NAURALMENTE, ROSICA PURE: ‘’L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA FONDATA SULL'INVIDIA, SIAMO UN POPOLO SEMPRE INCAVOLATO CHE FA DELLA POLEMICA ARGOMENTO DI DIBATTITO’’

Renato Franco per Corriere della Sera

 

simona venturasimona ventura

Dopo 8 anni come conduttrice dell' Isola dei famosi , Simona Ventura ha deciso di passare 34 giorni da naufraga. Sole e sabbia, ma anche fango e veleni.

Pentita?
«Nessun rimpianto, nessun rimorso. Ripartirei domani. È stata un' esperienza entusiasmante ed estrema, bellissima e dura che nella vita va fatta.
Nessuno mi ha puntato la pistola alla tempia, sono andata lì volontariamente e lo rifarei mille volte».

Cosa le rimane di quest' esperienza?
«È stata importante per la mia rinascita. Ora sono molto più serena sul mio passato e sul mio futuro. Lascio correre, non mi tocca più niente. Ho superato la prova: la gente mi vuole bene come 10 anni fa, non sa in quanti mi fermano per strada».

simona ventura all aeroporto come justin bieber arrestatosimona ventura all aeroporto come justin bieber arrestatosimona ventura all aeroporto  simona ventura all aeroporto


Concorrenti come vittime sacrificali: c' è stata una puntata in cui gli autori hanno esagerato. Vi hanno fatto fare una lotta nel fango e non è stato un bello spettacolo.
«Quella puntata è scappata di mano a Magnolia (la società che produce il programma, ndr ), non di certo a Mediaset. Gli autori una prova così se la potevano risparmiare. Per il programma potevo essere una risorsa, io mi sono messa alla pari degli altri concorrenti. Ma ha prevalso la paura che il web dicesse che mi favorivano».

simona ventura alessia marcuzzi mara veniersimona ventura alessia marcuzzi mara venier


Anche il suo fidanzato Gerò Carraro su Facebook ha attaccato la produzione.
«Solo quando rientri hai la percezione precisa di quello che è successo. Chi ha sofferto veramente è chi ha assistito davanti alla tv, la sera della prova nel fango mia figlia Caterina (9 anni) è scoppiata a piangere.
Prima di fare prove così bisognerebbe rifletterci, anche perché cosa ti porta? Più ascolti? E se anche fosse?».

Poi lei è stata eliminata al televoto. Forse c' è più gusto a cacciare i più famosi?
«Certo, è quello che è successo in tutte le edizioni. Pappalardo appena andato in nomination fu fatto fuori, la stessa cosa è accaduta l' anno scorso a Rocco Siffredi. In generale penso che l' Italia sia una repubblica fondata sull' invidia, siamo un popolo sempre incavolato che fa della polemica argomento di dibattito».

simona ventura alessia marcuzzisimona ventura alessia marcuzzi


Alfonso Signorini si dice suo amico, ma pare non averla trattata come tale.
«Ha fatto il suo mestiere. Signorini però è un amico perché almeno le cose te le dice in faccia. L' uomo più fortunato è quello che conosce i propri nemici. Comunque l' opinionista deve fare l' opinionista, se esagera c' è qualcosa nella gestione che non va. Io ho avuto opinionisti per 8 anni e sinceramente non hanno mai esagerato ma se lo avessero fatto li avrei redarguiti».

mara venier alfonso signorini simona venturamara venier alfonso signorini simona venturaalfonso signorini simona venturaalfonso signorini simona ventura


Si dice che lei abbia partecipato perché c' è in ballo un progetto con Mediaset.
«L' ho sempre detto, anche quando ero la conduttrice del programma, che avrei voluto partecipare come concorrente.In questo momento ho varie offerte. Il capitolo Isola per me si chiude qui, penso piuttosto a dei titoli che mi piacerebbero e non ho mai fatto».

Diceva che la fermano per strada. Forse anche perché la tv generalista è più centrale di quanto si pensi?
«La tv generalista è ancora un mezzo che aggrega le persone. Non tutti hanno un abbonamento alla pay tv. Ma io non ho rimpianti né rimorsi per le scelte che ho fatto. In Rai ero arrivata a un punto di non ritorno perché la mia autonomia e onestà intellettuale venivano messe a repentaglio. Sono sempre stata un cane sciolto, equidistante da tutto, mai attaccata a nessuna bandiera politica. Con Mediaset è stata un' altra scommessa vinta perché non c' è solo la gente del web e che televota, ma ci sono anche tante persone comuni, la maggioranza, che mi hanno dimostrato affetto».

Cosa le è mancato di più in questi 34 giorni?
«Sicuramente non il sesso perché lì si parla solo di cibo.
Mi sono mancati la mia famiglia, il caffè e all' inizio lo smartphone. Ma adesso sono felice di essere uscita dal tunnel della dipendenza da cellulare. Voglio mantenere questa disintossicazione anche se come personaggio pubblico non posso essere fuori dai social network. Però la vita va vissuta non guardata».
 

simona ventura alessia marcuzzi isola dei famosisimona ventura alessia marcuzzi isola dei famosila nuova copertina di chi su simona venturala nuova copertina di chi su simona venturasimona ventura nominationsimona ventura nominationsimona ventura a miami da ''gente''  2simona ventura a miami da ''gente'' 2simona ventura annoiatasimona ventura annoiatasimona ventura appesa al troncosimona ventura appesa al troncosimona ventura e i naufraghisimona ventura e i naufraghiil numero di voti che decreta l eliminazione di simona venturail numero di voti che decreta l eliminazione di simona venturasimona ventura durante la prova leader simona ventura durante la prova leader simona venturasimona venturasimona ventura fa gli elenchisimona ventura fa gli elenchisimona ventura  isolasimona ventura isolasimona ventura isolasimona ventura isolasimona ventura   simona ventura simona ventura simona ventura simona venturasimona venturaalessia marcuzzi simona venturaalessia marcuzzi simona venturalotta nel fango simona ventura mercedesz henger  lotta nel fango simona ventura mercedesz henger lotta nel fango simona ventura mercedesz hengerlotta nel fango simona ventura mercedesz hengerSIMONA VENTURA PIANGE A PLAYA SOLEDADSIMONA VENTURA PIANGE A PLAYA SOLEDADsimona ventura apneasimona ventura apneasimona ventura strana linea sul collosimona ventura strana linea sul collosimona ventura isola dei famosi    simona ventura isola dei famosi simona ventura isola dei famosi  simona ventura isola dei famosi simona ventura isola dei famosi simona ventura isola dei famosi SIMONA VENTURASIMONA VENTURAla gioielleria di simona ventura la gioielleria di simona ventura simona ventura ha trovato la fedesimona ventura ha trovato la fedesimona ventura lascia l isolasimona ventura lascia l isolasimona ventura alessia marcuzzi simona ventura alessia marcuzzi

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…